Sto impazzendo...

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, [22], 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, ..., 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111
Isabella.15
00sabato 9 gennaio 2016 21:19
Non ho scritto la cosa più importante di Quell uomo dopo aver capito la causa quest uomo non ha sofferto più a quel dente..
Isabella.15
00sabato 9 gennaio 2016 21:22
E ora guardati la marrria de Filippi .... che ti fa resuscitare
Marco-acufene
00sabato 9 gennaio 2016 22:05
@Fulvio

SI, succede anche a me, ma ora spero di sviluppare progressivamente una "scorza" di resistenza con il rumore bianco.. faccio rumore io per non curarmi dell'acufene

Isabella.15
00sabato 9 gennaio 2016 22:11
Poi volevo chiedere un ultima cosa per.oggi e dire un ultima cosa sennò divento troppo invadente...ma zaw che fine ha fatto Renata? Falknet?




Sicuramente stanno meglio e anche loro come me.nn hanno più scritto poi volevo anche dire una cosa. Importante quando mi scoppio l acufenè nel 2009 conobbi un certo Luigi di Napoli una persona eccezionale la.xonobbi al telefono anxhe lui aveva degli acufeni fortissimi quando lo conobbi ...lui li aveva già da cinque anni g
....non l ho conosciuto qui... ma in un altro forum chissi ricorda dove? Dicevo che lui aveva acufeni fortissimi ...e mi racconto' che quando gli venne per la prima volta degli im becilli di Napoli gli dissero che forse era un tumore....povero poi per fortuna non era così. ....erano degli incompetenti che lo avevano spaventato inutilmente...perché parlo di lui. ..perché anche lui aveva degli stress nn indifferenti..era senza lavoro nella sua casa viveva la moglie che stava sempre male e la figlia che aspettava un figlio...che purtroppo quando è nato aveva la sindrome di down eppure luigi ( ora ho purtroppo perso il contatto suo ....) aveva un modo così bello di affrontare tare la sua vita che magari avessi una parte del suo carattere e guardate che i suoi acufeni erano talmente forti che una mattina quando si è svegliato era convinto che era acceso il condizionatore ...ma era la sua testa..quindi ........no siamo soli....lo so che ognuno guarda il proprio orticello......ma c'è un ma
Nimx
00sabato 9 gennaio 2016 22:47
Re: acu
crocefulvio, 09/01/2016 20:50:

Immagino, scusate sono un po tardo, che e'il mio cervello che e'da curare? Grazie se volete essere piu espliciti..mica mi offendo..



Diretto ? Ok... Sì, ripeto, devi prenderti cura del tuo cervello. E no, non te lo sto dicendo a mo' di cura per l'acufene, ripeto lascia stare questo discorso. Ma hai chiari sintomi depressivi in questo periodo (stanchezza eccessiva, voglia di rifugiarti a letto, giorni in cui le tue parole trasudano perdita di speranza, e immagino altro, che non essendo lì con te non posso sapere, posso supporre qualche problema sol sonno ovviamente anche per l'acu, forse con l'appetito, e magari qualche somatizzazione quali problemi digestivi o dolorini che vanno e vengono e roba simile), che a prescindere dalla causa, devi provvedere prima possibile ad affrontare. Non c'è da offendersi, non ti sto dicendo che c'è necessariamente qualcosa che non va, i sintomi depressivi sono fisiologici, chiunque li prova sotto forti stress, ma in una situazione così delicata trascurarti è l'unica sola cosa da non fare perché tenendo presente che ci può essere una causa sottostante di tipo psicologico o meno, se gli aggiungi l'acufene che è un generatore di stress potentissimo, non è per farti spaventare, ma può sfuggire di mano in quanto il cibo principale di tali quadri sintomatologici è lo stress, in pratica lo alimenti se non cominci a spezzare il circolo.
Scusa se sono così diretto ma è perché mi stanno a cuore le persone qui del forum e mi stai a cuore tu, e non ti sto dicendo di prendere provvedimenti perché incombe una catastrofe, questo non lo penso e non voglio che leggi il consiglio in questa chiave, solo voglio sottolineare che al momento devi dare priorità su questa faccenda il prima possibile. Ne gioverai molto, su questo ci sono pochi dubbi.
zaw
00sabato 9 gennaio 2016 23:35
crocefulvio, 09/01/2016 21:02:

Ok...va bene..a 29 anni avevo somatizzato svenimenti visioni multicolori stanchezza improvvisa...voi credete veramente che si possa somatizzare un acufene? Fuori dai denti....eh..


Voglio aprire assolutamente una Discussione o Sezione che riguarda le Somatizzazioni, soffro (a detta dei medici) di questo problema dal 2007 e in modo più accentuato dal 2012. Fulvio racconta meglio questa storia, per favore
Isabella.15, 09/01/2016 21:12:

Ma.porca puttana..nn mi fare dire parolacce ma sai cosa sono venuta a conoscenza quest anno??? Mai ci avrei creduto poi mi sono documentata e ho letto un libro di un dentista analista..persino i denti hanno una psicanalisi..questo dentista racconta di un uomo che ogni domenica per tre volte lo chiamava ....


Questa storia sembra incredibile anche se ne ho conosciute di simili, Per la prima volta, però, circa mezz'ora fa, ho cominciato a pensare in modo serio al fatto che la noia-frustrazione possa dare vita a somatizzazioni. (credo di si) Oggi mi è bastata Roma-Milan in tv [SM=g2305342]
Isabella.15
00domenica 10 gennaio 2016 00:15
Zaw..guarda che nn sto scherzando. ....quel libro c'è l ho a casa......l ho comprato o meglio ordinato.....perché nn c'era ...si chiama la psicaanalisi del mal di denti di Hermann Strobel....forse anche in biblioteca lo trovate....una cosa è certa (direte ma quanto è narcisista questa ma chi si crede di essere???? Da dove è venuta..)..a me l aku era sparito capitava che mi veniva bassino quando ero molto nervosa...ma è ritornato lo stronzetto dopo quasi sei anni..e posso dire con certezza che i mesi precedenti ho avuto depressione causa dente e persona accanto e qualche settimana primao di più un forye sentimento di odio e rabbia....mu sono sentita quasi stalkingata. .si dice così? ????.
Isabella.15
00domenica 10 gennaio 2016 00:21
L'altra volta zaw quando ti ho scritto cancellami dal.sito...guarda che nn scherzavo ..ti chiedevo davvero di farlo e sai perché???..perché a.differenza.di nimx che lui ora sta bene con l aku...io adesso ci sopravvivo e venire qua a spiegare tutte le. Cose sento che mi rovino. .io purtroppo sono un po ossessiva come carattere e mi faccio del male.da sola..quindi mentre prima avevo mal.di denti e andavo su mediciitalia a guardare gli acufeni zza ti che scrivevano mi staccato dal pensiero ora mi sa che devo andare su mediciitalia a guardare odontoiatria. Così mi distraggi.che personalità devastante [SM=g11565]
Marco=85
00domenica 10 gennaio 2016 01:57
Non ho capito bene cosa intendi Isabella.Il mal di denti ti e' venuto per questione psicologica,oppure il mal di denti ti ha creato conseguenze psicologiche?
Nimx
00domenica 10 gennaio 2016 02:22
Hehe Zaw, in effetti se qui tra noi ci fosse uno psicologo con tanti anni di esperienza alle spalle, ti assicuro che ce ne racconterebbe di tutti i colori sulle somatizzazioni psicologiche, qualche storia assurda l'ho sentita anch'io da un bravissimo psicoterapeuta anziano che incontrai un paio di anni fa all'inizio dei miei problemi. Poi se vogliamo andare sul "incredibile", la scienza ipotizza e spiega addirittura le stigmate come eccezionali casi di somatizzazione psichica. Cercando bene su internet dovrebbero trovarsi gli studi a riguardo con tanto di spiegazione suffragata da test scientifici.
Bah, la mente umana... che gran casino!
Nimx
00domenica 10 gennaio 2016 12:22
Ho letto su internet, tanto per rinfrescarmi la memoria, sì le stigmate rientrano tra i disturbi psicosomatici, in particolar modo nella sfera dell'isteria, in quanto è stato notato che i mistici e gli isterici hanno molti tratti caratteriali in comune, e negli isterici è tutt'altro che raro rilevare lesioni cutanee psicoindotte, il fenomeno è amplificato da una buona dose di suggestione o autosuggestione.
E se la mente può ferirci fisicamente, siamo in balia di una potenza ben oltre la nostra immaginazione che se smette di essere nostra amica, può fare di tutto, per questo non sposo ma non rifuggo nemmeno l'idea di Isabella.
zaw
00domenica 10 gennaio 2016 12:26
Re:
Nimx, 10/01/2016 02:22:

Hehe Zaw, in effetti se qui tra noi ci fosse uno psicologo con tanti anni di esperienza alle spalle, ti assicuro che ce ne racconterebbe di tutti i colori sulle somatizzazioni psicologiche,


Un confronto sulla Somatizzazione sarebbe molto utile, su Facebook c'è un gruppo ma è gestito da psicologi che ci vanno con la mano pesante sulla censura, i messaggi inseriti vengono "moderati" .. essendo psicologi spingono molto sui fattori psicologici e una lunga psicoterapia ... (guai a contraddirli minimamente..)
Il mio acufene non ha origini psicosomatiche

Un pomeriggio ero a lavoro, c'era una stanza appena ristrutturata, libera, ho trovato anche una scrivania con un pc e internet a disposizione, avevo un momento libero da impegni, avevo da cercare cose su internet, sono stato li due ore. Non mi sono accorto che proprio sopra la testa c'era un diffusore dell'aria condizionata, di quelli circolari, che gettava aria fredda.
La notte ho avuto un otite, o qualcosa del genere, probabilmente causata da quell'aria, mi sono svegliato con una sensazione di orecchio tappato. Cosa sia successo di preciso non lo so, malgrado le 15 (quindici...) visite successive fatte con otorini anche famosi e primari. Solo un medico di Faenza via email, senza visitarmi, mi ha tentato una diagnosi a distanza : ipoacusia improvvisa.
Da li ad un mese è comparso il fischio, proprio a quell'orecchio.
Quella giornata a lavoro, partita con quel momento di libertà si è poi dopo trasformata impegnativa. Sono uscito in forte ritardo e molto stressato. Tutto questo deve aver contribuito ad abbassare le difese immunitarie generali in grado (forse) di difendermi dalla freddata alla testa o esposizione a virus/batteri (sembra che questi condotti d'aria ne siano un focolaio..)
Insomma ... questa è la storia
Ho una teoria sulla generazione dell'acufene che deriva in parte da questa vicenda, vorrei esporla a parte in una discussione specifica.

Isabella ci credo al 100% alla storia del libro
Credo alle somatizzazioni. Ultimamente però c'è troppo abuso di questa diagnosi. La colpa, secondo me, è che in giro ci sono troppi psicologi disoccupati e specie su internet si danno un gran da fare per spingere acqua al loro mulino.


Isabella.15
00domenica 10 gennaio 2016 12:59
La.mia psicologa è della.a [SM=g11137] sl..mi conosce da quando avevo 19 anni e nn effettua categoricamente visite private...non ha da stare a perdere tempo..zaw purtroppo o ci si crede ai disturbi psicosomatici o è inutile parlarne ..perché diventa una causa persa
Isabella.15
00domenica 10 gennaio 2016 13:01
Lavora all asl e ha trent'anni di esperienza lavorativa. .sia lei xhe la psichiatra mi hanno detto che si sono presentati casi di cecità e paralisi temporanea.....io vaso tramite ASL zaw nn a pagamento
Isabella.15
00domenica 10 gennaio 2016 13:03
L'altra volta hi scritto che faccio analisi presso questa psicologa da 20 ma ho sbagliato si è no con pause e cause diverse sono in analisi da una 30 di anni per altre cose......
Nimx
00domenica 10 gennaio 2016 13:49
Isabella.15, 10/01/2016 13:03:

L'altra volta hi scritto che faccio analisi presso questa psicologa da 20 ma ho sbagliato si è no con pause e cause diverse sono in analisi da una 30 di anni per altre cose......


Perdonami ma in trent'anni hai risolto o hai sempre gli stessi problemi? È una vita! Mi sembra tantino, a meno che non sono problematiche ben diverse
zaw
00domenica 10 gennaio 2016 16:02
ai fenomeni psicosomatici CI CREDO, Isabella, e forse ne soffro, l'acufene (NEL MIO CASO) non sembra però una somatizzazione.
Hai fatto tornare Renata, hai visto ??
Discussione su Acuval & Affini
Isabella.15
00domenica 10 gennaio 2016 16:46
Uauuu...a me Renata è sempre piaciuta..appena finisco. Il mio tapis roulant oggi obiettivo otto km.. vado a leggerla ..nimx ho iniziato a 19 anni per.colpa.di un padre autorevole dittatore che mi ha fatto fare un infanzia molto difficile..e nn mi ha lasciato la cosa.piu importante che una persona può avere..LA LIBERTÀ. .. l aku é comparso nel 2009 quindi prima di quello ne ho avuti degli altri brutti. ...io non sono né psicotica e neppure schizofrenica ho semplicemente un disturbo della personalità vuoi forse perxhe soggetta o vuoi l ambiente attorno mi ha creato questa sorta di disturbi psicosomatici voglio solo dire una cosa leggere libri psicosomatici aiutano a capire molte cose ..sono interessantissimi. .ma nn equivale ad avere un consulto con una vera psicologa. ...e neppure lo psichiatra che fa psicoanalisi non equivale ad un consulto psicologico.....ho letto che Francesco ha comprato dei libri. .purtroppo molte cose possono esser viste da un vero specialista...es Quell uomo che aveva l amante e soffriva ogni domenica da solo nn sarebbe mai riuscito a capire che il suo sintomo si presentava per nn lasciare la moglie ( senso di colpa ) e andare a vivere xon l amante....poi dico un altra cosa sono sempre dell idea che deve essere una psicologa non privata...mi fido di più. . ( a parte i soldi che nn potrei avere per pagarla)...datemi retta l aku è più psicosomatico di quanto voi potete pensare
crocefulvio
00domenica 10 gennaio 2016 18:29
acu
Allora oggi acu a manetta...seguito tutti i vs consigli...stato in giro...tutto il giorno...diciamo che pesa molto meno....Per zaw...era il 1989...titolare contro voglia a 18 anni dell azienda di famiglia...
crocefulvio
00domenica 10 gennaio 2016 18:53
Azz avevo fatto un poema...nn ha pubblicato..dopo ci riprovo..
crocefulvio
00domenica 10 gennaio 2016 19:28
Tiro la carretta fino ai 29 anni...intanto mio padre si eelissa subito, diciamo tre mesi dopo la mia entrata in azienda e va all isola d elba a vivere con mia madre..ogni meseun tot da girargli e che ttot.A 29 anni provo la prima canna risultato ricoverato in p.s.con tremori convulsioni etc etc..da li incomincia il mio calvario...era la punta dell iceberg..sbandamenti diplopia..panico ansia..vedevo tutto rosso giallo verde..incredibile.Faccio tt gli esami e nessun problema..un bel giorno faccio una visita oculistica e qst dottor FARGION mi da un biglietto da visita..e dopo un mese inizio con lui un percorso freudiano lungo 5 anni 6 mesi 23 gg.Butto tt i farmaci e lentamente ma costantemente i sintomi se ne vanno...nasceva un nuovo fulvio.Alla fine di qst Camino de Santiago mentale esco rinato rigenarato.Adesso seconda puntata con aiutino farmacologico..stesso percorso sperando di uscirne lentamente..inesorabilmente come 30anni fa.Questa la mia storia vissuta
crocefulvio
00domenica 10 gennaio 2016 19:33
Per questo come nimx, ti ringrazio infinitamente, credo che la mente faccia tutto...io lo avevo provato sulla mia pelle.Adesso non so se funzionera'ma ci DEVO provare..una altra volta...cosi non ci sto..grazie per avermi letto..
Nimx
00domenica 10 gennaio 2016 20:02
Ah ok Isabella, certo se è un disturbo della personalità, se questa è stata la diagnosi, so che rientra nei disturbi psicologici e non genetici o altro, e so che sono brutte bestie, nel senso che ci vogliono tempi molto lunghi per modificare e smussare buona parte del carattere, ovviamente. Scusa allora se ho detto che mi sembrava tantino, non sapevo di cosa si trattasse, e sicuramente hai fatto dei grossi passi avanti.
Ah beh Fulvio, anche tu storia niente male :)
Io pure anni fa, in un periodo molto delicato, quando tutto in famiglia andava a puttane e quel briciolo di stabilità che avevo stava crollando sotto i miei piedi... è stato lì che le canne, da che mi piaceva fumarne una ogni tanto, a che mi facevano venire attacchi di panico. Ero terrorizzato, ma sai, ero ancora piccoletto, stavo studiando, non lavoravo, ma di casa se n'erano andati tutti ed ero rimasto solo con mia madre che lentamente si stava spegnendo e me ne prendevo cura io ogni giorno vedendola soffrire, come potevo non aver paura ? Da lì a poco sarei rimasto completamente da solo e senza soldi. Ma si sa, l'erba amplifica gli stati d'animo sottostanti, se non sei tranquillo... evitala ! ;) Ora che sono più stabile infatti un tiretto ogni tanto può capitare, ma non è successo nulla, anzi mi ha rilassato.
Ma... Fulvio, credi che di quel percorso terapeutico ti siano rimasti problemi irrisolti ? Forse la psicanalisi non è la cosa migliore in questi casi, come ho scritto altrove... sono appassionato di psicologia, e nonostante la psicanalisi trovo in alcuni casi possa essere la via migliore (prendi i disturbi di personalità, può tornare molto utile), ma per altre questioni ci sono approcci che reputo migliori, soprattutto quando ci sono sintomi neurovegetativi di mezzo.
crocefulvio
00domenica 10 gennaio 2016 20:42
acu
No risolti tutti ma non sapevo a chi rivolgermi...stiamo provando..non psicanalisi ma delle sedute vis a vis...credi che in questo caso per neuro vegetativi...lo psichiatra sia piu appropriato?
crocefulvio
00domenica 10 gennaio 2016 20:49
Consigliatemi voi che ci siete gia passati...sono tutto orecchie..che bella battuta.Io proprio non so dove sbattere la testa..mi dibatto soffro...e cerco una via di uscita..
Nimx
00domenica 10 gennaio 2016 20:54
Re: acu
crocefulvio, 10/01/2016 20:42:

No risolti tutti ma non sapevo a chi rivolgermi...stiamo provando..non psicanalisi ma delle sedute vis a vis...credi che in questo caso per neuro vegetativi...lo psichiatra sia piu appropriato?



No, lui è appropriato solo per i farmaci solitamente necessari, e anche se il parlare di per sé ha un suo potere terapeutico, serve altro, se vuoi evitare di prendere farmaci chissà per quanto ti serve una rieducazione con uno psicologo qualificato, possibilmente cognitivo comportamentale (cbt) mista, come la mbct o l'act, che sono ottime. Purtroppo in italia sono evoluzioni ancora poco diffuse.
crocefulvio
00domenica 10 gennaio 2016 21:15
Allora nimx sono in una botte di ferro..o quasi..chiedero'di aumentare la dose anche se per ora pur alto lo sto tollerando meglio..
Isabella.15
00domenica 10 gennaio 2016 21:47
Avevo scritto una.pagina di tutto ciò che poteva far capire non me.l ha pubblicato....Croce fulvio....fai sempre la stessa identica domanda. ..ma.poi non fai un passo.....vai dal tuo medico spieghi la tua situazione e siccome sei entrato in depressione e questa cosa ti sta condizionando la vita..e nn poco... ( in passato scrivi sono un bell.uomo ma preferirei nn esserlo ma non avere l aku....)condivido pure io....preferisco nn ricevere complimenti dagli uomini ma.preferisco nn avere tutti sti cavoli di sintomi psicosomatici.. e gli chiedi di farti prescrivere visita psichiatrica presso un centro psico sociale cps della.tua zona lui saprà dirti la via......poi dopo che avrai fatto la visita psichiatrica solo allora decideranno in quel centro se.ti fanno fare xonsulti psicologici dipende se becchi quello bravo che capisce se becchi uno stronzo e allora la vedo dura. ...ma.nn andate nei consultori devono essere centri dove ci sono sia psichiatri che psicologi...tu pagherai il ticket .....almeno che tu nn sei esente oppure non superi un reddito da fame....io non pago ora perché sono separata e nn percepisco reddito. ..ma negli anni passati no me.l hanno fatta pagare.perche la.psichiatra mi ha inserita nelle.malattie croniche ( non l acufenè ma il mio disturbo ) [SM=g6794] ..ma datti fa fare..eppoi quando vai in giro e vedi una bella .figliola visto che dici di essere un figh etto. ..fai un bel sorriso e chiedigli il numero....poi mi fai sapere se.ri sei innamorato e stai meglio. .ps si ma.deci perdere.la testa nel! !!!!
Isabella.15
00domenica 10 gennaio 2016 21:52
Ora sicuramente devi cambiare cura..mi pare una cura bo! Insomma lexotan bo! Ma ricomincia a risalire la china neh! [SM=g2305351] io sono convinta e mo brucio le.mani se mo sbaglio ...ma tu Francesco e nimx e anche Marco non avete un e merita ..... all orecchio
Isabella.15
00domenica 10 gennaio 2016 21:55
Marco se. Tu vai in mediciitalia.it sia su psichiatria e su otorinolaringoiatria troverai tanti di quei ragazzi molto più giovani di te che scrivono che erano stressati vanno all università bka bka bka dopo aver tenuto le cuffiette uno per parlare al telefono. .addirittura parlava al telefono gli è venuto l aku...ma secondo te adesso può essere possibile che le cellule Ciliate poverette muoiono perché uno parla al telefono con cuffiette ma dai??????
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com