Maxwrestling.it Official Forum Il Forum Ufficiale di www.maxwrestling.it

Calcio, Serie A girone di ritorno

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.098
    Post: 2.059
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 05/03/2008 19:49
    8 Giornata di ritorno

    Catania - Cagliari

    Empoli - Milan

    Genoa - Juventus


    Inter - Reggina


    Lazio - Livorno

    Napoli - Roma


    Palermo - Udinese


    Parma - Sampdoria


    Siena - Fiorentina


    Torino - Atalanta
    [Modificato da Jeff Hardy 18 08/03/2008 23:23]
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.245
    Post: 2.120
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 08/03/2008 20:16
    Inter - Reggina
    2-0

    Ibrahimovic e Burdisso (R)
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.252
    Post: 2.124
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 08/03/2008 23:23
    Palermo - Udinese
    1-1

    Simplicio e Felipe
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.298
    Post: 2.160
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 09/03/2008 19:14
    Catania - Cagliari
    2-1

    Silvestri - Conti e Canini (a)

    Empoli - Milan
    1-3

    Buscè - Pato, Ambrosini e Kakà


    Lazio - Livorno
    2-0

    Rocchi e Pandev

    Napoli - Roma
    0-2

    Perrotte e Totti (r)

    Parma - Sampdoria
    1-2

    Budan - Maggio e Bonazzoli

    Siena - Fiorentina
    1-0

    Maccarone

    Torino - Atalanta
    1-0

    Barone
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.303
    Post: 2.164
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 09/03/2008 19:57
    'Non ero tranquillo con 11 punti in piu', figuriamoci ora con 6'. Cosi' il presidente dell'Inter, Moratti, sull'inseguimento della Roma. Per il numero 1 nerazzurro, la squadra non ha il tricolore in tasca: 'La Roma e' forte e anche oggi ha giocato molto bene'. Moratti ha poi fatto i complimenti a Mancini, per avere tenuta alta la concentrazione dei suoi contro la Reggina, e ha parlato degli arbitri: 'In questo campionato sbagliano diversamente rispetto al passato'.
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.323
    Post: 2.181
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 09/03/2008 20:55
    MILANO, 9 marzo 2008 - "Se le cose fossero andate come era giusto, saremmo primi con qualche punto di vantaggio. Ma continuiamo a lottare perchè siamo all'altezza dell'Inter". La frecciata ai nerazzurri parte da Daniele De Rossi dopo la vittoria della sua Roma a Napoli. Il centrocampista ha aggiunto: "Le vittorie dell'Inter non dipendono dalla Roma. E neppure dall'Inter...". Infine, De Rossi conclude: "Mi hanno chiamato in tanti per segnalarmi l'episodio di Milano - dice - ma io sinceramente ieri sera non ho visto calcio in tv, ho preferito guardare la boxe visto che sul ring c'era un amico (Daniele Petrucci, romano, che ha pure vinto, ndr)».
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.362
    Post: 2.215
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 09/03/2008 21:48
    Milan, i senatori si "riprendono" Sheva
    Sì di Maldini e Ambrosini a un suo ritorno. Il Mirror: "Flamini sarà rossonero"

    In molti, fra i tifosi rossoneri, continuano ad avere dubbi: la dietrologia - quella sensata e quella insensata - non muore mai. Eppure, a giudicare dalle dichiarazioni ufficiali, anche i senatori del Milan ricomprerebbero Shevchenko. Subito.

    Dopo l'ennesimo corteggiamento di Berlusconi ("Se penso a un attaccante penso a lui, e questa volta Abramovich potrebbe lasciarlo andare davvero"), dopo l'ennesima voce messa in giro da molti tabloid britannici ("L'ucraino sta per tornare in Italia"), sono stati Maldini e Ambrosini a tendere una mano all'ex attaccante rossonero.

    "Al Milan - ha dichiarato il capitano subito dopo la partita di Empoli - vale la regola secondo cui c'è sempre posto in squadra per chi ha fatto tanto, per chi ha lasciato un segno nella storia del club". Anche Ambrosini, interrogato sul tema, ha aperto le braccia all'ex compagno: "Non sono cose che possiamo decidere noi, posso solo dire che Sheva è un amico e che lo accoglieremmo con entusiasmo se dovesse lasciare Londra".

    A proposito di Inghilterra, Mathieu Flamini, ventiquattrenne centrocampista francese dell'Arsenal, a fine stagione si trasferirà al Milan. Lo scrive il Sunday Mirror. Il giocatore, secondo il giornale britannico, avrebbe rifiutato il rinnovo del contratto proposto dal club inglese perché intenzionato a passare in rossonero. Galliani ci crede, i dietrologi probabilmente no.

    ------------

    Messi, Aguero, Torres o Cristiano Ronaldo
    Moratti e le troppe voci sul regalo del Centenario

    "Una festa così non me l'aspettavo. Sono commosso". Le parole di Massimo Moratti, l'estasi nerazzurra in piazza Duomo, mezzanotte all'incirca, sono il miglior modo per capire com'è il cuore del presidente: immerso in cento emozioni, nell'attesa del Liverpool e con la necessità di decidere chi sarà l'uomo del centenario, il campione per l'estate 2008. E siamo tornati a Lionel Messi, da un anno e otto mesi in cima ai pensieri di Moratti (e non solo lui, all'Inter). Complice la festa di San Siro, la presenza in tribuna del numero uno del Barca, Laporta, e di un incontro per parlare, appunto, del talento argentino. Davvero c'è questa possibilità?

    Il discorso è stato riavviato, il Barcellona non ha scritto un progetto che preveda la cessione di Messi, semmai è quella di Ronaldinho che più interessa ai catalani. Ma tant'è. La passione di Moratti è anche quella di Mancini, le possibilità di spesa non sono quantificate, e siamo a un passo in più rispetto a un corteggiamento che dura dall'autunno del 2006 per il fenomeno argentino. Il tutto, mentre in Duomo i tifosi invocano un solo nome: vogliono Cristiano Ronaldo. Il tutto, mentre è fresca di conclusione una missione nerazzurra a Madrid (Atletico) per Aguero. Il tutto, mentre Moratti nelle interviste della vigilia di Inter-Reggina aveva fatto il nome di Torres, il talento del Liverpool.

    Le porte sono aperte. Se verrà Messi, come indicano le ultime sensazioni, sia il benvenuto. Se arriverà uno degli altri, sia benvenuto allo stesso modo.

    ---------

    Manchester City all'assalto per Chiellini
    Dopo aver tentato di avere lo juventino la scorsa estate, il club inglese ci riprova a giugno

    Giorgio Chiellini al Manchester City. Se ne era parlato tanto nel mercato estivo scorso ma, alla fine, tutto si era concluso senza risultati anche per la pressione di Claudio Ranieri che voleva trattenere il giocatore a Torino. Il club inglese, però, non molla e sta facendo tutto per avere lo juventino a giugno.

    Secondo il domenicale News of the World, la cifra offerta dal City non supera i 15 milioni di euro proposti lo scorso anno. A volerlo fortemente è Sven Goran Eriksson che punta molto ad avere il rosa il difensore bianconero. A spingere il club a fare la proposta sono stati i problemi al ginocchio che hanno condizionato quasi tutta la stagione di Chiellini.

    Difficile, comunque, pensare che la Juventus possa privarsi di uno dei pilastri e più positi interpreti difensivi della stagione del ritorno della massima serie.

    --------

    Intanto al primo tempo

    Genoa - Juventus
    0-2
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.374
    Post: 2.221
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 09/03/2008 22:34
    Finale 0-2
    Goal di Grygera e Trezeguet
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.381
    Post: 2.228
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 10/03/2008 21:26
    Galliani: "Il rush finale non è iniziato"
    "A Roma avremo una squadra migliore. Ronaldo? Ora deve pensare a guarire"

    Rimontare tre punti alla Fiorentina dopo una delle peggiori partite della stagione non stupisce particolarmente Adriano Galliani. "Il calcio è così, una palla che va in porta ti cambia la vita", ricorda l'amministratore delegato rossonero che ai corsi e ricorsi della sorte crede eccome, dopo averne viste parecchie di partite in oltre vent'anni passati in via Turati. La vittoria di Empoli ha riportato il Milan a un solo punto dalla zona Champions ma ha anche confermato lo stato di forma tutt'altro che esaltante della squadra di Ancelotti, attesa sabato sera dalla difficile trasferta contro la Roma.

    Ma all'Olimpico "dovremmo recuperare giocatori fondamentali come Nesta, Gattuso, Jankulovski e Seedorf", si augura Galliani che ha visto le riserve rossonere faticare non poco contro i giovani di Malesani. Ma "non è ancora cominciato il rush finale" per il quarto posto, aggiunge, visto che "questa era una settimana in cui avevamo ancora nelle gambe la partita di coppa, ma adesso inizia il ritmo normale di una gara a settimana, salvo il turno infrasettimanale con la Sampdoria". "Continuo a dire - ha spiegato Galliani al suo arrivo in Lega calcio - che a Empoli è successo il contrario di quanto capitato con l'Arsenal. In un momento in cui non lo meritavamo, siamo andati in vantaggio, così come per altro aveva fatto anche l'Arsenal che, pur avendo sicuramente giocato meglio di noi nelle due partite, quando è andata in vantaggio era assolutamente dominata dal Milan e non stava facendo niente. Ma il calcio è così: una palla che va in porta ti cambia la vita".

    L'ultimo pensiero è per Ronaldo, che dopo il periodo di convalescenza post-operatorio a Parigi è in procinto di tornare a Milano: "L'ho sentito, so che torna in questi giorni". Il rinnovo del contratto per il brasiliano è pronto? "Non lo so - ha concluso Galliani - adesso sentiremo lui, avremo il tempo per parlare, ma ora deve pensare a guarire"
  • OFFLINE
    Juwans87
    Post: 3.307
    Post: 2.774
    Registrato il: 19/09/2005
    Vice Direttore
    • IC Champ
    00 11/03/2008 01:15
    Certo che se andiamo a roma e riproponiamo favalli e una difesa da reparto geriatrico non vediamo manco la palla... Però se abbiamo vinto giocando la peggior partita dell'anno, sono fiducioso.

    Mi spiacerebbe però dall'altra parte se il milan rubasse punti alla roma visto che la voglia di veder perdere l'inter è alta
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.413
    Post: 2.260
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 11/03/2008 14:40
    P.ti G V N P F S
    Inter
    64

    27

    19

    7

    1

    52

    16
    Roma
    58

    27

    17

    7

    3

    48

    24
    Juventus
    51

    27

    14

    9

    4

    48

    24
    Fiorentina
    47

    27

    13

    8

    6

    40

    26
    Milan
    46

    27

    12

    10

    5

    41

    21
    Udinese
    40

    27

    11

    7

    9

    34

    36
    Sampdoria
    39

    27

    11

    6

    10

    36

    34
    Palermo
    36

    27

    9

    9

    9

    35

    41
    Genoa
    35

    27

    9

    8

    10

    31

    37
    Atalanta
    34

    27

    8

    10

    9

    40

    41
    Lazio
    33

    27

    8

    9

    10

    31

    33
    Napoli
    33

    27

    9

    6

    12

    37

    42
    Torino
    31

    27

    5

    16

    6

    30

    32
    Siena
    31

    27

    7

    10

    10

    31

    34
    Catania
    27

    27

    6

    9

    12

    23

    33
    Livorno
    26

    27

    6

    8

    13

    27

    41
    Parma
    25

    27

    5

    10

    12

    32

    43
    Empoli
    25

    27

    6

    7

    14

    22

    37
    Reggina
    22

    27

    4

    10

    13

    21

    41
    Cagliari**
    18

    27

    5

    6

    16

    22

    45
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.414
    Post: 2.261
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 11/03/2008 14:40
    Classifica Marcatori Serie A
    16 Borriello (Genoa), Trezeguet (Juventus)
    15 Ibrahimovic (Inter)
    14 Mutu (Fiorentina)
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.420
    Post: 2.267
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 11/03/2008 14:52
    Torino Cagliari 2-0 16/3
    Napoli Juventus 3-1 16/3
    Catania Sampdoria 2-0 16/3
    Empoli Atalanta 0-1 16/3
    Lazio Udinese 0-1 15/3
    Milan Roma 0-1 15/3
    Palermo Inter 0-0 16/3
    Parma Livorno 3-2 16/3
    Siena Reggina 0-0 16/3
    Genoa Fiorentina 0-0 16/3