È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum Acufeni senza censura

Anch'io nel club dell'acufene

  • Messaggi
  • OFFLINE
    L4GANN
    Post: 1
    00 26/06/2016 19:56
    Forse il problema è dovuto alla mandibila
    Salve a tutti, ho 35 anni e da circa sette mesi soffro di acufene.
    In passato avevo notato una lieve perdita di udito all'orecchio destro, fatti i dovuti controlli l'otorino mi ha detto che avevo un udito pressoché perfetto (non percepivo qualche hz all'orecchio destro, ma per lui ero nella norma).
    In realtà so che mi manca un po di udito e il fatto che l'otorino mi avesse detto di non farmi influenzare e che la mia perdita sia stata insignificante, mi rende perplesso.
    Cmq sia, per più di otto anni ho masticato prevalentemente dal lato sinistro della bocca..
    So che questo è uno dei motivi che può portare all'acufene.. e che spesso la gente risolve con un semplice bite su misura fatto dal dentista.
    Lunedì proverò a risentire il mio otorino e cercherò di farmi indirizzare da un dentista specializzato che possa verificare se effettivamente la mia mandibola è asimmetrica o meno.

    Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a guarire dall'acufene tramite il bite o cose simili.
  • OFFLINE
    Sandro96
    Post: 7
    00 14/08/2016 22:56
    Improbabile che sia la mandibola
    Non penso sia la mandibola,
    regioniamo per logica: un acufene può essere causato, secondo me, dalla mandibola quando si notano manifestazioni in concomitanza all'aprire e/o chiudere la bocca o masticare. Anche un dolore persistente alla mandibola stessa può supportare questa tesi.

    In ogni caso, i rumori di osso li sento all'altezza dell'orecchio...e sono diversi, riconoscibili, e soprattutto, assolutamente normali.