00 09/03/2020 08:06
meniere e cura trovata casualmente
Buongiorno
Da 1 anno mi é stata diagnosticata la sindrome di meniere cioè ipoacusia ad un orecchio che fluttua con acufeni anche essi molto variabili di intensità, fullness e vertigini.(vi risparmio la storia completa)
Mi é stato prescritto di bere almeno 2 litri di acqua al dì e il Vessel compresse.
Questo ha portato solo al controllo delle vertigini.
Casualmente però, dopo che mi hanno prescritto per altro problema il Daflon500, ho smesso improvvisamente di avere fullness e vertigini ma, soprattutto, l'acufene torturante simile ad un rombo di un aereo, é diventato un sibilo quasi ignorabile.
Non sono un medico e presto ne discuterò con il mio onesto otorino ma da 2 settimane sono un uomo nuovo.
Nel mio caso quindi intuitivamente potrebbe essere un problema di circolo o microcircolo, almeno credo, dato che il daflon é un integratore di flavonoidi ed é anche economico! Speriamo...
Magari se qualcuno volesse sperimentare darebbe una mano a tutti.
Attualmente bevo 2litri di acqua e 2 compresse di Daflon al dì come da bugiardino ed é privo di effetti collaterali se non in alcuni casi lievi.
Stile di vita:
Ho 42 anni, non fumo, non prendo caffè, bevo poco alchool, ho un peso normale ho analisi del sangue nella norma, faccio una vita purtroppo sedentaria, sto evitando cibi salati e sale aggiunto (ma non un regime totalmente iposodico).

L'effetto l'ho notato a partire dal secondo blister, dopo 2 settimane circa.
Non voglio dare false illusioni ma
[SM=g11112] non arrendiamoci.

[Modificato da Ragnar77 09/03/2020 08:10]