Demoni e Dei Il forum ufficiale del Mud Demoni e Dei, mud.nicri.com porta 8000

Resistenze ricominciamo da zero con un metodo piu divertente!!!

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    Virgo(k)
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    Novizio
    00 29/07/2005 01:12
    Bene bene ora mi spiego, come avete sicuramente notato i pg maxano le resi in tempi abbastanza brevi, ed arrivare full edit in questo campo ci si mette veramente poco, credo 6 mesi bastino e avanzino! Ora la mia proposta e' un po brigosa da implementare pero' porterebbe i player a continuare a migliorarsi e non arrivare al max per poi star li ad annoiarsi in piazza quasi full edit aspettando qualcuno da uccidere. Detto questo vi dico la mia idea:
    Tutte le resi fin ora editate verrebbero messe a 10 e non a 50 punti, e il limite anche se si hanno oggetti mining ecc non supererebbe il 10 poi si passa a rieditare le resi con un metodo di costi leggermente diverso.
    prendiamo per esempio la resi blunt e un pg full edit come Khrom :king:
    Domani si svegla e vede la sua resi blunt a 10 dopo una fila immensa di imprecazioni sarebbe costretto a rieditare fino al 50 il primo punto che puo' editare gli costerebbe 10 glory WOW li spende e va a 11 poi il secondo punto gli costa 10*1,1 e gli costa 11, il terzo punto gli costa 11*1,1=12,1 e paghera' 12 e cosi via fino al 50

    tabellina resi e costi

    1
    2
    .
    .
    9
    10
    (li ha gia per la vecchia edit)
    punto 11 10*1.1=11 glory
    punto 12 11*1.1=12 glory
    punto 13 12*1.1=13 glory
    punto 14 13*1.1=14 glory
    punto 15 14*1.1=16 glory
    punto 16 15*1.1=17 glory
    punto 17 16*1.1=19 glory
    punto 18 17*1.1=21 glory
    punto 19 18*1.1=23 glory
    punto 20 19*1.1=25 glory
    punto 21 20*1.1=28 glory
    punto 22 21*1.1=31 glory
    punto 23 22*1.1=28 glory
    punto 24 23*1.1=31 glory
    punto 25 24*1.1=34 glory
    punto 26 25*1.1=31 glory
    punto 27 26*1.1=37 glory
    punto 28 27*1.1=41 glory
    punto 29 28*1.1=45 glory
    punto 30 29*1.1=50 glory
    punto 31 30*1.1=55 glory
    punto 32 31*1.1=61 glory
    punto 33 32*1.1=67 glory
    punto 34 33*1.1=74 glory
    punto 35 34*1.1=81 glory
    punto 36 35*1.1=89 glory
    punto 37 36*1.1=98 glory
    punto 38 37*1.1=108 glory
    punto 39 38*1.1=119 glory
    punto 40 39*1.1=131 glory
    e cosi via in modo da avere un nuovo scopo per migliorarsi sempre!

    Stessa cosa puo' essere applicata per le prac e cose simili, in modo da non aver pg fotocopia e cosi si possono valorizzare le classi che hanno le resi di base (partirebbero gia da 20 punti per esempio e le susce da - 20 contando la resi vecchia da -10). Fatemi sapere!!
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    Virgo(k)
    Post: 35
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    Novizio
    00 29/07/2005 01:18
    mi son spiegato male con le susce e le resi di classe, faccio un esempio con un vampiro niubbo! prediamo Kursh :ass: scherso!!!

    Vampiro appena creato

    resi blunt 0
    resi slash 10
    resi pierce -10

    mette l'eq e diventa

    resi blunt 0 + 10eq = 10
    resi slash 10 + 10eq = 20
    resi pierce -10 + 10eq = 0

    e poi inizia ad editare nel modo esponenziale sopra citato!!! che ne dite? non darebbe un po di aria al mud? ormai ci pialliamo dalila come se fossimo dei rulli compressori! -->[SM=x303947]
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    lordyupa
    Post: 44
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    00 29/07/2005 01:31
    mah... piuttosto toglierei il sanc o ne limiterei l'uso (meno tempo?) o la potenza (invece di dimezzare riduce di un quarto oppure riduce di un quarto solo se l'allineamento avversario e' diverso dal proprio)...
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    Virgo(k)
    Post: 36
    Registrato il: 10/01/2005
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    Novizio
    00 29/07/2005 01:39

    mah... piuttosto toglierei il sanc o ne limiterei l'uso (meno tempo?) o la potenza (invece di dimezzare riduce di un quarto oppure riduce di un quarto solo se l'allineamento avversario e' diverso dal proprio)...


    [SM=g27991]ff [SM=g27991]ff [SM=g27991]ff [SM=g27991]ff
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    Khrom
    Post: 229
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    Eroe
    00 29/07/2005 19:25
    mi sembra ci siano un po' di problemi con questa proposta...
    1) penso che il fattore di moltiplicazione "1,1" sia solamente indicativo, in quanto con i calcoli fatti da te, dovrei pagare 40 punti di resi solamente 1500 glory circa, che e' forse addirittura meno di quanto costa adesso [SM=g27985]
    2) sicuramente non dovrebbero esserci "punti" che costano meno del punto precedente (Ex. il punto 26 che costa meno del punto 25): resti o non resti, non ha senso da un punto di vista logico
    3) in generale non concordo con la tendenza globale di "favorire" la prima parte degli edit (nell'esempio: i primi punti di resistenza editati costano meno degli ultimi). Questo per il semplice fatto che essere resi 45 o essere resi 50 cambia davvero poco, e non vedo perche' uno dovrebbe pagare quel "poco" un sacco di glory, visto che il vantaggio che ne deriva e' praticamente impercettibile. Piuttsto quel qualcuno spenderebbe i propri glory per editarsi qualche altro aspetto del suo personaggio.
    Ti diro', nell'assurdo, secondo me ha piu' senso una logica inversa dove i primi punti costano tanto, perche' alla fine, sono quelli che fanno la vera differenza (RELATIVAMENTE alla forza del pg in quel momento), poi piu' diventi grosso, meno le cose cambiano (RELATIVAMENTE alla forza del pg in quel momento successivo).
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    astonius
    Post: 126
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    Eroe
    00 30/07/2005 12:01
    due cose....per yupa: non è rendendo il sanct più debole che il mago diventa più forte
    per virgo: a me sto metodo delle resistenze non mi sembra per niente divertente.

    Ciao
    Astonius
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    Lancar
    Post: 226
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    Utente
    Eroe
    00 01/08/2005 10:21
    Astonius possiamo anche fare che si puo' editare di 10 in 10 le resistenze cosi' rimediamo al fattore lentezza e si torna ai vecchi tempi dove o avevi 8000 glory sull'unghia o non ti editavi la blunt^^.
    Lo si e' fatto anche delle percentuali perche' la gente non riusciva ad arrivare a cosi' tanti glory ci si scazzava e e lo dice uno che l'ha fatto ^^
    Sto cercando di aumentare il numero dei miei post, con post sensati e non con Flame inutili, grande sport di questo Forum...
    Fatelo anche voi potreste trovarlo divertente!!!!
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    astonius
    Post: 127
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    Eroe
    00 01/08/2005 10:28
    Lancar...quello che non mi è chiaro è che ci sono tantissime cose da mettere a posto, vedi:

    a)rimettere a posto le seguenti classi:
    1) Mago
    2) Seconda evo chierico
    3) assassino
    4) ladro
    5) ranger
    6) druido
    7) guerriero
    [SM=g27989] paladino

    b) possibilita' di praccare le abilita'
    c) il fatto che uno si becca i danni da scudo anche se l'altro schiva l'attacco
    d) togliere lo spell power dagli spell sulle armi
    e) varie ed eventuali [SM=g27985]

    e stiamo a discutere di una cosa di cui nessuno si e' mai lamentato?

    capisci perchè rimango perplesso?

    Saluti
    Astonius
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    Khrom
    Post: 230
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    Eroe
    00 01/08/2005 12:46
    OT

    c) il fatto che uno si becca i danni da scudo anche se l'altro schiva l'attacco


    E' giusto, perche' lo scudo (di fuoco ad esempio) ti avvolge a una distanza a tuo piacere tra 10 e 50 cm dal corpo. Quindi se schivi un attacco di 1 cm, l'avversario lo scudo te lo trapassa lo stesso... Piu' che altro e' assurdo che lo scudo funzioni solo in difesa... se hai fireshield e dai una spallata all'avversario, questo non si brucia con le fiamme [SM=g27987] Misteri dei giochi di ruolo [SM=g27987]
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    Lancar
    Post: 227
    Registrato il: 06/12/2003
    Città: ROMA
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    Eroe
    00 02/08/2005 12:40
    Re: OT

    Scritto da: Khrom 01/08/2005 12.46

    c) il fatto che uno si becca i danni da scudo anche se l'altro schiva l'attacco


    E' giusto, perche' lo scudo (di fuoco ad esempio) ti avvolge a una distanza a tuo piacere tra 10 e 50 cm dal corpo. Quindi se schivi un attacco di 1 cm, l'avversario lo scudo te lo trapassa lo stesso... Piu' che altro e' assurdo che lo scudo funzioni solo in difesa... se hai fireshield e dai una spallata all'avversario, questo non si brucia con le fiamme [SM=g27987] Misteri dei giochi di ruolo [SM=g27987]



    Allora se la metti su questo piano un rinnegato o un ladro scudato non potrebbero piu' backstabbare o nascondersi, perche' se ti nascondi con uno scudo di fuoco fai luce e se mi arrivi alle spalle lo sento il calore che emani.... e' vero..... sono proprio dei misteri dei giochi di ruolo...
    Sto cercando di aumentare il numero dei miei post, con post sensati e non con Flame inutili, grande sport di questo Forum...
    Fatelo anche voi potreste trovarlo divertente!!!!
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    Khrom
    Post: 231
    Registrato il: 04/12/2003
    Utente
    Eroe
    00 02/08/2005 19:19
    il fatto di potersi nascondere ovunque e' senz'altro assurdo, ma almeno c'e' la giustificazione tecnica che servirebbe una ristrutturazione di tutte le aree (con flag nohide per le locazioni "senza posti per nascondersi") per controllare se il luogo e' adatto a nascondersi oppure no.
    per il backstab invece puoi anche sentirmi arrivare, ma magari il ladro e' piu' veloce comunque (infatti di solit ha dex piu' alta).
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    daniels.
    Post: 611
    Registrato il: 15/12/2003
    Utente
    Highlander
    00 02/08/2005 23:49
    Non sono mister del GDR ma del codice.

    Purtroppo è impossibile replicare la fantasia perfettamente, ma pian piano si può migliorare, anche da ste cosette.

    Cmq se mi arrivi alle spalle, anche se fai silenzio, dovrei sentire il crepitare delle fiammelle che ti avvolgono.


    Daniels, il primo cavaliere.
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    wolfhang
    Post: 110
    Registrato il: 25/12/2003
    Città: VILLASANTA
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    Eroe
    00 23/08/2005 15:33
    dai su e' un "gioco di ruolo" fantasy high powered .... le skill del ladro piu' che normali accorgimenti, sono abilita' sul sovraumano andante.....
    e' giusto che dei veri eroi pauerpleier facciano cose epiche [SM=g27990]
    se si stessero a sistemare tutte le cose poco veritiere di un gdr o simile, non se ne verrebbe piu' a capo [SM=g27990]
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    (shea)
    Post: 2
    Registrato il: 09/08/2005
    Città: ROMA
    Utente
    Novizio
    00 26/09/2005 20:08
    Come nuovo personaggio posso semplicemente dire che non mi pare cosi semplice poter editare.
    Quello che io vorrei sottolineare e' l'impossibilita per un pg di recente costruzione di poter affrontare alcuna quest anche in gruppi di piu pg ( tutti di livello medio basso). Se non troviamo qualcuno che ci accompagni siamo costretti a rinunciare a tali avventure.
    Non si potrebbero fare delle quest fisse di minore difficolta e conseguenzialmente di minori ricompense riservate ai soli personaggi di recente costruzione?