00 29/09/2015 07:40
Francesco a questo punto era meglio non andare dall'otorino perchè è ovvio che dirà facciamo ulteriori accertamenti. Meglio per lui se poi li fa nel suo stesso studio...

Ricordo quando andai dal primo otorino, nel suo studio era fornito di tutto e mi fece la fatidica domanda "vuole farli in Ospedale gli accertamenti attendendo mesi o li vuole fare qui da me subito" la risposta fu ovvia e alla fine mi chiese 500 euro a nero. Soldi che non avevo nemmeno nel portafogli.

Gli lasciai 300 euro che secondo me erano più che sufficienti. Poi mi fece fare esternamente solo una RM encefalo per escludere un neurinoma dell'acustico (caso rarissimo e che nel 99% dei casi non viene operato perchè si farebbe più danno che beneficio).

Anche lui dette il famoso Rivotril che provai e abbandonai.

Poi mi sono detto è un problema dovuto all'età che avanza e mi sono rassegnato a tenermelo. Mi sono fatto la mia bella soluzione a base di prodotti erboristici che hanno funzionato alla grande e che ripeto a cicli soprattutto nei cambi stagionali.

Ci sono giornate che lo avverto, altre che non lo sento affatto anche perchè nel frattempo i pensieri si sono focalizzati su problemi ben più seri e per me invalidanti.