Sto impazzendo...

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, [20], 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111
francesco72.72
20venerdì 8 gennaio 2016 11:28
Buongiorno a tutti. Disquisire sul sesso degli angeli non credo sia produttivo; spesso ci troviamo davanti a un problema che non è risolvibile e non ha una soluzione e quindi per naturalità di cose e per spirito di sopravvivenza bisogna non erroneamente domarlo, ma accettarlo. L'acufene non ha una soluzione e non ha una causa certa. Altrimenti non staremmo qui e quello che affermo è suffragato dal fatto che tutti i dati portarti a suffragio di una teoria di causa o di cura sono sovvertibili e viceversa.
Se qui la gente che legge si aspetta di trovare risposte penso che, come spesso facciamo, ci affidiamo a internet per confortare o sconfortare le nostre ipotesi e inconsciamente non facciamo altro che auto-alimentare uno sconfinamento ansiogeno e confusionario.
Chi ci legge o noi stessi che scriviamo dobbiamo partire dal presupposto che un forum non è l'oracolo, ma un centro di ascolto, di confronto e soprattutto di condivisione senza la pretesa di ergerci a "deus ex machina". Molte volte, la profonda convinzione che ciò che ci ha aiutato possa essere la panacea universale è più forte del fatto che siamo tutti diversi e quindi i percorsi sono personalizzati a conferma dell'incertezza del problema originario.
L'acufene non è un sintomo oggettivo perchè parametrare l'incidenza di un disagio dipende non solo da quest'ultimo, ma anche dalle soglie di sopportazione del soggetto.
Ciò che che per Fulvio in questo momento è devastante, per me potrebbe essere in questo esatto momento sopportabile e ciò che per Fulvio ieri era il minimo per me oggi potrebbe essere devastante.
La soglia di contenimento e di qualificazione di una sofferenza vanno contestualizzate e analizzate in maniera globale. Ma questo sempre per le grandi differenze umane non solo dell'essere, ma anche del tempo e dello spazio.
L'oggettività su un danno cocleare o degenerativo esclude sicuramente un elemento psicosomatico e questo è fuori di dubbio, ma seppur fosse accertato, mi chiedo, ci sono gli strumenti terapeutici e chirurgici per risolvere definitivamente il problema? Perchè se fosse così siamo in paradiso e tutti quanti abbiamo fatto bingo. Io mi guardo bene dal consigliare o di andare a scarto di Otorini perchè sono assolutamente convinto, nella mia esperienza, che non hanno nessuna cognizione del problema. Ma questa non è una colpa. Potrei portarvi lo stesso esempio per gli Oculisti. Soffro di miodesopsie da anni. Non sò se qualcuno ne abbia cognizione, ma comunque vi garantisco che avere corpi volanti sempre tutto il giorno nel campo visivo è oggettivamente un disagio. Detto questo ho speso circa 2300 euro di visite e esami specifici. Sono stato dai migliori oculisti e nessuno, dico nessuno aveva la soluzione definendo le miodesopsie la tomba degli oculisti. Qualcuno mi ha parlato di una operazione al vitreo con un percentuale di rischio altissima e soprattutto non risolutiva. Qualcuno mi ha anche detto che era una questione di stress. Qualcuno mi ha confidato di averle e di non farci caso.
Oggettivamente ho un danno, al quale non c'è una soluzione, ma soggettivamente ho trovato gli strumenti per convivere con il danno. Oggi le mie miodesopsie sono quotidianamente invalidanti, ma non condizionanti.
Questa è la congiunzione con l'aspetto che io e qualcun altro sottende. L'unico strumento oggi a disposizione per far fronte al disagio acufeni è l'allenamento all'accettazione consapevole. Possiamo cambiare la parola accettazione con mascheramento, con neurofeedback, etc. ma la sostanza rimane tale. O meglio. Il fine è il medesimo. Riuscire a confinare un disagio affinchè non invada il vissuto e consenta di portare il problema a una collocazione accettabile.
Nessun musicista metal e rock mi risulta và sui forum a dichiarare di impazzire per l'acufene, come il sottoscritto, perchè a parer mio, vive l'acufene in modo consapevole funzionale al proprio modus, al proprio lavoro e soprattutto integrato alla propria esistenza di musicista. Non è infatti psicosomatico. E' assolutamente asintomatico in quanto non elaborato, ma contestualizzato. Io non sono un musicista e non contestualizzo il mio acufene e lo percepisco come aggressione, pericolo, estraneo invasivo.
Detto questo non voglio e non sono nelle capacità di entrare in contrasto con nessuno, ma anzi leggo e rifletto e vi ringrazio delle opportunità che mi offrite.
Isabella ha probabilmente una sua certezza e manifesta la forza delle sue certezze anche in maniera impulsiva e radicale. Ma siamo nella varietà e non credo, anzi, sono certo che non è lontana dalle considerazioni di tutti noi, ma ha scelto una visione di un certo tipo che le ha fatto raggiungere degli obiettivi. Giusti o sbagliati sono degli obiettivi.
E' questo a cui dobbiamo mirare.
Portare il maggior contributo possibile per stare meglio. Ognuno con la sua storia. Ognuno con il suo vissuto. Ma ognuno poi dovrà farsi la propria "gavetta" e scegliersi ogni giorno.
Vi auguro una serena giornata e scusatemi per la solita lungaggine.
Un abbraccio
Marco-acufene
10venerdì 8 gennaio 2016 12:04
Riuscire a confinare un disagio affinchè non invada il vissuto e consenta di portare il problema a una collocazione accettabile.

E'esattamente questo
paola=2015
00venerdì 8 gennaio 2016 12:11
Ciao Francesco,

come sempre sei esplicativo al massimo e centri il punto della discussione.

grazie
paola=2015
00venerdì 8 gennaio 2016 12:12
Re:
Marco-acufene, 08/01/2016 12:04:

Riuscire a confinare un disagio affinchè non invada il vissuto e consenta di portare il problema a una collocazione accettabile.

E'esattamente questo




CONCORDO, penso che al di la delle discussioni varie, è lo scopo di tutti quelli che stanno qui nel nostro forum, accettare e circoscrivere nella propria quotidianità per non farsi fregare la vita.

ciao
crocefulvio
00venerdì 8 gennaio 2016 13:06
esame audio
Grazie reflektor, ti avevo scritto in privato per non tediare tutti con il mio acu e con il mio tracciato audio.Sono un po sollevato da quello che mi hai scritto.Grazie per il tempo che mi hai dedicato..
Nimx
00venerdì 8 gennaio 2016 13:30
Re: Re:
paola=2015, 08/01/2016 12:12:




CONCORDO, penso che al di la delle discussioni varie, è lo scopo di tutti quelli che stanno qui nel nostro forum, accettare e circoscrivere nella propria quotidianità per non farsi fregare la vita.

ciao




Ciao Paola ! :)
Esatto, è il primo passo, a volte anche l'unico necessario e/o fattibile.
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 14:10
Allora io stamattina sono riuscita a leggere solo una piccola parte..ero in ritardo. ..e.chiedo scusa se troverete errori sto correndo....innanzitutto
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 14:12
Ma va affanculoo ho scritto un poema e nn è venuto
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 14:12
Torno dopo
crocefulvio
00venerdì 8 gennaio 2016 14:40
[SM=g2284376] [SM=g2284376] [SM=g2284376]
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 14:55
Adesso vado a casa e riscrivo tutto daccapo...sembra una filastrocca ma è tutto vero ciò croce fulvio...più psicosomatico di te ci sono solo io e francesco
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 15:01
Allora intanto dico una cosa ..il mio aku è di un psicosomatico da manuale. ..vero e proprio. ..stamattina in attesa del.consulto con la psicologa...siccome volevo registrarla di nascosto ( non si potrebbe fare) controllando il mio cell su registratore vocale per vedere se era attivo..l.altra volta è saltato tutto....mi faceva aumento tare dj intensità l aku... (cellule Ciliate morte) anche quando era dentro da lei parlando della persona che mi soffoca l aku era attivo..uscita non ho aku...cellule rinate .vabbe ora sono fuori casa fra mezz'ora torno e riscrivo ciò che avevo fatto prima [SM=g2305342]
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 15:23
Intanto sto rileggendo cosa scrive marco e anche quel signore subito dopo nn ricordo il nome e anche una parte di nimx. .Marco mi chiede le.prove adesso te le metto nella borsa dai marco. .ps...nn è quello che vi dovrò scrivere dopo sto anticipando ..perché non ho ancora letto tutto. .. ( la.figlia è andata in fumetteria
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 15:24
Non.sto prendendo per.il c.... ma credetemi ste cose mi mettono agitazione. ..
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 15:58
Prima cosa dico che reflekto. ...dice che sono cialtroni gli otorini che arrivano fino 8000 di frequenza. ...perxhe li chiama cialtroni? ??? I cialtroni semmai sono quelli che specula no sui sintomi delle.persone promettendo che xon varie terapie il suono diminuisce....vabbo incomincio prima di tutto voglio chiedere se vi siete mai informati cosa sono i sintomi psicosomatici o malattie psicosomatiche.....vi siete documentati?????sintetizzo ... tutti quegli organi sani che nn hanno nulla di patologico ma funzionano male perché il cervello manda il tilt l organo..es colite spastica. ... l intestino sano mucose sane ma nn funziona bene a causa del sistema nervoso in tilt ........se.uno nn crede già all esistenza di questa malattia ...non crederà nel resto. ..e sarà inutile a raccontare tutto...idem axufene l orecchio è sano non ha nulla ma ahimè senti il fischio o nella orecchio o in testa....non cambia la solfa è sempre la stessa....proseguiamo invece quando ci sono i nostri organi malati ..... ( nn discuto sui tumori perxhe li ahimè non si può guarire) qls organo malato dall orecchio per arrivare al piede se nn è di origine psicosomatica la nostra medicina o le medicine riescono a farlo ritornare in sesto....quindi casi di persone che hanno avuto un ipoacusia improvvisa ..dopo il ricovero una buonissima parte di questi sono riusciti a guarire....ci sono stati anche molti casi di ipoacusia improvvisa che nn hanno avuto come sintomo l aku....mi sono documentata anni e anni su mediciitalia... ( non leggo cosa dicono i medici di quel.sito..ma leggo sempre ciò che scrivono i pazienti)....nella stragrande maggioranza di gente con acufenè era stressata faceva una vita insoddisfacente. ...già prima del sintomo...tutti i sintomi psicosomatici dove ho letto he Francesco ne sa qlc....colite...anche la psoriasi e bka bka sono disturbi invalidanti datemi retta quando ho avuto per quasi un anno di fuoco in gola quasi quasi preferivo l acufenè. ..l acufenè è un sintomo che spaventa forse.piu degli altri e per questo che si crea poi quel circolo vizioso che nn si conclude mai..intanto pubblico questo è continuo. Prima che nn si pubblica
crocefulvio
00venerdì 8 gennaio 2016 16:12
acu
Ciao isa ciao a tutti,premesso che non so chi sia e che lavoro faccia Reflektor...immgino usi il termine cialtroni..perche se vai da un otorino o da un audiologo a fare un e.audio per acufene..si spera, non dico pretenda che l esame vada fino ai 20000 htz per togliersi ogni dubbio.Se vai a vedere i miei esami..quello di del bo...credo arrivi ai 18000..quegli altri eseguiti presso asl..nettamente piu basso.Spero di essermi spiegato nella mia totale ignoranza sugli esami.
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 16:28
Io nn so ma sicuramente perché ho il cell. Scarico..scrivo eppoi sbiadisce e nn pubblica e devo riscriver....Marco Dice TU Mi DEVI Spiegare perché l aku aumenta quando muovo la testa ..quando sbadiglio e blq blq...ma quella non è sicuramente la causa ....è semmai la.conseguenza della.causa ..forse aumentando l afflusso sanguigno i sintomi aumentano come per il mal di testa.....ora cosa. VOglio dire è l ho già ribadito una casino di volte se nn c'è la.consapevolezza anche ď ll un per cento che il vostro organo è sano come un pesce... non riuscirete ad uscirne anzi crererete un circolo vizioso come il cane c'è si morde la coda..quindi la.prima cosa da fare è questa...faccio una domanda a tre persone di questo forum non a nimx per me lui ha trovato la strada giusta..Francesco .Croce e marco..mettete da.parte un secondo il vostro sintomo...sinceri ma sinceri siete soddisfatti della vostra vita? Siete sicuri che siete appagati e sereni rispondete????la strada giusta per voi nn è l ennesima visita otorinolaringoiatria che alimenta il tutto....ma una bella visita psichiatrica ( non ci vanno solo i pazzi) e psicologica se non avete l opportunità ci sono i cps che fanno anche visite urgenti..eppoi se è prevista la visita psicologica..per quando riguarda i musicisti .ti rispondo a) non tutti hanno acufenè b) non è il vostro caso a meno c he marco non fa il rocchettaro. .c) marco i musicisti non sono esenti da stress semmai sono più soggetti a stress vita sregolata ecc ecc..d) poi molti nn tutti per carità chissà quanta cocaina hanno siffatto. .e il loro cervello si è fottuto [SM=g10853]
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 16:34
E.per quanto riguarda l infiammazione......hai mai sentito parlare del cortisolo.?...il cortisolo viene prodotto in eccesso dallo stress e quindi i nfiamma il tutto...è chiaro una cosa... a lungo andare se il tuo cortisolo è sempre in eccesso prima o poi si creerà un infiammazione..come per il colon a lungo andare da colite spastica diventerà colite... io vi suggerisco di leggere molti libri sulle malattie psicosomatiche ora nn ricordo i titoli ma c'è ne sono così tanti basta andate su internet e vedere.....eppoi andare in biblioteca senza.pagare nulla.e leggerli tutto qui..ora esco perché sennò il mio sintomo si incazza. ..
Marco=85
00venerdì 8 gennaio 2016 16:51
Isabella guarda che io credo a quel che dici,credo alle cause dell'acufene che racconti e non nego che ci siano stati casi di acufene psicosomatico e guarito con sedute dallo psicologo,ma a differenza tua non credo che l'acufene e' solo psicosomatico perche' significa negare l'evidenza.Come fai ad affermare che non esiste un acufene da trauma acustico esempio?E nota bene che con trauma acustico non intendo che ci siano per forza dei danni all'orecchio,ma semplicemente "oto-rintontimento" o iperacusia-ipoacusia temporanea che puo' durare giorni o anche mesi,questo ovviamente poi dipende da quanto e' stata lunga l'esposizione ai rumori forti.Scusa ma da ragazzetta non ti e' mai capitato di andare in discoteca tutta la notte e uscirne al mattino,e avere fischi alle orecchie per 2-3 giorni?Mica crederai che la causa e' stata improvvisi problemi psicologici :-)
Perche' non potrebbe durare mesi invece di 2-3 giorni,se uno ha il vizio,come lo avevo io,di bombardarmi le orecchie di suoni alti con le cuffie?
Secondo me stai facendo solo l'errore di generalizzare il problema acufene,perche' a quel che dici io ci credo.
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 17:17
Ma difatti xi sono casi da rintontimento discoteca che cmq sia poi con riposo udito si placa..nn credo alla.storia delle.cellule Ciliate distrutte.in un botto..nn hanno documenti validi perché la.storia.delle.cellule Ciliate. ..che poi queste cellule.esistono anche nello stomaco...per fare biopsia si può fare quando si è morti ho chiesto ad un medico. ..anche ai casi di disturbi acufeni per capire se c'è sofferenza circolatoria altra cosa.che mettono in giro ..per valutare se c'è questo danno ti devono aprire la testa?? Anche questo chiesto ad uno specialista. ...tu ti fai aprire.il cranio????
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 17:18
Non basta l'eco doppler avevo fatto anche quello risultato negativo
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 17:21
Difatti per.protocollo gli otorini cosa fanno quando uno sostiene di aver subito un trauma acustico..ti danno la cura di cortisone..ma vanno per esclusione. .a me ka cura di cortisone fece aumentare l aku perché nn era.quello...se invece avevi subito una sofferenza all udito il cortisone diminuisce il sintomo
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 17:29
Ma.purtroppo io capisco anche lo scetticismo di chi ancora non é guarito oppure il.sintomo non é migliorato. .io sono sicura al 100.PER CENTO DI QUELLA CHE DICO PER CHE IO ERO GUARITA..e come ha detto nimx le cellule morte non possono rinascere..ora per.una serie di cose brutte mi è ritornato..dopo ben cinque anni e devo riprendermi la.mia radiolina da due euro ....e accettarlo ...e.bla Bla bla
maarco95
00venerdì 8 gennaio 2016 19:40
francesco 72 che forza quello che hai scritto, ammazza potresti essere mio figlio, grandeeeee volevo rispondere prioma ma non funzionava il telefono AAAAAHHH
Marco-acufene
00venerdì 8 gennaio 2016 20:46
si, le parole di Francesco restano impresse...anche se poi bisogna vedere il disagio provocato dall'acufene fino a che punto si spinge..io finchè l'ho avuto alterno non me ne curavo, da quando è diventato fisso e bilaterale mi ha impattato di brutto
Marco-acufene
00venerdì 8 gennaio 2016 20:52
Fulvio, come stai oggi? Oggi ti ho pensato perché mi ha scritto il dottor Francesco Lanza per il neuro feedback...non so, vorrei parlare con qualcuno che si è già sottoposto al trattamento...
crocefulvio
00venerdì 8 gennaio 2016 21:05
acu
Ieri oggi molto meglio..se no vi avrei rotto i....dicotiledoni.Hai due strade..o aspetti che io inizi..il 17 marzo..oppure ti do il telefono di Marcello Ferrua...che ha provato Neurofeedback...ed ha assistito a decine di sedute e gli parli...mandagli una mail..al limite..dimmi tu...
crocefulvio
00venerdì 8 gennaio 2016 21:10
Devo essere sincero da quando ho scoperto l associazione acufenizzati...sono rinato per la terza volta...la prima dalla pancia, la seconda con voi bloggers, la terza con loro...almeno le inc...non le prendiamo piu... [SM=g11112]
Isabella.15
00venerdì 8 gennaio 2016 21:29
Croce fulvio hummmmmm hummmmmm. ...a.Francesco invece dedico ciò Leona Lewis better in time. ...
Marco-acufene
00venerdì 8 gennaio 2016 21:37
Mi interesserebbe sì il numero di Marcello Ferrua...almeno una testimonianza diretta...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com