Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 

Sto impazzendo...

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2022 07:48
Autore
Stampa | Notifica email    
25/09/2015 15:17

Re:
Nimx, 25/09/2015 14:37:



Grazie anche da parte mia Menhir, lessi in passato qualche libro al riguardo, non lo trovai un punto rilevante da affrontare nella mia visione della vita perchè quel libro parlava del perdono rivolto all'esterno, difficilmente ho difficoltà a perdonare gli altri,il nevrotico per eccellenza ha il problema opposto di norma, cerca costantemente l'approvazione altrui e soffre esageratamente per le critiche nei suoi confronti, quindi casomai la mia difficoltà sta nel perdonare me stesso. E magari questo libro mi può dare spunti interessanti, grazie nuovamente.



Il libro in questione è qualcosa di diverso.

Entrando nel personale io somatizzavo la perdita di fiducia in una persona in cui contavo, il falso amico, la moglie che si rivela assente o presente a seconda dei propri bisogni e ti porta al divorzio, l'abbandono di una compagna che voleva un figlio a tutti i costi (anche se aveva una età avanzata e non poteva averne in modo naturale per sue problematiche), il male riceuto da un fratello, le ingiustizie ricevute dalla famiglia.

Ho imparato a perdonare quella compagna perchè aveva finito il suo cammino insieme a me quindi è stato un bene che lei andasse via facendo un bene a se stessa raggiungendo l'obiettivo di avere un figlio con tecniche da me non condivise che l'hanno resa felice e che mi hanno tolto un peso che per me sarebbe stato enorme. Ho perdonato il male ricevuto dal fratello perchè in fondo non era voluto ma solo causa della sua ignoranza nel campo trattato (anche se a me è costato un tumore), ho perdonato le ingiustizie ricevute dalla famiglia perchè la visione delle cose non è sempre pari a quella che noi vediamo o pensiamo. I genitori sbagliano...poi all'ultimo respiro si rendono conto. Alla fine il perdono fa bene a noi stessi. Sono cose che si capiscono purtroppo troppo tardi quando ormai abbiamo somatizzato ammalandoci anche di cose non certo piacevoli. E' il difetto delle persone troppo sensibili, perfezioniste che pretendono troppo da se stesse, spesso con una spiccata intelligenza. Lo stupido non fa caso a nulla...fortuna loro sotto certi versi.

Oggi io sono il primo ad aiutare chi ha bisogno anche rimettendoci tempo, denaro oltre che stress mentale e fisico ma lo faccio perchè mi va di farlo, fa bene soprattutto a me e se non ricambiato non me ne faccio un problema, al massimo la prossima volta ti dico NO. Il passato non lo rinnego ma guardo al futuro che mi rimane.

Io se non so una cosa non scrivo o non parlo anzi cerco di apprendere. Ma se so....allora condivido il mio sapere.

[Modificato da Menhir.F 25/09/2015 15:17]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com