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[Dyna] dubbio su motaggio sella LePera

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    Armand9
    Post: 156
    Registrato il: 14/05/2008
    00 11/06/2008 07:46
    Ciao a tutti, un dubbio che a voi sembrerà idiota...
    Ieri sera ho montato sulla FXDB la mia nuova sella Bare Bones, la LK-001 LePera per Dyna 06-08, di cui abbiamo una diapositiva...



    Ebbene, ho fissato la staffa sotto la sella con le due viti, ho rimosso la sella stock e ho posizionato quella nuova... ho notato subito che, a differenza della sella stock che si posiziona alla perfezione, questa rimane livemente rialzata dietro... se preferite, tra la staffa e il parafango posteriore rimangono circa 3 millimetri... premendo verso il basso con una certa forza la sella si appoggia correttamente (come se prendesse la forma), e non si fa fatica a fissarla, infatti oggi la provo... ma mi chiedo... non è che questa trazione verso l'alto alla lunga rischia di deformare il parafango in corrispondenza del bullone di fissaggio? Non mi verrà un bozzo verso l'alto?

    Grazie!

    P.S. se non sono stato chiaro magari faccio una foto...
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    willieroero
    Post: 5.546
    Registrato il: 18/02/2004
    00 11/06/2008 08:54
    Non credo. Il parafango è fatto per sopportare il peso del passeggero, inoltre non credo sia di metallo ma sintetico





    Vengo in pace, ma non è detto che ci resti ...
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    Armand9
    Post: 157
    Registrato il: 14/05/2008
    00 11/06/2008 10:01
    Sì, ho pensato anche io al fatto che il parafango debba sostenere il passeggero, ma ho pensato anche che:

    1) Il passeggero preme verso il basso, mentre questa sella (quando non ci sono sopra ovviamente) tira verso l'altro... ho dovuto spingerla in basso per fissare il bullone rapido...

    2) Il passeggero preme con tutto il sellino, quindi su vari punti... in questo caso invece la pressione verso l'altro è concentrata sul punto di ancoraggio...

    Ma davvero non è di metallo il parafango??? Comunque montata ieri sera, oggi ci ho fatto 15 km di tangenziale e sembra a posto... è pure comoda, incredibile :)
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    manueltr
    Post: 939
    Registrato il: 22/04/2007
    00 11/06/2008 12:42
    piace molto anche a me sta sella.
    Posso chiederti quanto l'hai pagata e se a buon prezzo dove?
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    Armand9
    Post: 158
    Registrato il: 14/05/2008
    00 11/06/2008 12:48
    Certo che puoi chiedere...qui

    Speso pochissimo, 120€ compresa la spedizione, arrivata in due settimane. Personalmente la raccomando, è in credibilmente comoda nonostante sia stretta e bassa... ed è veramente bella, ma le LePera le conosciamo tutti [SM=x41044]
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    manueltr
    Post: 941
    Registrato il: 22/04/2007
    00 11/06/2008 12:57
    Re:
    Armand9, 11/06/2008 12.48:

    Certo che puoi chiedere...qui

    Speso pochissimo, 120€ compresa la spedizione, arrivata in due settimane. Personalmente la raccomando, è in credibilmente comoda nonostante sia stretta e bassa... ed è veramente bella, ma le LePera le conosciamo tutti [SM=x41044]




    Grazie sei stato gentilissimo !
    Ti devo una [SM=x41097]
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    mauro71
    Post: 665
    Registrato il: 09/01/2004
    00 11/06/2008 13:16
    anch'io sul mio street bob 2008 monto una bare bones da più di due mesi, al momento del montaggio ho riscontrato lo stessa differenza di cui hai parlato tu. Per ridurre lo spazio ho utilizzato la staffa della sella originale, ma comunque rimane ugualmente rialzata ed ho dovuto esercitare una certa forza sulla sella per fissarla al parafango.
    Fino ad oggi non ho riscontrato nessun bozzo e credo che mai verrà, al limite si deformerà la sella in quanto "anello debole" fra le due parti.




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    Armand9
    Post: 161
    Registrato il: 14/05/2008
    00 11/06/2008 14:43
    Aggiornamento!!!
    L'ho appena smontata per mostrare ad un collega il bullone rapido, e ha preso perfettamente la forma del telaio... per cui evidentemente si deve solo adattare un attimo... ora la vite si chiude con il giusto sforzo, per cui direi problema risolto, come dici tu la sella si è "deformata" adattandosi alla situazione.
    Confermi anche tu che è comodissima, nonostante il nome?
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    mauro71
    Post: 666
    Registrato il: 09/01/2004
    00 11/06/2008 16:29
    Re:
    Armand9, 11/06/2008 14.43:

    Aggiornamento!!!
    L'ho appena smontata per mostrare ad un collega il bullone rapido, e ha preso perfettamente la forma del telaio... per cui evidentemente si deve solo adattare un attimo... ora la vite si chiude con il giusto sforzo, per cui direi problema risolto, come dici tu la sella si è "deformata" adattandosi alla situazione.
    Confermi anche tu che è comodissima, nonostante il nome?




    devo dire che ha stupito anche me per la comodità, me l'aspettavo molto peggio...
    Francamente la sella originale è più comoda, dopo 200 km io un leggero disagio lo colgo, ma se bello vuoi apparire un poco devi soffrire... [SM=x41054]




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    Armand9
    Post: 162
    Registrato il: 14/05/2008
    00 11/06/2008 16:40
    Esatto... e poi ci vuole una scusa per fermarsi e guardare il panorama, sennò ti comperavi una BMW... [SM=x41047]
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    mauro71
    Post: 667
    Registrato il: 09/01/2004
    00 11/06/2008 16:44
    Re:
    Armand9, 11/06/2008 16.40:

    Esatto... e poi ci vuole una scusa per fermarsi e guardare il panorama, sennò ti comperavi una BMW... [SM=x41047]






    [SM=x41080]