Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 

Sto impazzendo...

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2022 07:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 490
25/11/2015 23:57

Re: Acufeni e insorgenza post-sonno e abbiocco
Arcade01, 25/11/2015 23:07:

Salve,
Anch'io purtroppo faccio parte del club acufeni. E' stato un grande sollievo trovare questo forum, così da potermi confrontare con altre persone. Quello che mi preme in questo momento segnalare è che il mio acufene è solo sinistro ed è costante (purtroppo !), e si avverte con maggiore intensità subito appena mi sveglio da un sonno più o meno profondo avvenuto in qualsiasi momento della giornata. La mattina riesco a stare meglio solo due ore dopo essermi svegliato. Qualcuno di voi mi sa dire se tale indicazione è preziosa per stabilire il tipo di acufene e una possibile cura. Grazie.

PS. Ho l'aucufene da circa due mesi. Il primo mese l'otorino mi ha prescritto Tionever e Acufen Plus, ma non ho avuto alcun miglioramento. Un altro otorino mi ha scritto per la durata di tre mesi, cura ancora in corso, fluxarten e prisma 50, ma anche qui non sto avendo alcun risultato.

Spero possiate aiutami..non ho ancora purtroppo accettato il problema e non so come fare.

Grazie intanto per l'attenzione.




Ciao Arcade ! In realtà, se non per il tipo di acufene di cui si parla in questo thread, io non so darti molte informazioni.
Hai idea da cosa possa essere stato scatenato ? Hai fatto esami audiometrici ? L'acufene, solo a sinistra, di che tipo è ? sibilo costante, pulsante, che altro ? Altri esami specifici o aspecifici? Pressione ? Ed infine, andando oltre l'aspetto organico, psicologicamente ti reputi equilibrato ? Stress particolari in quel periodo o più in generale... il tuo tipo di vita com'è? La tua personalità ?

Come reagisci attualmente all'acufene? Quanto influenza la tua vita ? Emozionalmente parlando, qual'è la reazione nei suoi confronti?

Detto ciò, credo che sia piuttosto normale, salvo eccezioni, percepirlo principalmente nella fase in cui ci si addormenta ed al risveglio.

Scusa per tutte le domande, non voglio ergermi a esperto di nulla, spero solo di poterti dare un mio parere e supporto sulla base della mia esperienza e quella di altre persone che ho avuto modo di conoscere.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com