00 21/05/2017 21:20
Fabio, mi spiace deluderti, ma la storia del sale Himalayano è chimicamene provato che non ha ne nulla ne niente di particolare rispetto al sale iodato o meglio ancora al sale marino integrale, che sono i migliori sotto il punto di vista nutrizionale.
Addirittura ho letto studi in cui dicevano che il sale Himalayano ha una concentrazione (attenzione, non letale ovviamente) più alta di Cadmio rispetto agli altri sali...il Cadmio è classificato dall'OMS come Elemento Cancerogeno di Classe 1...quindi fa te.
Se ti fa sentire bene assumilo tranquillamente come vuoi, ci mancherebbe.
Discorso diverso è l'idratazione e il ph: è palese che SI DEVE BERE al giorno per il semplice motivo che siamo fatti d'acqua e che se si beve bene il corpo funziona meglio.
Io stesso cerco di bere acqua a più non posso nel giorno, e questo sicuro fa bene. A ognuno puoi la scelta in base a quale acqua preferisce, ma attenzione a pensare che un acqua invece di un altra sia curativa o meno. Le uniche "acque" che fanno male sono quelle inquinate e gassate artificialmente.
Il discorso acido/basico è semplice: una dieta equilibrata e evitare come la peste lo junk food già ti mette dentro questi parametri.