ADDOL Ghost football

finale titans vs barbari

  • Messaggi
  • themajor90
    00 20/07/2008 01:52
    graditi commenti,foto,cronache,ecc...
    grazie a tutti!
    ps comè finita la partita?
    io sono rimasto sul 20-8 per i "sparpari"...
  • Homer J..
    00 20/07/2008 13:03
    Commenti
    Bella partita giocata con intensità e correttezza da entrambe le formazioni.
    Difesa dei Barabri sopra le righe che va anche in TD con un punt bloccato e compie un intercetto che viene capitalizzato dall'attacco nei due drive che di fatto decidono la partita!
    Attacco dei titans che sfida i romani sui pass compiendo bei guadagni che pero finalizzano in sole due occasioni; difesa stancata dalle intelligenti corse dell'attaco barbaro che fa della velocità la sua arma piu letale.
    Della formazione capitolina quello che stupisce è il costante doppio ruolo di parecchi giocatori,l'esigutà del coaching stuff (un allenatore-giocatore...che sta costantemente in campo!! e un coach sulla side),la fisicità e la filosofia della partita intesa come una vera battaglia (prima del match si sono esibiti in un vero e proprio "canto di guerra" da fare invidia alla Haka degli All Blacks).
    Anche i titans schierano giocatori giovanissimi e talentuosi affiancati a esperti veterani e questi sono i segnali più incoraggianti del movimento: squadre che fanno dei giovani talenti nostrani la loro forza.

    Il match successivo tra le due big del football italiano è stato sicuramente un vero spettacolo dove tuttavia ho trovato la filosofia un pò diversa sicuramente più "commerciale" (passatemi il termine) dove le stelle d'oltre oceano fomentano il clima e decidono da sole (o quasi) gli incontri.Sicuramente ottimo per la promozione di uno sport poco conosciuto come questo.

    C0munque complimenti a tutti gli atleti schierati in campo e che grazie ai sacrifici fatti ieri hanno vissuto una giornata che scommetto ricorderanno a lungo

    Un Tifoso
  • Gongola
    00 20/07/2008 20:46
    Complimenti ai Barbari e Titans. E sapete che vi dico ?
    Mi è piaciuta piu' la vostra partita. Il cuore si vedeva li.

    I Barbari si sono sprecati a giocare un mini campionato con 3 squadre vere, 1 "Nato" e 1 squadra satellite dei Rhinos. Con il massimo rispetto,

    Complimenti anche ai pochi ma coriacei Titans.
  • OFFLINE
    @barbaro13@
    Post: 71
    Sesso: Maschile
    00 21/07/2008 20:15
    Dal sito LENAF www.legafootball.com e dal sito dei Barbari

    A2 FIDAF/LENAF, ITALIAN BOWL: BARBARI CAMPIONI!!!
    I Bianconeri di ROMA NORD s'impongono 44 a 16 in una spendida finale contro i TITANS ROMAGNA. Terzo Titolo Nazionale in 3 anni, e a soli 8 dalla fondazione, nessuno come i BARBARI nella Capitale!!!

    Barbari campioni con pieno merito, Titans secondi con onore. Questo il verdetto del primo Italian Bowl di Lenaf, partita bella, intensa e spettacolare, giocata nonostante la calura davanti ad un pubbico di circa 800 persone, ottimo risultato davvero per la finale di A2.
    Il primo tempo è combattutissimo, i Barbari aprono le segnature con una corsa di Bruni, cui risponde un TD pass di Cavallucci per Abbondanza. I capitolini impostano un gioco di corsa produttivo, che i Titans riescono a limitare ma non ad arginare. E’ Matteo Pace che firma ancora su corsa il TD con cui i Barbari allungano sul 14-8. A questo punto due episodi che saranno determinanti per il risultato finale, e che allargheranno il gap a favore dei romani in maniera irrimediabile per i romagnoli. Prima Reitano pizzica un lancio di Cavallucci e lo riporta fin sulle 20 yards offensive, propiziando il secondo TD di Pace, poi Cristofori blocca un punt dei Titans che Crociani riporta fino in fondo per un TD. Il vantaggio dei Barbari è largo, ma i romagnoli non mollano, Cavallucci orchestra un bel drive che Fagotti finalizza con una corsa da TD da tre yards, che fissa il risultato sul 28-16 su cui si va al riposo. I Titans hanno il primo possesso del terzo quarto, e la possibilità di riaprire la partita, ma la difesa dei Barbari dice di no. A questo punto i romagnoli calano, e non riescono più ad accorciare le distanze. I Barbari controllano la partita con le corse, con un Matteo Pace incontenibile, che corre 24 volte per 185 yars, un ulteriore TD, e si guadagna un meritatissimo MVP dell’incontro. Di Andrioli l’ultimo TD dei Barbari, che fissa il punteggio sul 44-16 finale.



    Tra pochi giorni sul sito dei BARBARI la photogallery completa dell'evento mentre sul sito [URL=www.aftv.eu]www.aftv.eu sarà disponibile la registrazione della partita.
    Comunque senza fare il balletto delle cifre di spettatori sugli spalti questa giornata di football è stata organizzata in modo impeccabile e per quello che mi riguarda è stato un vero onore per me giocare questa bellissima partita.
    I Titans si sono rivelati come sempre valorosi e corretti avversari, è sempre un piacere incrociare i caschi con loro!
    Per rispondere a Gongola che fa notare che abbiamo disputato un campionato con solo tre squadre più una nato più un farm team, con il massimo rispetto faccio altrettanto notare io che il campionato a cui abbiamo partecipato è il campionato ufficiale di serie A2 football a 11 tutti italiani della FIDAF (Federazione Italiana di American Football) l'unica federazione al momento inserita nell'osservatorio CONI.
    I Barbari d'altronde giocano il football a 11 da 3 stagioni ripetendo i successi degli anni del football a 9, e nei campionati a cui abbiamo partecipato precedentemente abbiamo conseguito ottimi risultati centrando i playoff terminando sempre in testa la regular season nella conference di appartenenza battendo squadre blasonate.
    Vorrei inoltre ricordare con la massima umiltà, che i Barbari siano l'unica squadra di football a 11 TUTTI ITALIANI che nelle ultime 3 stagioni sia riuscita a sconfiggere gli Hogs neo campioni del torneo nfli e la loro famigerata "wing-t".



    Roberto Macina
    #13 ROMA NORD BARBARI
  • themajor90
    00 22/07/2008 17:01
    onore a voi che avete vinto il "campionato" LENAF

    onore a voi che avete vinto il campionato a 9 NFLI

    onore a voi che avete vinto un camponato U21

    tutto questo in 8 anni!

    MA DIRE:
    I Bianconeri di ROMA NORD s'impongono 44 a 16 in una spendida finale contro i TITANS ROMAGNA. Terzo Titolo Nazionale in 3 anni, e a soli 8 dalla fondazione, nessuno come i BARBARI nella Capitale!!!

    mi pare un pò troppo

    ESAGERATO...

  • themajor90
    00 22/07/2008 17:04
    Vorrei inoltre ricordare con la massima umiltà, che i Barbari siano l'unica squadra di football a 11 TUTTI ITALIANI che nelle ultime 3 stagioni sia riuscita a sconfiggere gli Hogs neo campioni del torneo nfli e la loro famigerata "wing-t".

    QUESTO è VERISSIMO!
    SIETE STATI GLI UNICI!
    E PENSO CHE A + DI QUALCHE PERSONA AVREBBE VOLUTO VEDERVI GIOCARE IN FIF IN UNA PARTITA TIRATISSIMA CONTRO I MARINES E MAGARI CONTRO HOGS E WARRIORS!

    SECONDO ME VI SIETE SPRECATI IN LENAF...

    CMQ COMPLIMENTI PER I RISULTATI

    PS
    BARBARO13 TI VEDO MOLTO MIGLIORATO... [SM=x75]