00 21/12/2018 16:13
Re:
timeo64, 13/11/2018 16.41:

ho fatto due post letti da molti ma nessuno ha perso 2 minuti per scrivere qualcosa, per tirarmi su, per vedere qualcuno intorno, per far parte di altri che hanno questo maledetto problema.
Evidentemente le mie righe sono risultate banali, già sentite, poco profonde. Ho letto post risalenti al 2015, ho cercato di capire e carpire consigli anche se ormai datati, cercavo qualcuno con cui scambiare le nostre realtà. Sono ormai tornate a prendere antidepressivi e saltuariamente xanax, cerco di trovare coraggio e risposte al mio interno e non all'esterno, così almeno mi pare di aver capito può giovare. Comunque grazie ai frequentatori, ai moderatori, a passanti, grazie per quello zero risposte che vedo enorme.



Ciao provo a rispondere anche a te, facendo una piccola premessa.
Non ricevi risposte non perchè sei stato banale o poco profondo, ma semplicemente perchè ormai i forum sono quasi tutti morti, i social hanno preso il sopravvento.
Ma non è solo questa la ragione, io ad esempio non sono iscritto in nessun social, perchè secondo me sono solo lo specchio di una società ormai malata e dispensano solo ulteriore stress e quindi alimentano i nostri problemi; non cercherei conforto li, ma nella vita reale.
Meglio una passeggiata all'area aperta, anche da soli, non sai quanto mi ha aiutato passeggiare all'inizio, anche se non avevo voglia di infilarmi neanche le scarpe, ma poi lo facevo, uscivo, i rumori di sottofondo mi distraevano e tornavo a casa che stavo meglio.

Segnalo anche a te la mia discussione, proprio oggi l'ho aggiornata, prova a leggerla, sono sicuro che ti aiuterà www.freeforumzone.com/d/11427805/Speranza-reale-/discussi...

Non siete soli! Molti qui hanno sofferto, qualcuno continua a soffrire, ma c'è chi stà molto meglio.
Dovete capire che chi stà meglio non vuole più rivivere certi momenti, continuare a leggere e scrivere di acufeni, li alimenta solo, chi stà lontano dai forum tematici e dai social, fà solo bene, anzi fatelo anche voi, o perlomeno cercate solo storie positive, non alimentate le vostre paure, peggiora solo al asituazione.

Io erano mesi che non scrivevo e non leggevo più nel forum, ne questo ne altri, perchè ormai ho capito. Ma mi rendo perfettamente conto che all'inizio è inevitabile, l'ho fatto anch'io ovviamente.

Ma le risposte non le ho trovate qui dentro, o altrove, questo non significa non cercare speranza o esperienze, perchè mi ripeto, è normale all'inizio, ma cerco solo di accorciare i vostri tempi di recupero.

Può essere benissimo che non scriverò più qui o altrove, ma il motivo credo tu lo abbia capito, spero di aver lasciato un messaggio di speranza, questo è quello che conta veramente!

Ne uscirete tutti, è solo una parentesi della vostra vita, è dura, ma passera!!!

Un abbraccio, ti auguro tutta la felicità di questo mondo!