È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 

La terapia anti - idrope

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2023 16:27
Autore
Stampa | Notifica email    
09/06/2010 15:17

Io ho fatto la cura... La mia esperienza
salve a tutti.
è la prima volta nella mia vita che scrivo un messaggio in un forum, però ho voluto farlo per mettere la mia esperienza al servizio degli altri. 25 maggio 2009 mi viene diagnosticato dal centro otorinolaringoiatria dell’ospedale di Parma una "idrope endolinfatica". Era infatti una decina di giorni che avvertivo giorno e notte un leggero fischio e un senso di ovattamento all’orecchio dx; inoltre (e questo era il mio grosso problema) avvertivo un crescente rimbombo che aumentava giorno dopo giorno assolutamente fastidiosissimo, come se l’orecchio in questione fosse chiuso in un armadio, il cosidetto "recruiting"... Una sensazione incredibilmente insopportabile che mi prendeva il sistema nervoso e mi ha portato veramente sull'orlo della depressione... Mi sono rivolto a 3 otorini di primissimo piano del nord italia (avendo anche risposte abbastanza diverse tra loro!!... esempio 2 mi dicevano di bere molta acqua, 1 di berne poca!!!) ma nessuno mi aveva soddisfatto pienamente… Navigando in internet mi ero imbattuto nel sito idrope.com e ho voluto provare..
150 euro e la prima impressione, non è stata buona.. per niente… non molto professionale, senza indossare il camice, molto (troppo) informale,… Non mi ha neanche visitato, basandosi sui referti degli altri altri otorini precedentemente consultati.. Ho comunque voluto dare fiducia al dottore (e sinceramente non so bene neanche io perché...forse perché ero disperato) e ho pagato anche le 150 euro per questa sua “personale” cura dell’idrope…
Ero a conoscenza del fatto che fosse una “cura” fuori dalle righe, una cura diciamo “alternativa” e probabilmente anche bella pesante, con una dieta ferrea, regole molto precise, punture, flebo e antidepressivi… per sicurezza comunque avevo fatto visionare questo protocollo di cura da 2 medici generici ed il verdetto di entrambi era di “un protocollo strano e potente” ma di non preoccuparmi per eventuali effetti collaterali di quelle dosi da cavallo di farmaci… entrambi mi rassicuraro su questo punto ed era ciò che mi serviva..
cominciai la cura verso il 15 di luglio e devo dire che nel giro di 2 settimane stavo già meglio e alla fine della cura stavo NETTAMENTE molto meglio… il fischio era pressochè scomparso, l’udito perso (avevo infatti perso parecchio alle frequenze basse) in parte riacquisito, ma soprattutto mi era praticamente scomparso il fastidiosissimo rimbombo che mi aveva assillato per quasi 2 mesi…
che dire… anche senza la cura il risultato sarebbe stato lo stesso??... non lo so, può darsi… certo avrei poturo risparmiare 300 euro…. però è innegabile che abbia nel mio caso funzionato alla grande…
Un’ultima nota: il prezzo… 300 euro non sono pochi, sono perfettamente d’accordo, però vorrei fare la seguente considerazione: oltre al primo incontro nell’ufficio del dottore a Milano, ho fatto altre 3 visite (2 sempre a Milano e 1 a Verona) e non mi è stato chiesto neppure 1 euro… nel protocollo è scritto che nessun altro emolumento sarà dovuto per tutte le visite che verranno effettuate in seguito… non è poco… Un altro luminare del problema idrope ben più famoso del dottore in questione che esercita a Pavia (alcuni di voi avranno certo capito di chi parlo) chiede 150 euro a visita… per visita si intende un incontro di 10 minuti ogni 3 mesi per almeno 2 anni.. sono 600 euro all’anno!!...e questi sono dati incontestabile in quanto mi sono interessato personalmente presso il famoso istituto e inoltre ho un conoscente con lo stesso problema che è in cura presso di esso….
Terminando voglio comunque comunicarvi che (per coloro che potessero pensare male) che non ho alcun interesse a fare buona o cattiva pubblicità ad alcuno.. questa è la mia esperienza vissuta in prima persona…
[Modificato da zaw 24/11/2010 12:19]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com