00 28/12/2018 10:24
Re: Re: Re:
chiladuralavince84, 27/12/2018 21.41:

La domanda delle domande. ..cosa dentro di te ti ha portato a far migliorare la situazione?
Grazie mille. ..di cuore...





Ho smesso di compiangermi e ho accettato la mia esistenza, per quello che è e per quello che può darmi. Così piano piano, ho smesso di avere PAURA e tutto è cambiato.
Non è un percorso che si fà in un paio di giorni, a dire il vero non credo neanche di averlo concluso, è un viaggio.
Anche perchè chi soffre di problemi psicosomatici, qualunque essi siano, nasconde nella sua storia traumi che in qualche modo hanno lasciato un segno, che non andranno mai via, ma una volta accettati e compresi, possono essere superati.

Provate a pensare se prima della comparsa del vostro acufene, avete avuto altri episodi di tipo ipocondriaco, magari che non centrano nulla con l'orecchio?
Sono pronto a scommettere che per la stragrande maggioranza è così.
E queste paure da dove arrivano?
Dalle nostre infanzie, da come siamo cresciuti, io per guardare al futuro, ho dovuto guardare il passato, in maniera molto profonda e non è stato affatto facile, certe emozioni sono così rimosse e dimenticate, che una volta riemerse sono come uno tsunami!

Inoltre ho deciso di fare le scelte senza preoccuparmi di essere giudicato, ciò non significa non ponderare quello che facciamo, ma scegliere liberamente, senza preconcetti, fregandomene di chi non ha i miei stessi ideali e della morale che ci impone questa società malata.
Poche scelte nella vita sono decisive, spesso siamo noi a renderle tali e a dargli troppa importanza;
come se in base ad una nostra decisione, la nostra vita andrà solo in un verso, quando in realtà la vita prende spesso strade che noi non avevamo neanche immaginato.

Sò che è un momento difficile, ma ti assicuro che passera!
Un abbraccio
[Modificato da Amberdawn 28/12/2018 10:25]