Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 

Sto impazzendo...

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2022 07:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 490
04/12/2015 12:19

Re:
zaw, 02/12/2015 14:38:

Ho già riportato questa storia, rispondendo a qualcuno.
Vale la pena pubblicarla di nuovo. E' la lettera di un mio vecchio amico che adesso, da 20 anni vive a Los Angeles e fa il batterista, è interessante conoscere nuovi modi di affrontare il problema.

<<..io con i fischi non ne parliamo....purtroppo dopo una vita a suonare ste cose succedono... e` anche per questo che io mi sono un po fissato con l'acustica in garage ... perche` in realta` non ci sento piu tanto bene secondo me...mi danno fastidio le orecchie, l'immagine stereo e` strana, i cymbals e il rullante mi danno fastidio , la sera a letto fischiano... e poi le sale dove suoniamo sono troppo piccole e acusticizzate male! troppa pressione alle orecchie!
No a me i fischi non mi danno fastidio, perche`secondo me ne sento cosi tanti che e` una musica , io non li sento piu.
Loro sono belli, amali, infatti se sei fortunato e ce li hai a frequenze giuste ti aiutano anche come una terapia ...
Ti assicuro che quando ti metti le cuffie li senti di piu, ma l'orecchio si riposa e poi piano piano diminuiscono, le cuffie ti tengono anche le orecchie calde, non so bene perche` ma fanno bene, anche durante il giorno quando sei a casa senza rumori se ti metti le cuffie isolanti per un'ora o due ti accorgerai che piano piano ti fa bene , l'orecchio si riposa..ignora i fischi , amali, loro poi diventano un bel suono e migliorano
poi se senti bene mentre suoni ne nascono altri di fischi momentanei, e tutto un fischio, la musica fa fischiare,
Ti assicuro, qui tutti i Musicisti che conosco , sono quasi tutti sordi!
Ho fatto le prove ed esperimenti in garage con gli amici : fischia tutto a tutti, chiudo la porta spengo la luce....impazziscono!
guarda pure Miles Davis sui video che sempre si prova a sturare l'orecchio!!!!!>>


questo era il messaggio che volevo Eliminare ... mi sembrava un po OFF Topic .. ma adesso non lo tocco più [SM=g2305351]



Assolutamente in topic ! Grazie zaw, è sempre un piacere leggere questa storia, e io mi ci ritrovo alla grande. Quando ci sono quei giorni, ormai davvero pochi, al mese in cui il fruscio torna ad essere un fischio, non scappo. Li ascolto, non mi fanno più paura, e nel silenzio l'orecchio si rilassa e di norma diminuiscono. E' difficile all'inizio, ma si possono amare, non fanno male a nessuno questi fischi e non sono invalidanti affatto se smetti di percepirli come una minaccia. Sono lì, in sottofondo, tranquilli e piacevoli. La finestra della stanza in cui dormo da' sulla strada, in teoria quelle macchine che sfrecciano dovrebbero darmi fastidio, sono suoni oggettivamente ben più forti e fastidiosi del fruscio che sento, e all'inizio in effetti ricordo mi infastidivano. Passo poco tempo che nemmeno ci facevo più caso. Il processo se lo si vuole è lo stesso, e come non soffri né ti batti per far chiudere quella strada, smetterai anche di sentire i fischi.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com