00 10/09/2012 17:40
Il Prof. Mattia ha inviato al Forum questa Email

Egregio Amministratore ZAW,

Ritengo che gestire un forum libero ed informativo che permetta a tutti i cittadini di scambiarsi informazioni sia importante e meritevole, anche se può dar fastidio a qualcuno che lo considera "interferenza professionale".
Purtroppo confesso di aver difficoltà per seguire il forum se non mi arriva un Email di richiamo.
Personalmente mi occupo di disturbi uditivi "idiopatici", cioè di origine non clinicamente rilevabile, e di disturbi neuro sensoriali dal 1995.
La ricerca è iniziata con la mia fondazione dell'AIRS col Prof. G. Cianfrone e, nel 2003, le ns metodologie di ricerca si sono separate ed ho lasciato l'AIRS.
Tutti sanno che non sono laureato in medicina e che svolga attività di scienziato e docente universitario a c. anche alla Facoltà di Medicina, dieci anni di ricerca al Policlinico Umberto I sulla "meccanica cocleare" e sulle OTOEMISSIONI spontanee ed evocate e tale attività viene svolta da libero professionista.
Il mio CV è sempre stato disponibile in rete (purtroppo non aggiornato):
www.euroacustici.org/CV_Mattia_2004.pdf
www.euroacustici.org/MM2001.html
La mia attività mira ad aiutare pazienti e medici che non hanno chiaro alcuni aspetti del disturbo: spesso la terapia proposta è altamente invasiva ...... oppure il medico dice "non c'è niente da fare e te lo devi tenere per sempre".
Spero di essere stato chiaro ed invio cordiali saluti a tutte le persone in buona fede e con serenità d'animo. Prof. Mario Mattia.