00 04/08/2009 19:21
Girovagando per il forum mi sono accorto di un altra grave dimenticanza (non me ne vogliate),ma sta volta tra i film...

La mosca! [SM=g28004]

E' un classico horror all'americana,diretto da David Cronenberg nel 1986.

Vi cito la trama riportata dalla santissima Wikipedia [SM=g27998] :
Seth Brundle è uno scienziato brillante, e piuttosto eccentrico, che sta compiendo esperimenti sul teletrasporto. Costruite due cabine per il trasferimento di esseri viventi riesce a far teletrasportare una cavia da una di queste all'altra. Ma al momento di eseguire la stessa procedura su se stesso una mosca entra con lui nella cabina e il suo dna viene ricombinato con quello dell'insetto.

In principio nulla sembra cambiare, ma lentamente il corpo dello scienziato subisce mutamenti orribili che lo trasformano poco per volta in un uomo-mosca. Viscide escrescenze nascono dalla sua pelle mentre parti del suo corpo umano si staccano per essere rimpiazzate da parti mutanti. Finché alla fine lo scienziato viene completamente assimilato dalla creatura racchiusa nel suo nuovo dna.

Fate conto che questo film ha vinto anche un Oscar(quello di "miglior trucco",forse uno dei meno ambiti,ma comunque cavolo è sempre un Oscar! [SM=g27987] ),e che dato il grande successo,vi è stato il sequel,La Mosca 2(che fantasia!)