È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 

Sto impazzendo...

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2022 07:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 61
19/11/2015 11:15

fulvio, 19/11/2015 10:19:

Cara Paola caro Francesco,èun po che vi leggo,per ora la vedo dura uscirne.Vedo tutto nero,la mia vita un disastro il sibilo che non mi molla un secondo,sto provando una dieta senza sale e tanta acqua..per ora poco o niente,ah si,ho la forza di una rana che sbatte contro un caco!!MI sembra che tutta mia vita stia cadendo addosso..e non vedo una luce in fondo al tunnel.Credo abbiate provato tutto....anche le iniezioni di ozono?Scusate se vi rompo..un saluto dal fulvio..per ora nella..mmmm!!Una cosa ve la dico..lottero'fino alla fine..



Ciao Fulvio, che sia dura non vi è alcun dubbio, hai ragione. La domanda che vorrei porti è: come andava la tua vita prima dell'acufene? Parlaci un pò del tuo percorso. A volte rileggersi dopo un pò di tempo aiuta a capire. Se tu leggi il mio messaggio di apertura dei post è devastante, ma sono qui e strada facendo ho analizzato molti passaggi e ho capito molte cose.
Sulle prove di terapia effettuate ti garantisco che io non ho neppure iniziato. Il mio medico mi aveva anche detto di prendere il Bentelan per una decina di giorni. Ho comprato la scatola ma è ancora li intatta. Qualcuno mi ha anche apostrofato di essere un falso acufenizzato. Forse, chissà, ma i giudizi altrui non sono importanti.
Ciò che conta per me è che oggi vivo insieme al mio acufene e cerchiamo insieme di vivere nel migliore dei modi. Ognuno trova la propria strada. Segui il tuo istinto. Elencarti dei suggerimenti ti basta rileggere i post precedenti e di altri amici e ne troverai tanti, ma il mio consiglio è scegliti tu e senti di cosa hai bisogno.
Mi dirai la mia vita è tutta nera, non voglio fare niente, non ho le forze e tu vieni a farmi la pappardella del mental coach?. Me ne guardo bene. Io nel mio piccolo posso solo darti una certezza:
niente e nessuno potrà mai percorrere una strada al posto tuo e sei tu che troverai la migliore per te. Non sfidare l'acufene, sfida la tua voglia di andare oltre l'acufene. Ti assicuro che inizierai piano piano a essere consapevole del colore dei fiori che hai davanti a te e il tuo pensiero sarà li. Sui fiori. Sul colore, il profumo, il perchè sono nati in quel posto. Immaginerai che potresti mettere dei fiori nel tuo ufficio. Replicare gli stessi colori. Magari un innesto mai visto.
E' un esempio banale. Un fiore. Ma come il battito della farfalla che può sovvertire il mondo, piccolissime consapevolezze ti porteranno ad andare oltre, molto oltre.
Scusami tutte le parole e forse non sono riuscito neppure a renderti ciò che solo tu potrai raggiungere.
In finale ti dico caro Fulvio hai scritto "lotterò fino alla fine", beh, io ti dico abbassa le armi. Non devi combattere. Contrastare. Farti grandi infiltrazioni di auto incoraggiamento. Ma anzi. Abbandonati. Lasciati andare. Accetta questo momento della tua vita e osservalo.
Dagli acufeni, si migliora, si progredisce, si attenuano, si convive. A volte scompaiono. Fidati di te, non delle mie parole.
Un abbraccio Fulvio e fatti sentire. Ti aspettiamo.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com