| | OFFLINE | | | Registrato il: 16/01/2016 | Città: MODENA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | bmw 320i | |
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23/01/2016 08:08 | |
ciao a tutti mi presento
andrea 46 anni, bmw 320ì, anno 2006, km 100.000, cambio autom, interni in pelle.
premesso che la mia auto, pur nell'indiscusso piacere di guida, mi ha dato un sacco di problemi facendomi spendere cifre importanti e che, purtroppo, continua a darmene,
rivolgo un quesito a tutti i possessori di bmw di qualsiasi tipo con più di 100.000 km:
siete soddisfatti del vostro acquisto?
quanto avete sinora speso in manutenzione straordinaria?
la vostra auto vi da sensazioni positive in tema di affidabilità e robustezza?
ricomprereste un'altra bmw?
grazie a tutti |
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| | OFFLINE | | | Registrato il: 16/01/2016 | Città: MODENA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | bmw 320i | |
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23/01/2016 08:11 | |
spero di non avere sbagliato l'inserimento della discussione, se del caso mi scuso.. |
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23/01/2016 10:49 | |
la durata e l'affidabilità di un mezzo, quindi non solo bmw, dipende da come viene utilizzato e da come viene fatta la manutenzione. genericamente parlando molti utenti per risparmiare usano (ad esempio) oli diversi e meccanici generici mettono mano sui motori e via dicendo, questi comportamenti portano al risultato che la bmw poi ti presenta il conto. chi scrive ha fatto oltre mezzo milione di km con una e39 con ancora la turba originale (non vorrei aver detto le ultime parole famose..) ho avuto l'accortezza di fare tagliandi con materiale consigliato dalla casa madre e farli quando richiesti, di usare accorgimenti semplici tipo scaldare il motore specie in inverno quei 5 minuti per permettere all'olio (denso per il freddo) di iniziare a fare il suo lavoro di lubrificare e raffreddare specie quelle con il cambio automatico, di non spegnere subito il motore dopo una lunga sgroppata autostradale per permettere alla turba di raffreddarsi, non richiedere a motore freddo le massime prestazioni alla macchina ma aspettare che la temperatura arrivi a quella di esercizio (86-90 gradi). poche cose ma basilari per una lunga durata. poi ovviamente vale la regola che non tutte le ciambelle riescono con il buco e la bmw non è esente da questa regola, come qualsiasi altra vettura. è un fastidio visto il costo della bmw ma anche le rolls royce che costano molto di più hanno difetti grandi trasmessi anche su alcune bmw. (assale posteriore) [Modificato da filovirus59 23/01/2016 10:51] il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
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23/01/2016 19:26 | |
Ti diró, la mia bimba ha 10 anni e 155.000 km e turbina a parte, che ho rifatto a 138.000 km, mi ha fatto spendere soldi solo per le normali manutenzioni. C'è da dire che quando l'ho acquistata aveva 78.000 km, e non posso sapere come la trattava il precedente proprietario. Per ora va come nuova, consuma poco gasolio e zero olio. Come dice filo, sfortuna a parte, il trucco è trattarla come merita. |
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24/01/2016 00:39 | |
E46 320d,300.000 km e non sentirli......................... |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 22/02/2011 | Città: PAVULLO NEL FRIGNANO | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | 320i n46 | |
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24/01/2016 08:43 | |
Non so cosa dire.... allora solo a me ne sono capitate di tutti i colori?? da quando ho questa macchina ho speso tantissimi soldi e mi dà sempre un senso di non affidabilità al punto che ho paura di fare viaggi lunghi... e pensare che l'ho comprata si usata, ma aveva solo 35000 chilometri ed allora l'ho sempre trattata come una regina: tagliandi più che certificati utilizzando l'olio migliore con addirittura sostituzione anticipata per essere sicuro ma niente da fare, ogni pochissimo tempo si presenta un problema alcuni anche molto ingenti. Anzi devo giusto portarla dal meccanico mercoledì perché ha l'ennesima ingente perdita d'olio che non capiamo da dove provenga, dovrà di nuovo smontare tutta la parte superiore del motore ed immagino ahimé la spesa.. |
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25/01/2016 09:14 | |
Magari non hai un bravo meccanico. Se vi serve una diagnosi o una codifica potrei potervi aiutare... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 14/07/2006 | Città: CHIAVARI | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | | 530 d e 39 184 cv automatica anno 1999 | |
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27/05/2016 19:36 | |
Thrjller, 25/01/2016 09.14:
Magari non hai un bravo meccanico.
hai ragione ma a volte ci vuole pure
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| | OFFLINE | | Registrato il: 22/04/2014 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | 535d e61 Msport 272cv | |
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28/05/2016 19:22 | |
TheOxiD, 27/05/2016 19.36:
hai ragione ma a volte ci vuole pure
Vero ! Non tutte le auto escono bene...
Io comunque sono molto soddisfatto delle mie 530d e39 !
Solo qualche noia elettronica, pompa premandata e di travaso.Il resto solo manutenzione ordinaria ! ...Per adesso !
Ne ho avute 3 , 2 attualmente !
[Modificato da E61M 28/05/2016 19:26] |
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31/05/2016 10:05 | |
Semplicemente perfetta 8 anni di soddisfazioni
Nero Black Sapphire,pelle dakota lemon,18 M,Black Line,MTEC V 4.0 Led Angel Eyes,Reni Performance,luci interne + bagagliaio e cassettino white led |
| | OFFLINE | | Registrato il: 12/06/2014 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | F11 525D Msport 204cv 08/2011 | |
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31/05/2016 15:50 | |
Con il 320d E91 ho cambiato 2 turbo, puleggia albero motore(non so esattamente come si chiama), gli alzacristalli posteriori, qualche lampadina ed il supporto del cambio(si e' rotto a causa di una pietra che non ho visto) e qualche altra cosuccia, sono comunque rimasto molto contento, l'ho venduta a 197.000 Km dopo 8 anni, solo perche' mi e' nata una bambina ed avevo bisogno di un'auto piu' grande.
Adesso posseggo una 525d F11 Msport e, a parte la manutenzione normale, mi soddisfa molto, ho percorso 116.000Km.
Tutte sempre tagliandate in BMW.
Prima di comprarmi il serie 5 ho provato diverse auto di altre marche(tra cui MB e Audi), ma nessuna ti offre il feeling di guida della BMW, poi, i problemi con le auto, che siano premium o no, ci saranno sempre, hanno meccanica ed, ultimamente, tanta elettronica, quindi soggetti ad usura, influiscono molto il clima e il tipo di strade che percorriamo. F11 525D Msport 204cv 08/2011 |
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31/05/2016 23:05 | |
Felice possessore di un 535d e60 e a parte qualche problema dovuto alle incompetenze del service, sono pienamente soddisfatto...
D'altronde sono alla quarta Bmw e penso che per la quinta c'è tempo, dopotutto ancora ha 210.000km interni pari al nuovo e esternamente neanche un graffio |
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02/06/2016 11:11 | |
Ciao a tutti io fino qua non posso dire niente sono molto soddisfatto ho la 320d da 177cv il famoso motore che si rompe la catena. Ho 187,000km lo comprata a 109.000km tagliandata in Bmw da allora ho fatto io tutti tagliandi purè a 30,000km non consuma una goccia d'olio in 30,000km non faccio neanche il rabbocco, non mi ha dato nessun problema. Ho cambiato solo una serratura.
Spero di farne altri tanti km cosi comprerò un altra Bmw.Sonò stato possessore di una alfa romeo 147jtd comprata nuova ha percorso 200,000 km ho fatto solo la frizione, la Carozeria lascia desiderare molto ma il motore e un mulo premesso che consuma molto di più alla bmw.. |
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01/04/2020 14:42 | |
Buongiorno, mi chiamo gianni possessore di bmw118d 143cv, a parte l’aggiornamento della catena della distribuzione fatta 3 anni fa non ho avuto altri problemi, ora ha 150mila km circa e ap momento mi trasmette molta sicurezza di guida. |
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06/04/2020 10:04 | |
Buongiorno, io posseggo una 120d con 80000km, ho avuto un problema con la pompa del gasolio,la bmw non trovava il problema, xche come anomalia mi avvisava di taglio potenza del 50% sul display, dopo 3 volte in concessionaria nell arco di 15gg hanno scovato il problema, come ho letto precedentemente, credo non sia un problema della quality della vettura, ma della serietá delle officine, purtroppo ho constatato che difficilmente vengono eseguiti i tagliandi con la sostituzione dei fluidi, specialmente x chi porta l auto ben prima della scadenza, le officine si fan forza del fatto che il prodotto dura ugualmente in quanto si parla di un buon prodotto, sempre se trattato con cura. Il tallone d Achille della mia e82, sono gli interni, li trovo delicatissimi, si usurano velocemente. |
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07/04/2020 22:52 | |
buongiorno, ho sempre amato le BMW e ne posseggo 2:
z3 anno 1996, 1.9 benzina comperata usata molto anni fa, adesso ha 211.000 km. mai un problema (se ben ricordo questa estate ho dovuto cambiare una lampadina degli stop)
E92 anno 2008 320d, comprata usata, adesso ha 203.000 km. mai un problema. |
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10/04/2020 11:50 | |
WALTER(1969), 06/04/2020 10:04:
Buongiorno, io posseggo una 120d con 80000km, ho avuto un problema con la pompa del gasolio,la bmw non trovava il problema, xche come anomalia mi avvisava di taglio potenza del 50% sul display, dopo 3 volte in concessionaria nell arco di 15gg hanno scovato il problema, come ho letto precedentemente, credo non sia un problema della quality della vettura, ma della serietá delle officine, purtroppo ho constatato che difficilmente vengono eseguiti i tagliandi con la sostituzione dei fluidi, specialmente x chi porta l auto ben prima della scadenza, le officine si fan forza del fatto che il prodotto dura ugualmente in quanto si parla di un buon prodotto, sempre se trattato con cura. Il tallone d Achille della mia e82, sono gli interni, li trovo delicatissimi, si usurano velocemente.
I moderatori mi concederanno un piccolo off topic ma voglio cogliere questo assist per un problema noto.
Per quanto scritto su, affermo denunciando con assoluta fermezza, che se un utente ne ha la possibilità, dopo un tagliando fatto da una concessionaria ufficiale, dovrebbe fare una verifica se effettivamente tutti i liquidi dichiarati in fattura sono stati sostituiti, come pure i filtri.
Se qualcosa è andato storto, o diciamo "qualcuno ha dimenticato" per fare una battuta, di cambiare qualcosa, andrebbe segnalato subito a Bmw Italia e richiedere subito anche il rimborso di quanto fatturato e non effettivamente cambiato. Oltre che sfanculare per direttissima l'officina in questione. La serietà e la professionalità non sono optional, ma una regola fissa che ogni concessionario non deve mai disattendere!
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25/01/2021 08:26 | |
Buongiorno e ben ritrovati!!!
Dall’ultimo post in questa discussione, dopo qualche mese ho dovuto sostituire il mio amato serie 5e60 a causa di un grosso problema al motore. Ora sono alla quinta biemme. Bmw F20 120d M
L’auto ha una bella linea ma sinceramente mi sarei aspettato qualcosina in più riguardo l’assetto e qualche finitura sicuramente non a livello di cui ero abituato. Se avesse avuto l’assetto del e46 MSport fosse stata un auto perfetta, invece anche essendo una MSport la sento un po’ troppo sobbalzante. |
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25/01/2021 09:57 | |
Buongiorno, dissento sulla pratica di riscaldare l auto x 5min. Oltre a produrre inutile CO2, é una "vecchia" abitudine x mezzi obsoleti, le auto odierne, con i lubrificanti performanti attuali, consentono di partire con la propia auto, subito dopo l accensione, rimane ovvio, di accarezzare l acceleratore x i primi 10km, tutto questo nn é farina del mio sacco, ma é ciō che sostiene bmw, ed io condivido pienamente. |
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25/01/2021 10:27 | |
WALTER(1969), 25/01/2021 09:57:
Buongiorno, dissento sulla pratica di riscaldare l auto x 5min. Oltre a produrre inutile CO2, é una "vecchia" abitudine x mezzi obsoleti, le auto odierne, con i lubrificanti performanti attuali, consentono di partire con la propia auto, subito dopo l accensione, rimane ovvio, di accarezzare l acceleratore x i primi 10km, tutto questo nn é farina del mio sacco, ma é ciō che sostiene bmw, ed io condivido pienamente.
Importante è almeno per qualche attimo tenerla al minimo, l’olio deve aver il tempo necessario per arrivare dalla coppa all’impianto di lubrificazione. Te ne accorgi perché il motore quando è pronto cambia suono. Un altro consiglio è quello di lasciarla al minimo per un po’ prima di spegnerla dopo una “tirata” e la turbina ringrazia |
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