00 21/12/2018 15:56
Re:
chiladuralavince84, 14/12/2018 21.23:

Vorrei ma appunto. ..non riesco...dopo aver fatto di tutto ho ottenuto il nulla. ..ho una disfunzione tubarica e quindi oltre all'acufene a bassa frequenza pulsante devo affrontare anche il problema di dover stappare continuamente le orecchie con la manovra di valsalva x stare meglio un pochino. ..e mi devasta il pensiero di vivere x sempre così. ..passo ogni giorno a pensare 24 ore su 24 a come fare...se rassegnarmi o continuare a lottare e provare. ..è devastante mentalmente perché non trovo mai pace. ..d'altro canto provare e riprovare con terme o altro mi ha portato ad altri problemi fisici perché non ce la faccio più! !! Qualcuno ha il mio problema? Come fate a sorridere e a pensare che possa esistere un futuro? Mi sembra che nessun problema sia peggio di questo...confortatemi. ..ve ne prego...ho bisogno di fiducia. ..speranza. ..




Ciao, mi permetto di segnalarti questo post che ho appena scritto, sperando di darti un pò di quella speranza che cerchi www.freeforumzone.com/d/11427805/Speranza-reale-/discussione.aspx?idm1=1362971...

I tuoi pensieri erano anche i miei, era tutto nero, non c'era futuro, posso capirti molto bene.
Sono quasi 25 anni che soffro anche di vertigini, che a volte sono così forti da fare fatica ad alzarmi dal letto, non è stata vita semplicissima, ma è sempre valsa la pena di viverla, sempre!
Anche quando è esploso il mio acufene, avevo solo smesso di rendermene conto.

Lo sò che hai paura, che ti senti solo, non sai come e con chi sfogarti, sò che è dura.
Ma non devi abbatterti, questo momento passerà, anche se sembra impossibile, passerà!

Se non ce la fai con le tue forze, ti devi fare aiutare, uno bravo psicologo può fare moltissimo e se necessario anche un aiutino farmacologico può aiutarti a superare questa fase, l'importane è non fare da soli, persone competenti ci sono, basta cercarle.
Devi uscire dal circolo vizioso che si è innescato, questo prima di tutto, poi superato l'impatto emotivo, puoi iniziare a "respirare" e capire qual'è la reale natura del tuo problema.
Io nella mia storia ho provato a spiegarlo, senza la pretesa che tutti credano alle mie parole, è la mia esperienza, anche se sono profondamente convinto di ciò che scrivo.

Guarda caso la mia situazione è migliorata notevolmente quando ho smesso di cercare la pillola magica, e invece di guardarmi intorno per trovare la risposta, ho iniziato a guardare dentro di me per cercarla.

Ti abbraccio di cuore