00 10/06/2010 19:05
Secondo me ...
Secondo me la maggior parte dei pazienti che scelgono la TRT lo fanno perchè non hanno trovato giovamento con nessuna altra terapia ... e si affidano all'ultima speranza possibile in commercio.
Le rare testimonianze che ho scovato in giro per il mondo ... segnalano un'abitudine al fastidio e non certo una soluzione.
Insomma la TRT non guarisce !
Approfitto del post per segnalare anche un'altra questione sulla quali spopola errata/ingiusta interpretazione mediatica.
Si dice in innumerovoli siti/forum/post che l'acufene scatena "allarme - paura per malattie temibili, ecc.".
Secondo me "niente di più falso" (se non per rari casi).
Il trucco è sempre lo stesso, ovvero "generare allarmismi (scrivendoli)" per costringere il paziente a provarle tutte sino alla TRT ... !!!
Per quanto ne so io la maggior parte di noi non si spaventa affatto per la presenza di acufeni. Comincia il suo dramma non dormendo la notte, innervosendosi per il sibillio continuo e quant'altro detto e ridetto ...
Vedrete che quando la scienza ... ehm l'industria commerciale avrà trovato un "rimedio" sostitutivo della TRT ... si scriveranno fiumi di parole ed enciclopedie sulla sua inutilità e su quanti errori sono stati fatti in passato !
Rispetto molto l'amico che si occupa della TRT ... ma credimi ... se non ce l'hai direttamente il fastidio, è difficile capirlo !