PONIPOTENZA forum di moto e cazzeggio

Presentate le nuove Yamaha ufficiali

  • Messaggi
  • OFFLINE
    SonMaury
    Post: 18
    Registrato il: 19/01/2009
    Utente Junior
    00 03/02/2009 11:48
    M1 2009


    Come rendere migliore la moto 2008 per il 2009? Questa era la domanda che Fiat Yamaha si è posta quando ha iniziato a progettare la nuova versione della M1. La moto ha fatto la sua prima apparizione nei test post Valencia grazie a Valentino Rossi, e durante l'inverno è stata perfezionata. Oggi, nella presentazione online del team ufficiale, vengono svelati tutti i dettagli della nuova moto al pubblico.

    `Nel 2008, quando abbiamo vinto tutto: il titolo costruttori, quello piloti, quello riservato ai team, ha provocato una grande motivazione nei rivali che hanno dovuto lavorare molto per preparare una moto capace di batterci quest'anno,´ ha detto Davide Brivio, Team Manager di Rossi.

    `Quest'anno continueremo sulla stessa strada. Questa è la cosa bella delle corse motociclistiche: durante l'inverno c'è molto su cui parlare, perchè questo o quel pilota fa un gran tempo in una certa occasione, e i tifosi e giornalisti iniziano a dare i propri giudizi. Poi, i fatti normalmente smentiscono molti di questi´.

    Le specifiche per la moto 2009 rivelano una moto non troppo diversa dalla formula vincente dello scorso anno, una filosofia che sottolinea anche il secondo team Manager Daniele Romagnoli.

    `Nel 2008 la moto era vincente, quindi non c'erano ragioni per cambiarne la natura. Cambiando a Bridgestone era chiaro che era necessario un set up differente rispetto al precedente. Per questo la nuova moto avrà un ampio range di possibili modifiche,´ ha dichiarato l'uomo che lavora alle spalle di Jorge Lorenzo.

    `Questo ci permetterà durante i test di provare differenti simmetrie, che ci aiuterà ad aumentare l'accelerazione in uscita dalle curve, grazie anche al fatto che siamo riusciti ad aumentare i punti di contatto della gomma anteriore con il suolo. Abbiamo anche lavorato sulla mappatura del motore, e anche questa aiuterà per l'accelerazione; i nostri piloti potranno cambiare marcia qualche metro prima´.

    `Anche Valentino ha lavorato sul motore e si è accorto delle migliorie a livello di accelerazion. Dobbiamo attendere Sepang e valutare il nostro pacchetto in pista. Quest'anno Yamaha stupirà ancora, siamo fiduciosi per la nuova moto.

    Caratteristiche della YZR-M1 2009

    Motore: Raffreddato a liquido, quattro cilindri in linea con albero motore a croce, quattro tempi.
    Potenza: Oltre 200 cavalli (147KW).
    Velocità massima:Oltre 320 km/h.
    Trasmissione: Cambio a 6 marce estraibile con varie possibilità di scelta rapporti.
    Telaio:Deltabox a doppia trave in alluminio, con varie possibilità geometriche di angolo di sterzo, interasse, altezza. Forcellone in alluminio.
    Sospensioni:Forcella rovesciata ed ammortizzatore Ohlins, entrambi con regolazioni di precarico molla, smorzatore idraulico in compressione ed estensione regolabile ad alte e basse velocità. Varie configurazioni di leveraggio posteriore disponibili.
    Cerchi: Marchesini, diametro 16.5 pollici per ant. e post., disponibili in varie larghezze.
    Pneumatici: Bridgestone, diametro 16.5 pollici per ant. e post., disponibili in slick, intermedie, bagnato e intagliate a mano.
    Freni: Brembo, ant. doppio disco diametro 320mm in carbonio e doppia pinza con 4 pistoncini contrapposti. Posteriore disco singolo diametro 220mm in acciaio e pinza con 2 pistoncini contrapposti.
    Peso: 148 kg, conforme al regolamento FIM.





  • OFFLINE
    v.rko
    Post: 3.023
    Registrato il: 13/01/2006
    Utente Gold
    ADMIN
    PONIPOTENZA
    00 03/02/2009 14:24
    Belle, apparte quelle branchie di squalo sul serbatoio. [SM=g7355]



    Mi rende felice la pazzia d'un attimo ,mi fa star bene la certezza d'averti,l'illusione di poterti controllare! l'Adrenalina,il limite, la velocità,il poterlo raccontare,i Ponipotenza,gli amici....."LEI" mi fa star bene

  • OFFLINE
    SonMaury
    Post: 19
    Registrato il: 19/01/2009
    Utente Junior
    00 03/02/2009 17:27
    quelle ormai stanno li da anni... a me invece non fa impazzire l'idea che sul frontale il numero non è in risalto rispetto al resto della carena....
    nel video sul sito ufficiale della moto gp si vede un'alone giallo ma non si distingue nettamente come nel modello precedente che aveva il fascione nero.
  • OFFLINE
    Mauninja
    Post: 2.383
    Registrato il: 28/02/2007
    Utente Veteran
    00 04/02/2009 09:51




  • OFFLINE
    dandei.
    Post: 10
    Registrato il: 28/01/2009
    Utente Junior
    00 04/02/2009 10:25
    bella o brutta l' importante e' rivincere il mondiale !!!!
    [SM=g7350]