00 09/05/2011 15:09
Un nuovo approccio all'acufene
Ciao a tutti,

volevo sapere se avete mai sentito parlare del "Programma ZEN" per gli acufeni.

Si tratta di un nuovo approccio al problema dell'acufene sviluppato da Widex.

Dimenticavo: io lavoro in Widex Italia, non voglio assolutamente farmi pubblicità occulta, semmai informarvi del fatto che, specialmente per chi è ipoacusico, esiste una "soluzione in più".

Per quanto l'argomento sia vasto ed interessante, provo a spiegarvi di cosa si tratta in due parole.

Negli apparecchi acustici Widex "mind" e "Clear" è stato inserito un generatore di toni frattali (le cosiddette "Melodie ZEN") che sostanzialmente "distraggono" il paziente dall'acufene, riducendone quindi la percezione. Queste melodie possono essere regolate in funzione della perdita uditiva del paziente, per funzionare insieme all'amplificazione dell'apparecchio, oppure possono spostate su un apposito programma di ascolto che esclude i microfoni (per ascoltare le melodie ZEN in situazioni di totale quiete, ad esempio).

Se desiderate maggiori informazioni potete rivolgervi al centro audioprotesico più vicino a voi (ovviamente deve trattarsi di un centro in grado di adattare i prodotti Widex). Per sapere qual è il centro a voi più vicino potete compilare un modulo on line: http://www.widex.it/About%20Widex/RequestInformation.aspx


Mi scuso con i moderatori se ho "violato" qualche regola del forum sulla pubblicità, in ogni caso il mio intento è quello di "informare" rispetto ad una soluzione "in più". Ognuno poi troverà ciò che è meglio per sé attraverso il consiglio di un professionista specializzato.

Penso che se anche solo una persona con problemi di acufene conoscerà il programma ZEN da questo intervento, e ne trarrà beneficio, sarà valsa la pena di dedicare un po' di tempo al vostro forum!

Un saluto a tutti.