Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 

La terapia anti - idrope

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2023 16:27
Autore
Stampa | Notifica email    
14/05/2011 14:20

Credo che il perchè la mia terapia ha funzionato meno su questi due pazienti abbia la sua risposta....
Se la fiducia con la quale questi due pazienti hanno effettuato era la terapia era tale da non essere nemmeno sicuri della mia diagnosi per quanto ho scritto sopra le possibilità di risultato erano decisamente ridotte. E con questo l'argomento penso che possa essere chiuso. Basta l'attenta lettura di tutta la discussione per capire che non avete capito assolutamente nulla e che lo sbaglio è stato solo vostro nell'accettare una terapia d un medico del quale dubitate (se io dico che ho la certezza ssoluta e voi dubitate quella non è certo fiducia). Tutti posso sbagliare ? Non un medico e io non sbaglio mai e non perchè sia perfetto ma perchè a un medico, pagato quello che è pagato e con le responsabilità che si assume, non è consentito sbagliare. Non mi perdonerei mai un errore importante o una affermazione non vera nella mia professione. Perchè ci sono professioni, tra le quali il medico alle quali lo sbaglio non è consentito... E' consentito affermare che non si sa o che non si hanno possibilità di cura, non dire a un paziente tu hai sicuramente l'idrope e poi sbagliare la propria valutazione. E io non faccio mai nel mio lavoro una affermazione se non sono assolutamente convinto al 100% di quanto sto dicendo almeno con le attuali possibilità e capacità offerte dalla medicina. E vopi avete l'idrope al 100% senza alcuna posisbilità di eccezione, cosa che se vorrete dimostrando puro autolesionismo confermarvi pagando un esame da qualche altra parte, sarà confermata da un eventuale esame ECOCHG puchè eseguito correttamente. E se pubblicate il risultato pubblicate il tracciato e non il referto visto che potrebbero averlo letto male.

Direi di chiudere la discussione circa le recidive frequenti di questi due pazienti che ribadisco si sono contraddetti continuamente nei loro messaggi rivelando alla fine che il problema era esattamente quello che dicevo io o perfettamente consci dall'inizio che la fiducia assoluta era requisito iniziale fondamentale ed imprescindibile. Errore loro al 100%, non mio. Mi permetto di suggerire a chiunque legga che se non fosse stato per il mio intervento...lavoro gratuito e non dovuto...non si sarebbe mai dimostrata l'assoluta non credibilità di queste due persone. Quando leggete critiche su di me, o su altri medici tenete sempre a mente tutto questo, motivo per cui come da sempre ripeto questi forum sono del tutto inutili, privi di senso e solo dannosi per gli altri pazienti. E stanno contribuendo a rovinare tutto quello che di buono si è cercato di fare per voi stessi in questi anni.

Voi chiedete onestà ai medici e poi non sapete essere onesti voi per vostra debolezza.

L'unico modo per capire è studiare il più possibile le basi del problema (avere cioè quel minimo di basi di conoscenza) e mettere il medico spalle al muro tormentandolo di domande e richieste di chiarimento e accettando esami e/o cure solo se siete veramente convinti di quello che vi si chiede di fare.

Rispondendo alla domanda sull'infezione dell'orecchio. La candida non è un virus tanto per cominciare ... non esiste alcuna relazione tra il suo riscontro che potrebbe non avere alcun significato patologico e gli acufeni... Stiamo parlando di pelle mentre il problema acufeni riguarda l'orecchio interno. Anche il solo sospettarlo mostra il non aver capito assolutamente nulla nemmeno su come l'orecchio è fatto. Le probabilità di una relazione tra il riscontro di candida (probabilmnte ripeto del tutto privo di significato) e l'acufene sono lo 0,0 % periodico. E comunque la domanda andava rivolta a me prima che ad altri. Io nemmeno sono stato informato se non attraverso questa sede leggendo tuoi messaggi. E non ti ho mandato da nessun altro otorino se non perchè la legge richiedeva una visita del medico dell'ASL.

Privacy: Io non ho fatto nomi..... e anche sul mio profilo facebook siete stati voi a confessare.... e trovo semplicemente allucinante che voi vi preoccupiate della vostra privacy quando non esitate a sputtanare un professionista che non ha alcuna colpa ma solo meriti e che l'unico errore che commette è continuare a fidarsi dei pazienti che tratta.

Entrambi sapete benissimo che se un giorno vi sarete convinti al 100% vi darò di nuovo ogni assistenza e disponibilità...ma domandatevi se ve lo meritate. O se non avrei pieno diritto di dirvi che gli sbagli, reiterati e in malafede...si pagano.

Ultimo commento: Hai dimenticato uno zero, fabregas1978, io ottengo significativi miglioramenti e piena soddisfazione nel 100% dei pazienti con idrope e non nel 10%, ovviamente solo quando fanno la terapia alle condizioni che io chiedo espressamente e voi non l'avete fatta. Gli unici responsabili della vostra delusione siete voi! Ma credo ormai che anche il paziente più scettico, se in buona fede, questo lo possa capire perfettamente. Con voi non ho altro da aggiungere. Contattatemi solo il giorno che senza mentire sarete pienamente convinti di chi avete davanti o di cosa avete nell'orecchio!

Quelle che alcuni chiamano polemiche sterili, sono l'unica cosa buona che sia stata fatta in questa sede....in mezzo a una marea di inutili post.... Avete avuto tutti la conferma ulteriore della mia assolutà professionalità e onestà, coerenza e disponibilità a rispondere a tutto in modo scientifico e professionale, spiegando le cose e non imponendo i miei pensieri e della totale inaffidabilità, al contrario, di chi mi critica....

Non farò alcuna denuncia perchè alla fine, mi avete forse perfino fatto un favore, avete screditato voi stessi miei critici il significato stesso di questa stessa discussione. Vorrà dire che se a causa dei danni già subiti la mia attività ne risentirà alzerò il costo di visita e terapia per compensare la riduzione dei pazienti e poter continuare a visitare in giro per l'Italia per avvicinarmi ai pazienti stessi.... e alla fine è a loro che dovrete chiedere scusa, non a me.

E permettemi un ultimo consiglio,. usate la vostra testa non....quella degli altri. E se non se siete capaci ponetevi il problema se la cosa più grave che avete è davvero l'acufene.

Prima di venire da me e pagarmi una terapia ricordatevi che avete un sito www.idrope.com dove conoscere prima il mio pensiero, la mia teroria e perfino, in fondo il mio approccio personale e la mia storia professionale (ma non la fate praticamente mai perchè vi pesa leggere), un profilo facebook (finchè ci sarà) per dialogare con me direttamente via internet, un numero di telefono da chiamare pr parlare con me se avete bisogno di chiarimenti. E tutto questo non ha alcun costo. E se nemmeno quello basta a darvi lo stimolo di rischiare di prendere l'ennesima cantonata (o trovare una soluzione), al peggio rischiate di buttare una giornata e 150-170 euro per conoscermi direttamente. (anche se mi piacerebbe organizzare riunioni gratuite, ma ho dei costi per poterlo fare elevati). E sei poi nemmeno quello basta, non accettate la mia terapia. Che l'esperienza di quanto avete letto qui serva di esempio.

Se volete che io vi aiuti, aiutatemi ad aiutarvi. Discussioni come queste non aiutano davvero nè voi nè me.

Buon divertimento a chi vorrà proseguire... fino alle prossime critiche da cui difendermi.... me ne starò fuori...

Saluti
[Modificato da drlatorre 14/05/2011 14:25]
OFFLINE
14/05/2011 14:32

Prima di abbandonare la discussione, almeno momentaneamente...

...penso sia opportuno che io commenti senza polemiche la marea di inesattezze che ci sono si dall'inizio. Mi riferisco a errori legati alla non competenza o imprecisazioni...senza alcuno spirito polemico stavolta... Ma non posso lasciare senza risposta certe affermazioni... inizio... con il prossimo post...



OFFLINE
14/05/2011 14:36

Re:
zaw, 10/05/2010 16.18:

la terapia funziona SOLO per chi e' affetto da IDROPE, quindi la sintomatologia prevede fluttuazione dei Sintomi e Vertigini.
Il protocollo terapeudico (di dubbia efficacia) si deve pagare a parte e non e' compreso nel costo della visita




Confermo che la terapia funziona silo sull'idrope che è certo se i sintomi sono fluttuanti, ma possibile anche per disturbi non fluttuanti e stazionari (idrope persistente). Ad ogni modo non è mai possibile escluderlo poichè i danni permanenti eventuali non sono mai dimostrabili con esami specifici. Esiste un esame specifico per l'idrope (l'elettrococleografia peritimpanica) che fanno pochi e che io non faccio più pur avendolo diffuso io in italia anni fa, poichè essendo un certo grado di idrope presente i tutti i pazienti (e spesso perfino in chi non ha sintomi) anche in pazienti con disturbi stazionari, a poco servirebbe.

Non è assolutamente vero che le vertigini siano un sintomo necessario per parlare di idrope che può benissimo dare solo acufene, solo ipoacusia, solo fullness...o solo vertigini.... forse vi confondete con la malattia di meniere...
OFFLINE
14/05/2011 14:40

Re:
Renata.A, 11/05/2010 17.21:


Scusa Zaw, ma come si fa a stabilire se si tratta di IDROPE
La fluttuazione e le vertigini non bastano, penso io.
Una cura si dà quando si ha la sicurezza che è quella giusta.
Quì mi pare che per saperlo paghi e poi ti prepari
a ingurgitare cose potrebbero anche avere effetti nocivi.
Mah!

Ciao




In presenza di sintomi da idrope evidente infatti anche senza esami si ha la certezza che la diagnosi è giusta.

Nel caso di acufeni assolutamente invariabili, fissi e stazionari (e sono meno di quanto credete) nonesiste invece alcun modo di avere prima quella certezza che vorremmo avere...

Tra abbandonare il apziente senza tentare e proporre un tentativo di cura, considerato l'esito in moltissimi pazienti e l'idrope non manifesto, preferisco la seconda e credo lo preferiate anche voi.

Paghi...perchè faccio il libero professionista e non ricevo stipendio da nessuno... penso sia giusto, no?

la terapia non ha assolutamente alcun effetto nocivo, al pegio, se non è idrope, o se non viete fatta correttamente, può non funzionare.



[Modificato da drlatorre 14/05/2011 14:41]
OFFLINE
14/05/2011 14:45

Re:
zaw, 11/05/2010 18.55:

Di fatto e' come dici.
La cura (protocollo univoco) viene rilasciata di fatto con poche modifiche.
L'aspetto "sui generis" e' che la terapia va accettata oppure no al momento della visite previo pagamento.
La difficile constatazione (almeno cosi il dott in questione afferma) della presenza di Idrope potrebbe essere risolta verificando gli effetti della Terapia.
Il ragionamento ha una sua logica.
E' pur vero che la terapia e' tutt'altro che blanda per la presenza congiunta di trattamenti farmacologici di varia natura (cortisonici, antidepressivi ecc parliamo di 5-6 farmaci) ed una dieta al limite della sopravvivenza.
Questa Terapia altera qualsiasi equilibrio e sintomo di conseguenza anche l'acufene.
Trovo sospetta la forte presenza di Tranquillanti e Antidepressivi.




La terapia è praticamente la stessa per tutti, lo confermo, con modifiche periodiche al protocollo ma nel tempo, non per singolo paziente. D'altronde io propongo a tutti la miaglior terapia che ho a disposizione. Negli ultimi anni le modifiche non servono a renderla più efficace sull'idrope (cosa già raggiunta) ma a renderla più accettabile per il paziente.

I farmaci non hanno nessun effetto collaterale nocivo, come testimoniato da molti pazienti e la dieta è fattibilissima. Il vero problema spesso è organizzativo e in quello la terapia specie se è necessario effettuare le fleboclisi (oggi non più sempre necessarie ma è l'esisto del cilo preliminare a deciderlo).
OFFLINE
14/05/2011 14:49

Re:
Spooky_73, 18/05/2010 00.33:

Vorrei fare una domanda sull'idrope. Personalmente non ne soffro in quanto non ho sintomi vertiginosi, fullness o acufene fluttuante, ma ho una curiosità. L'aumento dei liquidi nell'endolinfa potrebbero, alla lunga, danneggiare anche le cellule ciliate nella coclea in modo permanente oppure non c'è correlazione tra le due cose?




Ilpaziente in questione non può assolutamente escludere di avere l'idrope che non richiede necessariamente nè vertigini, nè fluttuazioni, nè fullness... ma fa una interessantissima domanda.

la risposta è SI...alla lunga questo PUO' accadere-...non è la regola ma nemmeno l'eccezione...


Alcuni pazienti che hanno ottenuto ottimi risultati in passato sono tornati da me o hanno ripreso la terapia lasciando passare mesi o anni dalla recidiva perchè ormai tranquillizzati sulla sua curabilità .... (ma non è questo certo il mio consiglio e hanno fatto un errore) con disturbi fissi e non più fluttuanti. In alcuni casi era per fortuna solo idrope e la cosa si ènuovamente risolta...in altri purtroppo no! In presenza di recidiva prolungata se ci sono fastidi la cura va ripetuta, in forma leggera magari, ma non si deve non far nulla.
OFFLINE
14/05/2011 14:50

Re:
Spooky_73, 18/05/2010 00.41:




Che io sappia, si deve effettuare un test al glicerolo per avere qualche indizio di idrope.





Il test al glicerolo è una cosa completamente inutile e inaffidabile.
OFFLINE
14/05/2011 14:52

Re: Re: esperienze ?
Bosendorfer, 19/05/2010 00.51:

Sono andato stamattina ma putroppo non sono riuscito a fare la visita, forse per errore mio(forse non ho letto bene i costi aggiuntivi su internet), ma non ero al corrente di pagare, oltre al bonifico di 50euro per l'acconto e i 100 euro per la visita, anche 150 euro a seduta stante per la terapia.TOT.300 euro.
Arrivato alla clinica mi è stato dato un opuscolo che spiegava che se aderivo alla visita significava di aver aderito alla terapia sottostante che avrebbe avuto un costo agg. di 150 euro da pagare nella stessa seduta, soldi che non avevo adosso,mi sono portato ovviamente solo i 100 euro più qualcosina per un caffè e per le spese di viaggio, inizialmente pensavo di aver capito male, sono andato anche dalla signorina del Check up che non ne sapeva nulla, l'unica cosa che mi ha saputo dire è che arei dovuto pagare, oltre alla parcella, altre 10 euro per le spese di viaggio del dottore, brutta storia, ho dovuto annullare la visita, non è per le mie tasche!
Con questo mi sa che dico addio anche a quel 50 euro di acconto che ho dato che secondo le direttive lette su internet sembrano non essere rimborsabili se non spendibili per la prenotazione di una futura visita.. [SM=g27992]
Ragazzi prima di prenotare informatevi bene, altrimenti farete la mia stessa esperienza, o andate a portaglio gonfio, oppure perderete, oltre l'acconto, tempo e spese di trasporto inutilmente...



Togliamo il forse alla prima riga.... tutti costi sono da sempre pubblicati su internet in dettaglio e non ci sono mai sorprese. Da tempo inoltre non chiedo più acconti e forse in questo ho sbagliato perchè molti hanno ricominciato a cancellare visite all'ultimo momento.... presumibilmente per le critiche che si leggono in giro....


OFFLINE
14/05/2011 14:55

Re:
Renata.A, 19/05/2010 13.48:



Ciao Bosendorfer,

Dopo aver letto il tuo post, mi chiedo se uno
si può fidare della terapia proposta da un medico
che pensa prima di tutto a farsi pagare. [SM=g27997]
Poi si vedrà.
Bella anche quella dei 10 euro per le spese di
viaggio del dottore.
......CUT.......










Non penso prima di tutto a farmi pagare ma io lo faccio per lavoro e non per beneficienza.... Le spes edi viaggio per le quali ora il contributo è aumentato a 20 euro sono decisamente maggiori di quello che pensate, e se doveste spostarvi voi per raggiungermi a Roma (dove ovviamente non si paga contributo) paghereste certamente molto di più.....


OFFLINE
14/05/2011 15:00

Re: Re:
zaw, 19/05/2010 15.42:

Caro Bosendorfer se avessi letto questa stessa discussione avresti avuto qualche dettaglio sulla procedura della visita e dei costi aggiuntivi.
Hai fatto bene a riportare qui la tua esperienza aggiornata.
La pretesa di chiedere 150 euro per il rilascio della ricetta con la prescrizione di una terapia e' una cosa assurda.
Non andrebbe accettata per principio.
Se aggiungiamo che la prescrizione non e' altro che dei fogli fotocopiati, gli stessi e validi per tutti i pazienti, ti posso assicurare che tu hai buttato 50 euro ma risparmiato 250 euro. (probabilmente)
Una terapia simile la potresti ottenere anche da un medico presso un Ospedale, pagando 24 euro, sempre se esperto di Idrope.
Quali sono i tuoi sintomi ?
Pensi che quella terapia ti possa aiutare ?

A parte il curioso aspetto economico, La Terapia offre motivo di riflessione.
In compenso altri medici chiedono di piu' e non risolvono niente prescrivendo integratori inutili.


Augurandomi che zaw abbia nel frattempo cambiato idea....

Non parliamo del rilascio di uan ricetta (per la quale non mi sono certo mai fatto pagare) ma per dare assistenza continuativa e visite di controllo gratuite a vita ad un paziente senza limiti di tempo....

Ancora non mi risulta che ci siano esperti di idrope pagabili 24 euro in ospedale.... ma se li trovate ovviamente andate da loro e non da me...

Se per principio non accettate una terapia perchè il medico la fa pagare si vede che tanto male non state....

Se non la accettate perchè non li avete veramente, faccio presente che da molto tempo è regolarmente pubblicato sul mio sito che chi non ha soldi per pagare la terapia riceve visite di controllo e assistenza del tutto gratuiti pagando solo la consulenza... Questo perchè forse non penso prima di tutto ai soldi...





OFFLINE
14/05/2011 15:08

Re: Re: Re: Re:
zaw, 19/05/2010 21.21:



Non fare dei tentativi potrebbe portare a dei rimpianti. E' giusto affrontare il problema quando ci si sente di farlo.
Se sei un musicista sicuramente patisci in maniera maggiore, quindi il fattore psicologico aumenta la percezione del sintomo.
Se dichiari di aver avuto un trauma acustico e che questo ha provocato l'acufene vuol dire che l'idrope non c'entra.
Avrai sicuramente trovato in rete la descrizione di questa patologia e dei suoi sintomi (vedi fluttuazioni e vertigini)

La terapia in questione e' rivolta ai casi di Idrope... quindi oltre i soldi hai risparmiato al tuo fisico una Terapia abbastanza debilitante perche' priva l'organismo per 3 settimane di una alimentazione equilibrata.

Seguire una formula misteriosa di dubbia efficacia per tutto quel tempo non e' la strada migliore.
A meno che non si intuisca di essere affetti da idrope (o simili)
Uso il termine "intuire" perche' il proprio intuito diventa necessario nel nostro caso, bisogna riscoprirlo, rivalutarlo.

La fiducia incondizionata verso i medici basate su visite frettolose, potrebbe portare solo a maggiore sconforto in seguito e aumento dei sintomi... [SM=g27992]





E chi l'ha detto che l'idrope non può essere causato da trauma acustico... questa è unadi quele affermazioni pericolosissime che un paziente non avendo la sufficiente competenza dovrebbe astenersi dal fare, considerando che chi poi legge non sa chi scrive....

Quale unico commento all'assurdità di questa affermazione, vi invito a riflettere che quando si esce da una discoteca o da un concerto l'acufene che ne può derivare (certamente da trauma acustico) poi se ne va.... cos'èerano? cellule morte che poi reuscitano? La risposta che è stata data suona più o meno assurda come dire:" Hai avuto un incidente con la macchina ma ne sono uscito vivo?... non è possibile.... gli incidenti in macchina sono mortali e quindi tu sicuramente sei morto!

Altra cosa priva di fondamento.... (chi dà il titolo a zaw per esprimere con tanta certezza simili affermazioni?) è che ci devono essere per forza fluttuazioni e vertigini....per parlare di idrope e avere benefici dalla terapia.

Concordo in pieno sull'ultimo commento, invece circa la fiducia che non va riposta in medici che ti fanno visite frettolose.... Qualcuno è in grado di testimoniare che le mie lo siano? Dubito...
OFFLINE
14/05/2011 15:14

Re:
zaw, 31/05/2010 21.10:

qualche paziente comincia a perdere la ...pazienza... [SM=g6956] scrivendo sul suo blog incustodito ; [SM=g9202]

ma quale idrope fine secondo ciclo di cura come ho diminuito gli antidepressivi gli acufeni sono ritornati,dunque sono arrivato alla conclusione che dipende tutto dallo stress questo spiega perchè il dott.ci riempie di antidepressivi allora a che caspita è servita la dieta quasi due mesi senza contare le flebo e cortis...oni,non faceva prima a mandarci tutti dallo pisicologo.....certo per lui niente guadagno....svegliatevi amici.dimenticavo il tempo influisce molto sugli acufeni l'ho appurato e non solo io,indizio in più che l'idrope non centra niente.saluti a tutti.





Analizziamo questo commento: il paziente sta confermando quello che dico io ovvero che lo stress ha un ruolo fondamentale e che i neurofarmaci servono... quella che vorrebbe essere una critica invece mi dà ragione.... E ha perfettamente ragione anche quando dice che molti pazienti potrebbero essere mandati dallo psicologo e non curati da me.... Purtroppo poichè il libello profesionale di molti psicologici (ma forse lui voleva dire psichiatri, visto che lo psicologo non prescrive farmaci) non è migliore di certi otorinolaringoiatri. Chi è stato mio paziente in passato sa benissimo che all'inizioo era obbligatoria la visita con lo psichiatra con il quale collaboravo. Solo dopo anni di esperienza diretta e con la sua autorizzazione ho iniziato a gestire io in prima persona anche la terapia psichiatrica al paziente. Ma ancora a tutt'oggi spesso prescrivo prima quella e solo dopo il resto della terapia in caso di non efficacia..

Ma i neurofarmaci non servono a vita... probabilmente il paziente, come moltissimi altri li ha sospesi per suo conto, prima che io lo autorizzassi a farlo.... Inoltre non va dimenticato che molti pazienti hanno situazioni psichiatriche non certo solo trattabili con qualche mese di cura....
OFFLINE
14/05/2011 15:18

Re:
Renata.A, 31/05/2010 22.37:



Per nostra fortuna, il dr. La Torre, può permettersi il lusso
di andare sovente in vacanza.

Così riusciamo a leggere anche testimonianze di questo
genere [SM=g10855]

Ciao a tutti.

Renata




Credo che il livello di intelligenza di questo post non abbia bisogno di commenti.
OFFLINE
14/05/2011 15:35

Re:
zaw, 01/06/2010 20.33:

Per parlare di esperienze con altri Otorini proseguiamo sulla discussione


Acufeni e Medici Otorini Specialisti in Italia

altre testimonianze e riflessioni in merito :

volevo solo dire qualcosa .. non vi sembra strano che un otorino quando vi visita nel suo studio non abbia nemmeno uno strumento per effettuare un'audiometria? o altro? poi nel suo sito lui dice di non passarci i plichi che lui rilascia perchè ognuno ha bisogno della sua terapia, invece a me risulta che tutti gli opuscoli che lui rilascia a tutti sono uguali, poi lui dà subito per scontato che è l'idrope la causa di tutto mentre invece può essere osteosclorosi dell'orecchio quindi operabile può essere un neurinoma quindi operabile,perchè non lo dice ?ve lo dico io perchè lui non potrebbe guadagnare perchè non è un neuro chirurgo poi vi siete mai chiesti perchè cambia continuamente sedi?ve lo dico io perchè tutte le centinaia di persone che lui visita molti ritornano allo studio a lamentarsi allora lo sfrattano ècco perchè ultimamente fà firmare un foglio alla fine della visita dove vi chiede se siete soddisfatti logicamente uno che dev dire se nemmeno ha iniziato la curapriteli voi gli occhi che siete solo una decina a sostenerlo con tutte le migliaia che lui ha visitato ahahhahhah
-----------------------------------------------

Da come scrivi, potresti aver ragione, me lo sono posto anch'io questa domanda "ma non mi guarda nemmeno le orecchie, almeno per vedere se c'è del cerume :)" poi ho anche pensato, lui sa dalle domande che ti fa che sei andato già da altri otorinii e allora sorvolerà su tutti gli esami ??

Cmq io ci sono andato e ripeto non mi ha sforzato a fare la terapia, ho deciso di provare, quando avrò finito potrò trarre le mie conclusioni, ora sono al 10 gg di terapia e mi sembra di andare meglio, aspettiamo ma la diffidenza si può anche capire...Ciao



------------------------------------------------

[SM=g7932]




Qualcuno forse non sa che fino a pochi anni fa il centro dove si facevano più esami in assoluto era il mio e le visite ovviamente costavano molto di più. Lo facevo perchè non potevo per imparare basarmi su nessuno prima di me perchè in questo settore prima che proponessi qualcosa io in pratica c'era il nulla. Ho smesso quando la mia attività è diventata di semplice consulenza finalizzata alla terapia essendo giunto alla conclusione pubblicata sulla mia home page che alla fine (parlo di acufene) ho è idrope o non c'è altra cura possibile, con l'esclusione della TRT. Un piccolo errore concettuale importante è che mentre io un tempo facevo l'otorinolaringoiatra oggi faccio solo l'esperto di idrope e propongo solo terapia per quello...non seguo le problematiche otorino non pertinenti al problema specifico (e nell'orecchio guardandolo non potrei trovare nulla e il cerume non causa certo acufeni. Inoltre seguo sempre e solo pazienti già visitati da altri.

Circa l'otosclerosi questa non è mai responsabile di acufeni che non ptrebbe dare essedno l'acufene un problema di orecchio interno. Se parliamo di otosclerosi cocleare (sulla quale nutro dubbi perfino sull'esistenza poi) non ci sono interventi da fare, ma siccome spesso si associa all'idrope, la cosa cambia di poco.

Circa il neurinoma, sistematicamente e da sempre se non preventivamente escluso da risonanza magnetica (già fatta nel 70-80 dei casi quando il paziente viene da me.... io la richiedo in tutti i pazienti che potrebbero in effetti averlo. Si tratta peraltro di patologia rara. Peraltro se il paziente ha eseguito un potenziale evocato uditivo correttamente questo quasdi sempre già basta ad escludere il neurinoma.

Circa l'ipotesi che io tracurerei il neurinoma per interesse economico il commenro rasenta la deficienza più assoluta. Primo perchè sarei decisamente poco furbo per prendermi 150 euro a lasciare un paziente con un tumore seppur benigno in testa che prima o poi sarebbe comunque riscontrato da qualcun altro ...decisamente un criminale anzi sapendo che se lo lasci crescere poi diventa più difficile operarlo.... e decisamente un imbecille anche dal punto di vista economico visto che mio padre era neurochirurgo e operando con lui, come spesso ho fatto, avrei fatto molti ma molti più soldi.... D'altronde bastava leggerlo sul mio curriculum dove c'è scritto....

A chi parla di diffidenza...rispondo ....(tema già largamente affrontato) che no, non si può capire affatto, una volta che la terapia l'avete accettata.... visto che come viene scritto non forzo nessuno....
OFFLINE
14/05/2011 15:46

Re:
zaw, 08/06/2010 16.41:

Sarebbe da valutare la terapia come effetti collaterali.
Secondo me potrebbe essere controindicata a molti pazienti.
Stranamente il dott. non si cura di conoscere lo stato di salute dei pazienti a cui la prescrive.
In certi casi, ritenerla pericolosa non e' eccessivo.
Altre terapie, di altri medici, potrebbero essere altrettanto controindicate, in piu' sicuramente inutili.

Sarebbe da approfondire [SM=g8268]




In questa discussione ho pubblicato perfino il testo integrale del consenso informato con il quale viene esclusa ogni patologia che controindichi il trattamento. Le possibili controindicazioni inoltre onde evitare che il paziente butti tempo e denaro se poi la terapia non la può fare sono perfino anticipate sul mio sito....

Io escludo sempre preventivamente con domande sullo stato di salute generale patologie controindicanti e in assenza di queste la mia terapia non ha alcun effetto nocivo....

Questa commento di zaw è un classico e palese esempio di quella gravissima diffamazione e calunnia per la quale lo potrei querelare e chiedere risarcimento.... Vi rendete conto di quanto siano pericolose e offensive certe affermazioni completamente inventate.... Non era una domanda, Zaw, ma un affermazione certa.... "Il dott. non si preoccupa di conoscere lo stato di salute dei pazienti a cui prescrive...". Anche se tardive perchè migliaia di pazienti possono aver lettop questa frase ed essere scappati via da me prima ancora di conoscermi, non ritiene nemmeno adesso di dovermi almeno delle scuse e di dover modificare questo messaggio, sig. zaw....? La libertà di questa discussione prevede che giorni ancora commenti simili, per di più del moderatore? Non era un commento che avreste dovuto rimuovere, questo? Ma come può il moderatore moderare una discussione se poi il cattivo esempio lo dà lui? Affermando cose inventate (dubito che un qualsivoglia mio paziente possa aver riferito questo firmando un foglio dove avviene esattamente il contrario, quindi se lo è inventato di sana pianta e senza motivo).
OFFLINE
14/05/2011 15:59

Re:
zaw, 09/06/2010 15.29:

Ciao, grazie della testimonianza. Potevi almeno firmarti .. [SM=g6794]

Tu dici :

25 maggio 2009 mi viene diagnosticato dal centro otorinolaringoiatria dell’ospedale di Parma una "idrope endolinfatica". Era infatti una decina di giorni che avvertivo giorno e notte un leggero fischio e un senso di ovattamento all’orecchio

Sei stato fortunato a trovare medici che ti hanno subito indirizzato nella giusta direzione (probabilmente diagnosticando correttamente la tua patologia)
Quindi il grosso del merito lo darei all'ospedale di Parma per la diagnosi.
A questo punto pero' non sono stati capaci di darti una terapia ?
Eppure un protocollo esiste, se non sbaglio da quelle parti (Parma e dintorni) esistono centri all'avanguardia.
La cura tempestiva e' stata determinante probabilmente e a questo punto meglio una terapia forte e drastica come quella descritta nel sito idrope.com
Sarebbe da capire cosa ha influito maggiormente sul tuo miglioramento : dieta, cortisone, mannitolo.. [SM=g8268]




Eccezionale.... Il paziente viene curato da me - incredibile...una testimonianza positiva (è nel post precedente)...e vi giuro che non l'ho scritta io - e il moderatore zaw risponde che il grosso del merito va dato all'ospedale di parma che ha fatto la diagnosi...ma non ha saputo curare il paziente.... (badate bene, a me resta per sillogismo almeno il piccolo del merito o non ne ho proprio nessuno?)

E perchè mai poi si sarebbe dovuto firmare l'anonimo visto a che chi invece mi critica non viene certo chiesto... e che qui non si firma a parte me, proprio nessuno?

Il paziente nel post precedente inoltre mi loda per la mia onestà economica confermando che ha fatto tutti i controlli successivi gratuiti ma qui zaw non commenta e tace...

Mi sa che zaw che si barcolla tra critiche e concessioni di validità a me.... in realtà è un po' poco supra partes... e molto prevenuto nei miei confronti....perfino quando ottengo risultati... Ma non capisco perchè non essendo stato nemmeno mai mio paziente... Direi che come minimo ha molta confusione sull'opinione da avere di me...

Comunque non mi risulta che ci sia nessuno a parma che abbia una terapia specifica per l'idrope nè un centro all'avanguardia....
OFFLINE
Post: 349
14/05/2011 16:02

terapia


Nemmeno il suo commento non ne ha bisogno.
Ma per fortuna non tutti la pensano come Lei.


Come ho già detto qui, ma lo ripeto perchè forse non ha letto,da Lei non ci verrei mai , perchè
in un medico apprezzo, oltre che la sua professionalità, anche
la sua cortesia, la gentilezza, il suo modo di esprimersi pacato.
Un medico insomma che quanto gli parli, ti fà sentire già "un pò meglio"

Lei è troppo "peperino" per i miei gusti.
Ma vedo che piano piano, ma proprio piano si sta addolcendo. Ancora uno sforzo e forse diverrò sua cliente.

E non mi tratti male, se mi risponde, perchè oltre a essere poco intelligente, sono molto sensibile. potrei anche mettermi a piangere.

Renata [SM=g11052]



[Modificato da renata96 14/05/2011 16:05]
OFFLINE
14/05/2011 16:06

Re:
Renata.A, 10/06/2010 11.29:

Ciao Paolo,

.......dentro di me penso
che saresti migliorato anche senza la cura. [SM=g8268]

Renata [SM=g10028]






Questo è il commento della sigra Renata all'unico (almeno fino a quel momento) paziente che racconta di aver avuto benefici dalla mia cura e di stare senza recidive da un anno...

Analizziamo questo commento.... Il paziente non ha fornito alcun dato che faccia pensare che nel SUO SPECIFICO CASO sarebbe potuto anche passare senza alcuna cura.

Quindi ne deduco che la sigra Renata ritenga che tutti gli acufeni passino a tutti spontaneamente senza bisogni alcuna cura... e allora rallegratevi di questo (cosa peraltro vera in molti casi) oppure ha espresso un commento completamente privo di logica e un po' finalizzato a sminuire l'importanza del giudizio positivo di questo paziente.. Propendo per la seconda ipotesi.
OFFLINE
14/05/2011 16:14

Re: terapia
renata96, 14/05/2011 16.02:



Nemmeno il suo commento non ne ha bisogno.
Ma per fortuna non tutti la pensano come Lei.


Come ho già detto qui, ma lo ripeto perchè forse non ha letto,da Lei non ci verrei mai , perchè
in un medico apprezzo, oltre che la sua professionalità, anche
la sua cortesia, la gentilezza, il suo modo di esprimersi pacato.
Un medico insomma che quanto gli parli, ti fà sentire già "un pò meglio"

Lei è troppo "peperino" per i miei gusti.
Ma vedo che piano piano, ma proprio piano si sta addolcendo. Ancora uno sforzo e forse diverrò sua cliente.

E non mi tratti male, se mi risponde, perchè oltre a essere poco intelligente, sono molto sensibile. potrei anche mettermi a piangere.

Renata [SM=g11052]







Cerchi di resistere e non ci venga mai da me si.gra Renata perchè sono molto meno dolce di quanto non pensi...la farei piangere di sicuro.

D'altronde diventando mia paziente mostrerebbe una bella incoerenza visto che ha scritto che non ci verrebbe mai.... E vari altri post....

Vedo che tutti mi riferite che i miei toni sono più pacati e tranquilli... ne sono contento... daltronde è certamente più facile discutere di terapie che non rispondere a chi ti dice che la tua compagna è uno zoccolone russo.ucraino come in precedenza pubblicato in questa discussione circa la mia!

Non mi sto addolcendo per niente...! Ho solo capito che posso rigirare i guai che stavate combinando qui a favore mio e dei pazienti che ci credono....e vorrebbero continuare a crederci e quindi sono certamente meno preoccupato e più rilassato....
14/05/2011 16:24

Re: Re: mi chiamo Paolo
Anonimo acu, 10/06/2010 14.11:




sono contento per te Paolo,visto che hai trovato la soluzione con quella terapia ...
allo stesso tempo sono meravigliato di 'leggere' una testimonianza diretta
cosi' positivamente "lapidaria " ....e dire che sono anni che cercavo una simile promettente testimonianza .Finora non avevo MAI trovato uno (dico UNO solo ) che m'avesse detto " sono guarito con la terapia del dott.La Torre "

sara' sfortuna la mia e quella di tanti altri, ma ti assicuro che non so cosa avrei pagato per sentirmelo dire ( alle mie visite di controllo ) da qualche acufenico in sala d'attesa con esperienza in quella direzione .

marco2

.




Nemmeno Paolo è guarito ed è possibilissimo che in futuro abbai recidive ma che penso e spero se così fosse affronterà con diversa serenità sapendo che una cura esiste davvero.

Circa il riscontro da parte di altri pazienti (a parte il solito discorso che raramente raccontate i successi) se crca guariti non ne troverà mai , se cerca gente che sta bene dopo la mia cura ne troverà tantissimi...se vuole trovarli.... sul mio facebook è pieno ad esempio.... e non sono mica io che mi clono.... Non comprendo dal suo post se lei è stato mio paziente marco2 ma se così è mi sembra difficile che lei non abbia incontrato in sala di attesa alcun paziente soddisfatto in occasione di sue visite di controllo.... Forse non c'erano pazienti in quel momento....? Perchè io mi lamento sempre del contrario...che i pazienti in sala da attesa spesso raccontano di aver ottenuto perfino più benefici di quanto sia vero (il che non è onesto) perchè da lì a poco devono parlare con me.... I commenti negativi se li devono fare li fanno come anonimi sui forum non in prima persona quando un altro paziente potrebbe riferirmeli.... e con la cattiva fama che ho non rischierebbero.... [SM=g6794]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com