Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

pressione alta

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2010 22:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 84
02/10/2010 19:17

ciao,
come sempre i miei cambiamenti sono in peggio... dopo settimane di ondeggiamenti momentanei, giovedì non ho potuto che andare dal doctor: minima oltre 100 ed è così... visto che l'ho provata di sera e poi venerdì prima di calarla col diuretico. e mò lunedì vado dal cardiologo che ha in cura il mio parentame così ricco di problemi cardiaci.
ho detto al dottore: guardi che da 2 anni ho pure l'acufene: "non c'entra niente, quello te lo porti nella tomba, non lo sai?"
sì beh...
lunedì provero a dirlo pure al cardiologo; io non sono così convinto che la pressione non c'entri niente: sarà una concausa... mah.
è sempre bello agiungere fastidi a fastidi...
buona domenica a tutti
[SM=g10687]
OFFLINE
Post: 84
07/10/2010 14:38

beh, almeno il cardiologo riconosce che la pressione alta che pare essere costante in me già da anni, è una causa sicura pure per l'acufene. pare che da almeno un decennio io sia iperteso e che non me ne sia accorto; però è bello ricordare l'oto che escludeva recisamente il problema pressione... e ciò mi conferma che le cause sono veramente molte e che non avrei certamente potuto valutarle tutte in tempo. ora finirò gli esami e piglierò la pastiglia per gli ipertesi ma certo non mi aspetto nulla dal fiiiiischio. noto che nelle discussioni... discutete in modo acceso... oh, certo tutto serve pure per capire e crescere, ma non prendetela mai sul personale: ieri mia mamma ha incontrato un'anziana e lei s'è messa a piangere dicendole che da mesi sente un fischio continuo nell'orecchio... io stesso ho rimproverato una mia amica perchè trattava non bene sua mamma che aveva un leggero fischio: che sarà mai, diceva. non tutti reagiamo allo stesso modo ed età, contingenza, occasioni... fanno la differenza nel processo di accettazione. io spesso ho detto che tutti prima o poi accettano gli acufeni perchè il cervello è in grado di accettare qualunque cosa e che la base di partenza è l'analogia con l'idea impossibile di fissare continuamente una luce fortissima: ci si stanca, prima o poi ci si stanca di soffrire per ostinazione di sofferenza. ricordo una favola di Gustav Meyrink: raccontava di aver incontrato un santo anacoreta che teneva sempre nel pugno una biglia di ferro e la stringeva soffrendo immensamente; gli disse: soffri? ma perchè non lasci cadere la biglia? e quello apre la mano e ride perchè il dolore è passato. assurdo? sì, a volte l'uomo si caccia in sofferenze e non vede più l'uscita per quanto magari semplice. io stesso per alcuni problemi miei, non la vedo. ma non siamo tutti uguali e di verità non ne esistono. esistono i casi, le esperienze e le persone che le raccontano... tutto qui,
ciao a tutti
OFFLINE
Post: 487
07/10/2010 14:49

Re:
absirto, 07/10/2010 14.38:

.......beh, almeno il cardiologo riconosce che la pressione alta che pare essere costante in me già da anni, è una causa sicura pure per l'acufene. pare che da almeno un decennio io sia iperteso e che non me ne sia accorto; però è bello ricordare l'oto che escludeva recisamente il problema pressione... ......



Purtroppo te lo confermo anche io ..... i miei problemi di acufene sono sostanzialmente dovuti come causa primaria , ma attenzione , NON unica , alla mia decennale ipertensione ed ai conseguenti problemi da essa derivati al microcircolo dei capillari del sistema "orecchio".

Quello che non capisco è come abbia fatto un otorino ad escludere tale tesi visto che è una delle più accreditate e la prima ad essere considerata dagli stessi otorini a fronte di una "cartella clinica" come la nostra .... resto un attimo perplesso , ma magari aveva le sue buone ragioni per escluderla inizialmente.

Ora occhio anche ai medicinali quali beta-bloccanti od altro per controllare la pressione poiché potrebbero essere ancora più deleteri dello stesso problema cardiocircolatorio per il nostro "simpatico e cinguettante amico".... in giro per la rete trovi degli elenchi di medicinali per il controllo della pressione arteriosa che come possibile e nemmeno troppo raro effetto collaterale provocano proprio il tinnito [SM=g6957]

Aloha

[Modificato da falknet 12/10/2010 22:58]
[FalKneT]
[A tutto c'è rimedio , fuorché alla morte ...... ma anche lì ci sto lavorando :-) ]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com