00 27/07/2011 04:04
Re: per acufenizzato
[POSTQUOTE][QUOTE:112285550=Gianni81, 7/19/2011 7:05 AM]Soffro di acufene da 2 anni e mezzo, mi chiedevo quale antidepressivo posso prendere perché ho già iniziato non dormire neanche 1 minuto come quando iniziò. [/QUOTE][/POSTQUOTE]

Ciao! Io soffro di acufene da poco e devo dire che sono anche fortunata, perchè è molto leggero e non mi crea gran problemi col sonno. Però so per altre esperienze che la mancanza di sonno aumenta e amplifica lo stato di stress, e quindi di malessere. Io ho risolto il problema prendendo, nei periodi di insonnia preoccupante, della melatonina. I medici mi hanno detto che sostanzialmente essendo una sostanza già presente nel corpo, in genere non ha nessuna controindicazione nemmeno a livello ormonale (ho anche un problema alla tiroide, e quindi per me l'interazione sarebbe stata un problema). Semplicemente aiuta a regolare il ciclo sonno veglia, e dopo 30 min che l'hai presa ti viene sonno, ti metti a letto, e dormi una notte filata.
Ovviamente non so che tipo di acufene tu abbia e se nel tuo caso sia applicabile l'utilizzo della melatonina, meglio chiedere al medico. Ma se non dormi da un po', è chiaro che il disagio è enorme. Però prima di farsi dare antidepressivi, io ci penserei due volte.
Ciao
G