Forum Acufeni senza censura

Cerco consigli per dormire

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GianlucaGibbs
    Post: 1
    10 10/03/2017 11:21
    Buongiorno a tutti. Sono una new entry. Soffro di acufene all'orecchio sinistro da circa 1 mese. Fatta visita a Padova dove ho trovato un ambiente esperto. Contestualmente però mi hanno detto in definitiva che ci devo convivere e che forse andrà via o perderà di intensità e importanza in alcuni mesi. A molte persone succede che gli duri per settimane o mesi e dopo vada via. Ad esempio alla moglie di un mio collega è durato 6 mesi dopo è sparito. L'importante è non fissarsi sul problema anche se non è facile. Il mio problema è la notte. Sono musicista e ipersensibile ai rumori. Dormo 2 o 3 ore e poi mi sveglio. Dopo 15 gg di insonnia forzata e sul punto di crollare ho cominciato a prendere un sonnifero. Da 3 giorni dormo un po' di più ma vorrei chiedervi qualche consiglio da un gruppo così nutrito ed esperto come il vostro. Anche voi non riuscite a dormire? Come fate per rilassarvi nel silenzio con questo fischio sibilo in testa? Il mio è ad alta frequenza tipo fischietto per cani.
    L'unica cosa che ho sperimentato direttamente è che lo sento di più in concomitanza di picchi di stress ed ansia che ovviamente mi sta causando questa cosa.

    Grazie a chi vorrà rispondermi.

    Gianluca
  • OFFLINE
    Marco-acufene
    Post: 183
    00 19/03/2017 17:04
    Un buon compromesso può essere la melatonina, per evitare tranquillanti, benzo, sonniferi, sedativi, etc...a me basta 1mg mezzora prima di andare a letto...
  • OFFLINE
    dari93
    Post: 2
    00 20/03/2017 11:31
    consiglio per dormire
    Ciao io ho sofferto di acufene pulsante diversi anni fa' e mi e' durato per un bel po' di mesi . Anche per me dormire era il momento peggiore e mi ha aiutato moltissimo mettere sul comodino un piccolo apparecchio sonoro da cui usciva un suono di acqua che scorre che nel mio caso era simile al rumore che avevo nell'orecchio...con quel rumorino che si sommava al mio praticamente lo azzerava e riuscivo ad addormentarmi con facilita'. Provaci cercando di trovare su internet (io lo avevo scaricato da internet)un suono che ti sembra sia sovrapponibile a quello che senti. Spero di esserti stata utile.