00 21/05/2011 00:20
Re: Re:
falknet, 5/20/2011 1:18 AM:



Avete mai considerato il fatto , semplice , ancorché inquietante, che i sensi umani non si sono evoluti così rapidamente quanto l'ambiente attorno a noi lo ha fatto?

Avete idea dei problemi crescenti che hanno le persone non solo con l'udito ma anche con la vista , l'olfatto (e di conseguenza le allergie), il gusto ecc...

la nostra evoluzione animale è rimasta un pò indietro e piuttosto debole ed indifesa rispetto a tutto il resto che ci viene rovesciato quotidianamente addosso dalla tecnologia .....il problema acufene è DAVVERO molto complesso poiché le cause reali, essendo esso un semplice sintomo, possono essere davvero centinaia ....... magari a partire dal tuo sistema wireless internet che hai in casa , ad esempio , o dal telefonino, o dal tuo televisore e questo solo per citare l'elettromagnetismo che ormai ci permea in ogni condizione ed anche a livelli molto elevati anche solo salendo in auto ........ma sempre come esempio !

Magari se la smettessimo di pensare che stiamo ancora così perché in questo modo ci spillano più soldi staremmo forse meglio , no? Se ancora non abbiamo sconfitto definitivamente il cancro perché mai dovremmo sconfiggere l'acufene in modo assai più semplice ? Ci sono ancora molte malattie delle quali abbiamo un miglior controllo (come il cancro appunto) ma che ancora non siamo riusciti a debellare del tutto ....perché l'acufene dovrebbe sfuggire a questa regola? Qualcuno me lo può spiegare?

PS:le cellule ciliate muoiono davvero anche naturalmente ..... basta che vedi le tabelle che legano la tua età alle massime frequenze avvertibili causa "degenerazione ed invecchiamento" delle ciliate che rilevano le frequenze superiori.....il fatto è che questo normalmente è un processo naturale che non provoca acufeni , per cui quando esso è presente vi sono delle condizioni non naturali che lo provocano pur a fronte di una "morte" del tutto ovvia ed inevitabile.











D'accordo sull'elettromagnetismo e sul fatto che i sensi non si adeguino in fretta ai cambiamenti vorticosi e senza regole della nostra società.
Non ti sembra che sull'acufene si proponga sempre la solita minestra?
Anche questo famigerato "programma zen" mi ricorda vagamente la Trt (detesto questo acronimo). La mia critica vuole spronare la categoria dei ricercatori ad "andare oltre" e trovare terapie più efficaci.
Non arriveremo mai a qualcosa di meglio se non ci sarà un approfondito studio dei meccanismi cerebrali e neurali che danno origine al tinnitus. Ecco dove secondo me i ricercatori fanno flop. Si fermano ad un livello troppo superficiale, approssimativo.
Non posso sentirmi soddisfatto del lavoro che queste società di apparecchi acustici stanno facendo. La vera ricerca è ben altra cosa.
[Modificato da Spooky_73 21/05/2011 00:21]