ADDOL Ghost football

Flag Femminile

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Enrico Bertorello
    Post: 1.102
    Città: SARZANA
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 04/08/2007 11:03
    Mi faccio portavoce del team SARZANA TRAPPERS per comunicare la nascita di un settore femminile di Flag football all'interno della città di Sarzana.

    Le ragazze hanno iniziato ad incontrarsi in questi giorni, parteciperanno ad una settimana di lezioni di avvicinamento al Flag Football e quindi, dopo le ferie, riprenderanno a Settembre la preparazione atletica e tecnica.

    Head Coach del neonato team sarà Stefano Landriani, con un passato sia come allenatore di squadre femminili di calcio che come giocatore di football.

    Il programma prevede la creazione di almeno due team locali di Flag femminile da poter contrapporre in amichevoli e dimostrazioni. Ma sarebbe importante sapere se in Italia esistono al momento altre formazioni del genere disposte per il futuro a giocare.

    Per il momento le cose girano a dovere. Se non altro il divertimento è tanto e l'ambiente sereno e piacevole.

    Buon Flag football a tutti!



    [Modificato da Enrico Bertorello 04/08/2007 11:04]
    Un saluto
    Enrico Bertorello
  • Apd_LadyMustang
    00 25/08/2007 19:47
    FLAG IN ROSA PER I MUSTANGS MUGGIA
    FIOCCO ROSA IN CASA MUSTANGS:
    NASCE LA SEZIONE FEMMINILE DI FLAG FOOTBALL

    Trieste, agosto 2007 - Fiocco rosa nel mondo dello sport nostrano. Ai nastri di partenza infatti, si stanno preparando le Lady Mustangs, una nuova realtà sportiva cittadina che intende colmare un vuoto non solo ciscoscritto alla realtà locale ma che coinvolge l'intero panorama nazionale per quel che riguarda il flag football femminile.

    Le Lady Mustangs, che saranno il primo team interamente femminile in Friuli Venezia Giulia di questa recente disciplina, nascono da una costola della squadra Mustangs Muggia di american football, all'inizio quasi per gioco e ora invece con la voglia di coinvolgere e creare sinergie con altre realtà nascenti in giro per l'Italia.

    Una presenza che contribuisce a completare il quadro della società dei Mustangs Muggia, assieme alla giovanile di football americano e ai campi estivi di flag football che durante il corso di questa estate stanno coinvolgendo diverse scuole e decine di bambini.

    La nuova squadra femminile sta trovando la forza e la linfa vitale per nascere. “Dobbiamo lavorare per porre basi solide – ha commentato il presidente dei Mustangs Muggia Giuseppe Nistri con l'aria orgogliosa di un neo-papà - allestire una struttura valida e operare in sinergia con altre squadre sul territorio nazionale che abbiano la voglia per far fiorire questo sport anche in ambito femminile”.

    “Lavori in corso” quindi, fa bella mostra davanti alla porta dei Mustangs, e quello che non manca è l’entusiasmo tra le ragazze del neonato gruppo, ormai coinvolte ed appassionate nella pratica del Football Americano, anche se in una versione senza contatto


    Uff. Stampa Mustangs Muggia
    www.mustangsteam.com
    [Modificato da Apd_LadyMustang 25/08/2007 19:48]