00 08/10/2012 15:40
Re: Terapia per gli Acufeni idiopatici
Prof. Mattia, 16/06/2012 11.07:

Gentilissimi lettori del forum,
purtroppo non mi è facile seguire regolarmente le Vs. osservazioni.
Già nel giugno ed agosto 2010 ho descritto sommariamente la terapia sviluppata.
Dopo circa 10 anni di ricerche in AIRS e poi nel mio studio ho potuto verificare una terapia multifunzionale , NON invasiva, basata sui meccanismi poco conosciuti delle "neuroscienze delle percezioni sensoriali".
I pazienti portano la loro cartella clinica dettagliata, e, dopo anamnesi, verificato che non si riscontrano cause clinicamente rilevabili e che trattasi di acufene idiopatico, illustro dettagliatamente i meccanismi neurofisiologici che hanno generato ed amplificano il fenomeno della percezione dell'acufene (circa 2 ore).
La terapia multidisciplinare viene svolta direttamente a casa del paziente, senza altri oneri.
La terapia RIABILITATIVA al controllo percettivo uditivo parte dalle conoscenze della TRT (che può essere effettuata direttamente a casa), tecniche di rilassamento, respirazione, alimentazione, attività motoria, ecc.
I risultati sono ottimi: i pazienti (80%) che riescono ad eliminare il disturbo dell'acufene idiopatico non hanno l'abitudine di tornare in rete per esprimere le loro osservazioni.
Ricevo telefonate di giovani che riprendono a studiare od a lavorare; ritornano ad una normale qualità della vita.
Questa mia terapia non è redditizia per me e per i medici ed io non faccio pubblicità: sono interessato agli aspetti scientifici e didattici e svolgo attività professionale in altri settori.
La mia attività nel settore medico si basa solo sul "passa parola".
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Grazie dell'attenzione. prof. Mario Mattia 335 6253030
[SM=g11052]




Mi scusi Professore,mi puo' cortesemente spiegare la Sua clamorosa fuoriuscita dall'AIRS per a causa della profonda incompatibilita' di vedute con il Prof.Cianfrone?

La ringrazio anticipatamente