*°*matti da legare*°* questo forum nuoce gravemente alla salute!!! statene lontani o diverrete + pazzi ke mai!

AMICI

  • Messaggi
  • gieffina
    00 23/10/2006 11:10

    Amici, Santo primo in classifica

    Non vince però la sfida del pomeriggio
    E' la squadra Gamma, a capo della quale è stato posto Stefano, ad aver vinto la sfida del sabato pomeriggio di Amici. Una puntata in cui non sono mancati gli scontri, in modo particolare fra Santo, il primo in classifica, e Federico capogruppo dei Delta che avrebbe voluto far esibire Cristo ma ha ceduto alle rischieste del gruppo. Il ballerino affronta Jessica su un ballo hip hop. Gli insegnanti giudicano migliore l'esibizione della ragazza.

    Pamela aveva detto di non aver mai studiato danza e i professori la scorsa settimana l'avevano scelta per le sue grandi potenzialità. Maria De Filippi ad apertura di puntata, sabato, mostra una foto in cui l'allieva appare con una targa di premiazione in mano. Steve la invita a darne spiegazione perché da qual premio sembra che abbia vinto un concorso di danza. "Non ho mai preso lezioni di jazz, classico o contemporaneo. L'associazione in cui facevo ginnastica mi ha fatto partecipare ad alcune gare", ribadisce Pamela. Steve e Garrison rimangono convinti che la ragazza abbia invece preso lezioni.



    Nella puntata viene al pettine anche la crisi di Giulia che si sente come soffocata. "La crisi parte dal fatto che a casa ero una persona con una grande pazienza, qui è esattamente l'opposto", si giustifica la cantante che è cresciuta da sola. "Stavamo lavorando alla sigla - dice Federico - e ognuno di noi doveva lavorare pur con tutte le difficoltà e anche lei era tenuta a essere rispettosa del gruppo".

    Garrison striglia le danzatrici: "Agata sei assente, non ti sento come ballerina certe volte non mi dai niente, Jessica non riesco a capire il tuo problema, pamela se non hai mai studiato sei un fenomeno per quello che stai facendo". Chicco lancia l'ultimatum: "Se entro due settimane non darete segno di miglioramento il vostro posto non è più garantito e dovrete lasciare la scuola". Gli insegnanti di canto non si dicono poi soddisfatti del rendimento di Karima. "Il rendimento -ci tiene a precisare Maria - sarà quest'anno ancora più determinante".

    Il primo in classifica risulta Santo che milita nella squadra Delta capitanata da Federico. Santo accusa Federico di non ascoltare i componenti del gruppo e la polemica si è accesa sulla scelta delle esibizioni. "Voi attraverso la vittoria della squadre tutelate i singoli componenti", ricorda Maria. Santo scende in gara contro Jessica, schierata dalla squadra Gamma a cui fa capo Stefano. La giuria sceglie come vincitrice Jessica. Si esibisce dunque la squadra Gamma.



  • gieffina
    00 27/10/2006 10:39

    Federico-Karima,fuoco e fiamme

    Amici, Agata passa nel gruppo Delta

    Agata, ballerina, decide di passare nella squadra dei Delta, visto che la produzione dà ai ragazzi la possibilità di riformare i gruppi che si affrontano nelle sfide del sabato pomeriggio. Le formazioni rimangono sostanzialmente uguali, ma i dissapori aumentano. Karima e Federico si affrontano a muso duro. Lei lo accusa di essere una primadonna e di gioire per le sconfitte degli altri. Lui ribatte: "è lei che ha attacchi di presunzione".

    "Non mi avete ancora capito, mi vedete come quello simpatico, ma sono anche molto esigente, pretendo tanto", spiega Garrison alle ballerine Agata, Pamela e Jessica. Il coreografo le ha convocate dopo l'orario di lezione per la prima verifica legata alla decisione della loro permanenza nella scuola. Comincia Pamela e a ruota Jessica e Agata. Tutte e tre superano la prima prova.

    Ai ragazzi viene poi data l'opportunità di cambiare le squadre, dicevamo Confermati, però i cantanti Stefano e Federico in qualità di capigruppo. Agata esprime la voglia di cambiare e decide di affiliarsi ai Delta.

    Federico sceglie Cristo, Stefano fa il nome di Toni. Santo rimane con Federico che si lamenta del polverone sollevato dal ballerino che poi alla fine ha deciso di non cambiare. Karima si scontra con Federico e lo accusa di aver manifestato, ammiccando, la sua gioia quando la cantante livornese ha perso la sfida con Corinne.

    "Nella sigla credo abbia avuto tanti attacchi di presunzione, da diva", sottolinea Federico riferendosi a Karima. "Ha detto: io canto solo in inglese. Io aggiungo: tu canti in italiano, lo sapevi che devi cantare di tutto". "Federico è una persona difficile da prendere", nota la cantante livornese. "E' una prima donna, davanti alla questione sfida diventa una bestia, un po' maligno. L'ho notato quando qualcuno della squadra avversaria non andava bene, io compresa, lui godeva".

    Il capogruppo dei Delta viene ripreso anche da Garrison che gli muove un'accusa ben precisa, quella di non volersi impegnare fino in fondo e di essere anche arrogante. L'allievo non ha voluto infatti proseguire con la coreografia nonostante l'invito dell'insegnante a farlo.
  • gieffina
    00 11/01/2007 11:18

    Da domenica gli Amici sono di sera

    Rush finale per lo show di Maria

    Gli Amici di Maria De Filippi si preparano a tornare nella puntata serale della domenica. Torneranno, quindi le sfide e il televoto che consentirà agli appassionati da casa di decidere chi resta nella scuola d'arte più famosa d'Italia. I ragazzi sono nervosi e nella casetta dei bianchi il problema è quello di rendere presentabile Tony terrorizzato alle prese con la ceretta. La squadra blu elabora strategie di voto.

    Nonostante la paura di Tony, l'esecuzione della ceretta per i ragazzi si tramuta in un'occasione per sghignazzare e alleggerire la tensione. Il ballerino abbraccia le ragazze mentre gli altri lo tengono fermo per consentire a Karima di fare gli strappi. Quando il ragazzo comincia ad urlare per il dolore c'è chi si preoccupa per le sue corde vocali: "Non facciamolo urlare troppo, ricordatevi che deve anche cantare...".

    Mentre la squadra è impegnata con la ceretta, Roberta pensa a Bambi, il ginnasta per cui prova un sentimento e scoppia a piangere.

    Intanto la squadra blu si riunisce per pianificare strategie su quale dei bianchi eliminare in caso di vittoria. I ragazzi cercano di capire chi sia più accreditata tra il pubblico e su questa base decidono chi votare. La strategia è quella di eliminare quelli più forti. Si discute se salvare Karima o Max. E le riprese di queste discussioni vengono fatte vedere ai diretti interessati.

    Gli allievi che hanno superato gli esami di sbarramento durante la fase quotidiana del talent show più famoso della televisione, approdano in prima serata. In diretta da Cinecittà vedremo le sfide che gli allievi della scuola affronteranno per contendersi la vittoria di questa sesta edizione di Amici.

    Il corpo docenti che insegna tutto l’anno nella scuola di Amici è formato da: Fioretta Mari (dizione e recitazione); Patrick Rossi Gastaldi e Paolo Asso (recitazione); Alessandra Celentano, Steve La Chance, Garrison Rochelle e Maura Paparo (ballo); Grazia Di Michele, Fabrizio Palma, Luca Pitteri, e Peppe Vessicchio (musica e canto) e per ginnastica artistica Yuri Chechi.