Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 

Sto impazzendo...

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2022 07:48
Autore
Stampa | Notifica email    
29/09/2015 16:10

@francesco72.72

Ti è andata di lusso, un primario che prende 130 euro (sicuramente a nero) non lo trovi di certo.

E' stato onesto con se stesso e anche con te. Per scrupolo di coscienza e per questioni medico legali ti ha detto fatti una RM con mezzo di contrasto perchè l'unica cosa che può far venire un acufene "reale" è il neurinoma dell'acustico, un piccolissimo e raro tumore grande quando un chicco di riso (si vede solo se fai l'esame con mezzo di contrasto e un apparecchio ad alta risoluzione, 1,5 tesla o superiore) che nessuno opera chirurgicamente perchè il danno sarebbe certo al nervo acustico mentre tenerselo non da problemi. La crescita è talmente lenta che muori prima di vecchiaia che per il fastidio dato dal neurinoma dell'acustico. C'è stato qualche cane che ha fatto l'intervento rendendo sorda la paziente, cosa che un anziano primario sa bene e non ti farebbe mai.

La RM è un esame totalmente inutile nel tuo caso, dove è evidente che la causa sia ansia, stress, sicuramente anche momenti di depressione.

Non ci pensare....è l'unica soluzione! Prenditi qualche integratore per il microcircolo e adattogeni per il cambio stagionale. Nello specificio: estratti standardizzati di ginko biloba, griffonia e rhodiola rosea al quale io aggiungo della S-adenosil L-metionina (SAMe nel mondo o Samyr in Italia)che è una sostanza presente in ogni cellula vivente del nostro corpo, migliora l'umore e la salute delle articolazioni e del fegato.

Il SAMe è utilizzato nel corpo per produrre sostanze chimiche cerebrali, quali la serotonina e la dopamina, che favoriscono un atteggiamento positivo e il buon umore. Rilassa, e si dorme molto meglio oltre a depurare il fegato e mantenere in salute le articolazioni.

Poi la sera aggiungi un preparato con Melatonina. La dose personale di melatonina la troverai aumentando di sera in sera fino a quando non vedi che hai ottenuto l'effetto desiderato. Le dosi indicate sulle scatole sono una regola generale...poi ognuno deve trovare la sua. Non può essere identica e andare bene per un soggetto femminile di 50 Kg e un soggetto maschile di 100 Kg. Mi pare ovvio :-)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com