Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 

Sto impazzendo...

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2022 07:48
Autore
Stampa | Notifica email    
anniofloriano
[Non Registrato]
26/10/2015 16:32

Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:131636885=francesco72.72, 26/10/2015 11:47]Eccomi qui tra di voi per rendervi participi e scambiare i soliti utili consigli.
Effettivamente Nimx hai centrato perfettamente nel segno. La lettura dei libri e la loro applicazione và profilata al mio personalissimo caso. Ragionare sulle cause e gli effetti ansiogeni/depressivi si applica a particola situazioni, infatti le mie letture le sfrutto come orientamento e cerco di prendermi solo gli aspetti metodologici. Sfrutto pochissimo la razionalizzazione proprio perchè, come giustamente hai sottolineato, in un quadro patologico bisogna ricodificare la risposta cognitivo/emozionale che, rivedendo la mia adolescenza, sicuramente ha avuto un imprinting errato. E' quindi il lavoro che stò sforzandomi di fare quotidianamente esempio , per rimanere nel tema del forum : questa mattina sono tornati a farsi sentire i fischi alle orecchie dopo una settimana di pace (vecchio stile) è un disastro non ne uscirò mai più, forse devo farmi rivedere da un otorino, allora c'è proprio qualcosa di grave, non mi leverò mai di dosso, malidizione, devo capire esattamente cosa li produce. (nuovo stile) stamattina mi pensa proprio qualcuno, è proprio il caso di sentirsi un pò di musica classica. In questa settimana sono stato un pò pigro...la fischiatina di orecchie ci stà, però me la sono goduta :-)
Non è un passaggio semplice come sembra. Abituarsi a far svolazzare i pensieri e rimanerne spettatore è un allenamento e anche qui, sapiente Nimx, confermo che la meditazione ti allena e non poco a acquisirne le capacita'.
Però mi devo anche lodare e si...adesso faccio un pò il narciso.
E' la prima volta che la mia bilancia segna 89 chili (il 95 era diventato un muro invalicabile)
Mai bevuti 2 litri e mezzo di acqua al giorno, adesso sembro un cammello.
Sono riuscito a sistemare finalmente un progetto in garage che poltriva da due anni.
La mia sveglia suona alle 6,00 e ho abbandonato la macchina, con grande giubilo di mai moglie che la ha disponibile sotto casa quando vuole.
Udite ...udite...ho iniziato lo scalaggio dei farmaci.
Questi sono banalissimi risultati che per molti risultano la normalità, ma nel mio hanno un grande valore.
I tentativi di autosabotaggio sono innumerevoli e continui, ma giorno per giorno aumenta di un millimetro la mia determinazione ad andare avanti. Senza pretendere da me stesso la perfezione, ma consapevolmente godendomi l'attimo del successo e il dispiacere dell'insuccesso come parte di un tutto che scorre.
L'acufene non si cura, è difficile conoscerne la matrice, non è uguale per tutti. Io lo interpreto, come uno schizofrenico (per un ansioso definirsi tale è già un bel risultato) la voce che ti dice "ehi ciccio...datti da fare hai poggiato il culo ancora una volta?".
Oltretutto, anche se i maggiori protocolli sconsigliano di mettersi nel silenzio assoluto, io faccio meditazione senza cuffie o nessun suono al di là dell'acufene, perchè, sono certo, che solo concentrandosi sul respiro ci si abitua a non sentire il fischietto. All'inizio è impossibile, oggi, a distanza di un mese, ho escluso quasi totalmente l'invadenza poichè quando l'attenzione si sposta sull'acu, torno sul respiro e lo faccio migliaia di volte. Faccio na cavolata? Massì...è un fischio.
Un abbraccio a tutti.
Francesco[/QUOTE][/POSTQUOTE]


con tutto rispetto...mi sembrano solo e soltanto delle gran seghe mentali,a me l'acufene da' un fastidio della madonna.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com