È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 

Sto impazzendo...

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2022 07:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 435
18/11/2015 15:35

Re:
francesco72.72, 16/11/2015 10:21:

Ciao a tutti. Dopo un pò di tempo torno a raccontarvi la mia storia. Se per alcuni versi ho raggiunto dei traguardi, per altri da qualche giorno è una sconfitta. Da diversi anni mai ero riuscito a scalare l'antidepressivo e dagli inizi di novembre ci ho provato. La partenza è stata buona, ma oggi devo ammettere che molto probabilmente "ho fatto troppo il figo [SM=g6794] ". Ansia e depressione sono arrivati come una valanga incontenibile. Ho lo stomaco a pezzi. Svogliato e angosciato in maniera esagerata. Sono in balia di una tempesta emozionale, come se avessi levato un tappo che tratteneva l'esagerazione.
Non ho contattato nessuno psichiatra per lo scalaggio, ho fatto da me. Ci ho provato. Come scrivevo nei precedenti post vengo fuori da un periodo molto difficile e sento di aver chiesto troppo al mio organismo con tutti questi cambiamenti.
E' un pò la regola dello sportivo saggio: non puoi metterti a correre come un pazzo appena arrivato sul campo. Ci vuole allenamento, riscaldamento, fare passi adeguati per raggiungere livelli che ti consentono di aumentare il ritmo.
Se si esagera senza la giusta progressione arriva il trauma.
Eccolo.
Allora, per evitare che qualcuno si faccia indebite seghe mentali sui farmaci e legga internet in maniera distorta, specifico, il farmaco non è il male assoluto e serve anche parecchio per agevolare una guarigione. Scalare dipende da vari fattori, probabilmente io ho scelto il momento meno favorevole e soprattutto non và considerato nè il paradiso nè l'inferno.
Gli acufeni?? Secondo voi in questi giorni che dicono? Sono un assedio.
Mettiamola in questo modo.
Ricomincio a fare i passi uno alla volta. Mi curo il trauma con la giusta calma e si riparte.
Un abbraccio a tutti.
Francesco



Ciao Francesco,
mi spiace sentirti così però nel tuo messaggio leggo un sacco di grinta e voglia di rialzarsi ... questo è il positivo che serve [SM=g11112]

Posso chiederti una cosa: perchè hai provato ad auto-dosarti? Cioè, avrai avuto sicuramente il medico che ti ha prescritto questi farmaci, dunque cosa ti ha spinto a fare da solo e non ritornare dal dottore che ti ha prescritto la cura?
Effettviamente perchè pensavi di farcela da solo oppure per paura di ritornare a fare, che so, analisi, sedute psicologiche (o simili)?
Scusa tutte ste domande ma io mi trovo nella situazione di domandarmi appunto se non è il caso che mi rivolga ad uno psicologo per capire se questi acufeni, non avendo un apparente causa fisica, non abbiamo a che fare con la psiche. E la cosa, dico la verità, mi spaventa. L'idea di andare dallo psicologo mi crea ansia.
Aggiungo che ci sono stata già diversi anni fa per via della malattia di mia madre quindi ... boh ... non mi spiego perchè adesso mi crei questi scrupoli ... [SM=g6797] .. per questo ecco ti domandavo se magari avevi avuto le stesse mie sensazioni ...

Forza!!!

Ciao, Paola.
[Modificato da paola=2015 18/11/2015 15:43]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com