Masters di Avalon Forum dei Masters del gioco on-line Isola di Avalon

Candidata {folle} master descrittiva Nightmare [BETA TEST FALLITO, CANDIDATO RESPINTO E BANNATO PER SEMPRE DAL CORPO MASTER]

  • Messaggi
  • neefertary
    00 02/06/2015 22:54
    Ci casco anche io! [SM=g27820]


    PERSONAGGI:
    1) Sirenetta
    Razza:vedi sopra
    Congrega: affondata

    2) raperonzolo
    Razza: principessa caduta disney
    Congrega: walt
    [SM=g27830] [l'avevo detto folle vero?] [SM=g27828]

    ..seriamente parlando:

    1) Had De Morlock
    Razza: Umana
    Congrega: Conoscitori Arcani

    2)Aibhill Mac_O
    Razza: Fata
    Congrega: non pervenuta

    ESPERIENZA:
    Gioco da moltissimi anni (credo 2004-2010?) ma come tutti sanno ho ripreso a giocare da circa un anno forse qualcosa in più?

    MOTIVAZIONI:

    Master EREBO ricatta anche me!!!!
    Scherzi a parte è da un po' che ci penso e le motivazioni sono svariate: ho tante idee e tanta pazzia per delle quest, sarebbe la prima esperienza master e da quando ho ripreso sto provando moltissime prime esperienze su Avalon notando con piacere che riesco a dare se motivata quel pizzico in più che come pg non si potrebbe mai dare, mi piacerebbe coinvolgere anche altri nella mia pazzia e mi piace mettermi sempre alla prova con nuove sfide!

    Sono consapevole che all'inizio avrò bisogno di molto aiuto e molti consigli che , come sempre, sono disposta ad ascoltare e seguire. Preparatevi, sarò il vostro assillo! ihihih [SM=g27821] [SM=g27821]
  • Ambrosya0
    00 06/06/2015 13:54
    Bene, finalmente posso schiavizz----
    volevo dire, benvenuta in questa sede.

    Detto questo passiamo alla pratica, dopo la teorizzazione.


    ESAME:
    Giocata, che si trasporrà in on se sarà ben svolta.

    I punti essenziali sono:

    - Clima:

    Evento meteo - purchè sia estremo- a tua scelta (ad es. ondata di caldo, freddo improvviso, torrente che esonda)

    - Pg :

    voglio una giocata con 4 pg Partecipanti.

    Importante attenzione quindi alla gestione dei turni e varie per snellire le tempistiche

    - Png:
    se vuoi puoi inserire png tuoi o già in uso, all'interno dei responsi

    - Posizioni e distanze chiare

    Scegli tu se di genere avventuroso, narrativo, ironico o altro, alla tua completa fantasia.

    Buon lavoro! [SM=g27811]




  • neefertary
    00 19/06/2015 16:10
    Premessa: la giocata è "relativamente lunga" perchè è la mia prima volta , perchè sono tanti i pg e perchè mi sono lasciata trasportare dalle loro decisione e on game hanno portato a deragliare un pò le strade e gli intenti. Ma alla fine un Master è anche questo ( spero) ha un'idea base che vuole svolgere e nell'esecuzione se il pg ha il suo modo di interagire o le sue idee, credo sia bello che il master stesso cambi prospettiva e segua il gioco del giocatore. La ragione della sua lunghezza è anche perchè, se supero la prova, vorrei portare avanti questa quest con altri pg della land e vorrei che il Mondo perduto ogni tanto possa anche essere ritrovato.


    2 premessa: Ci sono svariati png ( svelo quelli che fin'ora sono stati scoperti).


    * I vermetti nel tunnel

    *Il vento che sussurrando parla loro ( e nel mondo perduto è una costante)

    *la nebbia, che non è soltanto nebbia, ma come tutto li è vivo e capace di interagire dissolvendo con se un pg ( grazie Sasà, la tua assenza ha dato vita a quest e al vento).

    * i rovi di bacche " speciali" anch'essi vivi http://images.forwallpaper.com/files/thumbs/preview/13/132974__winter-berries_p.jpg


    *Gli alberi (indicatori stradali)

    *Lo yeti alto più di tre metri forte ma non troppo intelligente ( al momento solo i mezz'elfi possono parlare con lui) http://www.mountlive.com/wp-content/uploads/2015/03/yeti.jpg


    * Il famigerato e rinomato Gatto Delle Nevi (rapido, astuto e lestofante, non lasciatevi ingannare è molto più pericoloso dello yeti, furbo e furfantello) https://ilgattosyl.files.wordpress.com/2012/01/gatto.jpeg




    Questi sono tutti png "constanti" ma volendo possono essere intercambiabili perchè il Mondo è vivo e quindi da bravo mondo parallelo può avere molte variabili di personaggi, tempo ..etc..etc..

    Un PNG che invece sarà constante e di cui se possibile vorrei farci la scheda sarà "Selenia" . VI metto le specifiche bg, skill...etc etc...


    PNG SELENIA




    http://image.nanopress.it/donna/fotogallery/628X0/163141/make-up-da-regina-delle-nevi.jpg

    Nome: SELENIA
    Razza: Indefinita (Immortale dalle sembianze umane)
    Ubicazione: Il mondo parallelo
    Mestiere: Custode del Portale del Tempo dei due Mondi.


    Descrizione fisica:
    Selenia non dimostra un'età precisa, sembra giovane molto giovane ma a volte è anche vecchia. Ha Tre faccie, come la Luna. Giovane, Adulta e Anziana. Anche la sua altezza è variabile secondo la faccia che mostra, più o meno è di circa 1.65/1.70 e pesa 47 kili. Appare esile. I suoi occhi sono color del ghiaccio, cosi chiari che sembra ci possa specchiare. Lunghi capelli bianchi le scendono sino sotto le natiche. Carnagione bianca, come le perle, ma non cadaverica, sembra evanescente ma tuttavia appare come fosse Luna Diafana. E' solita indossare, in tutte le stagioni, una lunga veste che non ha confine nella stoffa, sembra quasi fosse come la pelle che la riveste.

    Descrizione caratteriale:
    Sembra decisamente ciò che appare ma che a volte non è. Immortale e di un altro mondo, superparti, è soltanto una custode e fà il suo lavoro, ossia ciò per cui è stata creata. Può punire a volte, ma altre lascia che la punizione sia proprio la liberazione. Enigmatica, misteriosa e sibillina sembra sapere molto di più di ciò che racconta, sempre che decida di parlare. Non ha mai perso la pazienza in quanto il suo mondo, la sua terra non è stata spesso calcata e incontaminata, per cui non si sà bene se possa addirittura spazientirsi e, se ciò avvenisse quali le conseguenze. Non è mai chiara.

    Allineamento: Neutrale Puro

    Karma: 75.000
    Mente/Forza/Salute: 400

    Skills da paniere comune:
    1. affinità naturale (3 livelli)
    7. conoscenze arcane (3 livelli)
    8. conoscenze naturali (3 livelli)
    9. conoscenze religiose (3 livelli)
    10. conoscenze storiche (3 livelli)
    12. diplomazia (3 livelli)
    13. empatia (3 livelli)
    25. sotterfugio (3 livelli)
    26. volontà ferrea (3 livelli)



    Se dovesse appartenere a un Clan, sarebbe di certo il Nordico: Sangue freddo liv.3

    Ha altre skill non note, in quanto non appartiene a nessuna delle razze conosciute, forse il mondo Perduto è proprio lei.


    BG
    La sua storia è ignota, il suo Mondo non è stato scoperto da molti e, i pochi che ne parlano hanno tirato fuori solo credenze popolari dai racconti del loro ritorno. Alcuni invece non sono mai tornati dal mondo che custodisce. Una volta una fanciulla, una bimba di soli 6 anni le disse: "Ma tu sei la Luna, io ti guardo tutte le sere..sei sempre sola mi piacerebbe farti compagnia" e da quel giorno in poi, si racconta, che sia comparsa al suo fianco una stella più grande di tutte, un pianeta? Che tutti chiamarono Venere.


    Oggetti speciali: Bastone simil druido (http://www.cbswords.com/images/gwstaffdetail.jpg)


    Collana luminescente con al centro la pietra di Luna: http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1708197171_1/-font-b-LOTR-b-font-The-Hobbit-Galadriel-Pendant-font-b-Necklace-b-font-ROYAL.jpg



    CAPACITA' SINGOLARI
    - IMMORTALITA': grazie alla magia del Portale e del Mondo Perduto è immortale, invero è stata creata e cosi sarà tale fin tatno che il Mondo avrà ragione d'esistere. Non si ammala e qualora viene ferita nel suo mondo, sempre che possa lasciarlo, guarisce all'istante.
    - RESISTENZA SONNO/CHARME.
    - TELEPATIA: grazie a questa capacità il personaggio è in grado di comunicare telepaticamente con tutti gli esseri viventi.
    - TELECINESI: capacità di muovere gli oggetti con la forza del pensiero. Il personaggio riesce a muovere gli oggetti solo con la forza del pensiero se questi pesano meno di 20KG ma dovrà concentrarsi per 2 round qualora questi pesini più di 21KG .
    - CASSANDRA: Prevede passato, presente e futuro di chiunque, purchè sia all'interno del suo mondo.

    Un pò di immagini :

    http://fotos.fotoflexer.com/9b6fa983ea9dd01409b6c4a26fafe0fd.jpg



    http://fotos.fotoflexer.com/4a45de63fc6918bfdb8798db4d25ff4e.jpg
  • neefertary
    00 19/06/2015 16:28
    Ora passiamo a postare tutto quello che è successo fin'ora. Come molti sanno questi giorni il mio pc fà capricci per cui dovendo dividere lo stesso la giocata ( perchè lunga), inizio con il postare quello che è accaduto fin qui. Cosa che comunque mi tornerà utile per i fini del gdr stesso. Riassunto e commento alla fine.




    GDR START [ GDR DI PROVA MASTER DESCRITTIVO, PREGASI I PG DI FARE ATTENZIONE A TURNI, AZIONI E DISTANZE. MA GRAZIE INFINITE PER LA VOSTRA DISPONIBILITà E PAZIENZA, MISSIVATE PURE SE QUALCOSA NON è CHIARO, COME SAPETE è UNA PROVA E SPERO DI FARVI DIVERTIRE ]

    [ATTENDERE RESPONSO]

    IL CIELO E TERSO, CUPO, SPORCO DI NUVOLE CHE DANNO AGLI ASTANTI LA PROMESSA CHE NULLA DI BUONO PORTANO COME DONO. FA FREDDO E VIA, VIA CHE PASSA IL TEMPO LA TEMPERATURA SEMBRA SEMPRE Più SCENDERE. UN BAGLIORE TRA LE NUVOLE SCOPPIA IMPROVVISO. DAL BAGLIORE UNA SCIA LUMINOSA VIAGGIA VELOCE COME FOSSE UNA STELLA CADENTE. È BEN VISIBILE, TANTO CHE SU BARRINGTON TALUNI CHE GUARDANO IL CIELO, O ALTRI SVENTURATI IN CAMMINO POTRANNO ACCORGERSI DI LEI E FORSE ADDIRITTURA SU AVALON VEDRANNO QUESTA SCIA LUMINOSA. LA SCIA è DIRETTA CHIARAMENTE VERSO SINISTRA DELLA BAIA DAL SENTIERO CHE DALLA CITTA PORTA ALLA STESSA{DIREZIONE DIMORA DEI CONTRABBANDIERI},MA MOLTO PIU’ VICINA ALLA SOFFICE SABBIA CHE CONFINA CON LE ACQUE DEL LAGO CHE NEL BOSCHETTO DIRETTO VERSO I MERCANTI. SI AVVICINA SEMPRE DI Più AL SUOLO E SEMBRA VOLER CADERE A TERRA.. LO FA. FORTE E BEN VISIBILE SI SCHIANTA COME UNA COMETA MAI FIN’ORA AVEVA FATTO. MA è DAVVERO UNA COMETA? NON BRUCIA, NON EMANA CALORE, SOLO UN INTENSO BAGLIORE CHE SI SCAGLIA A TERRA FRANTUMANDOSI IN QUATTRO PEZZI.

    [GDR PLAY TURNI IN ORDINE ALFABETICO]

    [LA STELLA SI SCHIANTA ALSUOLO A 5 MT DALLA RIVA E CIRCA 10 DALL'INIUZIO DEL BOSCHETTO, POTETE ENTRARE SOLI O GIA INSIEME].




    GHEBUR [riva] un sibilo fende l'aria, lo sguardo del pirata si solleva una striscia di luce ferisce la notte, vedendola abbassarsi fino ad abbattersi la insegue fino a quando no la vede schiantarsi. Al lato sinistro porta la lunga, al destro il pugnale. Per evitare di rimanere ferito dalle rocce sollevate in aria e scagliate lontano dall'impatto il pirata si lancerebbe a terra, le braccia si i palmi aperti cercherebbero di impattare per prima il terreno per poi lasciare che i gomiti si pieghino attutendo la caduta [//agilità +3], fino a che il corpo si schiaccia al suolo sperando che le rocce passino sopra il pirata. Il pirata tenterebbe di giungere a 5 mt dall'oggetto prima di buttarsi a terra.

    MORIGAH [sentiero] Ben sapendo, quanto possano essere fredde ancora le notti in baia, memore anche di quello che ancora dovrebbe succedere nella sua terra, ha deciso di indossare una camicia bianca, un paio di pantaloni neri, un paio di stivali e sopra gli abiti, un poncho di lana multicolore e un cappellino in testa dello stesso materiale e anche quello, multicolore. Lanterna nella sinistra, in modo da potersi fare un po' più luce, siccome la luna è calata quasi del tutto. Aveva già fatto qualche volta quella stradina e sempre nello stesso modo. Eppure questa sera, sembra esserci qualcosa di diverso. Una luce improvvisa, che fa impallidire la sua ancora di più e poi, uno schianto. Un grido, quello che esce dalle sue labbra, mentre lascia cadere a terra la lanterna e cerca di rannicchiarsi su sé stessa. Magari, niente di quello che è caduto le arriverà vicino. Ma è anche un suo meccanismo di difesa, quello di mettersi in quella posizione e cercare di farsi ancora più piccola di quello che già è. Non può quindi vedere l'altro uomo più avanti e al momento, nemmeno chi potrebbe arrivare da dietro.

    SHARIZIAH [Spiaggia] Notte. L’immenso buio avvolge la terra e il freddo sembra non voler dar pace in un inverno infinito quanto la notte che adesso avvolge quelle terre. Ti sei avvolta nel pesante mantello nero e sei andata alla baia. E’ vero, quello è un posto sempre pieno di pericoli, ma niente ti hai mai rilassato più di un cielo stellato che si riflette sull’acqua. Te ne stai lì, seduta, nel bel mezzo della spiaggia. Il cappuccio abbassato e il naso all’insù che guarda le stelle. Ma ad un certo punto un lampo squarcia il cielo e i tuoi pensieri. Volgi il capo a guardarlo e dopo pochi istanti, quando il cervello si rende conto del suo inesorabile avvicinamento, l’unica cosa che riesci a fare e rannicchiarti con le braccia sul capo a proteggerla. La speranza che niente ti colpisca, deriva dal fatto che dovresti trovarti, più o meno a 10 metri dalla posizione di impatto con il suolo (dall’altro lato rispetto al boschetto). Da quella posizione, forse, la tua vista sviluppata dovrebbe permetterti di vedere, tramite una fessura creata tra le braccia, l’uomo buttarsi a terra.-. sensi sviluppati:vista, vista crepuscolare.-. Se potessi vederlo gli grideresti solamente {State bene?}.

    SILVERSTORM [baia] Avevi raggiunto la baia a cavallo per poter far sgranchire le zampe alla nera Antiope,dopo una veloce galoppata eri pronto per rientrare alla cittadina di Barrington per altri acquisti presso il mercato ma qualcosa aveva attirato la tua attenzione,non era il gelido clima al quale eri ben abituato visto le tue nordiche origine,ma quella strana lingua di fuoco che dal cielo sembrava essersi schiantata a terra poco distante, il tuo destriero aveva dato evidenti segni di nervosismo a quello strano fenomeno spaventandosi come avrebbe fatto qualsiasi animale ,onde evitare di esser disarcionato tenterai di calmare la cavalla usando prima le redini per arrestare l'andatura e successivamente ponendo la tua figura a terra scendendo così da sella con precisi movimenti ( skill cavalcare liv 1).Avanzerai per ora di tre metri a piedi verso lo strano fenomeno tenendo nella mancina le redini di Antiope e la man destra pronta sull'elsa della lunga.Avevi indosso l'armatura leggera priva però dell'elmo lasciando così che a gelida brezza della baia accarezzi i tuoi capelli...ma la tua attenzione era ora rivolta a ben altro, non solo a quanto accaduto ora ma anche alla presenza di altre persone probabilmente attratte dallo stesso evento.



    [ATTENDERE RESPONSO]

    NON VI SONO ROCCE CHE FERISCONO, ALMENO NON NEL MODO CHE IL PIRATA PENSA, MA ASTUTO IL CAVALIERE SI LANCIA PREVENTIVAMENTE. E LO Fa IN MODO ECCELSO DA BRAVO E AGILE GUERRIERO. MA SARà LA SCELTA GIUSTA GETTARSI A TERRA PROPRIO VICINO L’OGGETTO CHE SI SCHIANTA? LA “COLORATA “ MORIGAH INVECE SI è CONCIATA BENE , ALMENO PER IL FREDDO PERCHE’ IN EFFETTI QUALCUNO FORSE USEREBBE ‘DUBBIO’ VESTIRE COSI DA QUELLE PARTI. TUTTAVIA ANCHE LEI , PER LA PAURA O PER LO SPAVENTO SI RANNICCHIA SU SE STESSA, MENTRE L’ARCANA SI GODE IL PAESAGGIO E IL RELAX COME FOSSE SU PALM BEACH, ALMENO FIN TANTO CHE COME TUTTI è COSTRETTA A RAGGOMITOLARSI ANCHE LEI. SILVERSTORM INVECE RIESCE A CALMARE IL CAVALLO E SCENDERE IN TEMPO SENZA PROTEGGERSI DECIDENDO INVECE DI AVANZARE DI TRE METRI VERSO LA MEZZA. LE QUATTRO PICCOLE LUCCIOLE INFRANTE SI DIRIGONO CIASCUNA VERSO I QUATTRO SVENTURATI DI TURNO. RUZZOLANDO A POCHI CENTIMETRI DA SHARIZIAH, GHEBUR, SILVER E MORIGAH . QUANDO LA CORSA DELLE LUCINE TERMINA DAVANTI AI PIEDI DEGLI IGNARI, SI ILLUMINERà ANCORA 4 VOLTE AD INTERMITTENZA E POI SCOMPARIRà, LASCIANDO AL SUO POSTO UNA PERGAMENA ARROTOLATA. {PRECISARE MEGLIO LE POSIZIONI E LE DISTANZE. TURNI SILVER, SHARI, MORI E GHEBUR . PER ORA VOGLIO SOLO DUE INVII PER AZIONE}{DISTANZE: GHEBUR 5 MT DALLA STELLA, MORIGAH ALLA FINE DEL SENTIERO A 10 MT DA GHEBUR E 15 DALLA STELLA ESPLOSA, SHARI 7MT DA MORIGAH E 12 DALLA STELLA , SILVER 5 DA SHARI E 4 DA MORIGAH LE UNICHE CHE POTRà INTRAVEDERE}

    GDR PLAY
    [TURNI TURNI SILVER, SHARI, MORI E GHEBUR]




    SILVERSTORM [baia] ne avevi viste di assurdità durante le tue primavere passate tra isola e terraferma ma...questa decisamente ti mancava.Qualcosa sembra uscire fuori dal luogo dello schianto rotolando vicino ai tuoi piedi e qualcos'altro di simile sembra fare altrettanto verso le persone presenti, quest'ultima ''stranezza'' ti obbligherà a far forza sulle redini della cavalla prima che scappi via spaventata ( skill potenza 3) mentre crecherai di arrestare il tuo passo concentrandoti su quanto stava vicino ai tuoi piedi..nessun nemico quindi...o comunque di forma simile alla tua pari (sangue freddo 3)...* state attente...!* parole volte alle figure davanti a te.

    SHARIZIAH [Spaiggia] Ci sono altre persone in giro: qualcuno ti chiede di stare attenta. Questo fenomeno deve aver spaventato tutti. D’altro canto sembra che l’uomo che si è gettato a terra stia a bene. Le braccia lasciano la posizione e si sciolgono sui fianchi. In ogni caso adesso la tua attenzione è stata conquistata dalla lucina ai tuoi piedi. Lampeggia e quando provi ad allungare la mano, smette e lascia il posto ad una pergamena. (un’altra!). Non ci pensi su due volte. Sembra che ultimamente questa storia di darti pergamene vada di moda. Continuando il gesto, proveresti ad afferrarla, delicatamente, avendo cura che non possa scottarti o farti del male. Proveresti quindi ad aprirla.

    MORIGAH [sentiero] Silenzio per qualche istante, dopo l'esplosione...piano piano quindi, si rialza e cerca di guardarsi intorno, per essere certa che non sia successo nulla. Vicino a lei, vede quella lucina e che poi, rivela una pergamena. Gli occhi, sembrano ancora più grandi per via dello spavento non ancora passato del tutto. Ma alla fine, la faccenda sembra essersi sistemata. Sente la voce dello sconosciuto, dire che si stia attente e dunque, tenta di recuperare la sua lanterna e allo stesso modo, di vedere chi ha parlato, non conoscendone la voce, sebbene si capisca che è maschile. Solo dopo di quello, vedrà di prendere la pergamena e di proseguire in direzione della spiaggia.

    GHEBUR [riva>stella] Osserva la lucina silente una volta che essa sparirà il pirata allungherebbe la mano per prendere la pergamena con la mano destra, appoggiandosi sulla mano sx proverebbe ad alzarsi e se vi riuscisse proverebbe ad avvinarsi alla stella fino ad un metro se ci riuscisse. Cercherebbe di osservarla bene, e solo dopo aprirebbe la pergamena cercando di usare la luce della stella per per poterla leggere. Sentita la voce di Shari, non riuscirebbe a trattenersi dal rispondere §No!!!! mi manca l'aria, aiutatemi!!!!§[sangue preddo liv 3 volontà liv 1].


    [ATTENDERE RESPONSO]
    IL CAVALIERE REGGE IL SUO CAVALLO, CHE PER ORA SEMBRA CALMARSI E NON VOLER FUGGIRE, AVVISA LE DUE DONNE DI FARE ATTENZIONE, MA NON RACCOGLIE LA PERGAMENA NE AVANZA, ASTUTO O STOLTO? STA DI FATTO CHE LUI LO VOGLIA O NO LA PERGAMENA SI SDROTOLA DAVANTI AI SUOI OCCHI, SUA LA SCELTA SE LEGGERLA O NO. SHARI INVECE LA RACCOGLIE E COME A SILVER E AGLI ALTRI , QUESTA SI APRE DAVANTI AI SUOI OCCHI. MORIGAH RIPRENDE LA LANTERNA E LA PERGAMENA MA NON RIESCE AD AVANZARE [ SPECIFICARE IN CHE DIREZIONE E DI QUANTO, VERSO LA SPIAGGIA è VAGO], NEL MENTRE IL PIRATA RACCOGLIE LA PERGAMENA E INDOMITO OLTRE CHE SIMPATICO SI AVVICINA ALLA STELLA. LA STELLA CADUTA OVVIAMENTE HA LASCIATO UN SOLCO BEN VISIBILE, LA SABBIA SEMBRA ESSERSI BRUCIATA E FUSA COME PER INCANTO, DIVENENDO ROCCIA, UNA ROCCIA COSI DURA CHE SARA’ IMPOSSIBILE PER CHIUNQUE ROMPERLA. IL CIELO SOPRA LE LORO TESTE DIVENTA ANCORA PIU’ CUPO E GRIGIO, DI CERTO NON PROMETTE NULLA DI BUONO. LA ROCCIA FUSA FORMA UNA FRECCIA CHE INDICA UNA DIREZIONE CHIARA, LONTANO DA BARRINTON E DALL’ISOLA, LONTANO PERSINO DALLA DIMORA DEI CONTRABBANDIERI. E LA FRECCIA ANCORA E’ ILLUMINATA COSI GHEBUR RIUSCIRà A LEGGERE LA PERGAMENA, COME TUTTI GLI ALTRI PERCHE L’INCHIOSTRO SEMBRA ESSERE VIVO E FARSI LUCE DA SOLO. LA PERGAMENA SI SCRIVE DA SOLA MAN MANO CHE I QUATTRO ANDRANNO A LEGGERLA:
    “Sono quattro le prove da affrontare e il terren vedran tremare.
    Quattro saranno gli eroi che gli enigmi dovranno superare.
    Uno scaltro, uno coraggioso, una saggia e altra avventuriera.
    Dovranno viaggiare e a lungo camminare.
    Ma attenti sventurati, NULLA sarà come sembra
    E TUTTO sarà come appare, lasciatevi ingannare
    E la strada di ritorno non riuscirete a ritrovare.
    Soltanto uniti farete uno e senza mezzo non sarete nessuno.”
    [TURNI GHEBUR, SILVER, SHARI E MORIGAH. DISTANZE INVARIATE PER TUTTI TRANNE CHE PER GHE CHE ORA è A UN METRO DALLA STELLA/FRECCIA]
    GDR PLAY



    GHEBUR [riva stella] se avesse riconosciuto la voce della mezza, dopo aver letto la pergamena direbbe § Shari ho qui una pergamena materializzatasi da una luce cacat… em espulsa da una stella che dice che dobbiamo unirci per risolvere l'enigma, qualche idea? Io per unirmi un paio le ho…. O forse me ne basta una sola ...§ lo sguardo scruterebbe la notte in cerca della mezz'elfa e forse solo ora potrebbe notare gli altri o forse no?

    SILVERSTORM [baia] una volta calmata Antiope ne lascerai le briglie anche perchè sarai costretto a chinarti per raccogliere quell'oggetto...che ci faceva una pergamena dentro quella...cosa..caduta dal cielo? la pergamena si era srotolata da sola, forse per via dell'impatto o meno...ma una volta tra le tue mani le parole inizieranno a prender forma quasi per magia....* per la barba de Heimdall..che diavoleria è mai questa ?*..cercando di dare un senso a quanto ora i tuoi occhi potranno leggere,alzando ora lo sguardo nel sentir un'altra voce e notando una presenza maschile...i quattro quindi eravate..

    SHARIZIAH [Spiaggia] L’uomo è Ghebur, ne riconosci la voce. Sorridi a quella richiesta di soccorso, mentre scruti la pergamena. {Ma quale fiato? Stai sbraitando tranquillamente!}. Man mano che lo sguardo si sofferma sulla pergamena, una serie di frasi cominciano ad apparirvi sopra. Lette quelle, ti alzeresti con un agile scatto.-.agilità+1.-. e con una rapida occhiata in giro, forse potresti accorgerti che effettivamente siete in quattro.-.senso sviluppato:vista.-. Cominceresti quindi ad incamminarti verso l’unico riconosciuto, almeno in questo momento, avvicinandoti di circa cinque metri alla stella e quindi a lui. {Ne ho una anche io} risponderesti quindi {dobbiamo unirci in quattro e di uomini ce ne sono due. Ancora sicuro della tua idea?}

    MORIGAH [sentiero] Anche lei, legge quello che c'è scritto sulla pergamena. ''Ma che...'' Non sa, chi possano essere i quattro di cui quelle parole, apparse per magia, stanno parlando. Ora che è tornata tranquilla, si può anche guardare intorno e chissà se pure lei, può riuscire a scorgere già qualcun altro, vista anche la lanterna. In ogni caso, non ci sta nemmeno a pensare più di tanto e cerca di mettersi a correre, in modo da coprire la distanza maggiore che le permettono le sue gambe. Fossero anche solo cinque metri. Vuole a sua volta, vedere se ci sono tracce di quanto resta dell'esplosione. ''C'è qualcuno?'' Dirà nel frattempo.


    [ATTENDERE RESPONSO]

    TRA I TANTI OGGETTI CHE EQUIPAGGIANO GHEBUR GLI MANCA UNA TORCIA, QUINDI NON RIESCE A VEDERE LA MEZZA PER FORTUNA DELLA DONNA. MA RICONOSCE LO STESSO LA VOCE E PURTROPPO SHARIZIAH HA UN UDITO SENSIBILE PER CUI SENTIRA’ DAVVERO TUTTO QUELLO CHE DICE IL ‘PIRLATA’. LUI è PRONTO (IN SENSO LATO), MA è DAVVERO CERTO DI ESSERE PRONTO PER IL VIAGGIO ? SILVER POVERO SFORTUNATO LASCIA LE REDINI DELLA CAVALLA, E QUESTA NE APPROFITTA PER FUGGIRE A TUTTA BIRRA LONTANO PERDENDOSI NEL BUIO, SI Sa GLI UOMINI LE DONNE NON LE CAPISCONO MAI DAVVERO, E QUESTO ESULA LA RAZZA DI CUI FANNO PARTE. LEGGE PERò LA PERGAMENA, COSA FARà DECIDERà DI UNIRSI AL GRUPPO O CERCARE LA SUA CAVALLA? SHARI URLA COME UNA GALLINA E SI ACCORGE CHE SONO QUATTRO STANOTTE GLI AVENGERS ACCROCCATI IN BAIA. MORIGAH SI RAVVEDE SOLO DI SHARI E SILVER CHE LE SONO Più PROSSIMI MA GHEBUR è TROPPO LONTANO PER ESSERE VISTO. [DISTANZE GHEB STELLA 1MT, SHARI STELLA 7MT, MORIGAH 10METRI E SILVER 17]

    GDR PLAY [STESSI TURNI]



    GHEBUR [Riva stella] Sorride divertito il pirata a quello spirito pronto §perché no? Sono sempre pronto a nuove esperienze, però intanto che ne diresti di riscaldarci un poco? Non vorrei aver dimenticato i fondamentali§La voce vorrebbe apparire incerta, ma il viso sarebbe solcato da un sorriso smaliziato. Poi se sentisse la domanda di Morrigan risponderebbe allegro ed ilare §non madamme siete sola con gli omini del cervello§. Intanto proverebbe a scendere nel cratere sedendosi prima sul bordo e cercando di valutarne l'altezza scivolandoci dentro per esaminare da vicino la stella ammesso che ve ne fosse rimasto qualcosa, senza ancora toccarla. Avvicinerebbe il palmo della mano sinistra lentamente attento ad avvertire calore. [agilità+3]

    SILVERSTORM [baia] fortuna vuole che Antiope conosceva la strada per il ritorno o almeno ci speravi..il suo nero manto andrà quindi a perdersi nella notte mentre tu cercherai di raggiungere il gruppo.avanzando di altri 5 metri verso di loro..per ora avevi solo chiaro un significato di quella pergamena..soltanto uniti farete uno.. ..e a cosa si riferiva poi il ''mezzo'' un carro? un nano inteso come mezza statura oppure chissà cos'altro? forse la risposta si trovava proprio là dove era caduta quella...cosa !

    SHARIZIAH [Spiaggia] Continui a camminare verso la stella, portandoti a due metri da essa, incurante del fatto che stai urlando. Sembri l’unica che, dotata di udito fino, può rendere conto agli altri delle rispettive presenze. Adesso anche la voce di Morigah sopraggiunge.-.sensi sviluppati: udito.-. e se potessi anche a lei grideresti {Ehi! Ci sono anche io, vieni da questa parte}. Sperando che possa sentirti. Nel frattempo il pirata tenterebbe di entrare nella cavità lasciata dalla stella. Adesso dovresti poterti fare sentire parlando con un tono di voce normale. {Stai attento! Da ciò che dice la pergamena ci servi vivo}.

    MORIGAH [baia] Continua la sua corsa, finché non sente le voci. ''Que significa este pendejo?'' Si domanda cosa dica quell'uomo, avendo ben capito degli omini. Ma non del perché, abbia detto quelle parole, visto che capisce benissimo, quando una voce è reale o meno. ''Shariziah!'' Esclama con un tono di voce più alto adesso. ''Sto arrivando!'' Aggiunge. Lei, è l'unica che riconosce e per tentare di fare ancora prima, lascia cadere la lanterna. ''Hai visto?'' Cerca di dire nel frattempo. Gli altri due sconosciuti, non li calcola più di tanto. Uno, perché non lo vede e l'altro...perché non lo conosce.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    DICIAMOCELO IL NOSTRO AMATO PIRLATA è INCONFONDIBILE E SOPRATTUTTO INTRADUCIBILE. STA DI FATTO CHE SENTE MORIGAH, VISTO L’ASSOLUTO SILENZIO, MA ANCORA NON LA VEDE, SEMPRE IL PRIMO A GETTARSI A CAPOFITTO SCENDE ABILMENTE NEL CRATERE, CHE APPARENTEMENTE NON SEMBRA TROPPO PROFONDO, MA ..IN REALTà LUI LI DENTRO NON VEDE MICA DAVVERO COSI BENE COME AUSPICA, SARà L’ALTEZZA DEL BUCO CHE LO INGANNA? NON SEMBRA ESSERE ALTO E CHIUNQUE POTREBBE CALARCISI SENZA DIFFICOLTà ALCUNA. NEL MENTRE SILVER Fa LE SUE VALUTAZIONI, MA PURTROPPO PER LUI IL CIELO NON GLI LASCIA IL TEMPO DI PENSARE CHE UN VENTO PAZZESCO SI ALZA IMPROVVISO, UN VENTO CHE POI NON è ALTRI CHE UN PICCOLO TORNADO CREATOSI IMPROVVISAMENTE, LO INNALZA DI UN METRO IN ARIA LO Fa GIRARE PER UN Po’ SU SE STESSO E LO SCARAVENTA A UN METRO DALLA STELLA PER POI DISSOLVERSI COSI COME è VENUTO. PER SUA FORTUNA IL TORNADO ERA DAVVERO POCO POTENTE IN CONFRONTO AD ALTRI, NON GLI LASCIA FERITE NE DANNI, PER SUA FORTUNA è ATTERRATO SULLA SABBIA, AVRà SOLO UN PO DI CAPOGIRO DOVUTO ALLE PIROETTE. SHARIZIAH INVECE NON SI MUOVE DI MOLTO , SOLO DI DUE METRI E ORA SI TROVA A 5 METRI DALLA STELLA [MALUS AZIONE AUTOCONLCUSIVA] E MORIGAH RIESCE A RAGGIUNGERLA. [SCRIVERE SEMPRE TRADUZIONE DI FRASI IN ALTRE LINGUE TRA LE PARENTESI. DISTANZE: GHEB DENTRO AL CRATERE, SILVER 1MT , SHARI E MORI 5MT. STESSI TURNI]



    GHEBUR [Cratere] L'oscurità sembra avvolgere il pirata, forse questa volta una torcia non guastava §Shari qui è buio, se vuoi possiamo studiare il modo migliore per diventare uno §Continua quel gioco §servirebbe della luce§ continua guardandosi intorno §se scendi dimmi da dove che ti aiuto, sai tra noi omini del cervello dobbiamo aiutarci§.

    SILVERSTORM [baia>svolazzando nel cratere ] qualche altro passo ancora e potresti raggiungere il gruppo...se non fosse per un'altra stranezza che ora ti solleverà da terra fino a portarti vicino al luogo dello schianto, fortuna che eri a stomaco vuoto altrimenti con tutto quel piroettare avresti vomitato anche quello mangiato la settimana scorsa..per attutire l'impatto cercheresti di raggomitolarti portando le ginocchia al petto e stringendo poi forte con le braccia aspettando un brusco contatto con la dura superficie (skill resistenza 2) dove però troveresti solo della soffice sabbia ad accoglierti.

    SHARIZIAH [Spiaggia] Un piccolo tornado si alza e il vento attorno dovrebbe scombinarti un po’ i capelli, almeno la parte lunga. Ti volgeresti quindi a guardare in quella direzione e, se possibile, dovresti poter vedere l’uomo andarsene in giro fluttuando. Ti rivolgeresti quindi a lui chiedendo. {State bene?}. Nel frattempo anche Morigah giunge al tuo fianco e ti incammineresti nuovamente verso il cratere, sperando di raggiungerlo e che lei ti segua. {Mi presti quella lanterna?} chiederesti quindi alla ragazza, indicando l’oggetto tra le sue mani {Vorrei scendere anche io lì sotto e credo di avere la vista migliore tra noi quattro}.

    MORIGAH [spiaggia] Arrivata sulla spiaggia, sente adesso le parole della mezza, senza che si debba mettere ad urlare. Ferma quindi, ne ascolta le parole, osservando anche quel cratere. ''Devo andare a prenderla. L'ho lasciata un paio di metri più indietro...'' E per questo dunque, fa retromarcia di un pochino. ''Fammi sapere nel frattempo, come sta l'uomo volante!'' Esclama. Ha visto anche lei, l'arrivo a...bomba dello sconosciuto. Ma siccome sembra tutto a posto per il momento, meglio andare a recuperare quella luce ed eseguire letteralmente quanto richiesto dall'amica. Le eventuali battute sceme dello speleologo, le replicherà dopo.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    I DUE INDOMITI SI TROVANO ALL’INTERNO DEL CRATERE, GHEBUR DI QUALCHE PASSO Più AVANTI DI SILVER CHE ANCORA è AI MARGINI, SCEGLIERA’ DI SUA SPONTANEA VOLONTà DI SCENDERE O ANCHE STAVOLTA AVRà BISOGNO CHE LA NATURA FACCIA IL SUO PERSONALISSIMO CORSO? SHARI CHIEDE LA LANTERNA ALLA SPAGNOLA MA PURTROPPO LA DONNA SEMBRA AVERLA Già GETTATA A TERRA E FERMARSI PER RACCOGLIERLA E’ DEL TUTTO INUTILE, NEL GESTO DI FARLA CADERE, PER LORO SFORTUNA SI è SPENTA. RIESCONO A RAGGIUNGERE GLI ALTRI SENZA DIFFICOLTà. COSA FARE? ANDARE AL BUIO INCONTRO A QUEGLI ENIGMI O DEMORDERE? NON SONO , FORSE, Già ABITUATI AL BUIO ? NE HANNO ANCORA COSI TANTA PAURA? LA TEMPERATURA CONTINUA A CALARE VORTICOSAMENTE E IL FREDDO COMINCIA AD ESSERE PUNGENTE, INSOLITO ANCHE PER QUESTA STAGIONE. MORIGAH NON VEDE L’UOMO VOLANTE [MALUS AZIONE AUTOCONLUSIVA] [DISTANZE: GHEB NEL CRATERE GLI ALTRI FUORI AI MARGINI, BEN VISIBILE LA FRECCIA ILLIMINATA, STESSI TURNI.] GDR PLAY



    GHEBUR [cratere] Se il pirata sentisse quanto dice Shari §si vieni, credo che qui potremo studiare bene come divenire uno § il tono è allegro e spensierato, tanto ha deciso di attendere gli altri, però intanto prova ad avanzare di tre metri, nella direzione indicata dalla freccia, dando un occhiata intorno, cercando qualcosa che rischiari il buio.

    SILVERSTORM [margini cratere] ti rialzerai da quel brusco volo e fortunatamente avrai tutte le ossa a posto, non come quella volta quando eri finito in quella strana voragine che si era apeta sotto i tuoi piedi (// colpa di Ghadia ^^), cercherai di raggiungere la figura più in basso di te, verso l'interno del cratere...parrebbe un uomo la cui sagoma la penombra potrà solo farti scorgere...ah ! ...maledetti occhi solo umani,fortuna vuole che ciò che giace al centro del cratere sembri brillare di luce propria. Non era certo il tempo per le presentazioni ma se forse a qualcuno sia stato visibile il tuo imbarazzante arrivo,aggiungeresti soltanto...* state tranquilli...di solito preferisco camminare..* parole pronunciate al solo scopo di sdrammatizzare un pò la situazione anche se la tua attenzione era tutta verso ciò che giaceva nel cratere.

    SHARIZIAH [Cratere] La lanterna è andata. Pazienza, dovrai affidarti solo alla tua supervista.-.sensi sviluppati:vista, vista crepuscolare.-. Adesso che anche l’uomo arrivato volteggiando salta dentro. Non ci pensi due volte. Appoggiando la destra sul terreno, e sedendoti, sul ciglio, tenteresti anche tu di calarti nel cratere e di raggiungere gli altri.-. agilità +1.-. Non prima di aver eventualmente teso la mano verso Morigah, qualora anche lei volesse decidersi a scendere. {Arriviamo!} annunceresti quindi ai due uomini {vi servono altri due “pezzi” per diventare un uno}. Risponderesti ironica alla battuta di Ghebur.

    MORIGAH [spiaggia] ''Che sfortuna...'' Se la lanterna è andata, davvero può solo sperare nei...superpoteri della mezzelfa. ''Sì, meglio se andiamo tutti. La pergamena, dice che dobbiamo restare uniti.'' Breve pausa. ''Ma anche, che non dobbiamo farci ingannare da quello che sembra.'' Dunque, dovranno davvero guardare ogni indizio. Poi, un flash. ''Aspettate!'' La voce che si alza, dopo che si ritroverà al fianco della conoscitrice. ''E se questo, fosse quanto detto dallo sconosciuto della locanda?'' Guarda Shariziah per prima, immaginando che abbia saputo, di quanto ha detto con lady de Morlock. ''Siamo alla baia, proprio come diceva quell'uomo. Ma adesso, siamo entrati in un cratere e questo, potrebbe essere il posto che ci deve portare...da Lui.'' Che è quell'altro di cui però ancora non sa l'identità.


    [GDR PAUSA CI VEDIAMO DOMANI SERA , SE SIETE LIBERI E VI VEDO CONNESSI IO CI SONO DALLE 18.30 IN POI VOLENDO POSSIAMO PROSEGUIRE ANCHE DA QUELL’ORA IN POI. ]

    GDR RESTART [RICORDO A TUTTI DI FARE ATTENZIONE A DISTANZE, TURNI E AZIONI, DESCRIVERE BENE LA PROPRIA AZIONE è ESSENZIALE SE NON VOLETE CHE SIA ANCORA Più PERFIDA ^^ ]

    [PER ORA MUOVIAMO COME PNG GHEBUR CHE QUESTA SERA HA AVUTO UN IMPREVISTO E MI HA AUTORIZZATO A FAR SCLERARE IL SUO PG A MIO USO E CONSUMO ^^.. BUON GIOCO A TUTTI E GRAZIE PER LA PARTECIPAZIONE, SCUSATE PER L'ATTESA CI FAREMO PERDONARE]


    [ATTENDERE RESPONSO]

    NON VI è NULLA A RISCHIARARE IL BUIO, NESSUN OGGETTO CHE POSSA SERVIRE PER ACCENDERE UN FUOCO. IL CRATERE E’ A TUTTI GLI EFFETTI UNA CAVERNA, QUESTO APPARE AI LORO OCCHI PER ORA. UNA CAVERNA BUIA, DI UN BUIO FITTO E DENSO, UNA VOLTA SCESI SI AVRà LA NETTA SENSAZIONE DI TROVARCISI IN UN BUCO, COME QUELLO DEL BIANCONIGLIO PER ALICE. LA DISTANZA DELLE PARETI , TRA UNA E L’ALTRA E’ DI CIRCA 5 METRI E VIA VIA CHE SCENDONO ARRIVA A 4 E POI A TRE METRI. IL PIRATA PROSEGUE LO STESSO ATTENDENDO GLI ALTRI TRE METRI PIU’ AVANTI. NONOSTANTE IL LUOGO E LA SITUAZIONE LA TEMPERATURA CALA A ZERO GRADI. FA FREDDO. ‘TEMPO DA NEVE ‘ DIREBBE UN NORDICO SAGGIO. IL SARCASMO DI SHARIZIAH IN REALTà DICE IL VERO, AI DUE SERVONO ALTRI DUE PEZZI, ALTRE DUE PERGAMENE PER CONGIUNGERSI E DIVENTARE UNO. MA SIAMO PROPRIO SICURI CHE SERVANO LE PERGAMENE PER QUESTA AVVENTURA? O SONO SOLO LORO A CONTARE I PASSI E GLI ENIGMI? QUANDO I QUATTRO ENTRANO NEL CRATERE E AVANZANO QUEL TANTO CHE BASTA LA TERRA INIZIA A TREMARE , PROPRIO SULLE PAROLE DI MORIGAH. NON LASCIA IL TEMPO A NESSUNO DI RISPONDERE O RIBATTERE PERCHE’ LA SCOSSA è COSI FORTE CHE SEMBRA ESSERE UN RUTTO DI UN DRAGO MALDIGESTO. CON QUEL RIGETTO DELLA TERRA CROLLA L’APERTURA. LI DOVE VI ERA UNA STELLA A FORMA DI FRECCIA SBRILLUCCICANTE ORA VI è SOLO TERRA. SI POTREBBRE TENTARE DI SCAVARE MA FORSE LA VIA Più OVVIA E’ QUELLA DI AVANZARE IN DIREZIONE OPPOSTA. [ANCORA SOLI DUE INVII PER AZIONE, DISTANZE GHEB E SILVER VICINI E DIETRO SHARI E MORI] [GDR PLAY, STESSI TURNI: GHEBUR VI SEGUE PER GIOIA VOSTRA IN SILENZIO, SILVER, SHARI E MORIGAH].



    SILVERSTORM [cratere] la terra sembra tremare ancora e come se non bastasse il freddo e il buio non potranno che complicare la situazione, cercherai di avanzare verso l'unica direzione possibile facendo attenzione a dove mettere i piedi e tentando di raggiungere la parete più sulla tua destra in modo da poterti appoggiare con il braccio,l'armatura ha peso limitato ma in precaria situazione d'equilibrio potrebbe costarti caro, cercherai di avanzare quindi di altri 3 metri a filo della parete di destra ( esperienza armature liv 1 sangue freddo liv 3).

    SHARIZIAH [Cratere] Il cratere è una caverna e voi vi ci infilate. Chissà se alla fine troverete biscotti ad ingrandirvi e pozioni a rimpicciolirvi. Però fa freddo. E pensandolo ti stringeresti un po’ di più nel mantello a ripararti. Vedi i due uomini incamminarsi e proveresti a seguirli, a raggiungerli, avendo cura di essere seguita da Morrigah. Ma la terra trema, improvvisamente. Proveresti ad aggrapparti alla parete alla tua destra e a mantenerti con le gambe.-.agilità+1.-.{Siamo tutti vivi?} chiederesti dunque. {Pare che siamo destinati a muoverci insieme, possiamo scegliere insieme la strada?}. Sarai per caso tu la saggia di cui la pergamena parla? Naaaa!

    MORIGAH [cratere] Ha sicuramente detto qualcosa che non doveva, visto come viene giù quella parete e che chiude l'entrata di quella che adesso, sembra davvero una caverna. Cerca di spostarsi dalla frana, mentre impreca e poi, assume un'espressione di panico. ''Shariziah, facciamo attenzione. Se quello che ho detto io, ha causato il crollo, magari anche altre parole fuori posto, possono creare altri casini.'' Il tono di voce, si mantiene basso. Proprio come dopo uno spavento, visto che quello è quanto è successo.'' Non avere nemmeno una luce, è davvero un problema. ''Pensate che le parole sulle pergamene, ci potrebbero dare un minimo di fonte luminosa?'' Domanda, guardando verso gli altri del gruppetto.


    [ATTENDERE RESPONSO]

    E’ BUIO PESTO. L’ARIA E’ FREDDA MA NON RAREFATTA, SEBBENE SI TROVINO IN UN CRATERE, ANZI L’ARIA SEMBRA DAVVERO CHE DA QUALCHE PARTE CIRCOLI. UN CUNICOLO E’ DOVE SI TROVANO I QUATTRO MA AD UN’ATTENTA CONSIDERAZIONE SI POTREBBE QUASI PENSARE CHE NON SIA NEPPURE COSI LUNGO. SILVER RIESCE A MANTENERE LA CALMA E A TENERSI IN PIEDI AVANZANDO, COSI ANCHE GHEB. ANCHE LE DONZELLE SI REGGONO IN PIEDI. MA NON SONO LE LORO PAROLE AD AVER CAUSATO IL CROLLO, FORSE è SOLTANTO IL DESTINO CHE LI HA VOLUTI LI, DESTINO BEFFARDO ? L’IDEA DI MORIGAH è BUONA , MA FORSE, A POCO SERVE. LI SOTTOTERRA DEI PICCOLI RUMORINI SEMBRANO SEGUIRLI ALLE SPALLE. RUMORINI CHE SI AVVICINANO SEMPRE DI Più. DA QUANTO TEMPO I VERMI DEL SOTTOSUOLO NON MANGIANO CARNE VIVA E FRESCA? CHI Può DIRLO. STA DI FATTO CHE LORO NON VEDONO COSA SI AVVICINA CON LA FLEBILE LUCE DELLE PERGAMENE , SONO COSI PICCOLI QUEGLI ESSERINI E GORGOGLIANO COSI TANTO , CHE SEMBRANO ESSERE DAVVERO IN MOLTI, QUALSIASI COSA SIANO. [GDR PLAY. TURNI UGUALI. MASSIMO TRE POST AD AZIONE. DISTANZE: SILVER E SHARI DAVANTI SULLA DESTRA E GHE E MORI POCO DIETRO SULLA SINISTRA].


    SILVERSTORM [ da qualche parte sottoterra] la prima cosa che ti verrà in mente sarà quella di bagnare con la saliva l'indice e il medio della mano sx per poi alzare il mancino braccio sopra la testa,se non potevi vedere un gran che in quel buio tenteresti almeno di ''scoprire'' qualche corrente d'aria che possa indicare qualche uscita o comunque una via da percorrere,una torcia sarebbe stata perfetta in quanto la fiamma avrebbe potuto illuminare e allo stesso tempo ''scuotersi'' al contatto con la corrente d'aria.Sarà però un rumore sospetto a far arrestare il tuo passo dopo soli 2 metri di quella lenta avanzata..* cosa diamine è sto strano rumore?* ..sfoderando lentamente la spada lunga con la man destra per poi voltarti lentamente verso gli altri.

    [QUANTO E' LUNGA LA TUA SPADA?]


    SILVERSTORM // è una spada lunga, cioè...più di una daga ma meno di una bastarda o spadone, una spada normale insomma
    //più o meno 95-100 cm elsa compresa


    SHARIZIAH [Cratere] Bene, adesso sei in testa al gruppo alla sinistra dell’uomo che non conosci. Morigah è più dietro e, avendo affianco a se il pirata sai di poter stare tranquilla per la sua incolumità, più o meno quanto lo sei per la tua (poco!). Nel frattempo allerti i sensi, come la situazione richiede. Dapprima scruteresti la strada avanti a te, cercando possibili vie d’uscita. Se potessi avvertire quel suono, come l’uomo, tenteresti di rintracciare la direzione da cui proviene, cercando di aguzzare la supervista da mezzosangue, cercando di capire cosa provochi quel rumore.-.sensi sviluppati: udito, vista, olfatto, vista crepuscolare.-. Tu bloccheresti la tua avanzata dietro l’uomo, cercando di tenerti lontana dalla spada che egli decide di sguainare. {Attenzione con quella cosa!} sussurreresti in modo che possa sentirti.

    MORIGAH [cratere] La luce è troppo flebile e dunque, non serve a niente. Almeno per un essere umano! Sbuffa, scuotendo la testa anche se non sa se verrà vista. Guarda quindi verso il pirata poco distante e aumenta un pochino il passo, in modo da avvicinarsi a Shariziah di almeno un paio di metri. Si fermerebbe solo, se anche a lei arriverebbe quel rumore. ''Formiche?'' Domanda, non sapendo che altro possa essere. Vermi, ragni o cosa? Ma non li vede e per quanto ne sa, solo le formiche se tante, fanno quel rumore. ''Meglio se non tocchiamo le pareti con il corpo.'' Ha un tono di voce abbastanza tranquillo, mentre guarda verso lo sconosciuto con la conoscitrice. Piega la testa da un lato e sorride. ''La vostra spada, è abbastanza lunga da toccare a destra o sinistra?'' E non è una domanda ambigua. ''O la potete almeno usare, per controllare se ci sono in giro altri ostacoli?'' Attendendo una sua risposta, nel caso dovesse esserci.




    [ATTENDERE RESPONSO]


    E’ ASTUTO IL CAVALIERE E RIESCE A CAPIRE CHE UNA CORRENTE D’ARIA LI VICINO VI E’, MA NON PERCEPISCE BENE LA DIREZIONE, IN QUANTO IN UN CRATERE SOTTOTERRA L’ARIA CIRCOLA, FORTUNA LORO IN MODO CHIARO. SEGNALE QUELLO CHE UN’USCITA DEVE PUR ESSERCI. NON RIESCE A TIRARE FUORI LA SPADA PERCHE’ SI TROVA IN UN CUNICOLO DI TRE METRI DI LARGHEZZA E DUE CIRCA DI ALTEZZA PER CUI MANOVRARE L’OGGETTO AL MOMENTO SEMBRA IMPROBABILE. IN FONDO A COSA SAREBBE SERVITA UNA SPADA IN UN CUNICOLO PIENO ZEPPO DI VERMETTI CHE VOGLIONO MANGIARLI , POSSIBILMENTE FRESCHI (QUINDI VIVI) { http://www.naturamediterraneo.com/Public/data3/salvatore/10%20maggio%20vermi%20005.jpg_2006510221931_10%20maggio%20vermi%20005.jpg}? SHARI AGUZZA I SENSI, MA PER LA VISTA POCO CI Può FARE ESSENDO BUIO PESTO, QUELLO CHE RECEPISCE BENE, MOLTO BENE CON GLI ALTRI DUE SENSI INVECE NON PROMETTE NULLA DI BUONO. SENTE CHIARAMENTE IL RUMORE DI MILIONI DI VERMETTI CHE SI MUOVONO COME FOSSERO GELATINA, E SI AVVICINANO, L’ODORE INVECE E’ NAUSEABONDO, ODORE DI MORTE, FORSE DI QUALCHE CADAVERE CHE FINO A POC’ANZI ERANO INTENTI A MANGIARE. LA MEZZA SA CHE NON SONO DISTANTI , FORSE DAL RUMORE POTRA’ PERCEPIRE CHE SONO ADDIRITTURA A TRE METRI DA LORO E, SONO OVUNQUE. [DISTANZE SILVER , SHARI E MORI, A POCHI CENTIMETRI UNO DALL’ALTRO, STESSI TURNI] GDR PLAY





    SILVERSTORM [ da qualche parte sottoterra] lo spazio è piuttosto stretto per l'utilizzo della spada,senza contare che potresti anche ferire involontariamente gli altri compagni..restare ad aspettare senza far nulla era altrettanto pericoloso, cercheresti quindi di voltare le spalle alle altre persone, non certo per ignorarli ma piuttosto di metterli sulla difensiva..* poniamoci l'uno contro l'altro di spalle...uniti....in questo modo i nostri occhi potranno essere ovunque,teniamoci pronti ad usare ogni mezzo per difenderci...anche usando i piedi se necessario*.

    SHARIZIAH [Cratere] I tuoi sensi stavolta riportano informazioni che forse preferiresti non avere. Il tuo volto inorridisce {Vermi!} esclameresti disgustata {E puzzano di morto, e il senso di questa cosa lo lascio a voi}. Ma forse è il momento di pensare a salvarsi la pelle, piuttosto che al ribrezzo provocato dagli insetti.-.focus mentale+1.-. Rifletti! Cerca una soluzione. {Sembrano essere dappertutto e tantissimi, e non sono così lontani. Arrivano Ale nostre spalle! } informeresti quindi i tuoi compagni d’avventura, cercando di mantenere la dovuta calma e concentrazione. {l'unica via di fuga sembra essere davanti a noi. L'aria c'è e la strada dietro di noi è chiusa. Se c'è un'uscita sarà avanti e comunque non abbiamo troppe alternative, a parte fornire la cena ai vermi!} Diresti con tono perentorio ai tuoi compagni. Acutizzeresti quindi i sensi e cominceresti ad incamminarti di nuovo verso la direzione che stavate seguendo.-. sensi sviluppati: udito, olfatto, vista.-. {Soltanto uniti farete uno e senza mezzo non sarete nessuno} diresti ricordando le parole della pergamena. {E’ la prima prova, restiamo uniti! Seguitemi!} Cercheresti di camminare avanti, cautamente.-.agilità+1.-., il più possibile, prestando orecchio, oltre all'ambiente esterno, anche ai passi dei tuoi compagni.-.senso sviluppati: udito, vista, olfatto.-.

    MORIGAH [cratere] Cerca di fare tutto quello che le viene detto. ''Se sono vermi, meglio tenere i...buchi scoperti coperti.'' Dice cercando di guardarsi intorno, per capire da dove potrebbero arrivare. ''Nella mia terra, si trasformano in mosche se sopravvivono e vanno a spargere in giro le loro larve, moltiplicandosi sempre di più!'' E farebbe la faccia schifata, se qualcuno la potesse notare. ''Più che usare i piedi, stiamo attenti alle orecchie.'' Silenzio, tenta di stare vicina sia a Shariziah che allo sconosciuto con la spada, visto che sono stati loro, a dare le indicazioni maggiori. Poi, un'idea... ''Pensate si possano trovare dei sassi?'' Rivolta ad entrambi. ''O comunque, qualcosa che si possa...masticare senza troppa fatica.'' Non vuole temporeggiare. Vuole solo provare una cosa che spera possa funzionare.



    [ATTENDERE RESPONSO]
    SILVER DIMENTICA LE PAROLE DELLA PERGAMENA, E’ UN COGLIE IL SUO INDIZIO..”UNIONE”, NON CONDIVIDENDO QUINDI L’INFORMAZIONE CHE POC’ANZI , GRAZIE AL SUO DITO HA RECEPITO: UN’USCITA. MA LA ‘SAGGIA’ ARCANA SEMBRA PRENDERE LA SAGGIA DECISIONE, I SUOI SENSI SEMBRANO FUNZIONARE BENE E COSI SI PORTA DAVANTI A TUTTI DI UN METRO , SENZA LASCIARE TROPPO DIETRO I COMPAGNI [SPECIFICARE SEMPRE DI QUANTO AVANZI]. MORIGAH NON TROVA SASSI LI INTORNO, PERCHE’ NON LI CERCA, MA IN FONDO CONTRO MILIONI DI VERMI VI E’ DAVVERO UNA POSSIBILITA CON DEI SASSI? [DISTANZE SHARI UN METRO DAVANTI GLI ALTRI , MORI E SILVER DIETRO. TURNI: SILVER, MORI E SHARI][GDR PLAY]



    SILVERSTROM [cratere] non potrai che fidarti dei sensi della mezzelfa...in questo buio i tuoi sensi umani saranno molto limitati e di tempo per pensare ad altro non ne avevi più,dovevi agire...fidarti dei compagni e di quanto scritto su quella pergamena anche se per ora non ne avevi scoperto un gran che di quell'enigma, tornerai quindi a girarti verso l'unica direzione possibile cercando di essere il più lesto possibile per vincere l'ingombro di quell'armatura( esperienza armature liv 1 )avanzando di tanti metri quanti ne coprirà la mezzelfa onde evitare di franarle addosso e tentare di mantenere la stessa distanza che ti separa ora da lei, farsi prendere dal panico durante una fuga potrebbe essere molto rischioso ( sangue freddo 3).

    MORIGAH [cratere] Cerca di allungare un braccio mentre cammina, per toccare Shariziah e letteralmente, controllare che non sia troppo lontana. ''Peccato, non poter dare fuoco a questi vermi. Potremmo rischiare che cadendo, diano fuoco anche a noi.'' Sbuffa contrariata, per quella che comunque è una cosa ovvia. Come lei, tenterebbe di trovare un'uscita, anche se non avendo supervista o altro, deve per forza affidarsi ai sensi della mezzelfa. ''State attento anche voi, mi raccomando.'' Rivolta allo sconosciuto. ''E non allontanatevi troppo.''

    SHARIZIAH [cratere] Se potessi percepire che gli altri ti stanno seguendo, continueresti a camminare, tenendo sensi allerta e concentrazione al massimo.-. Sensi sviluppati: udito, vista, olfatto, focus mentale +1.-. Proveresti ad avanzare del massimo consentito (//5mt). Di tanto in tanto il volto ruoterebbe da desta a sinistra, ma anche in alto e in basso, in cerca di indizi. Cercheresti di muoverti cautamente, non avendo il pieno ausilio della vista.-. Agilità +1.-. {State attenti, per favore, e di tanto in tanto, facciamoci sentire. Non possiamo vederci, ma almeno possiamo sentirci} suggeriresti ai tuoi compagni. Se poi potessi percepire il tocco di Morigah, proveresti anche a prenderle la mano con la tua, per rassicurarla sulla tua presenza. {Sensi allerta, cerchiamo un'uscita da questo posto!} E tu per prima continueresti a ispezionare la caverna.-. Sensi sviluppati: udito, olfatto, vista, focus mentale +1.-.



    [ATTENDERE RESPONSO]
    LA GIUSTA TATTICA E L’UNIONE FANNO SEMPRE LA FORZA E STAVOLTA ANCHE NE HANNO LA RIPROVA. TUTTI AVANZANO IN MODO CAUTO E CORRETTO, UN Po’ TROPPO LENTAMENTE , MA COME DARGLI TORTO? QUELLO CHE E’ CERTO IN QUESTA SITUAZIONE E’ CHE DA SOLI NON RIUSCIRANNO A SUPERARE LE PROVE LORO DESTINATE. AVANZANO, PROSEGUONO, CAUTI MA PROSEGUONO. VIA, VIA CHE SI INCAMMINANO LA TEMPERATURA CALA VORTICOSAMENTE E INASPETTATAMENTE, FA FREDDO COSI FREDDO CHE CHIUNQUE CAPIREBBE CHE IL TEMPO STASERA è ALTERATO DA UN QUALCHE EVENTO MISTICO, PER ORA IGNARO. RIESCONO A VEDERE LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL, UNO SPIRAGLIO DI SOLE INUSUALE, PERCHE’ LA NOTTE INCOMBE OVUNQUE SULLE DUE CITTADELLE. MA E’ DAVVERO LORO LA CITTA’ CHE SEMBRA ESSERE IN FONDO AL TUNNEL? E’ LORO IL MONDO CHE LI ASPETTA LI FUORI?LUCE. QUANTO TEMPO E’ PASSATO PERCHE’ UNO SOLTANTO DI LORO POTESSE GIOIRNE ANCORA? NEL LORO CUORE AVEVANO ANCORA LA SPERANZA CHE IL SOLE POTESSE BACIARE LE LORO GOTE? CHE IL GIORNO POTESSE ACCAREZZARE I LORO OCCHI?
    [TURNI SHARI, MORIGAH E SILVER. DISTANZE SHARI E MORI DAVANTI E SILVER DIETRO DI LORO] [GDR PLAY]



    SHARIZIAH [cratere] Cos'è quella cosa che si intravede in fondo al tunnel? L'uscita? Forse un treno! Ah no! Non può essere un treno! Se potessi scruteresti quel bagliore cautamente. Avanzeresti, in testa al gruppo cercando di rimanere ben salda sulle gambe.-. Agilità +1.-. {Non so voi, ma io stasera tendo a fidarmi poco dei colpi di fortuna! Non credo che quello sia veramente il sole!} diresti ai tuoi compagni {restiamo uniti}. Nel dirlo proveresti ad avvicinarti alla sorgente di luce, per scrutarla, o comunque a compiere altri 3 metri, cercando di studiarlo, aguzzando i sensi e la mente, ma rimanendone un po' distante, per permettere alla vista di abituarsi al cambiamento.-. Sensi sviluppati: udito, vista, olfatto, focus mentale +1.-. E il freddo nel frattempo regna sovrano. Se una mano fosse impegnata nel tenere quella di Morigah, con l'altra ti abbracceresti nel mantello per tenerti al riparo.

    MORIGAH [cratere] ''Forse, la mia vista umana potrebbe essere meglio, in questo caso.'' Dice verso la ragazza, mentre cerca di restare al suo fianco e stringerle la mano. Per sua fortuna, grazie al poncho, può avere anche l'altra mano libera. Ma il freddo, è davvero intenso. ''Quando usciamo di qui, voglio bere qualcosa di bollente e dolce. Non ho mai avuto, tutto questo freddo e da me, faceva sempre caldo.'' Uno sbuffo, che potrebbe benissimo fare la classica nuvoletta di vapore e come lei, prova a guardare verso quella luce. ''Sir, voi cosa ne dite?'' Chiamando in causa l'uomo. ''Vorrei fosse davvero la fine del tunnel. E che dopo questo istante, tutto tornasse normale.''

    SILVERSTORM sempre caldo.'' Uno sbuffo, che potrebbe benissimo fare la classica nuvoletta di vapore e come lei, prova a guardare verso quella luce. ''Sir, voi cosa ne dite?'' Chiamando in causa l'uomo. ''Vorrei fosse davvero la fine del tunnel. E che dopo questo istante, tutto tornasse normale.'' si farà più intenso anche la tua nordica figura, stringerai i denti cercando di non far si che la glaciale morsa possa avere la meglio sulle tue membra,un rallentamento di quella fuga potrebbe risultar fatale ( skill resistenza 2) ,nell'avanzata cercherai di ridurre la distanza dalle due donne fino a poco meno di un metro,nel caso di bisogno ti sarebbe bastato allungare una mano per aiutarle,sempre restando attento a coprir i loro stessi metri di percorso * avanziamo con cautela...non sempre una luce significa speranza..* parole che solo nella tua memoria richiameranno lontane disavventure del tuo passato.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    LA SAGGIA OLTRE AD ESSERE TALE E’ ANCHE MOLTO AVANTI CON I TEMPI, TROPPO, AHIME I TRENI ALLORA NON ERANO NEANCHE CONTEMPLATI, MA FORSE HA INTENZIONE DI ESSERE BRUCIATA AL ROGO COME UNA QUALUNQUE STREGA? FINALMENTE FUORI DA QUEL TUNNEL. FINALMENTE ARIA FRESCA, PULITA, DI UN PULITO CHE SA’ DI BUONO CHE Sa DI CASA, CHE SA’ DI DOLCEZZA E PUREZZA. LA TEMPERATURA ARRIVA A ZERO E LENTAMENTE INIZIA A NEVICARE. SOFFICI E DELICATI SOSPIRI CHE SCENDONO DAL CIELO E ACCAREZZANO LE GOTE DEI QUATTRO . IL SOLE. QUESTO TROVANO IN FONDO AL TUNNEL. FINALMENTE . IL SOLE..ED E’ PROPRIO COSI. SI RITROVANO COME IN UN SENTIERO INCANTATO, COSTELLATO DA ALBERI CHE SEMBRANO INDICARE LORO LA DIREZIONE {http://www.dagospia.com/img/foto/10-2014/alba-invernale-nel-parco-nazionale-di-campigna-italia-602405.jpg}. UNA NEBBIOLINA SOFFICE E DELICATA SEMBRA TINGERE IL PAESAGGIO COME IL TOCCO ULTIMO DI UN ARTISTA ABILE. NON AVRANNO MOLTO TEMPO PER GODERNE PERCHE’ D’IMPROVVISO LA NEBBIA SI ALZA IMPEDENDO LORO DI VEDERE A UN PALMO DI NASO. [GDR PLAY STESSI TURNI ]





    SHARIZIAH [Esterno] Il sole? Davvero? E nel frattempo l'uscita dalla caverna rivela un paesaggio mozzafiato. Gli alberi innevati e la luce del sole ad illuminare tutto. Le iridi si colorano di verde più che mai, ammirando il paesaggio e la mano stringerebbe un po' più forte quella di Morigah per l'emozione. L'altra mano invece si stringerebbe di Più al petto, per il freddo. Adesso dovresti vederci vederci abbastanza bene, quindi, superata la meraviglia, ti volteresti a guardare gli altri. {State tutti bene?} richiesta che verrebbe accompagnata da una constatazione visiva. Il paesaggio è incantevole, ma superato lo stupore iniziale, torneresti a mantenere i pensieri saldi sulla situazione.-. Focus mentale +1.-. Ed effettivamente su di voi cala la Nebbia. Sbuffi. Ferma nella tua posizione, scruteresti il paesaggio in cerca di indizi.-. Sensi sviluppati: vista, udito, olfatto.-. {Bene, idee per proseguire?}

    MORIGAH [esterno] ''Se non si fosse spenta la lanterna...'' Cerca di guardarsi intorno, facendo quindi capire che sta bene, nonostante di nuovo non si possa vedere nulla, dopo quel paesaggio mozzafiato. ''Non è che magari, voi avete una pietra focaia?'' Rivolta all'uomo, sebbene non si volti proprio verso di lui, ma sempre tentando di trovare come Shariziah, un modo per poter andare avanti. ''Nelle mie letture, mi è capitato tra le mani anche il libro cristiano per eccellenza.'' Parla della Bibbia in questo momento. ''E lì, Cristo diceva che se si deve seguire una strada facile, alla fine del viaggio non si è mai davvero soddisfatti. Ma se invece si segue una strada difficile, quando si arriva alla fine, nonostante le difficoltà, si apprezza davvero, quello che è stato fatto e che guardandosi alle spalle, ci rendiamo conto di quanto abbiamo fatto e dunque, saremo soddisfatti del nostro percorso.'' Breve silenzio. ''Questo, potrebbe essere quel viaggio. Le difficoltà da affrontare, ma non da soli. Lo dice anche la pergamena.'' Ed è tentata, di portare avanti una mano, per vedere se la strada è libera o se invece, c'è davanti un ostacolo da aggirare. Un respiro profondo, mentre conta fino a tre nella sua testa e poi, alzata la destra, la porta in avanti e la sventola da un lato all'altro, sopra e sotto, per sentire con il tatto, quello che non riesce a vedere. O almeno, a provarci.

    SILVERSTORM Ecco che le tue ultime parole sembreranno prendere forma con quella nuova insidia...se pochi istanti fa si poteva vedere la luce del sole ,ecco che ora della fitta nebbia vi nasconderà alla vista l'uno dagli altri...arresterai subito il passo cercando di memorizzare quanto avevi potuto vedere di quel sentiero...solo un passo avanti per poi allungare entrambe le braccia per poter afferrare le donne davanti a te mentre sul compagno che vi seguiva potevi solo sperare che faccia altrettanto...cosa diceva quella pergamena?...nulla sarà come sembra e tutto sarà come appare? e se tutto quello strano paesaggio fosse solo un'illusione? che tu riesca o meno di afferrare e portare a te le donne ,cercherai di concentrarti un istante chiudendo gli occhi e affidandoti ai restanti sensi togliendo l'immagine di quella spettrale nebbia per pochi secondi ( sangue freddo 3) ..* non spostatevi dalla vostra posizione...rischieremo di perderci..* urleresti ai presenti.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    L’EMOZIONE E’ TANTA , SOPRATTUTTO PER COLORO CHE IL SOLE NON LO VEDEVANO DA MOLTO, MA SARA’ QUELLO IL SOLE CHE TANTO AUSPICANO, O SOLTANTO UN ALTRO INGANNO? MORIGAH SI FA’ AUDACE E TASTA L’ARIA, SILVER SI FA’ PRUDENTE, COME OGNI CAVALIERE E TENTA DI AFFERRARE LE DUE. DOPO NON MOLTO LA NEBBIA COSI COME è VENUTA , SCOMPARE E I QUATTRO SI RITROVANO IN UNA RADURA BELLISSIMA. LO SCENARIO è DA “LE MILLE E UNA NOTTE”, NEVICA ANCORA, MA SI VEDE CHE LO FA’ DA POCO PERCHE I CESPUGLI SONO APPENA RICOPERTI, L’ARIA è PULITA SI SENTE ODORE DI FRESCO E DI NATURA INCONTAMINATA. {http://img12.dreamies.de/img/951/b/476ba3ulwp0.gif }. SORPRENDENTEMENTE, QUEL MONDO SEMBRA DIVERSO DAL LORO, SEMBRA MUTARE SECONDO GLI ANIMI O I PENSIERI, VI E’ MOLTO DA SCOPRIRE, MA OGNUNO NE VEDRA’ CIO’ CHE SARA’ DATO LORO L’OPPORTUNITA’ DI VEDERE. RICORDERANNO LE PAROLE DI TUTTA LA PERGAMENA? RICORDERANNO I CONSIGLI DATI LORO? E LO FARANNO AL MOMENTO GIUSTO? A TERRA VI SONO DEI CANESTRI, VUOTI INTRECCIATI CON LA LIUTA. I CESPUGLI SONO PIENI DI BACCHE ROSSE, UN ROSSO ACCESO E VIVO , ALL’APPARENZA SEMBRANO NORMALI MA SE SI GUARDASSE UN Po’ MEGLIO SI SCOPRIREBBE CHE NORMALI NON SONO. [GDR PLAY STESSI TURNI]





    SHARIZIAH [esterno] Il cavaliere ti afferra. Istintivamente gli lanci un'occhiataccia, ma in un istante ti rendi conto che è un altro modo per ''restare uniti''. Ritiri lo sguardo. Qui ci starebbe uno scambio di battute con il pirata. Ma non ne hai il tempo, perché le nebbie si aprono ad una radura diversa dal sentiero precedente. {Ma cosa...} Shhh! Non imprecare che c'è gente che non ti conosce in giro! Ok, basta farsi incantare dai bei paesaggi! Non provi a liberarti dal tocco del cavaliere, piuttosto ti guarderesti ancora in giro, attenta, scrutando ed ispezionando i cespugli, i frutti e qualsiasi altra cosa in giro.-. Focus mentale +1, sensi sviluppati: vista, udito, olfatto.-. Dopo aver ispezionato la zona, gli occhi si poserebbero sui cesti intrecciati. {La soluzione ovvia sarebbe raccogliere i frutti o qualsiasi cosa siano, ma la pergamena diceva che nulla è come sembra!}. Di certo stasera non ti fidi neanche della tua ombra.

    MORIGAH [esterno] “Sono quattro le prove da affrontare e il terren vedran tremare. Quattro saranno gli eroi che gli enigmi dovranno superare. Uno scaltro, uno coraggioso, una saggia e altra avventuriera. Dovranno viaggiare e a lungo camminare. Ma attenti sventurati, NULLA sarà come sembra E TUTTO sarà come appare, lasciatevi ingannare E la strada di ritorno non riuscirete a ritrovare. Soltanto uniti farete uno e senza mezzo non sarete nessuno.” Ripete il pezzo della pergamena, visto che in questo preciso istante, si trovano in quella situazione. ''E se dovessimo aspettare?'' Domanda apparentemente senza senso. ''Voglio dire...il paesaggio, cambia in continuazione. Nulla di quello che vediamo, sembra essere reale. Quindi, potrebbe di nuovo succedere qualcosa.'' Occhiata verso l'uomo. E' talmente piccola e leggera, che non sembra essersi accorta, che è stata afferrata e tirata indietro. ''Magari, dobbiamo aspettare che arrivi la strada giusta. O che tutto, torni come prima e con la baia...chissà.''

    SILVERSTORM [ chissà dove] riaprirai gli occhi mollando la presa di quello che avevi potuto afferrare,forse le vesti delle due donne o forse solo l'aria....il paesaggio sembra essere mutato ancora e questa sarà la prova evidente di quanto tutto questo sia surreale,noterai il cesto e i cespugli con le bacche...e ora? si passa alla raccolta di quei frutti? e a quale scopo?..afferrerai il cesto con la mancina mano mentre con la dx andrai a sguainar la spada ma distanziandoti prima dalle donne per evitar di colpirle,lo spazio aperto dovrebbe agevolare l'azione di posizionar la spada nel modo giusto senza crear ostacolo a nessuno , ti avvicinerai a uno dei cespugli alla tua dx ed eseguirai un tondo diritto con la spada, un colpo in orizzontale da dx verso sx ( skill armi leggere 2) per spezzar alcuni di quei rami dei cespugli e veder se al loro interno si celi qualche insidia.Se nulla accadrebbe la tua attenzione ritornerebbe sul cesto raccolto...e se fosse quello il ''mezzo'' di cui parlava la pergamena?


    [ATTENDERE RESPONSO]
    GHEBUR CHE CON LORO ERA USCITO DALLA CAVERNA, AL COMPARIRE DELLA NEBBIA E POI AL SUO ABBANDONO , SEMBRA ESSERE SVANITO NEL NULLA CON ESSA. IL PIRATA NON C’E PIU’. SI ALZA IL VENTO E SEMBRA SUSSURRARE A CIASCUNO DI LORO, DELLE PAROLE. SOFFIERA’ NELL’INTIMITA’ DEL LORO UDITO { SE E QUANDO SUPERERETE LE PROVE ALLORA IL VOSTRO COMPAGNO TORNERA’, NON CERCATELO PRIMA CHE SIA CORSO IL TEMPO ED ESAURITO IL MOMENTO} QUESTO SEMBRA DIRE LORO E POI SVANIRE NEL NULLA COSI COME DAL NULLA TUTTO APPARE. I CESPUGLI SONO RICOLMI DI BACCHE ROSSE UN ROSSO CHE SEMBRA VIVO, SIN TROPPO, SI POTRà NOTARE QUANTO BRILLA E QUANTO SEMBRA VIVO, COME SE CI FOSSE DEL SANGUE CHE SCORRE NELLA BACCA STESSA. { http://images.forwallpaper.com/files/thumbs/preview/13/132974__winter-berries_p.jpg } SILVER “IL CAUTO” COLPISCE IL CESPUGLIO E Ciò CHE ACCADRA SARà SORPRENDENTE. I RAMI SI ROMPONO COME ALCUNE BACCHE, E QUESTE ROMPENDOSI COLANO QUELLO CHE SEMBRA SANGUE OVUNQUE, IL TERRENO CANDIDO FINO A POCO FA’ DIVENTA ROSSO, IL POVERO CESPUGLIO è STATO UCCISO, SI SECCA IMPROVVISAMENTE E CHIARAMENTE MUORE.

    [SILVER TIRA DADO SEMPLICE. DA 0 A 50 NON TI SPORCHI DI SANGUE IN SU SI].




    SILVERSTORM ha ottenuto: 23

    CON UNA FORTUNA SFACCIATA NON SI SPORCA DELLO STRANO LIQUIDO. E NULLA ACCADE DOPO IL SUO GESTO. IN MANO HA UN CESTINO NELL’ALTRA LA SPADA, LA SOLUZIONE PIU’ OVVIA PRIMA DI PROSEGUIRE PER IL SENTIERO SEMBRA ESSERE PROPRIO QUELLA DI RACCOGLIERE LE BACCHE? OPPURE NO? [TURNI SILVER, SHARI E MORIGAH. ] [GDR PLAY]



    SILVERSTORM Rimetterai la spada nel fodero dopo aver constatato che nulla di pericoloso si celava dentro ai cespugli...*strano il colore di queste bacche, del loro succo intendo...sembra sangue..* rifletterai a voce alta avvicinandoti ad un altro cespuglio vicino a quello colpito..* strano questo posto...frutti che sembrano sanguinare..paesaggio che muta ogni istante...sembra che questo luogo sia vivo !* chinandoti ora per raccogliere alcune di quelle bacche usando molta cautela (sangue freddo3).

    SHARIZIAH [esterno] La voce annuncia di essersi presa Ghebur! Ecco, ci mancava solo questa! Nel frattempo il cavaliere si avvicina al cespuglio indifeso e lo attacca con la spada. Il succo dei frutti recisi sembra sangue e il cespuglio secca. {nooooooooo!!!} il tuo grido esce straziato dalla gola, nel vedere il povero cespuglio morire. Sarà la tua parte di sangue elfico a gridare, o solo il modo in cui hai percepito la visione di quella scena? E non contento il cavaliere si avvicina a raccogliere altre bacche {avete intenzione di uccidere altri cespugli? E se provassero ''dolore'' anche loro? Nulla è come sembra! Potrebbero essere più vivi di quanto non pensiamo!} e dicendo quelle parole proveresti ad avvicinarti al cavaliere per fermare con la tua destra, la sua mano. In ogni caso da quella posizione dovresti essere più vicina al cespuglio r cercheresti, senza toccarli, di esaminarlo.-. Sensi sviluppati: udito, olfatto, vista, focus mentale +1.-.

    MORIGAH [esterno] ''Estùpido cabròn, mira lo que hiciste! (Stupido caprone, guarda che cos'hai fatto!)'' Glielo urla contro, mentre punta la mano verso il...sangue? Sì, perché sembra proprio quello che esce dalle bacche, quando vengono ferite. ''Meglio non fare altri gesti sconsiderati.'' Sta dalla parte della mezza e non solo, perché è una sua amica. Ma perché la pergamena, diceva chiaramente, che nulla è come sembra. ''E se quelle bacche, fossero delle persone? Se anche questa, fosse un'illusione? Non si può, deturpare la natura, se non si sa nemmeno quello che abbiamo davanti. Potrebbero non essere vere bacche!'' E lancia una serie di imprecazioni. ''Tengo ganas de llorar...(Mi viene da piangere.)'' E quasi senza accorgersene, le scendono davvero le lacrime. Cerca di abbracciare Shariziah, per nascondere quel momento. Ma si vedono le spalle che tremano ugualmente. ''Voglio tornare a casa. Non voglio stare qui.'' Tirando su con il naso. ''E dobbiamo curare il cespuglio morto. Così torna in vita.'' Ha sempre avuto un particolare affetto verso piante e varie, visto che le ha usate tante volte. ''Mira, la sangre! (Guarda, il sangue!)'' E si sono pure separati adesso. ''E il pirata, è sparito. Non ha fatto attenzione alle parole della pergamena! Pensava agli omini del cervello e a trombare!'' Imprecando di nuovo.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    IL CESTINO DI SILVER SI RIEMPE. QUELLI ALTRI NO. IL CESPUGLIO E’ MORTO MA SANGUINA ANCORA (POVERINO), GRIDA LA SAGGIA IMPLORANDO DI NON UCCIDERE MA PURTROPPO NON VI E’ PIU’ NULLA DA FARE PER IL POVERETTO, LORO NON LO SANNO MA QUALCOSA è MUTATO. LA NEVE SEMBRA SCENDERE SEMPRE Più COPIOSA, SEMBRA PIANGERE IL SUO CESPUGLIO CHE GIACE MORTO SUL TERRENO SENZA COLPE MA CON TANTE MACCHIE, EPPURE ERA LI PER DARE LORO UNA CHANCE, E ORA E’ MORTO..PIANGE IL CIELO , PIANGE LACRIME DI NEVE, GLI ALBERI SEMBRANO CHINARSI COME SI CHINA UN CAPO TRISTE CHE PIANGE UN COMPAGNO D’AVVENTURA E, COSI FACENDO SEMBRANO INDICARE UNA DIREZIONE. ANCHE STAVOLTA SARANNO CAUTI PER TIMORE CHE LE CHIOME LI SCHIACCINO? O RIUSCIRANNO A PASSARE SENZA UCCIDERE ALTRO DELLA NATURA CHE LI CIRCONDA? IL SENTIERO CHE VIENE INDICATO NON SEMBRA ESSERE TROPPO LUNGO, NE TROPPO CORTO, COME E’ ORAMAI NOTO QUI NULLA E’ COME SEMBRA , MA TUTTO E’ COME APPARE. VORRANNO DAVVERO PROSEGUIRE CON UN SOLO CANESTRO EMPIO ? O PRIMA DI RIPARTIRE ANCHE LE DUE DONNE PRENDERANNO I LORO? [SOLO DUE INVII AD AZIONE PER QUESTO TURNO POI DI NUOVO TRE. TURNI : SHARI, SILVER, MORIGAH] [GDR PLAY]


    SHARIZIAH [esterno] Morigah ti abbraccia e tu le accarezzi la testa. {Dai su! Non piangere, troveremo il modo per tornare a casa. Gheb non si è dimenticato della pergamena} Ma parlando osserveresti il cestino del cavaliere che si riempie senza causare danni e la natura che sembra piangere la morte appena avvenuta. Lasciata la ragazza afferreresti quindi due cesti e porgendone uno a Morigah, ti chineresti ad accarezzare delicatamente il cespuglio e poi a raccogliere delicatamente i frutti.-. Agilità +1.-. Se non dovesse succedere nulla di tragico, ti rialzeresti, con il cesto in mano per andare verso il sentiero indicato e scrutarlo con i sensi da mezza.-. Sensi sviluppati: udito, vista, olfatto.-.

    SILVERSTORM In una normale situazione avresti molto da ridire..e se fosse balzata fuori qualche bestia feroce dai cespugli? nel mondo reale le piante non sanguinano...o almeno non in quel modo...no..ignoreresti le loro femminee lamentale e concentrandoti solo sul discorso riguardo all'altro uomo sparito..*trombare ? era un musicista?..* prendendo volutamente in giro la donna dallo strano accento.Con il cesto ormai colmo inizierai a percorrere 4 metri seguendo il sentiero.

    MORIGAH [esterno] ''Sì, proprio un musicista del...'' Ma non lo dice. Sarebbe troppo, anche per un simile momento. Fa quindi un respiro profondo, per poi avvicinarsi anche lei al cespuglio. Sussurra qualcosa, tentando di accarezzarlo e così come aveva già fatto Shariziah, vedrebbe di raccogliere i frutti senza ferirli. Letteralmente. Solo quando il cestino sarà abbastanza pieno poi, tenterà di raggiungere l'amica e riprendere il passo.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    TUTTI RACCOLGONO LE BACCHE. TUTTI SI INCAMMINANO VERSO IL SENTIERO, LA NATURA PIANGE E LO FA’ IN MODO COPIOSO. NEVICA. I TRE CAMMINANO. ARRIVANO A UN’ALTEZZA NOTEVOLE COME SE FOSSERO NON ALLA FINE DI UN SENTIERO MA IN CIMA A UNA MONTAGNA, ANCORA MUTA IL PAESAGGIO SENZA CHE LORO SE NE RENDANO CONTO. “ IL MONDO PERDUTO” SUSSURRA ANCORA IL VENTO. LI , IN CIMA QUELLA MONTAGNA TUTTO è INNEVATO, TUTTO è BIANCO E ANCORA NEVICA, ANCORA CALA LA TEMPERATURA. REGNA UN SILENZIO RELIGIOSO. NEPPURE IL VENTO HA PIU’ IL CORAGGIO DI PARLARE. SHARI è IN TESTA SEGUITA A QUALCHE CENTIMETRO DAI DUE. QUANDO UN ROMBO ROMPE L’IDILLIO, UN GRIDO, UN URLO MA CHE URLO PROPRIO NON E’. UNA BESTIA IMMONDA ALTA PIU’ DI TRE METRI SI AVVICINA A LORO AL GALOPPO, NON LA VEDRANNO BENE SE NON QUANDO SI AVVICIERA’ A 5 METRI DA LORO, E NON LA VEDRANNO PERCHE’ IL PELO E’ INTERAMENTE BIANCO, CAMUFFANDOSI TRA LA NEVE. E’ L’ UOMO DELLE NEVI { http://www.mountlive.com/wp-content/uploads/2015/03/yeti.jpg } “” ARGGGGGGGGGGHHHH “ GRIDA E URLA “ ARGHHHHHHHHHHHHHHHHH” CAPISCONO I PRESENTI..TUTTI I PRESENTI TRANNE UNO CHE INVECE COMPRENDERA’ BENISSIMO CIO’ CHE DICE: LA MEZZA SAGGIA ( E NON MEZZA ELFA). LEI E SOLO LEI LO CAPIRA’, FORSE IL SANGUE ELFICO STAVOLTA DOVRA’ BENEDIRLO, MA SI LASCERA’ SPAVENTARE DAL BESTIONE CON LUNGHI ARTIGLI E ANCORA PIU’ LUNGHE ZANNE O COME REAGIRA’? QUESTO DICE “ CHI SIETE? CHI OSA INOLTRARSI NEL MIO TERRITORIO, CHI CON TANTO ARDORE DOPO ANNI DI SOLITUDINE SI PRESENTA IN CASA MIA?”” .. “ CHIIIIIIII?” [TURNI: SILVER, MORI E SHARI] [GDR PLAY]




    SILVERSTORM [montagna] un urlo improvviso ti farà gelare il sangue nelle vene ...come se non bastasse la neve presente, qualcosa di molto grosso si stava avvicinando e il tempo per estrarre di nuovo la spada non ne avevi abbastanza...forse la strana creatura era stata messa di guardia a questo luogo...rifletterai di nuovo sulle parole della pergamena...combattere non servirebbe proprio a nulla, tenterai una soluzione estrema che,anche se le detesterai, forse potrebbe placar quella situazione. Ti chinerai per deporre il cesto carico di bacche quasi fosse un dono...se non la forza forse la generosità potrebbe essere la chiave giusta per l'enigma.

    MORIGAH [esterno] Spalanca gli occhi, quando sente quel verso bestiale. Ma non si accorge subito di cosa si tratta, se non quando arriva vicino a loro. Rimane anche ora, con quello sguardo da cerbiatto. ''Sid, signor Yeti.'' Lo saluta, anche se non capisce altro che argh! ogni volta che parla. ''Ci dispiace, per quello che è successo.'' Aggiunge ancora. ''Se volete, posso ridarvi le bacche. Queste, sono state raccolte senza violenza.'' Lo dice, visto che è la verità. Di quello che aveva sussurrato loro, ovvero: mi chiamo Morigah e rispetto la natura. Perciò, se non volete farvi raccogliere, ditemelo e vi lascerò dove siete, non ne fa parola con nessuno. Sembra infatti capire, che in qualche modo verrà capita e forse, proprio perché quello che vedono, non è affatto ciò che sembra. Le braccia che si allungano in sua direzione, quasi attendendo che il mostro decida cosa fare.

    SHARIZIAH [Montagna] Cesti alle mani, vi incamminate e tu, che proprio non sei fatta per le seconde file, sei un'altra volta in testa al gruppo. Cammini, ti guardi intorno e... Eccola li! Una bestia enorme e bianca che sbraita. Forse in un altro momento saresti scappata fuggendo, ma stasera ti aspetti veramente di tutto dal destino. Strabuzzi gli occhi allo yeti furioso e mentre lui parla, stranamente, tu lo capisci. Gli altri offrono le bacche, tu le tue le tieni tra le braccia. Ti porteresti quindi davanti agli altri per interloquire con il tizio in bianco. Uno sguardo ai tuoi compagni, prostrati a donare bacche, poi gli occhi verdi su quelli del tuo interlocutore. Il mento alzato il alto, per vederlo in volto. {Siamo tre viaggiatori finiti qui per sbaglio o per coincidenza e stiamo cercando la strada di casa. Non era nostra intenzione disturbare la vostra solitudine}. Il tono vorrebbe essere cortese ed affabile. Come si tratterà con uno
  • neefertary
    00 21/06/2015 23:49

    SHARIZIAH [Montagna] Cesti alle mani, vi incamminate e tu, che proprio non sei fatta per le seconde file, sei un'altra volta in testa al gruppo. Cammini, ti guardi intorno e... Eccola li! Una bestia enorme e bianca che sbraita. Forse in un altro momento saresti scappata fuggendo, ma stasera ti aspetti veramente di tutto dal destino. Strabuzzi gli occhi allo yeti furioso e mentre lui parla, stranamente, tu lo capisci. Gli altri offrono le bacche, tu le tue le tieni tra le braccia. Ti porteresti quindi davanti agli altri per interloquire con il tizio in bianco. Uno sguardo ai tuoi compagni, prostrati a donare bacche, poi gli occhi verdi su quelli del tuo interlocutore. Il mento alzato il alto, per vederlo in volto. {Siamo tre viaggiatori finiti qui per sbaglio o per coincidenza e stiamo cercando la strada di casa. Non era nostra intenzione disturbare la vostra solitudine}. Il tono vorrebbe essere cortese ed affabile. Come si tratterà con uno yeti? Adesso proveresti a studiarla per cercare di capire se siano stati troppi anni di solitudine a renderlo così burbero.-. Empatia+1, focus mentale +1.-.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    [FATE ATTENZIONE A NON SPOILARE, NE DARE PER SCONTATO, NON SAI SE O NO LUI VUOLE LE BACCHE MORIGAH PER CUI OK QUESTA VOLTA MA NON DARE PER SCONTATO, TU IL BESTIONE NON LO CAPISCI MA SOLO SHARI ;) ] CON UN COLPO DI SCENA IMPREVISTO PER UN ABILE GUERRIERO COME SILVER, CHE NON MOSTRA L’ELSA MA DONA LE BACCHE, RIESCE A FARSI NOTARE DAL BESTIONE, CHE SOCCHIUDE GLI OCCHI MALFIDATO. SONO ANNI , FORSE MILLENNI CHE NESSUNO METTE PIEDE NEL LORO MONDO, NON E’ MOLTO ABITUATO ALL’OSPITALITA’ NE PORTATO ALLA FIDUCIA (//MALUS DIFFIDENZA VERSO TUTTI). MA COSA SUCCEDE , QUESTA UMANA CON LE ORECCHIE A PUNTA L’HO CAPISCE? DOPO AVER GUARDATO CON SCARNO GLI ALTRI DUE, CON STUPORE STRABUZZEREBBE UN POCO GLI OCCHI FERMANDOSI A OSSERVARE LA MEZZA “ MI CAPISCI?” NON USA NEPPURE IL VOI SAI CHE GLIENE IMPORTA A QUELLO LI DELLE BUONE MANIERE? “ MA CHI SEI UN’AMICA DELLA CUSTODE? INSOMMA FINITI QUI PER CASO O NO, IO HO FAME..E .. VISTO CHE CI SIETE VOI , PERLOMENO STASERA MI FARO’ UN GRAN BEL STUFATO INVECE DI MANGIARMI I SOLITI GATTI DELLE NEVE, LA LORO PELLACCIA DURA MI RESTA SEMPRE SULLO STOMACO!” GLI ALTRI OVVIAMENTE CAPIRANNO SOLO GRUNITI E ARG, BRUTALMENTE SPUTATI FUORI CON SPUTACCHI DI BAVA CHE SUPERANO I 5 METRI PER CUI VERRANNO INTERAMENTE FRACICATI (TUTTI) DALLA SUA BAVA PUZZOLENTE , SI PUZZOLENTE DI ROBA MARCIA, MICA SI LAVA I DENTI IL BESTIONE, A ESSERE ONESTI NON SI LAVA PROPRIO E’ SOLO FORTUNATO AD ESSERE BIANCO DI NATURA. SEBBENE GLI ALTRI SARANNO STUPITI E FORSE PENSERANNO CHE SHARI E’ PAZZA , SARANNO COSI TERRORRIZZATI DA QUEI GRUGNITI CHE NON RIUSCIRANNO A SPIACCICARE PAROLA (//SKILL VOLONTA DELLO YETI LIVELLO 5 E INCUTERE GRUGNITO), TRANNE SHARI CHE INVECE LO CAPISCE [SOLO SHARI, PLAY].



    SHARIZIAH [montagna] certo! Perché non bastano i vermi mangiamorti, i cespugli viventi e chissà che altro. Adesso devi pure contrattare con uno yeti che sputa! E come se non bastasse sei anche piena di bava! Al primo sputo che ti arriva ti guardi il corpo stizzita, piena di quella sostanza. Lo guardi, alzi il sopracciglio sinistro. {Si, capisco ciò che dici!} chissà che penseranno gli altri dei tuoi metodi di contrattazione. {Parli di stufato, chi ti dice che non ti andremo di traverso peggio dei gatti delle nevi? Perché piuttosto non provi queste bacche? Ne abbiamo in abbondanza} E nel fargli questo discorso proveresti ad indicargli i cesti dei tuoi compagni di viaggio, abbandonati al loro destino, continuando a stringere il tuo tra le braccia. Concentrazione al massimo, adesso, adesso, nello studiare le sue reazioni.-. Empatia +1, focus mentale +1.-.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    IL TONO STIZZITO DI SHARIZIAH NON PIACE MOLTO ALLO YETI CHE GIA’ DI SUO VOLEVA MANGIARLI PRIMA. E PER FORTUNA CHE GLI ARCANI SONO SPESSO CHIAMATI A RISOLVERE DISPUTE, ORA CHE IN DISPUTA VI E’ LA VITA STESSA DI UN’ARCANO E DEI SUOI SVENTURATI COMPAGNI, FORSE AVREBBE DOVUTO USARE PIU’ TATTO LA CONOSCITRICE, PERCHE’ TALE E’. RISPONDE CON UN GRUNITO CHE STAVOLTA SARA’ PROPRIO UN GRUGNITO, COME QUELLO CHE FANNO LE BESTIE POCO PRIMA DI ATTACCARE E , STAVOLTA IL GRUGNITO INCUTERA’ TERRORE ANCHE A LEI. (//SKILL VOLONTA DELLO YETI LIVELLO 5 E INCUTERE GRUGNITO) “GRRRRRRRRR” . POI RIPENSA ALLE PAROLE DELLA DONNA “BACCHE” RIPETE, STAVOLTA POCO PROPENSO ALLA CORTESIA DI PRIMA E SPUTANDO ANCORA Più BAVA PERCHE E’ INCAVOLATO. “CHE BACCHE SONO? DOVE LE AVETE PRESE?” E COMINCIA AD ANNUSARE L’ARIA CERCANDO DI CAPIRE SE SONO LE BACCHE CHE TANTO AMA, QUELLE CHE Può RAGGIUNGERE UNA SOLA VOLTA ALL’ANNO. “ SI SONO LE MIE BACCHE!! SONO SPECIALI SAI? MOLTO SPECIALI, DOVRESTI ASSAGGIARNE..VA BENE VI LASCERO’ PASSARE MA VOGLIO TUTTE LE BACCHE”, ALLUNGA UN Po’ IL CAPO PER VEDERE QUANTE NE HANNO E CAPISCE CHE SONO BEN TRE CESTINI PIENI” D’ACCORDO DAMMI TUTTI I CESTINI E POI SPARITE DALLA MIA VISTA!” ORDINA POI ASPETTANDO “ PORTAMELI TU QUEI DUE PUZZANO”. [SOLO SHARI PLAY].




    SHARIZIAH [Montagna] Il bestione urla e sembra veramente incavolato. Il suo ruggito atterrisce anche te per un po'. Non volevi certo essere scortese. Poi lui annusa le bacche e le riconosce. Gli sorridi, cauta. {Le abbiamo raccolte non molto lontano da qui. Cos'hanno di speciale?} Chiederesti adesso con un tono pacato, derivante più dalla paura di un nuovo ruggito. Anche se forse quel mostro così scorbutico un po di simpatia te la fa, adesso che vuole le bacche. Non deve essere facile stare per così tanto tempo da solo. Adesso proveresti a tenere tutti e tre i cestini tra le braccia, e cautamente, a piccoli passi, proveresti ad avvicinarti a lui, sorridendogli. Si, più ci rifletti, più ti rendi conto che la sua situazione non deve essere facile. E avvicinandoti guarderesti lui e le bacche, attendendo una risposta.-. Agilità +1, empatia +1, focus mentale +1.-.
    SHARIZIAH //errata corrige: chiedo scusa, la sistemo!
    SHARIZIAH [Montagna] Il bestione urla e sembra veramente incavolato. Il suo ruggito atterrisce anche te per un po'. Non volevi certo essere scortese. Proveresti a riprenderti dallo spavento, focalizzandoti sulla situazione di pericolo.-. Focus mentale +1.-. Poi lui annusa le bacche e le riconosce. Gli sorridi, cauta. {Le abbiamo raccolte non molto lontano da qui. Cos'hanno di speciale?} Chiederesti adesso con un tono pacato, derivante più dalla paura di un nuovo ruggito. Anche se forse quel mostro così scorbutico un po di simpatia te la fa, adesso che vuole le bacche. Non deve essere facile stare per così tanto tempo da solo. Adesso proveresti a prendere gli altri due cestini e tenerli tutti e tre tra le braccia.-. Agilità +1.-., e cautamente, a piccoli passi, proveresti ad avvicinarti a lui, sorridendogli. Si, più ci rifletti, più ti rendi conto che la sua situazione non deve essere facile. E avvicinandoti guarderesti lui e le bacche, attendendo una risposta.-. Agilità +1, empatia +1, focus mentale +1.-.Se non dovesse risponderti in maniera scortese, continueresti {non è che sapresti indicarci la strada per tornare a casa?} e porgendogli quella domanda poseresti i tre cestini abbastanza vicini a lui, affinché possa prenderli senza troppo sforzo.-. Agilità +1.-


    [ATTENDERE RESPONSO]
    LA MEZZA RIESCE A RIPRENDERSI, PRENDE I CESTINI ANCHE DEGLI ALTRI DUE E LI PORTA AL BESTIONE AFFAMATO, ASTUTAMENTE GLI FA DELLE DOMANDE. CHE ABBIA COMPRESO CHE E’ FORTE MA NON TROPPO INTELLIGENTE? CHI LO SA’. STA DI FATTO CHE POSANDO I CESTINI ED AVENDONE IN MANO TRE , LI QUANDO è ANCORA PIEGATA NEL GESTO DI SISTEMARLI A TERRA UNA BACCA SCIVOLA VIA DAL CESTINO CENTRALE, SCIVOLA SOTTO VICINO AI SUOI PIEDI, MENTRE LO YETI PARLA, “ SONO SPECIALI ..SI SI .. OHHH SE POTESSI ASSAGGIARNE CAPIRESTI QUANTO SONO DELIZIOSE E QUANTO SONO SPECIALI, MA NON TE NE DARO’ NEPPURE UNA , LE VOGLIO TUTTE O PRENDO VOI E POI LE BACCHE” IL TONO GREVE PREANNUNCIA, COSA FARA’ LA MEZZA GLI DARA’ ANCHE QUELLA SCIVOLATA VIA O TENTERA’ DI PRENDERLA TENTATA DALL’OGGETTO , RISCHIANDO COSI LA VITA DI TUTTI? “ MANGIANDOLE SI PROVANO COSA MAI PROVATE SI VA’..” MA NON TERMINA LA FRASE perché SI ACCORGE DI STARE A DIRE DAVVERO TROPPO “ OH INSOMMA MOLLA I CESTINI E BASTA”ORDINA FEROCE.
    [GDR PLAY, ULTIMO GIRO POI PAUSA]



    SHARIZIAH [Montagna] Effettivamente i cestini glieli hai mollati. Continui a guardarlo. Gli sorridi affabile. Quella creatura ha catturato la tua attenzione. Per non parlare poi che della storia delle bacche che, potenzialmente, hanno effetti allucinogeni. La bacca scivolata via la lasceresti lì, cercando di far finta di non essertene accorta. Con il braccio destro teso verso i cestini e la corrispettiva mano aperta, adesso cercheresti di indicare i cestini al bianco, cercando di invogliarlo a mangiarne il contenuto: adesso dovrebbe averli a portata di mano, o forse meglio dire di zampa. {Prego, sono tutte tue!} Cercheresti anche di concentrarti nell’avere un’espressione affabile nonostante la situazione.-. focus mentale +1.-. Vorresti vedere direttamente su di lui la reazione alle bacche, prima di decidere per quella caduta.-.empatia +1.-. Nell’attesa della sua decisione ti volgeresti ai tuoi compagni, ancora atterriti dal bestione. {Mi ha detto che, in cambio delle bacche, ci lascerà andare}. Sperando che quella lieta notizia li faccia riprendere dallo spavento.


    [TIRO DADO SE IL BESTIONE SE NE ACCORGE OPPURE NO. 0/50 SI IN SU’ NO]
    HAD_DE_MORLOCK ha ottenuto: 75

    [ATTENDERE RESPONSO]
    IL BESTIONE SI AVVICINA , IN REALTA’ UN POCO SOSPETTOSO DELLA MEZZA, QUALCOSA NON GLI TORNA , MA SE NON SI ERA CAPITO NON E’ MOLTO FURBO. FORTE SI, MA FURBO POCO. PRENDE I TRE CESTINI, SEMPRE GUARDANDOLA CON SCHERNO. SI ALZA IN PIEDI , IN TUTTA LA ALTEZZA PIU’ DI TRE METRI, SI VOLTA E FA’ PER ANDARSENE {Mantengo sempre la mia parola, ma voi non fatevi più vedere nei paraggi perché la prossima volta non starò qui a contrattare} DIGRIGNA MINACCIAND TRA UNO SPUTO DI BAVA E L’ALTRO. ORA SHARI HA LA BACCA A POCHI CENTRIMETRI DAL PIEDE SINISTRO, CIRCA 10, IL BESTIONE DI SPALLE CHE SE NE STA ANDANDO A CIRCA 5METRI. [GDR PLAY, AZIONE SHARI]



    SHARIZIAH [Montagna] Il bestione se ne va, senza darti l'ebrezza di vedere cosa succede se quei frutti vengono ingeriti. Ne hai però uno ai tuoi piedi, che potrai tenere per te. Quando il bestione si volta e si allontana, ti piegheresti sulle gambe, per poi appoggiare la mano destra, coperta dal mantello a terra, allungare la mano sinistra e raccogliere la bacca scivolata via.-.agilità +1.-. Se ci riuscissi ti rialzeresti soddisfatta. Guardando la bacca, tenendola delicatamente tra le dita, ti volgeresti ai tuoi compagni di (s)ventura. {Potete riprendervi adesso? Abbiamo di meglio da fare che rimanere fermi e terrorizzati a guardare il vuoto}. E detto questo a loro rivolgeresti un sorriso, per sottolineare l’ironia delle tue parole. La bacca per ora non la mangerai, se realmente dovesse avere effetti allucinogeni, meglio risparmiarla per altri momenti, piuttosto la sistemeresti nella tasca legata alla cintura, dove non dovrebbe esserci nient’altro, cercando di tenerla al riparo da eventuali urti che potrebbero danneggiarla. Volgeresti adesso lo sguardo verso la via da intraprendere, cercando nuovi indizi sul cammino futuro. -. sensi sviluppati: udito, vista, olfatto.-.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    LA MEZZA RIESCE A RACCOGLIERE LA BACCA, GIUSTAMENTE PREFERISCE TENTARE LA SORTE IN UN ALTRO MOMENTO CHE NON SIA QUESTO, OVE SONO 4 I DISPERSI, UNO CON LA NEBBIA E TRE IN BALIA DI UNA MONTAGNA CON UN FREDDO CHE SCENDE DECISAMENTE SOTTO LO ZERO, E UNA LEGGERA BREZZA DI VENTO GELIDO CHE SI ALZA. NONOSTANTE SIANO IMPAVIDI IL FREDDO SI FA’ SENTIRE SEMPRE DI Più CHE GLI PIACCIA O NO. LI DOVE IL VENTO LI HA CAREZZATI ORA INIZIA A PIZZICARLI FASTIDIOSAMENTE. LA VIA DA PRENDERE NON C’E. E’ UNA MONTAGNA. E COME TALE SI COMPORTA ( A VOLTE), ALLA LORO DESTRA UN DIRUPO POCO RASSICURANTE E GHIACCIATO, DAVANTI E’ DOVE è ANDATO LO YETI, INDIETRO E’ DA DOVE SONO VENUTI, A SINISTRA INVECE RESTA PUR SEMPRE UN TERRENO IMPERVIO CON UN CLIMA PER NULLA FAVOREVOLE MA E’ UN TERRENO CHE ANCORA NON E’ STATO CALCATO..A QUANTO SEMBRA. [GDR PLAY, SHARI, SILVER E MORIGAH]



    SHARIZIAH [Montagna] Adesso hai la tua bacca e l’idea di portarti un souvenir da quella “gita” ti esalta. (Sempre che tornerete a Barrington, ovviamente) Adesso di strade non avete molte: ad andare incontro al bianco proprio non ci pensi, a gettarti nel burrone meno che mai e tornare indietro non avrebbe senso. Guardi quindi il percorso non segnato che rimane libero. +Lo scruti con concentrazione.-.sensi sviluppati: udito, vista, olfatto, focus mentale +1.-. e se non dovessi scorgere nulla di strano ti avvolgeresti nel mantello, per ripararti dalla fredda brezza e incamminandoti diresti agli altri {Credo che non abbiamo altra scelta, andiamo?}. Se ti dovessero seguire, proveresti ad avanzare cautamente in quella direzione, quanto più possibile (//5mt al massimo).

    SILVERSTORM [montagna // in modalità Heidi sui monti ^^ ] finalmente l'orribile creatura se ne stava andando..nonostane il freddo intenso ora il sangue non sarà più ''ghiacciato'' nelle tue vene per il terrore di quella belva...se ci fosse stato da combattere l'avresti fatto ma solo per proteggere le due donzelle ma in quella circostanza avevi dovuto cedere al suo aspetto terrificante e alla possibilità di fare un passo falso, sarebbe bastato solo un attimo e la belva avrebbe potuto gustarsi le vostre carni al posto delle rosse bacche..meglio così. Cercherai di raccogliere tutte le tue forze per poter sfidare di nuovo la sorte verso quella che sembra l'unica strada possibile da percorrere alla vostra sx..(skill resistenza 2) ma stavolta tenterai di raggiungere la donna (Shariziah) percorrendo quei 5 metri che ella ha già iniziato nel suo cammino e se ti riuscisse ti porteresti al suo fianco dx aggiungendo solo poche parole..* e dove avete studiato la lingua delle belve? in qualche circo?* ignorando volutamente la possibilità di qualche sorta di capacità magica o telepatia..in fondo non conoscevi la donna e poteve essere chiunque ...forse addirittura appartenente a qualche oscura gilda.

    MORIGAH [montagna] ''Davvero!'' Dando voce a quello che dice il nordico. ''Io, ho capito solo un mucchio di versi. Ma a quanto pare, ha gradito i cestini. E soprattutto, non siamo stati fatti fuori.'' La prende con ottimismo e anche il sorriso con la fossetta a sinistra, lo conferma come sempre. ''Che dobbiamo fare adesso?'' Rivolta ad entrambi. L'unica cosa che ha fatto, visto che non poteva capire quello che succedeva, era guardare tutto quello che li circondava. E come succedeva ogni volta che vedeva qualcosa di bello, si era persa nei suoi pensieri.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    COME I TRE MOSCHETTIERI TUTTI SI INCAMMINANO VERSO SINISTRA, TUTTO SOMMATO LA STRADA SEMBRA PRESENTARSI LORO CON IL BIGLIETTINO DA VISITA, DIVERSO INVECE LE PROVE CHE LI ATTENDONO, QUELLE CHE OGNUNO DEVE SUPERARE, PER SE STESSO E PER TUTTI. SE UNO DI LORO PENSAVA DI AVER GIA’ SUPERATO DELLE PROVE, DI CERTO SI SBAGLIAVA, IN QUEL MONDO TUTTO ERA CONCESSO, ANCHE IL NULLA. LA NEVE CONTINUA A CADERE COPIOSAMENTE, SEMPRE Più FORTE, SEMPRE Più FITTA. FA SEMPRE Più FREDDO. IL VENTO SCORRE COME SE VOLESSE GRAFFIARE CON IL GELO CHE TRASCINA LE GOTE DEGLI SVENTURATI. NON MOLTO DISTANTE UNA PICCOLA FIGURA SEMBRA GIUNGERE INCONTRO A LORO. QUANDO SI FA’ PIU’ VICINA ( CIRCA 7METRI) TUTTI POTRANNO VEDERE DI COSA SI TRATTA. NON APPARE MOLTO GRANDE, E SEMBRA PIUTTOSTO INNOCUA. NON SI TRATTA DI ALTRO CHE DEL “FAMOSO GATTO DELLE NEVI” , CHI NON CONOSCE IL GATTO DELLE NEVI IN FONDO?




    LESTO , LESTO CON GUARDO MESTO DI SOTT’OCCHIO LI GUARDA TUTTI E TRE COME AVESSERO IL MALOCCHIO. LA POSIZIONE E’ LA STESSA CHE SI ASSUME COME SE SI VOLESSE FUGGIRE E SCAPPARE. IL VENTO SI ALZA SEMPRE DI Più DIVENENDO TEMPESTA. NON E’ ANCORA FORTE, RIESCONO A RESISTERE E NON PERDERSI NE ESSERE TRAVOLTI DALLA NEVE CHE ORA ACCOMPAGNA IL VENTO ALZANDOSI COME FOSSE SABBIA. IL GATTO RIDE, RIDE MALIGNO E CON VOCE ARCIGNA DICE A TUTTI “ ahahahah ahhahah , morirete qui , morirete tutti, nessuno può trovare il passaggio e quando il vento si arrabbia cosi travolge tutto, morirete nella tempesta, solo io potrò passare” QUESTO DICE LORO IL LESTOFANTE, POI RAPIDO GUARDA LE DUE DONNE E GLI RIVOLGE IL SUO SGUARDO AMMUTATORE, LUI ODIA LE DONNE, ODIA QUANDO ERA NELL’ALTRO MONDO E NON POTEVA PARLARE, QUANDO LO COSTRINGEVANO A GIOCARE CON I GOMITOLI DI LANA, QUANDO ERA COSTRETTO A FARE LE FUSA PER MANGIARE! NO, NO, LUI PROPRIO ODIA LE DONNE, E’ UN ODIO COSI ATAVICO CHE HA CHIESTO ALLA CUSTODE DI DARGLI IL POTERE DI FARLE ZITTIRE. RICEVUTO QUEL DONO, LO USA SU MORIGAH E SHARIZIAH, SU CHI ALTRI IN FONDO SE NESSUNO CALCA DA MILLENNI QUELLE TERRE? [GDR PLAY SOLO SILVERSTORM][D’ORA IN AVANTI NESSUN LIMITE DI AZIONI ]



    SILVERSTORM [montagna] tenterai di metterti dinanzi al gruppetto si avventurieri passando davanti alla prima donna che avevi raggiunto, non per spavalderia ma in modo tale che procedendo in fila indiana avresti fatto da riparo dal gelido vento, anche se solo in modo parziale ma almeno verso la direzione di marcia ( skill resistenza 2) ma a quanto pare le sorprese non finivano qui..tra il bianco della neve forse riusciresti a scorgere la presenza di u n'altro animale ma di piccola taglia..ma la stranezza consisteva che quell'animale parlava..nemmeno dopo le colossali bevute in compagnia dei nani ti era mai capitato di sentire animali parlanti..sperando di non essere preso per pazzo dalle due donne cercheresti di volger verbo alla creatura,sforzando il tono di voce per far si che la tua voce possa giungere alla creatura nonostante il soffiare del vento..* perchè ridi della morte altrui..?..che male ti abbiamo fatto? non è per mano nostra che siamo finiti qui...se ci aiuti possiamo ricambiare il favore..* nonostane l'alto tono di voce cercheresti di essere convincente..(diplomazia liv 1) cercando di arrestare il tuo passo a 4 metri dalla creatura.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    OLTRE CHE GENTILUOMO, IL CAVALIERE è ABILE ANCHE CON IL VERBO. MA NON SA’ ANCORA CON CHI HA A CHE FARE. UN GATTO ARCIGNO, MALEVOLO, LESTOFANTE E PARANOICAMENTE OSSESSIONATO DALLE DONNE. MOLTO PIU’ PERICOLOSO DELLO YETI, PROBABILMENTE, ERA QUEL MICETTO BIANCO E COCCOLOSO. MA IN UN QUALCHE MODO SILVER LO INCURIOSISCE. PER VARIE RAGIONI, PRIMA TRA TUTTE ERA PROPRIO CAPIRE CHE CI FACESSE UN UOMO CON DELLE DONNE E PER GIUNTA DUE!!! SECONDA, MA NON TALE PER GRADO, ERA LA SUA PROPOSTA DI RICAMBIARE IL FAVORE.. CHE INTENDERA’ MAI? “ si certo, se non per volonta per mano di chi sietE giunti, i piedi che camminano mi sembrano proprio i vostri, mica è tanto semplice arrivare qui, sono millenni che nessuno calca questo mondo..piuttosto perché ancora non hai tagliato la gola a quelle due?” DOMANDA CURIOSISSIMO ( ESSENDO GATTO) “ rido, rido .. certo io campo lo stesso, certo che rido..ahahhaa ahhahaha “ E RIDE ANCORA MENTRE IL VENTO STRILLA Più FORTE E IL GELO ARRIVA PIU’ TEMPRATO “ solo io posso passare e solo io so la strada.. ma se te la dico tu in cambio cosa mi dai?”. [ GDR PLAY SOLO SILVER]



    SILVERSTORM [montagna] a quanto pare il felino ciaccherone sembra avercela con le donne, farai segno con la mano sx verso le due compagne di viaggio come a volerle indicare di stare ferme, di seguito avanzerai con cautela verso il gatto fino a portarti a 1,5 metri da lui, movimenti lenti sia per il continuo soffiare del vento sia per non irritare la ''belva'' , alzeresti ancora un poco la voce per sfidare il vento sperando che solo il felino ti possa sentire...* perchè sporcare inutilmente la spada con il sangue di quelle due?...resti fra noi ma appena saremo giunti a casa devo incontrare un mercante disposto a pagarmi sonanti monete per le loro lingue...ma ovviamente le devo strappare in sua presenza...la lingua di una donna,purchè inutile, vale parecchio oro ..specalmente se appartiene a una pettegola capite?...* cercando di mascherare ogni emozione per quella vile menzogna..(sangue freddo liv 3) * ...e di che avrebbe bisogno una stupenda creatura come voi ? che chiedete in cambio di un misero aiuto finalizzato a portar le due donne lontano dalla vostra vista e allo stesso tempo portar sonanti monete nelle mie tasche? volete oro anche voi? ho un pò di monete con me..*(diplomazia 1 ), se ti sentissero le due donne ti vergogneresti di quanto detto ma in fin dei conti dovevi pur tentare qualcosa.


    [SILVER TIRA DADO SEMPLICE. 0/50 TI SENTONO SOPRA NO].
    SILVERSTORM ha ottenuto: 52
    [ATTENDERE RESPONSO]
    DI CERTO QUESTO GATTO QUI , NON HA NESSUNA INTENZIONE DI SFATARE IL MITO CHE I GATTI SONO CURIOSI, MALIGNI E CREATURE SADICHE. SE POI VOGLIAMO METTERCI CHE OLTRE A GODERE DELLE DISGRAZIE ALTRUI QUESTO GATTO QUI PARLA PURE! E’ UN DAZIO CHE NON CHIEDE MA PRETENDE IN CAMBIO DELLA STRADA PER LA SALVEZZA. UN DAZIO IN CAMBIO DELLA VITA CHE LA TEMPESTA PRETENDE, CHE SIA LA PUNIZIONE PER AVER UCCISO IL ROVO? CERTO VI E’ SOLTANTO LA PROMESSA DI MORTE CHE IL GATTO , GENTILMENTE, SI PRENDE LA BEGA DI RIPORTARE. MA SE AMBASCIATOR NON PORTA PENA, LA PENA SARA’ PORTATA PROPRIO DALLA TEMPESTA CHE COME PREANNUNCIA IL GATTO SEMBRA DAVVERO NON PROMETTERE NULLA DI BUONO. SILVER ORA VICINO AL GATTO DISTA CIRCA DUE METRI DA LUI. IL GATTO ASCOLTA , LESTO MUTO E ATTENTO. SGHIGNAZZA AL SUO DIRE TUTTO ECCITATO PER AVER TROVATO UN MERCANTE DI DONNE, QUASI VORREBBE PROPORGLI DI RESTARE LI CON LUI A FARGLI COMPAGNIA. “bene, bene, bene” SIBILA CME FOSSE UN SERPENTE CHE COMPLOTTA E, IN EFFETTI STA PROPRIO COMPLOTTANDO “ uccidere ..si si .. uccidile, tagliali anche le mani e strozzale con un gomitolo di lana.. sai che se muoiono strozzate la lingua si gonfia tanto e varrà più ora?” LO INFORMA TUTTO ESALTATO “ si, si. Ti dirò la strada ma hai bisogno della chiave.. senza chiave tu non passi. Posso offrirti un pelo dei miei baffi, penserà che sono io e ti farà passare” SI SFREGA PURE LE ZAMPETTE PENSANDO ALLA SUA RICOMPENSA “ però io con l’oro non ci faccio proprio nulla, qui l’oro non vale niente non è mica come da voi li sotto” [GDR PLAY SOLO SILVER , DISTANZA DUE METRI DAL GATTO]



    SILVERSTORM [montagna]...ogni tanto dovrai socchiudere gli occhi arrendentoti così per piccoli istanti al gelido vento che sembrava tagliarti la faccia nonostante il fisico ben temprato e abituato al clima nordico..* una chiave? e in cambio di cosa?...le due donne le ucciderò dinanzi al mercante...è un tipo molto pignolo e vuol accertarsi che le lingue siano strappata a donne di suo ...interesse, e quindi prima le vuole vedere vive...*aspettando la risposta del felino.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    SBUFFA IL FELINO, UN PO’ CONTRARIATO, QUANTO MENO SI ASPETTAVA DI VEDERNE ALMENO UNA MORTA. SBUFFA E ALZA GLI OCCHI , ARRICCIA IL NASO UN PO’ STIZZITO “ va bene ammazzale li, ma con la lana è!” INSOMMA GLI HA ANCHE CONSIGLIATO COME FARLE FRUTTARE DI PIU QUELLE LINGUE DOVREBBE RINGRAZIARLO E NON POCO, ALMENO E’ QUESTO CHE VEDE IL MICIO. “ allora se vuoi la chiave che mi dai in cambio? L’oro non lo voglio e quelle due le devi uccidere poi , io non ti dò niente senza chiave” NON SI LASCIA CONVINCERE, NULLA IN CAMBIO DI NULLA COME PAPA’ FELINO HA INSEGNATO, IN FONDO SE DOVESSE RESTARE LI AVREBBE UN COMPAGNO CHE COME LUI ODIA LE DONNE NO? “ magari argento..si l’argento qui vale molto, dammi argento”. [GDR PLAY, SOLO SILVER]



    SILVESTORM [montagna// tra poco in modalità Findus^^ ] argento?..e dove andrai a cercarlo ora?..a meno che..* senti...ci crederai o no ma il mio nome è Silverstorm...tempesta d'argento...lo so che suona un pò buffo ma..che ci vuoi fare se i miei genitori mi hanno chiamato così?...ti posso solo dire che questo nome mi ha accompagnato durante grandi battaglie e mi ha portato fortuna...non posso donarti il mio nome ma...se vuoi posso darti una ciocca dei miei capelli...ormai l'argento si fa strada anche su di essi...che dici? un tuo baffo per una mia ciocca?.*..cercando di vincere il gelo che ormai lo potevi sentire fino al midollo.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    AVETE PRESENTE QUANDO IL GATTO VI GUARDA CON LO SGUARDO ENIGMATICO DI STA SEGRETAMENTE ORGANIZZANDO IL VOSTRO OMICIDIO? QUANDO SOCCHIUDE L’OCCHIO, A MEZZ’ASTA CON LA PUPILLA DILATATA, CHE UN DEMONIO IN CARNE E OSSA VI METTE MENO SOGGEZIONE DI UN GATTO MUTO CON QUELLO SGUARDO? ECCO FIGURIAMOCI SE POI IL GATTO IN QUESTIONE NON E’ NEPPURE MUTO, E’ DIABOLICAMENTE SADICO E PARANOICAMENTE OSSESSIONATO DALLE DONNE. QUANDO E’ FURFANTE, LESTOFANTE E PARADOSSALMENTE TUTTO IL CONTRARIO DI UN TENERO MICINO QUAL SEMBRA ESSERE. STA COSI BUONI 5MINUTI, TANTO LUI FREDDO NON LO SENTE E (DICIAMOCELO) MAGARI LO FA’ ANCHE APPOSTA, COSI PER DISPETTO. LO FISSA, IMMOBILE “ va bene và ..ma solo perché mi stai simpatico, la prossima volta però voglio l’argento e porta tre donne cosi una me l’ammazzi qui davanti, altrimenti ti faccio crepare qui e non si discute. “ ALZA UNA ZAMPINA, SI STROFINA UN PO’ IL MUSO E TOGLIE IL BAFFO PIU’ PROSSIMO CHE STAVA PER CADERE. ALLUNGA L’ARTO, IN ATTESA CHE LUI SI TAGLI I SUOI CAPELLI COLOR ARGENTO “ mi raccomando staccati solo quelli d’argento gli altri tieniteli pure che non li voglio” SI RASSICURA. E SE DOVESSE PROCEDERE COME DETTO , AVVIENE LO SCAMBIO. [GDR PLAY SOLO SILVER]



    SILVERSTORM [montagna] userai la spada per staccar via di netto una ciocca di capelli,ovviemente la muoverai con cautela adagiandola prima sul lato sx della testa là dove sapevi che l'argento dei tuoi capelli aveva iniziato ad infoltirsi già da un bel pò di tempo, tenendo ferma la spada con la dx andrai a strofinare con l'aiuto della mancina la ciocca dei capelli sul filo della lama in modo da dare un taglio netto senza ferirti..* la prossima volta farò come dite...ve ne porterò qui tre...e sarete voi a decidere quale per prima ammazzare..* cercando di distrarre con il discorso il subdolo felino..* ecco la mia ciocca..ed ora tocca a voi...*.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    DETTO FATTO, LO SCAMBIO E’ AVVENUTO. “ allora vedi quelle due rocce li?” E INDICA UNA DIREZIONE NON MOLTO DISTANTE A CIRCA 5 METRI DA SILVER “ ecco sarà visibile ancora per 5 minuti poi il vento, la tempesta e il gelo ci metteranno ben poco a farvi perdere e congelare, per cui sbrigatevi e arrivate li , passate al centro delle due rocce li c’e un buco, che spesso si ghiaccia, in caso rompilo ma sempre in fretta è, se no muori” LUI ALLE DUE PROPRIO NON CI PENSA “ poi ci entri dentro e via con la scivolata, sarete salvi dalla tempesta e sarete nel passaggio di sotto, mi raccomando non ti perdere il baffo eh!” IN EFFETTI NON SPECIFICA A COSA GLI SERVE IL SUO BAFFO, MA SI RACCOMANDA E GLI DA’ LA STRADA PER NON RESTARE IN MEZZO LA TEMPESTA, PER COME LA VEDE IL MICIO ‘ HA DETTO PURE TROPPO’. NEL GIRO DI POCHI SECONDI DUE, TRE BALZI E SVANISCE NEL VENTO. [DISTANZE SILVER ROCCE 5 METRI, MORIGAH 10MT , SALTATE SHARI NON RIESCE A CONNETTERSI. TURNI: SILVER, MORIGAH. GDR PLAY]



    SILVERSTORM [montagna] rinfoderata la spada andrai a mettere al sicuro il ''prezioso '' baffo riponendolo al sicuro nella piccola scarsella appesa alla cintola, una volta che il perfido miciotto se ne sia andato, ti volteresti un istante verso le due donne notando ora il loro avanzare probabilmente per via dell'uscita di scena del felino..* presto..non fate domande e seguitemi..rapide!..* di nuovo a voce alta per sfidar il soffiare di quella tormenta per poi avanzare veloce verso le due rocce indicate cercando di coprire quei 5 metri nel minor tempo possibile.

    MORIGAH [montagna] Sbuffa, per il fatto che non può dire nulla e non può nemmeno sentire quello che l'uomo dice al...gatto malvagio. Ma al felino, lancia non sa nemmeno lei quante maledizioni, visto che non si sarebbe mai aspettata, di trovare un gatto del genere e lei, i gatti li ha sempre adorati. Non solo per il misticismo che hanno sempre avuto con loro e mai, ha obbligato il suo a fare cose che non voleva. Sempre libero di andare e venire, ogni volta che lo desiderava. Ma bando ai pensieri passati. Ora, deve andare con lui e Shariziah nella direzione che è stata indicata e deve cercare di fare il più in fretta possibile. Prova dunque a correre il più veloce che può verso di lui, per coprire più metri possibile. Spera che anche la mezza, faccia lo stesso.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    IL BAFFO DEL GATTO RESTERA’ A SILVER, COSA FARCI NON E’ ANCORA DATO SAPERE. URLA ALLE DUE CHE PER FORTUNA SUA LO SENTONO STANDO INDIETRO E QUINDI RIVOLTE ALLA GIUSTA DIREZIONE DEL VENTO, CHE INVECE LE DUE HANNO CONTRARIO. AVANZA PER COPRIRE I METRI CHE LO SEPARANO DALLE ROCCE E RIESCE NELL’INTENTO NONOSTANTE IL FREDDO E LA TEMPESTA SEMPRE Più FORTE. LE DUE COPRONO I 5 METRI DISPONIBILI MA RESTANO INDIETRO DI ALTRI 5 METRI RISPETTO A SILVER CHE INTANTO E’ VICINO IL BUCO INDICATO DAL GATTO. COME AVEVA PREDETTO IL MALEDETTO è GHIACCIATO. [GDR PLAY MORIGAH, SILVER]



    MORIGAH [montagna] Lontane. Sono ancora troppo lontane dall'uomo, sebbene abbiano sentito le sue parole e quindi, non rimane che continuare quella corsa il più velocemente possibile. Nemmeno a farlo apposta, ha fatto bene a vestirsi in quel modo, invece che usare uno dei suoi soliti abitini estivi. ''Che cosa è successo, con il gatto?'' Cerca di domandare, a mano a mano che si avvicina. E' contenta del fatto che può di nuovo parlare. Più che altro, perché spera di riuscire ad informarsi sui fatti. ''Che cosa gli avete dato?'' Aggiungerebbe ancora se potesse. E' umana ''purtroppo'' e quindi, con tutta la neve e i problemi vari, non ha potuto vedere più del normale.

    SILVERSTORM [montagna>buco] raggiunto il buco tra le rocce potrai solo constatare che quanto detto dal felino era pura verità e purtroppo anche riguardo al ghiaccio..* una specie di baratto ma ora non c'è tempo per le spiegazioni...fate quello che faccio io e...fidatevi...* urleresti alle due donne..Davanti al buco ghiacciato tenteresti di usar la forza di un poderoso pestone spingendo con tutta la tua forza la gamba dx come a voler schiacciare qualcosa sotto lo stivale ma in realtà il tuo intento sarà quello di rompere o almeno crepare la lastra di ghiaccio ( potenza 3) e se poi non bastasse,tenteresti una piccola rincorsa arretrando di 2,5 per poi avanzare con un paio di passi alunga falcata e alla fine un balzo proprio sopra il buco usando il tuo peso corporeo per tentar di sfondare lo strato di ghiaccio.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    LE DONNE OVVIAMENTE HANNO RIAVUTO L’USO DELLA PAROLA (PER IL DISPIACERE DI MOLTI MASCHIETTI), IL GATTO SE NE E’ ANDATO E LA PAROLA E’ TORNATA. MASCHILISMO USEREBBE DIRE QUALCUNO. SILVER ARRIVA AL BUCO E LO VEDE. IL PRIMO TENTATIVO LO CREPA E IL SECONDO LO ROMPE DEFINITAVAMENTE. LE DUE SI AVVICINANO AL BUCO. [GDR PLAY STESSI TURNI]



    MORIGAH [montagna] Lei quasi sicuramente, si sarebbe rotta qualcosa nel fare quello. Eppure, non appena vede che il buco è aperto, proverebbe a spingere dentro gli altri due. ''Sbrighiamoci!'' Esclama. Certo, quasi non si ferma nel movimento che fa. Questo perché ancora una volta, tenta di coprire la sua massima distanza consentita. Quella la sua unica parola. Se non dovesse riuscire nel suo intento, spera almeno di riuscire a rotolare nell'apertura e proseguire fin dove le sarà possibile. Sperando sia il più lontano da quella tempesta di ghiaccio. Sicuramente ora, Crystal il Cigno, ne sarebbe molto invidioso, se fosse lì con loro. Tutto quel ghiaccio...peccato non avere nemmeno una grattachecca!

    SILVERSTORM [montagna>buco] buona parte del ghiaccio sembra essersi rotta e l'apertura sembrerebe sufficiente a tuffarsi dentro,se non fosse per l'avazare precipitoso di una due donne che ti spingerebbe dentro ..ma in fondo era quello il tentativo..l'unica strada da percorre verso...chissà dove.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    LA TEMPESTA SI SCATENA IN TUTTA LA SUA FURIA, VANO TENTATIVO DI VENDICARSI DEL ROVO UCCISO, PURTROPPO O PER FORTUNA. I TRE SI GETTANO NEL BUCO INIZIANDO COSI LA LORO SCIVOLATA PAZZESCA. UN TORNANTE DOPO L’ALTRO PRENDONO VELOCITA’ E SCIVOLANO UNO ALLA VOLTA GIU’ IMPATTANDO SU DELLA NEVE (FORTUNA LORO FRESCA). SI RITROVANO IN UNA SORTA DI CAVERNA TUTTA DI GHIACCIO, MA SEMBRA ESSERCI UN TUNNEL NON MOLTO DISTANTE A CIRCA 8 METRI DA LORO





    APPENA ATTERRANO UNA NEBBIOLINA SI FORMA DENSIFICANDOSI IN UN UNICO PUNTO APPARE UNA DONNA BELLISSIMA, CON UN BASTONE IN MANO. NON PARLA, NON LI GUARDA NEPPURE ANNUSA L’ARIA, POI SI VOLTA VERSO DI LORO E COSI COME E’ VENUTA SVANISCE. LASCIANDO LIBERO IL PASSAGGIO, NIENTE MENO CHE UN TUNNEL, UNICA POSSIBILITA’ PROBABILMENTE E’ SEGUIRLO. [STESSI TURNI, GDR PLAY, POI PAUSA]



    MORIGAH [caverna] Peccato non si riesca mai a trovare un...gioco simile, quando serve. ''Sembra di stare in una fiaba...'' Sussurra, non appena riesce a riprendersi da quella scivolata pazzesca ma che in qualche modo, ha trovato pure divertente. Vede quella donna con il bastone in mano, annusare in giro e poi, sparire. Un tunnel, un altro, quella che sembra la loro ennesima speranza per l'uscita da quel luogo. Cerca di alzarsi piano piano, per poi togliersi di dosso eventuali residui di neve. ''Ditemi...'' Si volterebbe verso di lui. ''Facciamo come nella classica regola e dunque, prima le signore? Oppure, volete ancora proseguire voi, come avete fatto finora?'' Gli sorride. Non ce l'ha con lui, per quello che è successo. Ma lo stesso, si è arrabbiata perché lei sperava che non da quel luogo. Cerca di alzarsi piano piano, per poi togliersi di dosso eventuali residui di neve. ''Ditemi...'' Si volterebbe verso di lui. ''Facciamo come nella classica regola e dunque, prima le signore? Oppure, volete ancora proseguire voi, come avete fatto finora?'' Gli sorride. Non ce l'ha con lui, per quello che è successo. Ma lo stesso, si è arrabbiata perché lei sperava che non

    SILVERSTORM [scivolo ghiaccio>caverna] non troverai il vuoto sotto di te ma altro ghiaccio sottoforma di uno strano scivolo che vi farà arrivare su della neve fresca....un prato di tenere margherite mai eh? penseresti al termine di quella rocambolesca scivolata, mentre cercherai di riportarti in postura eretta non potrai fare a meno di notare quella femminea figura al termine di quella grotta* e quella chi è ?..perchè annusa?..io non sono stato di sicuro..* solita battuta idiota tanto per sdrammatizzare la sitazione, ma non faresti tempo a ricevere risposta che la misteriosa donna sparirà in un baleno lasciando intravvedere il resto di quell'unico percorso possibile...* prego milady..se ci tenete tanto...è tutto vostro il tunnel..* scansandoti un istante per far passare la donna.(Morigah).


    [ATTENDERE RESPONSO]
    SI INCAMMINANO NEL BUCO, UNICA VIA, APPARENTEMENTE. NON SI CAPISCE BENE QUANTI METRI PERCORRONO E VERSO DOVE, E’ TUTTO DI GHIACCIO E SEMBRA ESSERE ILLUMINATO O RIFLETTERE LA LUCE DEL BIANCO GHIACCIO. PIU’ SI ADDENTRANO E Più PERO’ TUTTO DIVENTA NERO, BUIO. ANCORA BUIO. UN BUIO COSI FITTO E DENSO CHE NON SEMBRA QUELLO DELLA NOTTE. SONO ENTRATI NEL TUNNEL ED è COME SE FOSSERO ENTRATI NEL CUORE DELL’ALTRA DIMENSIONE, NELL’ANIMA VIVA DI QUEL MONDO CHE SEMBRA IL LORO MA COSI NON E’. FUORI DAL TUNNEL DI GHIACCIO LA TEMPESTA SEMBRA PLACARSI, MA LORO ANCORA NON LO POTRANNO VEDERE. NON POTRANNO PIU’ VEDERE NULLA PERCHE’ IL BUIO ORAMAI E’ OVUNQUE. REGNA IL SILENZIO, UN SILENZIO DIVERSO, UN SILENZIO MAI UDITO, COME SE NON VI FOSSE ARIA AD IMPATTARE I RESPIRI. U N SILENZIO CHE E’ ASSENZA DI SUONO COMPLETA. APPARE DAVANTI I LORO OCCHI UNA LUCE, PICCOLA COME QUELLA CHE SEMBRAVA GIUNGERE LORO CON LE PERGAMENE. POI UN LAMPO LI ACCECA E COSI APPARE DI NUOVO LEI. LA DONNA APPARSA CON LA NEBBIA DAVANTI AL PORTALE, DAVANTI AL TUNNEL, LA DONNA CHE HA ANNUSATO L’ARIA E POI SCELTO DI FARLI PASSARE, CHE ABBIA ANNUSATO L’ODORE DEL PELO DEL GATTO?




    BELLISSIMA, DI UNA BELLEZZA E EVANESCENZA CHE SEMBRA IMMORTALE. LI FISSA IN RELIGIOSO SILENZIO, NESSUNO POTRA’ DECIFRARE I SUOI PENSIERI NE LE SUE ESPRESSIONI. NESSUNO . E’ INDECIFRABILE. LA CUSTODE DEL TEMPO E DEL PORTALE NON EMETTE ODORI, NE SUONI, STA LI COME UNICA LUCE NEL BUIO E LI GUARDA, PER QUELLI CHE SEMBRANO ATTIMI INTERMINABILI O ORE RAPIDE. POI SENZA DIRE NULLA CHIUDE GLI OCCHI E IMMEDIATAMENTE SI ILLUMINA. LA LUCE E’ INTENSA, IL BAGLIORE ACCECA GLI ASTANTI E TUTTO ATTORNO A LORO SCOMPARE. DIVIENE ANCORA BUIO. IL PORTALE SI E’ APERTO?E’ BUIO COMPLETO DIFFICILE FARE PROGNOSTICI, DIFFICILE DIRE SE IL PORTALE SI SIA APERTO PER RIPORTARLI A CASA O NO. VI E’ UNA CERTEZZA PERò ERANO QUATTRO E ORA SONO SOLO TRE. ‘SENZA UNO NON SARETE NESSUNO’ QUESTA LA PROFEZIA. I TRE NON SEMBRANO CAMMINARE, MA SI DIREBBE QUASI FLUTTUARE. SOSPESI, SENZA GRAVITA’ SI RITROVANO A GALLEGGIARE IN ARIA. L’UNIVERSO SEMBRA AVERLI ACCOLTI NEL SUO PICCOLO MA IMMENSO ‘SPAZIO’. INVERO E’ COSI MA NON DEL TUTTO, PERCHE’ MANCA UNO E PERCHE’ C’E ANCORA ARIA, MA QUESTO LORO NON LO SANNO, NON SANNO COM’E L’UNIVERSO, POSSONO SOLO IMMAGINARLO. POTRANNO LO STESSO VEDERE DA QUELL’ALTEZZA E DA QUELLA PROSPETTIVA LE STELLE, I PIANETI, ALTRI PIANETI A LORO IGNOTI E FORSE ANCHE IL LORO, POTRANNO VEDERE LE GALASSIE, SE SOLO SAPESSERO IL NOME DELLE STESSE..





    . LA CALMA PIU’ TOTALE E’ PARTE DEL TUTTO E DEL NULLA. [NESSUN LIMITE AD AZIONE. DISTANZE MORIGAH DAVANTI IL RESTO DIETRO MA TUTTI VICINI. TURNI: SILVERSTOM, SHARIZIAH E MORIGAH. GDR PLAY ]



    SILVERSTORM [tunnel] buio ..nient'altro che buio in quel vorticare senza fine, la mancina maano a stringere bene la scarsella contenente il baffo del gatto e la man destra sull'elsa della spada per non perderla, ti lasceresti trasportare senza opporre resistenza fino a raggiungere la destinazione sperando che non sia ancora frutto di quel continuo cambio di dimensioni e paesaggi..alla fine una luce...una figura ti sembra di intravvedere e poi..di nuovo buio stavolta contornato da stelle.

    SHARIZIAH [Tunnel] Quanto tempo è passato da quando hai visto la “stella cadente”? Quante ne avete passate da quel momento? Ghebur è scomparso, cerchi di non darlo a vedere ma cominci ad essere anche un po’ in pena per lui. Camminate nel tunnel e ad un certo punto di nuovo il buio. Poi una figura femminile vi guarda, vi annusa e abbaglia lo spazio intorno. La guardi: è bellissima. La scruti nella sua immensa femminilità, non parli tu e non parla lei, ma la osservi incantata. E poi di nuovo: buio. Sospiri. Dove andrete questa volta? Vi ritrovate quindi a galleggiare in aria, leggeri. Sembra che il cielo vi abbia accolto tra le sue stelle. Vedi le stelle, punti dorati nel buio della notte, poi sfere di colori diversi (i pianeti) e poi ammassi che comprendono tutte quelle cose insieme. Sfere che si rincorrono in spirali di luce, punti luminosi che si concentrano in forme diverse. E’ uno spettacolo così bello da levare il fiato. non parli, non ne hai il coraggio. Ti limiti a fluttuare intorno agli altri due osservando quel panorama a 360 gradi. Lo sguardo è quello di una bambina a cui hanno appena regalato un gioco nuovo. Sei attratta dalla bellezza e attorno a te ce n’è così tanta adesso. Sorridi e il sorriso è sincero, felice. I sensi che cercano di imprimere nella memoria tutto il possibile di quel momento.-.sensi sviluppati: udito, olfatto, vista.-.

    MORIGAH [universo] Tutto, sembra avvenire in maniera veloce. Almeno per lei. Una volta nel tunnel, dopo aver visto sparire la donna bellissima, la rivedono di nuovo e questa volta, emana una luce incredibile, per poi sparire di nuovo e lasciare tutto al buio. Non riesce quindi, a vedere nemmeno il momento, in cui si trovano a fluttuare nel cielo. ''Oh!'' La sua prima esclamazione. ''Non avrei mai creduto, che sarei riuscita a vederlo da così vicino.'' La voce, ridotta ad un sussurro, perché se quello fosse un sogno, meglio evitare di interromperlo subito. Guarda gli altri due quindi, perché sì...adesso sono in tre. ''Mio nonno, diceva sempre; una corda, ha quattro capi. Corpo, mente, spirito e anima.'' Sospira. ''Cosa mancherà?'' E soprattutto, come faranno, a superare tutte le prove, se ce ne dovessero essere ancora?


    [ATTENDERE RESPONSO]
    MORIGAH PARLA MA SI ACCORGE CHE LE SUE LABBRA NON SI MUOVONO, PARLA E TUTTI LA ODONO MA è NELLA MENTE DI TUTTI E DI NESSUNO CHE VIENE UDITA SENZA CHE IL FIATO ESCA DALLE SUE LABBRA E SENZA CHE LA LINGUA IMPATTI CONTRO IL PALATO. SILENZIO. UNA VOCE PARLA, NON TUONA, NON RIECHEGGIA, E’ NELLA LORO TESTA “ in 4 siete giunti, valorosi , scaltri e indomiti. Ma 4 saranno le prove da superare e uno di voi ancora è sospeso nel vuoto, cosi come tutti voi”. DICE IN TONO AUSTERO , FERMO E IMPASSIBILE, MA SENZA AGGREDIRE E ALLO STESSO MODO USANDO DOLCEZZA. PARLA COME SE FOSSE UN ANGELO, UNA VOCE CELESTIALE CHE SI INSINUA NELLA LORO TESTA “Morigah questo è il mondo e molto di più sai dirmi tu chi sei e cosa cerchi?” CHIEDE ALL’AVVENTURIERA LA VOCE CHE NON E’ NE DI UOMO NE DI DONNA. LA CUSTODE NON C’E PIU’, MA QUALCUNO PARLA. [GDR PLAY SOLO MORIGAH, NESSUN LIMITE AD AZIONE]



    MORIGAH [universo] Spalanca gli occhi. Che qualche emissario della Dea, abbia riportato di quello che faceva? Eppure, non ha mai fatto del male a nessuno! ''Mi chiamo Morrigan e sono stata soprannominata la Bruja, nella mia terra.'' Parla, che si tratti di pensiero o di voce. ''Ma da quando sono partita, ho cambiato un po' il mio nome e...'' Deve dire di tutto quello che ha fatto, se loro già non lo sanno? ''Quello che sto cercando, è la conoscenza. La conoscenza, di tutto quello che ancora non so...'' Si guarda intorno. ''E da quello che riesco a vedere, le cose sono ancora molte...'' Perché l'universo, è vasto davvero e nemmeno lei, può vederne un eventuale limite, se questo davvero dovesse esistere. ''E ho paura a chiederlo, ma...'' E si interrompe di nuovo. ''Se quello che facevo per me non era male, ci sono altri pure qui, che la penseranno allo stesso modo e altri, che mi daranno contro?'' Chiaramente, fa quella domanda, perché ha visto nel suo viaggio, di gente che la apprezzava e altri che invece, non la potevano nemmeno vedere.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    SILENZIO. E POI DI NUOVO LA VOCE PARLA E COME PRIMA TUTTI POSSONO UDIRLA, COSI COME LE PAROLE DI MORIGAH PUR SE NON SILLABATE. E’ COME SE LEGGESSE NE SUOI PENSIERI OLTRE CHE NELLE SUE PAROLE “NO, NON VI E’ NESSUNA DEA SE NON LEI QUI. LA CUSTODE: SELENIA. TI CHIAMI MORIGAH PERCHE’ QUESTO E’ IL TUO NOME E COSI E’ ORA E SEMPRE STATO. NON E’ IL PASSATO CHE DEVI ASCOLTARE MA IL PRESENTE PER IL FUTURO, COSI COME SEI ORA QUI E OGNI PICCOLA METEORA COMPONE CIO’ CHE VEDI PER FARE DI TUTTO UN GRANDE E UNICO MONDO. QUI SEI NELL’ANIMA. “ TACE QUALCHE ISTANTE “ VUOI LA CONOSCENZA MA ESSA E’ UN FLAGELLO PER POCHI, E I POCHI CHE PRIMA DI TE LO HANNO PORTATO SONO MORTI O VAGANO NELL’OBLIO ETERNO? SEI DISPOSTA ANCHE TU A QUESTO?”. [GDR PLAY SOLO MORIGAH, SE QUALCUNO VOLESSE AZIONARE MISSIVARE]




    MORIGAH [universo] ''Sono talmente tante, le cose che devo ancora imparare...'' Dice dopo un po'. ''Non credo, mi potrebbe bastare una sola vita per farlo.'' Annuisce però. ''Sì. Devo aiutare degli amici e si trovano proprio in un posto...di conoscenza.'' Non sa in che altro modo definirlo e per questo, il discorso per ora si limita solo a quello.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    PER LUNGHI ATTIMI ETERNI CARICHI DI INTENSITA’ MA ANCHE BREVI LA VOCE ASCOLTA E MEDITA. PACATAMENTE POI RISPONDE “ Morigah, questo hai scelto. Se al il coraggio di bere il succo delle Galassie del Tutto, se hai il coraggio di morire per i tuoi amici e compagni, rendendo cosi salva la vita..ecco ti dono questo” FLUTTUANDO VERSO LA DONNA ELLA COME TUTTI UDIRANNO E VEDRANNO RAGGIUNGERLA DA UN PICCOLO, PICCOLISSIMO SASSOLINO, O ALMENO COSI SEMBRA, IN REALTA’ SEMBRA PiU’ UNA METEORA BRILLANTE SEPPUR PICCOLA COME UNA PUNTA DI UNGHIA. VARIOPINTA DAI MILLE COLORI TANTI QUANTI NE CONTIENE L’UNIVERSO STESSO. ASSIEME LA METEORA ANCHE UN CALICE RAGGIUNGERA’ LA RAGAZZA E DAVANTI AI SUOI OCCHI , COME QUELLI DI TUTTI, VEDRA’ CHE ESSO SI RIEMPE DI QUALCOSA CHE ALTRO NON E’ SE NON L’ESSENZA CONCENTRATA DI UNA METEORA, E DI UN UNIVERSO E UN PIANETA E UNA VIA.. IL TUTTO E IL NULLA. “ prendi questo dono con quale mano? E il calice invece con quale altra?E perché?” CHIEDE LA VOCE . [PLAY SOLO MORIGAH, MISSIVARE PER AZIONARE]



    MORIGAH [universo] Non ha molti amici qui. Forse per ora, solo Shariziah lo è davvero, visto che si danno del tu. ''Ecco io, sono mancina e quindi, le cose da bere in genere le prendo con quella mano.'' Guarda quindi quello che sembra un sassolino. ''E questo, lo vorrei prendere con la destra.'' Cerca di guardarla, mentre parla. ''Perché è quella mano, che io porto al cuore. Anche se alla testa, le posso sempre portare entrambi.'' Silenzio per riflettere. ''La conoscenza, non fa distinzione da quale lato arriva. Tutto, dipende da come la si usa.'' Ed è una cosa, che diceva anche prima.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    MORIGAH SCEGLIE DI PRENDERE IL CALICE CON LA SINISTRA, LA PARTE PIU’ LEGATA ALLA MENTE E AL SAPERE, ALL’INTELLETTO , MENTRE IL SASSOLINO METEORA CON LA DESTRA, LA PARTE LEGATA AL CUORE. MA FORSE QUESTO LA CUSTODE E L A VOCE POTEVANO GIA’ SAPERLO. TUTTO TACE E TUTTO FLUTTUA. LEI SCEGLIE E COSI IL CALICE E IL SASSOLINO LE COMPAIONO , PRIMA CHE LEI LI RACCOLGA, SULLE MANI SCELTE. “ custodisci il sassolino li in fondo al tuo cuore ove hai scelto sia, bevi invece il calice tutto d’un fiato. Il calice contenente il liquido che ti ho detto” E ANCORA TACE LASCIANDO ALLA DONNA IL TEMPO DI GUARDARE IL SASSOLINO CHE SEMBRA L’ESSENZA CONCENTRATA DI UNA METEORA E IL CALICE CON IL MAGICO LIQUIDO.






    [IL SASSOLINO è MOLTO PICCOLO] “ bevi ora che hai scelto, bevi se davvero vuoi ciò che hai detto e hai capito il gesto che stai per fare..bevi il succo delle galassie intere del tutto e di nessuna che colmerai, bevi il tutto cosi che il nulla abbia il miracolo di compiersi. Bevi se davvero hai il coraggio di morire per i tuoi compagni e cosi rendere loro salva la vita, bevi e loro passeranno. Loro a differenza tua vivranno, tu diverrai un pianeta che potrà con i millenni riempirsi di conoscenza, tu diverrai questo e sarai vuota, sarai un contenitore che piano piano in assenza di tutto si riempirà, altrimenti vagherete per sempre nel vuoto”. QUESTO LA VOCE SIBILLINA FAVELLA E PROFETIZZA. [GDR PLAY VAI MORIGAH]



    MORIGAH [universo] Ascolta le parole della voce e osserva quei due oggetti. ''Se le persone che sono con me, riusciranno a salvarsi, lo farò. Anche per l'uomo che adesso, è sparito.'' Parla del pirata naturalmente...e come si era già sacrificata per la sua famiglia, decide di farlo di nuovo. ''Mi saluti Had, quando torni a casa?'' La sua unica richiesta, viene fatta verso la mezza. ''E dille, che anche a lei, voglio molto bene. Anche se l'ho vista solo poche volte.'' E non aggiunge altro. Beve, in attesa di quello che dovrà succedere. Lo ha fatto e per il motivo che ha detto: aiutare le due conoscenti e in più, gli altri che per ora sono lì con lei. Gli occhi però, non li chiude come farebbe chiunque davanti alla propria morte. Se deve davvero sparire e cambiare in qualche modo, vuole vedere tutto dal principio alla fine.


    [VAI SHARI]



    SHARIZIAH [Universo] Ascolti le parole che ti vengono proiettate direttamente in testa. Ascolti la risposta di Morigah, disposta a sacrificarsi per voi. Ma è davvero necessario quel sacrificio? Ed è inutile tenerlo segreto, a quella ragazza ormai ti stai affezionando. Senti che è destinata a diventare pianeta. La pergamena diceva chiaramente che nulla sarebbe stato come sembrava, ma davvero vuoi rischiare quel sacrificio? {Morigah… No} Proveresti a gridarle, o forse solo a dirle. Non ancora ben chiaro come si trasmetta il suono da quelle parti. {Dobbiamo rimanere uniti, non puoi… abbandonarci!} Proveresti a dire con tono perentorio, rotto da una dolcezza che è raro sentire nelle tue parole. E proveresti a fluttuare verso di lei, per fermare quel sacrificio.


    [SHARI TIRA DADO SEMPLICE. 0/50 PRIMA CHE BEVA RIESCI A PARLARE SOPRA NO, SEMPRE CHE MORIGAH NON VOGLIA BERE LO STESSO ^_^ ]
    SHARIZIAH ha ottenuto: 19
    [AZIONI ACCETTATE, VAI MORI E POI SHARI. MISSIVARE PER AZIONARE]



    MORIGIAH [universo] Sente la voce della sua amica e per qualche istante si ferma. ''Non vi lascio per davvero. Sarò sempre qui, a guardarvi. Anche se magari, con un...aspetto diverso.'' Sorride in sua direzione, con quella fossetta che le spunta sulla guancia sinistra. ''E se devo dare la mia vita, per salvare la vostra, lo accetto.'' Guarda verso il bicchiere e il sassolino. ''E poi, muore solo il mio corpo. Non muore il mio spirito, la mia anima o il mio cuore.'' Sospira. ''Io, credo nella Dea e lei, sa che quello che sto per fare, è perché è necessario. Se devo sacrificare il mio corpo, in modo da farvi passare, così sia.'' E questa volta, beve davvero.

    SHARIZIAH [Universo] Libertà di azione. Ricordi quella conversazione fatta con lei in biblioteca. Quella che tanto vi aveva fatto riconoscere come esseri diversi ma in fondo molto simili. La osservi nella sua coraggiosa scelta. Sebbene vorresti costringerla a non andarsene, tu per prima non sopporti le imposizioni di altri. {Se è quello di cui sei convinta, non sono nessuno per costringerti alla mia volontà}. Lo diresti con un tono rammaricato dal non poterla salvare, perché quando le parli lei ha già bevuto. Adesso la osserveresti, aspettando di capire cosa le succederà. L’espressione sarebbe tesa e contratta. {Lo apprezzo, ti apprezzo}. Quelle vorrebbero essere le tue ultime parole a lei. Chissà cosa la e vi apetta adesso.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    [ATTENZIONI AD AZIONI AUTOCONCLUSIVE!!!]
    NONOSTANTE LA CONOSCITRICE TENTI INVANO DI FERMARLA, MORIGAH L’IMPAVIDA, BEVE LO STESSO. E LA VOCE ANCORA PARLA. “ ora sei vuota di tutto e colma di nulla” DICHIARA LA VOCE “ Ora sei ciò che sei e che sarai, ma anche ciò che sei stata. Ora, Morigah, puoi colmarti e colmare interi Mondi” SIBILLA LA VOCE COSE CHE FORSE ORA I TRE NON CAPIRANNO. MA UN GIORNO, FORSE, CHISSA’… TUTTO TORNERA’. PROFETIZZA LA VOCE Ciò CHE SA’ E IN QUEL MONDO LEI SA’ SEMPRE TUTTO, NON E’ LA CUSTODE CHE PARLA, MA ALLO STESSO TEMPO LO E’. ELLA HA CHIUSO GLI OCCHI E NEL FARLO I TRE SONO AL CENTRO DEL MONDO PERDUTO, SONO ESATTAMENTE DOVE DEVONO ESSERE PERCHE’ FIN’ORA NESSUNO A ERRATO, NESSUNO PUR SENZA UNO HA SBAGLIATO. HANNO SEGUITO LE PAROLE, BARCOLLANDO UN PO’ (A VOLTE) MA SONO RIMASTI UNITI. L’IMPAVIDA , INVECE, NON CHIUDE CHIUDE I SUOI OCCHI, LASCIA CHE ESSI RESTINO APERTI E COSI AVRA’ UNA VISIONE, UN FLASH. COME QUANDO SI MUORE DAVVERO, TUTTO LE PASSERA’ DAVANTI, PASSATO , PRESENTE MA NON IL FUTURO, QUELLO LA CUSTODE LASCERA’ CHE ELLA LO VIVA OGNI ISTANTE, ASSIEME A QUESTO VEDRA’ LA LUCE DEL SAPERE ILLUMINARLE IL CAMMINO, VEDRA’ LA CONOSCENZA SCENDERE SULLA SUA TESTA, INVERO NULLA ACCADRA’ DI DIVERSO A MORIGAH CHE LA MODIFICHI, MA SI SENTIRA’ LEGGERA COME SE PER LA PRIMA VOLTA IN CITA SUA NON AVESSE PROBLEMI, PENSIERI, COME SE LA SUA MENTE ORA SIA APERTA E LIBERA DA OGNI PREGIUDIZIO E PRECOCETTO, PRONTA AD ESSERE COLMATA DI SAPERE COSI COME ELLA DESIDERAVA. SENTIRA’ DAPPRIMA UN BRIVIDO LUNGO TUTTO IL CORPO A CUI SEGUIRA’ UNA SCOSSA E IN FINE VERRA’ LA SENSAZIONE DI CALORE, LA STESSA CHE SI HA QUANDO L’ABBRACCIO DI UNA MAMMA RASSICURA IL CUORE E LA DOLCEZZA DI UN ENFANTE APPRENDE L’AMORE PER IL SAPERE. IL SASSOLINO RESTERA’ NELLE SUE MANI E LEI LO VEDRA’ VIVERE SAPENDO CHE DOVRA’ TENERLO STRETTO AL CUORE MA CON LA MENTE DOVRA’ CELARE IL SUO MISTERO, IL SUO PRIMO MISTERO , COLMANDO COSI LA SUA PRIMA SETE DI SAPERE. GLI ALTRI OLTRE ALLE SUE ESPRESSIONI, NON VEDRANNO CHE MORIGAH FLUTTUARE IN ALTO FINO A SPARIRE EPR QUELLI CHE SEMBRANO ATTIMI O ORE INTERMINABILI, POI TORNERA’ SEMPRE UGUALE MA DIVERSA E VEDRANNO IL SASSOLINO TRA LE SUE MANI EMANARE UNA LUCE INTENSA FATTA DI TUTTI I COLORI DELL’ARCOBALENO. LA VOCE TACE E IL SASSO SMETTE DI BRILLARE. [GDR PLAY MORIGAH, SHARIZIAH E SILVERSTORM]



    MORIGAH [universo] Dopo aver bevuto quel liquido colorato, succede qualcosa. Una visione, quella che sembra apparire davanti a lei. E davvero, per la prima volta, tutto quello che era e che è, sembra non esistere più. Il brivido, il calore...le sembra davvero, di essere tornata tra le braccia della mamma, quando iniziava a parlare e le chiedeva sempre le cose, quando se la portava in braccio. La luce dell'arcobaleno, si sparge lì intorno e per qualche istante, lei non vede altro che luci colorate e il mondo allontanarsi. Questo, finché non torna di nuovo da loro e il sassolino, che smette di brillare poco dopo. Stringe la mano destra, che è quella che ha accolto la piccola meteora e sopra, ci appoggia la sinistra andando a chiuderla sopra di essa. Se le porta poi entrambe al cuore. Se quello che ha, è il mistero dell'universo, o anche solo una piccolissima parte, davvero non deve essere rivelato e per la prima volta, forse riuscirà a stare davvero in silenzio su qualche cosa. Specie se così importante.

    SHARIZIAH [Universo] La osservi e lei fluttua, si allontana, scompare. Tu la seguiresti con lo sguardo fisso su di lei, per poi rimanere in quella posizione quando lei scompare. No, non vuoi rassegnarti all’idea che la ragazza è andata vita. Continueresti a scrutare quel punto per un tempo indefinito. {E’ andata via… per sempre?} sussurreresti quindi al cavaliere. Una domanda alla quale neanche lui ha la risposta forse. Ma proprio quando stai per perdere le speranze la ragazza ritorna e il sasso tra le sue mani comincia ad emanare una luce colori arcobaleno. La fisseresti fino a vederla scomparire, per poi guardare il sassolino spento, ancora un secondo. Alzeresti poi lo sguardo sulla tua compagna di avventure. Non una parola, piuttosto uno sguardo che eloquentemente vorrebbe chiederle se sta bene.

    SILVERSTORM [fluttuando..] ti lascerai cullare nel vuoto dove potevi solo guardare e ascoltare...questa volta era l'altra donna a dover superare una prova ..una prova non certo facile senza contare che nulla potevi fare in suo aiuto.Sparirà per un istante la sua figura per poi tornare con qualcosa di luminoso in mano,l'oggetto nelle sue mani sembra brillare di luci multicolori...quale sarà ora il suo destino? oppure sarà di nuovo il Vostro destino? uniti ancora per proseguire il cammino o ci saranno altre sorprese?.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    MORIGAH COMPRENDE E VIVE NELL’ATTO. GLI ALTRI , FORSE, CAPIRANNO O FORSE VEDRANNO DI CAPIRE SOLO CIO’ CHE GLI OCCHI DARANNO LORO SPAZIO. IL SILENZIO , DENSO E VIVO SEMBRA PULSARE AL RITMO DI UN CUORE CHE BATTE. UN CUORE IMMORTALE CHE SEMBRA QUELLO DI QUALCUNO. IL CALICE CHE POC’ANZI MORIGAH AVEVA SVUOTATO SEMBRA DI NUOVO ESSERE PIENO, PERCHE’ LA CONOSCENZA E IL SAPERE NON SONO MAI VUOTI DELL’ESSENZA STESSA DI CUI SONO FATTI. SI ERGERA’ , FLUTTUANDO TRA I TRE CHE ORA SENZA RENDERSI CONTO SONO DISPOSTI A TRIANGOLO, AL CENTRO LO STESSO. E QUANDO SI ACCORGERANNO DELL’AMBIGUA DISPOSIZIONE QUESTO SI ILLUMINERA’ DI UN BAGLIORE COSI INTENSO CHE LI ACCECHERA’. E IN ATTIMO, UN ALTRO LUNGO UN’ETERNITA’ TORNERANNO NELLA CAVERNA DI GHIACCIO. PROPRIO LI , DOVE NEL TUNNEL CAMMINAVANO APPARENTEMENTE IN UN’UNICA VIA. DI NUOVO VEDRANNO IL GHIACCIO INTORNO A LORO, IL TUNNEL E LA LUCE SEMBRERA’ ESSERE TORNATA PUR SENZA FIACCOLE. [PLAY TURNI SHARI E MORIGAH, SALTIAMO SILVER]



    SHARIZIAH [Boh!] Morrigah è tornata, sembra star bene. Adesso ci siete di nuovo tutti e tre. Il calice è di nuovo pieno e fluttua sul baricentro del triangolo da voi creato. Cercheresti di studiare il da farsi ma, in un battito di ciglia, è di nuovo buio. Neanche a volersi interrogare su dove andrete, che venite già catapultati di nuovo nella grotta di ghiaccio. Ma i mezzelfi, il jet-lag lo soffrono? Ti guarderesti di nuovo intorno adesso, per esaminare la grotta. E’ illuminata, anche senza fiaccole. Che strano fenomeno! E dove sarà la custode? {Eccoci di nuovo qui!} Diresti ai tuoi compagni d viaggio. {Chissà che altro ci aspetta} esclameresti con un tono di voce gasato dalle innumerevoli avventure vissute stanotte. E nel dirlo ti guarderesti intorno in cerca di possibili vie per le quali continuare il vostro viaggio.-.sensi sviluppati:udito, vista, olfatto.-


    [PREGO TAG LUOGO. TUNNEL DI GHIACCIO. BHO NON è UN LUOGO]
    [SE CI SONO COSE NON CHIARE VANNO CHIESTE]




    MORIGAH [grotta] ''Già.'' Replica lei, mentre tiene sempre le mani in quel modo, a protezione del sassolino. ''Ma non credo, sia andata via.'' Sarà che quel sassolino, le fa ancora sentire la presenza della donna bellissima? ''Dici che la posso trovare, una fialetta e un cordino, per metterci dentro questo e non perderlo?'' Quando guarda verso Shariziah. ''Non voglio, che gli succeda qualcosa. Ma non so, a chi potrei chiederlo qui in città. Se non appunto, a te oppure Had.'' Sospira. ''Chi altri, potrebbe avere cose del genere?'' Chiaramente, non ha dimenticato quello che ha visto. Il triangolo formato da loro e il calice della conoscenza, di nuovo pieno del liquido colorato. Anche lei, guarda la caverna in cui si trovano o meglio, si ritrovano. ''Proseguimo. Solo così, potremo davvero sapere se il viaggio, sta per finire o no.'' Si avvicina alla mezza, per poi sorridere di nuovo con la sua fossetta sulla guancia. ''Ti offendi, se dico che ti voglio bene?'' E poi, rimane in attesa di una sua eventuale risposta, nel caso dovesse esserci.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    DOVE LA MEZZA VENGA RINCHIUSA AL BUIO SOLO LEI LO SA, MA MAGARI IL BUIO E’ NELLA SUE TESTA E NEL SUO CUORE CHE ORA LO VEDE OVUNQUE. INVERO POC’ANZI E’ STATA PROPRIO LA LUCE DEL CALICE AD AVERLI ABBAGLIATI E ACCECATI, COSI COME ORA SI TROVANO NEL TUNNEL DI GHIACCIO CHE FORSE PER MAGIA E’ ILLUMINATO O FORSE SOLTANTO E’ UN RIFLESSO DI LUCE CHE IL GHIACCIO STESSO PRODUCE. MOLTI DUBBI, MOLTE AVVENTURE IN QUELLA CHE LORO CREDONO UNA SOLA NOTTE, MA NON E’ TALE IN QUEL MONDO PERCHE’ LI IL TEMPO NON SCORRE AFFATTO COME LO CONOSCONO. A VOLTE UN ATTIMO E’ UN ANNO E UN ANNO UNA MANCIATA DI SECONDI. [ULTIME AZIONI , SHARIZIAH, MORIGAH PLAY]



    SHARIZIAH [Tunnel di ghiaccio] Guarderesti adesso la ragazza tornata tra di voi. Alle sue parole un sincero sorriso ti illuminerebbe il viso. Proveresti ad avvicinarti a lei e, mettendole la destra sulla testa, le scombineresti leggermente i capelli. {Come può offendermi? Anche io te ne voglio, quindi… cerca di restare in vita!} Il tono sarebbe fintamente perentorio e comunque non convincente come rimprovero, essendo la frase pronunciata con il sorriso sulle labbra. {Dove andiamo adesso?} E guardandoti intorno cercheresti di individuare la direzione da cui siete venuti e di capire verso quale proseguire. Proveresti ad individuare la direzione da cui viene la brezza, qualora vi fosse, e ad usare gli altri sensi sviluppati da mezza, per capire verso dove andare, cercando anche eventuali tracce olfattive, oltre che uditive e visive. La custode annusava l’aria del resto, no?.-. sensi sviluppati:udito, vista, olfatto.-. Cercheresti inoltre di lasciare fuori gli scherzi e di concentrarti adesso solo sul ritorno a casa.-.focus mentale +1.-.

    MORIGAH [tunnel di ghiaccio] ''Vedrò di fare del mio meglio.'' Sorride, per poi guardarla di nuovo. ''Sai, me lo domando pure io. Quella luce brillante di prima, mi ha lasciato un attimo scombussolata, prima che ci trovassimo qui. Una direzione precisa, non potrei darla.'' Sospira. Chissà se la piccola meteora, in quel caso li potrebbe aiutare. ''Tu, ci sapresti dire dove andare?'' Messaggio però, che non dice ad alta voce. Ma solo nel pensiero, come quando erano tra le stelle. ''Se ci puoi aiutare, per favore dacci un'indicazione. Altrimenti, riusciremo a proseguire ugualmente.'' Sempre nello stesso modo, E di nuovo, le viene in mente una cosa, dopo quella silenziosa richiesta. ''Sai, pensavo che anche questo, può avere a che fare con il sapere.'' Dice verso la ragazza. ''Nel senso... quando noi impariamo qualcosa di nuovo, ascoltiamo il nostro maestro e poi dopo, se serve la stessa cosa la spieghiamo noi, a chi è nuovo.'' Breve pausa quindi, mentre cerca di trovare la strada che dovranno seguire. ''Se non dovessimo riuscirci da sole, dobbiamo chiedere e aiutarci.'' Ma poi, non dobbiamo smettere nemmeno quando sappiamo le cose. Lo studio, non finisce mai davvero...



  • neefertary
    00 23/06/2015 11:20


    [ATTENDERE RESPONSO]
    LA MEZZA CERCA LA STRADA MA DIETRO DI SE’ HA SOLO QUELLA PERCORSA, DAVANTI QUELLA DA PERCORRERE. SEMBRA UN TUNNEL, UNA GROTTA DI GHIACCIO SENZA BIVI NE INDIZI. L’IMPAVIDA CHIEDE ALLA METEORA E QUESTA NON RISPONDE, DOVRA’ INDAGARE IN ALTRA SEDE A COSA SERVE E COME USARLA. LA VIA DA SEGUIRE SEMBRA SOLO UNA, LA STESSA CHE FORSE, MORIGAH AVEVA SUGGERITO POC’ANZI. NON MOLTO DISTANTE VI E’ UN BIVIO CHE LORO ANCORA NON POTRANNO VEDERE, PERCHE’ IL TUNNEL FA’ UNA CURVA AD APPENA 3METRI CIRCA. E PROPRIO LI SI DIVIDE IN DUE. UNA STRADA A DESTRA E UNA SINISTRA. LA STRADA DI DESTRA SAREBBE QUELLA CHE PROSEGUE LA VIA DEI TRE, IL BIVIO DI SINISTRA E’ INVECE UN VICOLO CIECO. LI IN QUEL VICOLO ACCADE UN ALTRO MIRACOLO. GHEBUR CHE ALL’INIZIO DEL LORO VIAGGIO SI ERA DISSOLTO CON LA NEBBIA CON LA STESSA RIAPPARE. LUI AVRA’ LA SENSAZIONE CHE IL SUO CORPO SI STIA LENTAMENTE RIFORMANDO CON LA NEBBIA COSI COME QUANDO QUESTA E’ APPARSA LO HA DISSOLTO, COME SMOLECOLATO. MA SEPPUR NULLA DI UMANO E FISICO E’ RIMASTO PUR SEMPRE UN’ENERGIA VIVA, IN SOSPENSIONE, E PENSANTE LUI E’ RIMASTO. E’ COME SE AVESSE SEGUITO I SUOI COMPAGNI DI VIAGGIO PER TUTTO IL TEMPO PUR NON ESSENDOCI. HA VEDUTO IL CESPUGLIO MORIRE, LE BACCHE RACCOLTE, SHARI CHE PARLAVA ALLO YETI E SOLO LEI RIUSCIVA A CAPIRLO. SILVER CHE CONTRATTAVA CON IL GATTO E LUI A DIFFERENZA DELLE DUE DONNE INVECE HA UDITO TUTTO, ANCHE QUELLO CHE LE DUE NON HANNO UDITO. HA ASCOLTATO SILVER CONFESSARE DI VOLERLE UCCIDERE AL GATTO DELLE NEVI, POI LI HA VISTI GRAZIE ALL’UOMO TRARLE IN SALVO, LO HA VISTO ROMPERE IL GHIACCIO E SCENDERE NELLO SCIVOLO, HA VEDUTO LA CUSTODE ANNUSARE L’ARIA E COMPRESO CHE LI HA FATTI PASSARE GRAZIE AL BAFFO DI GATTO. LI HA VISTI CAMMINARE NEL TUNNEL E POI INCONTRARE DI NUOVO LA SILENTE CUSTODE. SVANIRE NEL BUIO E APPARIRE IN QUEL MICROCOSMO. HA VEDUTO MORRIGAH PARLARE CON LA VOCE , COME TUTTI, E IMMOLARSI PER TUTTI, HA VISTO L’IMPAVIDA SALIRE AL COSMO, MORIRE PER NON MORIRE E RINASCERE. POI DI NUOVO TORNARE, E PROSEGUIRE. TUTTO HA VEDUTO.. TUTTO. E ORA E’ RIAPPARSO, MA SA’ CHE I COMPAGNI SONO LI NEL TUNNEL COME LUI , SOLO CHE NON SA’ DOVE, NON SA’ CHE LUI è AD UN BIVIO PERCHE’ ESSENDOCI UNA CURVA ANCHE LUI NON Può’ VEDERE IL RIFLESSO DEL GHIACCIO CURVARSI E COSI CREARE L’ILLUSIONE. [GDR PLAY SHARI, MORIGAH , SILVER, GHEBUR ][SE QUALCOSA NON E’ CHIARO MISSIVARE, LIMITI AZIONI 3 INVII TRANNE GHEBUR]



    SHARIZIAH [Tunnel di ghiaccio] Sembra che neanche i tuoi sensi sviluppati ti suggeriscano altre “vie di fuga”. L’unica sembra essere quella di proseguire lungo il percorso indicato dal tunnel. {Sembra che non abbiamo alternative} diresti quindi ai tuoi compagni. E se anche loro non dovessero proporre altro, ti incammineresti, in testa al gruppo, cercando di percorrere i tre metri che ti separano dalla curva di ghiaccio, che però non dovresti riuscire a percepire se non una volta arrivata lì in prossimità. Terresti sempre i sensi allerta a caccia di indizi, gli occhi a scrutare eventuali riflessi sul ghiaccio, le orecchie a sentire rumori diversi dai vostri passi e dai vostri respiri, persino l’olfatto cercherebbe di percepire odori diversi da quelli dei tuoi due compagni.-.sensi sviluppati: udito, vista, olfatto.-. Se i tuoi compagni dovessero seguirti, terresti l’attenzione della mente viva alla salvaguardia loro e alla tua, camminando cautamente.-.focus mentale+1.-. E se una volta arrivata vicino alla curva, potessi accorgerti di essa, diresti ai tuoi compagni {Attenzione qui!} fermandoti immediatamente.

    MORIGAH [tunnel di ghiaccio] ''Già. Dobbiamo proseguire, se non c'è altro modo.'' Per poi seguire anche lei la ragazza e cercare di percorrere la sua stessa distanza, finché non dice loro di fermarsi. ''Cosa c'è?'' Chiede, mentre tenta di osservare il più possibile quanto la circonda. ''Sir, ditemi...voi avete qualcosa in cui potrei mettere il sassolino?'' Giusto per un attimo, si volta verso l'uomo. L'unico che per ora può vedere. Poi di nuovo, nella direzione in cui tutti dovrebbero proseguire.

    SILVERSTORM [tunnel ] eri ancora scombussolato da quanto accaduto ma cercherai di non farlo capire alle due donne ( sangue freddo 3),in quella catena umana non dovevano esserci anelli deboli...per nessun motivo, timori e paure dovevano essere nascoste nel più profondo angolo della memoria per poter lasciare libera la mente per concentrarsi su quanto ora avevi davanti,un altro insidioso percorso in quel regno di ghiaccio, lasceresti in testa al gruppo la mezza che grazie ai suoi sensi sviluppati dovrebbe essere avvantaggiata o questo è quello che avevi sentito riguardo alla sua razza e simili ,lasceresti passare anche l'umana rispondendole soltanto.* qualunque cosa sia,non credo sia stato un caso che sia stata donata a voi e..* interromperesti un istante il dialogo con lei incuriosito dalle parole della mezza alla quale risponderesti*.cosa c'è? cosa avete visto?*

    GHEBUR [Cunicolo] La nebbia sale e con essa un vortice di minuscole particele che inizia a turbinare per poi addensarsi, scintillante, intorno a quell'energia vitale che mai ha abbandonato i suoi compagni, anche se non udita, anche se non vista. Per un istante l'uomo sarebbe stupito mentre riacquista consistenza e peso, ma cercherebbe di non mostrare sorpresa, tirando il proprio sorriso e vestendolo come una algida maschera ove ogni muscolo vorrebbe essere sapientemente teso [sangue freddo liv 3]. La mano destra andrebbe ad appoggiarsi alla parete, lo sguardo a cercare Shariziah, il sorriso corsaro si arriccerebbe, mentre le iridi scivolerebbero voraci su di lei, prima scendendo e poi risalendo, fino a cercarne le iridi, volendo intrecciarsi ad esse. Lentamente l'uomo poserebbe la spalla destra sul muro puntellando il piede destro a terra e accavalcando appena il sinistro davanti al destro, le mani morbidamente sul ventre. §che bella visione Lady Shariziah§ la voce profonda e calda cesella il nome della conoscitrice. Con un colpo di reni verso sinistra il pirata proverebbe a portarsi eretto, mentre il piede sinistro si scioglierebbe dall'intreccio con il destro e si allargherebbe verso sinistra per trovare un ampia base d'appoggio [agilità +3]. se vi riuscisse lentamente si avvicinerebbe verso Shariziah fino ad arrivare, se vi riuscisse, a 1 mt da lei(comunque non percorrerebbe oltre i 5 mt). Le spalle larghe, il torace ampio, il viso piegato in avanti a guardare in basso verso Shari §vi sono mancato?§ chiede con tono malizioso ed il sorriso mascalzone.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    Shari in testa al gruppo avanza, di seguito i suoi compagni. Studia il luogo, con gli occhi e le orecchie e con il naso ascolta gli odori come fa’ un cane da tartufo. Allerta ma non in tensione i suoi sensi cercano un appiglio per uscire da quella situazione. Mentre la mezza scruta ogni cosa può chiaramente vedere un piccolo riflesso li dove la strada si curva, come se l’illusione avesse un punto debole, come quando si fa luce con uno specchio che si infrange con un punto e riflette altrove la sua immagine. Un giochino che i bimbi fanno per infastidire i compagni o le povere vecchine con le loro burle. Tutti in fermento, in attesa di capire cosa abbia notato Shariziah, tutti uniti anche se non sono da molto amici o conoscenti, forse è per quello che quel mondo li ha risparmiati, ha concesso loro il libero arbitrio di scegliere il proprio destino..il proprio cammino. Ghebur riappare e sa tutto, ode la voce dell’arcana ma essendo in un cunicolo diverso e curvato dagli altri non può ancora vederla perché non avanza, ma può sentire la voce, l’eco bizzarro della sua voce e vedere non lei ma il riflesso della conoscitrice. Avanza e solo allora potrà scoprire che vi è una curva ma alla fine della curva anche il trio. [STESSI TURNI NO LIMITE AZIONI, PLAY]



    SHARIZIAH [Tunnel di ghiaccio] Fermi, tutti fermi in trepida attesa al tuo comando. I tuoi occhi notano un bagliore sulla superficie cristallina del ghiaccio e avvertiresti i tuoi compagni {Attenti alla curva!}. Proveresti ad indicare loro, con il braccio destro, la curva stessa di cui parli. Già vi vedevi tutti e tre con i nasi incollati al ghiaccio. Sorridi all’idea di quella scena scampata. {Ti aiuterò io a trovare un riparo per quella meteora, una volta usciti da qui} diresti quindi a Morigah. Poi una voce arriva nel cunicolo. E se potessi percepirla e riconoscerla come quella del pirata gli diresti {Ghebur! Dove sei}. Adesso attiveresti i sensi per trovarlo in quel tunnel. La vista cercherebbe un suo riflesso, le orecchie cercherebbero di percepire la direzione della sua voce voce e l’olfatto cercherebbe il suo odore. Cercheresti di rimanere concentrata su quei segnali.-.sensi sviluppati: udito, olfatto, vista, focus mentale +1.-. {E soprattutto, ovunque tu sia, vedi una via d’uscita?} Rincuorata di aver trovato il quarto, vorresti riunire il gruppo, ma è inutile camminare a vuoto. Adesso cerchi di capire se sarebbe meglio raggiungerlo o favi raggiungere. E tu, la vedi una via d’uscita con i tuoi sensi sviluppati? Concentrati, cerca.-. sensi sviluppati, focus mentale +1.-.

    MORIGAH [tunnel di ghiaccio] ''Sì.'' Sorride. ''Ma non posso lasciarla mai. La devo portare sempre con me.'' Senza aggiungere altro per il momento e già si vede dal modo in cui la sta ancora tenendo, che non è una bugia. Sente anche lei, la voce dell'altro uomo e che credeva scomparso. Ma non può vederlo, dato che ora, deve stare attenta alla curva, per vedere se oltre, ci sia qualcosa che li condurrà a quella che sicuramente, è la prossima prova. ''Ma dove si trova, anche lui?'' Da umana com'è, non può vedere oltre una certa lunghezza. Ma se provasse a seguire la curva. ''Proviamo di là?'' Chiede, indicando quindi verso la direzione, in cui la curva sembra piegarsi. ''Magari, va solo uno di noi. Così, se fosse ci avvisa...'' Rivolta a quelli che sono insieme a lei pure.

    SILVERSTORM [tunnel di ghiaccio] sentirai la mezza volger verbo a quello che doveva essere il messere che era presente nella discesa nel cratere e poi scomparso...quel labirinto di ghiaccio poteva trasformarsi anche nella vostra tomba...si le parole della donna potevano forse l'uomo...aggiungere altro verbo avrebbe solo creato confusione ed è per questo che cercherai di colpire la parete di ghiaccio alla tua dx con la mano destra stretta a pugno,(potenza 3) come a voler trasmettere quelle ''vibrazioni'' attraverso le parete di ghiaccio...se l'uomo fosse appoggiato le potrebbe percepire insieme alle parole della donna.

    GHEBUR [cunicolo] L'uomo solleverebbe le mani portandole parallele dinanzi a se, palmi aperti puntanti avanti, le mani all'altezza del petto, avanzerebbe fino a raggiungere il muro, seguendo la voce di Shari se vi riuscisse, appoggiandovi i palmi e cercando di studiarlo per capirne i segreti, lo percorrerebbe tastoni tastoni sempre tentandosi di muovere verso la voce della mezza. §non vedo uscite, solo un tunnel. Credo di sentire la tua voce abbastanza vicina, ma non saprei quanto§.



    [ATTENDERE RESPONSO]
    Ognuno di loro conosce se stesso o forse solo i propri limiti e i propri vantaggi. Ora conoscono anche un po’ quelli degli altri e senza pretese ne invidie lasciano le insegne di eroi ad altri, ai propri compagni sfruttando da bravi tattici i vantaggi uno degli altri. Silver colpisce ancora, stavolta la parete ma nessuna vibrazione riceverà in cambio perché quelle “mura” sono cosi spesse e forti che nulla potrà scalfirle. Ma sono tutti davvero vicini, a neppure un metro solo la curva li separa. Ghebur tasta il muro e la segue. Si rincontrano. Finalmente tornano ad essere quattro. Ancora la mezza cerca la via d’uscita ma non vedrà altro che la curva dove il pirata era e la strada davanti a loro. [TURNI GHEBUR, SHARI, SILVER E MORIGAH, GO!] [ATTENDERE] [SILVER TIRA DADO PER VEDERE SE TI FAI MALE. 0/50 NO SOPRA SI]
    SILVERSTORM ha ottenuto: 76
    Sebbene Silver non abbia prodotto vibrazioni il pugno impattato con il ghiaccio era davvero un gran bel pugno. La mano per cui sarà dolorante, un pò come se il cuore si fosse voluto vendicare e magari n quella vendetta vi era anche il pianto del cuore di quel mondo per il suo cespuglio morto, quello che il vento e la tempesta non erano riusciti a portare a termine. [GO!]




    GHEBUR [Cunicolo] Le mani toccano il muro ora scivolando ora battendo lievemente fino a quando non giunge di nuovo con i 3 §sid Ladi Shariziah §la saluta sorridendo mentre ne cerca le iridi §Dove andate di bello?§ chiede ironico.

    SHARIZIAH [Tunnel di ghiaccio] Ricapitoliamo: siete ad un bivio. Due direzioni ignote, Ghebur da un lato che prova a fare il cascamorto. Gli sorridi ironica. {Ben tornato!} gli diresti, per poi continuare {Tu che te ne sei andato in giro chissà dove, non è che hai idea da che lato sia l’uscita?}. Adesso proveresti a scrutare in giro. {Qui ci sono due strade possibili e i miei sensi non ne suggeriscono una piuttosto che l’altra. Ghebur, il tuo aveva una strada percorribile? Forse dovremmo cercare di capire se vi sia un flusso d’aria, se uno dei due sentieri è chiuso, l’aria dovrebbe circolare nell’altro. A meno che qualcun altro non abbia un’idea migliore. In ogni caso, suggerirei di non dividerci e rimanere uniti}. E proveresti adesso a concentrarti sul flusso d’aria, per capirne la direzione. Chiuderesti gli occhi, per acutizzare gli altri sensi e sviluppando l’udito e l’olfatto, proveresti a cercarne traccia di una brezza, ed eventualmente anche di sentirla sulla pelle. Forse un elfo sarebbe stato utile adesso.-.focus mentale +1, sensi sviluppati: udito, olfatto.-.

    SILVERSTORM [tunnel di ghiaccio] solo una smorfia per quel dolore che cercherai di trattenere (skill resist.2) ma cosa volevi fare?..le parete erano molto spesse che anche trasmettere una vibrazione era cosa assai ardua, seguiresti le due donne che alla fine troveranno la strada giusta per ritrovare il compagno perduto.
    SILVERSTORM // questo me lo dovete concedere... http://share.pho.to/9VrDs/authtoken=9VrDs.603495.a3bfb0c81fb5be7ccfc192c38cca92a19d670786




    MORIGAH [tunnel di ghiaccio] ''D'accordo, vado io. Si devono solo tirare fuori le palle e non intendo le tette o il dondolo maschile. Intendo dire, cercare il coraggio e andare in una direzione.'' Un respiro profondo, quello che prende la bambolina e si dirige verso sinistra, per cercare se c'è una possibile uscita. ''Vediamo cosa c'è da questa parte...'' Dira nel frattempo, abbassando la voce.



    [ATTENDERE RESPONSO]
    Il cunicolo era appunto una via senza uscita, solo questo scoprirà Morigah dopo la curva, una fossa ampia 5 metri e chiusa, nulla più. Non vedono che la strada davanti a loro, quella dietro e la curva che porta al cunicolo. [DUE INVII AD AZIONE STESSI TURNI , PLAY]



    GHEBUR [Cunicolo] Rivolgendosi a Shari direbbe §io vengo da un vicolo cieco§ le sorride malizioso § se volete che vi segua, credo di meritare un compenso§. Ancora una volta le labbra si arricciano, mentre si avvicina a lei fino a 50 cm se ci riesce.

    SHARIZIAH [Tunnel di ghiaccio] Alle parole di Ghebur alzi il sopracciglio sinistro, in un’espressione lievemente crucciata {Ghebur, ci serve una via d’uscita adesso!} Proveresti a chiedere un minimo di aiuto al pirata. Ne avete passate tante in un tempo che neanche riusciresti a quantificare. Morrigah nel frattempo si incammina verso la direzione da cui viene il pirata. {Morigah, che vedi di là?} Proveresti a chiedere e, se non vi fossero informazioni utili, e se fosse un vicolo cieco, come affermato dal pirata, aspetteresti il ritorno della ragazza, per poi incamminarti, di nuovo in testa al gruppo, nella direzione rimanente. Se gli altri ti seguissero, proveresti a percorrere, cautamente, più strada possibile (//max 5 mt), mantenendo sensi e concentrazione sempre ben vivi. -. sensi sviluppati: olfatto, udito, vista, focus mentale +1.-.

    SILVERSTORM [cunicolo] non metteresti verbo tra ciò che la mezza e il pirata intendono fare...o forse solo immaginare, ti limiteresti a seguire il gruppo rimanendo di retroguardia.

    MORIGAH [tunne di ghiaccio] Niente da quella parte in cui è andata. Sospira, mentre ripercorre tutta la distanza fatta. ''Vicolo cieco.'' Silenzio quindi, mentre si volta nella direzione in avanti. ''O andiamo avanti, o torniamo indietro. Non so che altro dire e non ho...superpoteri purtroppo.'' Breve risata, con quella fossetta che spunta come sempre sulla guancia sinistra. ''Cosa facciamo?'' Domanda agli altri due, visto che sebbene senta il pirata, non lo può vedere. ''Proviamo a dividerci e poi, se si trova qualcosa, si avvisano gli altri?'' Espressione che si fa più seria. ''Sempre se il tunnel, non gira su sé stesso e ogni volta, cambia la direzione in cui andiamo.'' Potrebbe essere di tutto davvero e per questo, dice così.



    [ATTENDERE RESPONSO]
    Morigah resta nel cunicolo e dal li parla agli altri. Di nuovo il mondo mostra segni di vita propria. Appena a circa 2 metri di strada davanti a loro, una nebbiolina comincia ad addensarsi ma è diversa dalla nebbia che aveva portato via Ghebur, questa è concentrata solo in un punto e sembra formare qualcosa. Una bellissima donna, la stessa che tutti fin’ora hanno veduto o sentito nominare. La Custode: Selenia.




    ]. Una donna senza tempo, immortale, evanescente eppure tangibile, visibile. La Custode del portale e del tempo, la Signora del mondo Perduto, colei ove tutto ha origine e fine. Parla dopo averli a lungo fissati, in mano il suo bastone “ Perché siete giunti, dove siete ora non è il Vostro Mondo ma è il mondo inverso, il mondo perduto che pochi viaggianti hanno potuto vedere e molti di meno raccontare” la voce è calda ma senza malizia, la voce riempie ogni cosa ma le sue labbra non si muovono, uno dei suoi tanti doni non è altri che la telepatia. “Nessuno può entrare e nessuno può uscire se non degno ne valoroso” profetizza guardando a lungo Silver è anche di traverso. Che voglia ammonirlo per aver ucciso un suo cespuglio e colpito un suo respiro? “Ma chi è degno e valoroso senza lodarsi? Ne beffeggiarsi?” sibilla ora guardando Ghebur , e su lui si fermerà lungamente“In quale uomo vi è l’umiltà della forza e del coraggio senza vanto?” Lo guarda come se stesse chiedendo a lui, come se è solo da lui che volesse ascoltare a cuore in mano il suore stesso dell’uomo. Mentre lo guarda Ghebur avrà proprio la sensazione di caldo, sentirà che è da lui che vuole risposte o sentenze, cosi da salvare se stesso e i compagni che duramente sono riusciti a giungere sin li. [TURNI SILVER, SHARI, MORI E GHEBUR. PLAY]




    SILVERSTORM [cunicolo] sembrerà non esserci via d'uscita in quella tomba di ghiaccio, eppure le pergamene avevano ''parlato'' chiaro riguardo all'unità di gruppo ...ed ora che erano di nuovo tutti assieme,possibile che non ci sia altra via d'uscita? di nuovo altra nebbia che forse porterà una risposta ai tuoi dubbi...infatti ecco materializzarsi quella donna che volgerà a voi parole...per non parlare dello strano sguardo in tua direzione.

    SHARIZIAH [Tunnel di ghiaccio] {No! Non ci divideremo} tenteresti d idre a Morigah, ma nel frattempo la tua attenzione viene catturata dalla nebbiolina e dalla donna che compare da essa. Di nuovo lei: la custode. La guardi ammaliata e ne ascolti le parole proiettate direttamente nella tua testa. Ti chiede perché siete lì, vorresti chiederglielo anche tu, ma ti limiterai a stare in silenzio.Le sue parole sembrano per il pirata, che adesso dovrebbe essere dietro di te. Proveresti allora a metterti di profilo, per lasciarlo eventualmente passare ed andare verso la donna. Adesso lo guarderesti anche tu, cercando di capire la sua reazione. Una prova ciascuno: sembra che quella sia la sua!

    MORIGAH [tunnel di ghiaccio] ''Ma non possiamo essere divisi nello stesso luogo.'' Così direbbe, mentre torna indietro fin dove c'erano gli altri due. Ghebur, non può ancora vederlo. ''Siamo divisi, solo se tra noi non c'è comunicazione e intesa.'' E sente anche lei, la voce della donna bellissima. Sorride. ''Lo sapevo.'' Lo sentiva pure, che non era ancora andata via. Ma se questa, è l'ultima prova che deve essere affrontata, potrebbe essere l'ultima volta che la vedono. La osserva. ''Assomigli a mia madre. Anche lei, era bellissima e sicuramente, lo è ancora adesso.'' Di getto, le parole che le escono. Ma poi, si costringe a stare zitta.

    GHEBUR [Cunicolo] Shari partirebbe ma lui non la seguirebbe, deciso a non seguire il gruppo senza un giusto compenso. Pochi attimi e una nuova nebbia sale per poi addensarsi in una nuova donna, un sussurro capace di echeggiare nella sua mente, non è la prima volta che l'uomo subisce un contatto telepatico. Se vi riuscisse si muoverebbe dirigendosi verso la custode fino a ridurre la distanza a un metro §degno di cosa mia signora? E cosa è il valore?§ le sorride cercandone le iridi § non sono degno di incontrare le vostre iridi con le mie, e quale valore vi è nel perdersi navigandole?§calda e soffusa la voce dell'uomo, § Forse il valore di chi vive assaporando la vita, di chi gode di un sapore per volta, di chi non si perde inseguendo il futuro o attardandosi nel passato...§ il sorriso diverrebbe cupo, enigmatico §La forza di certi uomini, uomini come me, li tiene in vita, la fiducia in questa gli fa perseverare, no mia signora l'umiltà della forza non mi appartiene, l'umiltà della forza sarebbe morte per me§. Il tono della voce sarebbe amaro ma sincero §Come non vi è coraggio, può vestire il coraggio chi ha qualcosa da perdere, la mia è disperazione… La disperazione di chi ha perso tutto, di colui a cui perfino l'anima è stata strappata lasciandone solo qualche brandello, quanto basta per soffrirne...§ Gli occhi diverrebbero ghiaccio, il viso pietra.



    [ATTENDERE RESPONSO]
    Tutti i presenti inizieranno a provare una sensazione di caldo, come se fossero abbracciati da un mondo intero. Una sensazione cosi tangibile che il vento porta con sé, lo stesso vento a cui la mezza chiedeva soccorso, ora giunge. Ma come diceva qualcuno “ mai troppo tardi ne mai troppo presto, soltanto quando deve arrivare”. Davanti la Custode appare una fiala vuota e attorno a lei il muro di ghiaccio diviene di un colore blu luminescente che poi si spande attorno a tutte le mura e quindi anche attorno a tutti loro. La fiala per ora è vuota e fluttua davanti la donna, tra lei e Ghebur, perché ora è lui che guarda, e lui che si avvicina. Tutto tace, come se il Mondo stesso avesse smesso di respirare, come se avesse perso un battito del suo cuore altrove. Dietro la donna appare una porta in netto contrasto con il blu che li circonda ma anch’essa è chiara, bianca e luminosa, dietro al portale vedranno la baia , ma il portale sarà chiaramente bloccato da un’energia che gli scorre davanti, la nebbiolina vittima e giudice, loro compagna di viaggio constante.




    La custode sorride ma ancora non muove le labbra e come il pirata tutti potranno udire “ Degno dei vostri compagni, degno delle loro fatiche, degno del tuo cuore. Sei cosi certo che saresti in grado sempre di assaporare ogni istante, vivendo di presente ricordando il passato per forgiare il futuro senza che esso rechi il fardello del troppo dolore? Sei degno di uccidere con onore e farlo rispettando la tua preda? Sapresti non odiare il tuo nemico onorandolo con il tuo valore ?” tace lungamente “ Dici il vero non hai umiltà nella forza ma disperazione, dici il vero” e anche il suo viso si cruccia come se lei stesse davvero vedendo tutto ed in effetti cosi è li dentro, nel suo mondo. Tutto vede e tutto sa. Cosi guarda e scruta per quelli che sembrano essere di nuovo lunghi attimi ma brevi ore, intense. Lo spazio e il tempo sembrano essere piegati al suo volere e vede “ Ecco questo che vedi è un contenitore vuoto, può esserci messo il tuo dolore, puoi renderti libero da esso e liberare cosi i tuoi compagni, ma questo ti farà soffrire prima che di nuovo amare.” Gli occhi della custode riflettono quelli dell’uomo e se lui cercasse il suo sguardo non vedrebbe altro che un ologramma del suo dolore più forte, molti furono i crucci per lui, ma uno in particolare è posto nel cassetto dei ricordi ma ancora aperto. Cosi questi stessi occhi lo riflettono come uno specchio, cosi vedrà il suo amore perduto e l’intensità di quel supplizio, ma non sarà ancora questo il dolore che ella riflette, questo non sarà altro che un’immagine, un ricordo..” Ora vedi, ora confessa perché dietro al sorriso ti fai forza, ora usa la tua forza e abbi il coraggio di essere ciò che hai detto” gli chiede in quello che sembra un tono severo ma altri non è che il tono di una giovane, di un’adulta e di una vecchia insieme. Non ordina ma non implora, lascia a lui il libero arbitrio perché cosi è nel suo mondo, ognuno può scegliere la strada da percorrere, ognuno può scegliere la vita o la morte, le gioie o le disgrazie, a lui ora scegliere di affrontare se stesso e il suo dolore superando cosi se stesso e quel dolore o restare com’e, con gli occhi chiusi della negazione nascosta da un sorriso che non sempre è tale. [NO LIMITI AZIONE, SOLO GHEB, PLAY]



    GHEBUR [Cunicolo] L'osserva scivolando nei suoi occhi e trovandoci se stesso, il proprio dolore, la propria disperazione. L'ascolta con attenzione ma non vacillerebbe, proverebbe ad avvicinare la propria bocca all'orecchio destro di lei, giungendovi vicinissimo, un sussurro caldo in quel mondo freddo, umido come i venti che spirano sul mare, una carezza che rotolerebbe ad accarezzare il lobo di lei §No mia signora non anelo a liberarmi del dolore, il dolore è tutto ciò che di lei mi resta...§ calda la voce nel sussurro che vorrebbe non arrivasse ai suoi compagni di viaggio § non temo il dolore, non temo la disperazione§. Il viso si volta verso di lei lasciando che le labbra quasi sfiorino il lobo, prima di allontanarsi.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    La voce della Custode riecheggia tra le mura pur senza smuovere un filo d’aria, allo stesso modo vibra nella mente e nel cuore dei presenti. Ella parla con il cuore in mano, i dolori del mondo sono intorno ad ognuno di loro nella grotta cosi come quella fiala attende di esserne riempita. Parla all’uomo solitario con il cuore infranto,m parla a colui che si erge pagliaccio ma che ride solo per scaramanzia, parla all’uomo che burlone non è ma nelle sue mani detiene più forza di quella che lui stesso pensa di avere. Lui si avvicina ma scopre che lo fa eppure resta alla stessa distanza [CIRCA UN METRO] è ancora vuota la fiala. La donna bambina, adulta e giovane sorride di un sorrido che sembra afferrare la bellezza del tempo. Stavolta le sue parole sono rivolte solo a lui, nessun altro potrà udirle come nessun altro potrà udire ciò che ora lui dirà se lo vorrà, perché potrà farlo come lei, pensando e lasciando scivolare le parole nei cunicoli della mente e non delle labbra “Non temere di essere udito, questo è il tuo dolore non quello di altri, il ricordo non ti lascerà mai se questo temi” il blu delle pareti scivolerà dentro la fiala




    ]”Prendi la fiala se vuoi e salva te e gli altri oppure resta navigando nel dolore lasciando che esso scavi ancora più a fondo e in modo irreparabile” profetizza. [GDR PLAY]



    GHEBUR [Cunicolo] Comprende di non potersi avvicinare a lei e risponde pensando §No non temo di dimenticare, ma il mio dolore non nasce da un terreno arrido che è stato innaffiato dall'odio. Nasce da un amore, sai cosa è il vero amore? È il ritrovare l'anima che avevi perduto... Io quell'anima l'avevo ritrovata e di due fummo uno. Ma quell'anima mi è stata strappata... Ed ora quel dolore è la mia anima.... Dimmi che ricordo sarebbe senza anima? Non ho paura di morire, non ho paura di soffrire ne di perdermi§. Si osserva ancora negli occhi di lei, sorride §se vuoi prenditi il dolore del mio corpo, ma non ti concedo la mia anima§.


    [ATTENDERE RESPONSO]
    Le pergamene dei quattro improvvisamente appaiono davanti a tutti loro, si alzano sulle loro teste e si illuminano ancora sino a diventare di nuovo una sola luce e svanire. La stanza diviene completamente luce, le pareti svaniscono in quella luce ma nessuno cade restano tutti come sono e dove sono. Il velo che copriva il portale luminoso inizia a cadere, scivola come sabbia in una clessidra. “Non vi è essere al mondo, in nessun mondo che non conosce il valore dell’amore e cosi dell’odio. Non è a me che darai il tuo dolore ne la tua anima, ma a te Prode Cavaliere” sibilla ancora “ Non saranno rinunce ma conquiste” enigma semplice. [ LA FIALA E’ CHIUSA CON IL LIQUIDO. GDR PLAY]




    GHEBUR [corridoio] Non vi sarebbe dubbio nell'agire di Gheb che allungherebbe la mano destra verso la fila, la stapperebbe con la sinistra e ne berrebbe il contenuto in un unico sorso.



    [ATTENDERE RESPONSO]
    Ghebur afferra la fiala ma non riesce ad aprirla. Non riesce a bere, sarà in un altro luogo che dovrà farlo e rischare se lo vorrà. Quando lui afferra la fiala essa si illumina e con essa anche il prode Cavaliere. Un gesto a volte fa più di mille parole e l’uomo con quel gesto rivivrà la parte brutta dei suoi ricordi, il suo dolore che non sarà fisico ma mentale. Lo strazio di averla persa, ogni battaglia persa e ogni afflizione che ne è stata conseguenza. Quando avrà percorso il cammino che lo ha portato a quel dolore, quando lo avrà vissuto intensamente allora, solo allora tornerà e la luce smetterà di brillare e far si che lui brilli e viva il suo cammino. [GDR PLAY]



    GHEBUR [cunicolo]Ancora una volta è li ad attenderlo, come ogni notte, come ogni volta che si innoltra nei suoi sogni, ma non è il regno di Morfeo oggi a tradire il pirata, ma una dea nel cui corpo vive. Poco conta il motivo, ancora una volta il vento ed il mare, sollevati dalla bufera schiaffeggiano l'uomo. Il grido della tempesta è assordante, ma non vi è tempo per la paura, il comandante, lui, ordina e dispone guidando il suo equipaggio e la sua nave ad affrontare la tempesta. Ma poi lei, la mezz'elfa, viene sollevata da una forza arcana e trascinata fuori dalla nave, come per incanto il vento cessa, le nuvole spariscono, il mare si quieta. Per Ghebur l'azione ed il pensiero sono una sola cosa, e in un lampo è in mare nuotando in un disperato quanto inutile inseguimento. Ma ecco che viene sollevato dal mare e riportato sul ponte della propria nave da una forza invisibile, nel cielo si disegna il volto materno di Kalì. L'uomo prova a muoversi e nello sforzo sente le ossa frantumarsi eppure non desiste, malgrado quella forza invisibile che lo ferma contro le assi del ponte. Così kalì la madre celeste lo salva eppure lo condanna. Il buio giunge solo per portare l'uomo in un altro posto, un altro tempo e così via, in una ricerca infinità che l'uomo ha condotto fino a giungere nelle viscere dell'inferno, alla ricerca di lei, senza mai demordere senza mai arrendersi... E come ogni notte l'uomo si desta, nel volto la sofferenza che tempra la determinazione.



    [ATTENDERE RESPONSO]
    Il Prode ritorna incolume, come se fosse lo stesso ma diverso da quando era partito. La luce cessa per lui e per tutti, tutto intorno si fa scuro ma non buio come se dietro al portale vi fosse non più la baia ma l’universo stesso. Il velo è caduto. Una mano gigantesca si allunga da esso e li afferra tutti e quattro trascinandoli nel portale, la Custode si volterà a guardarli ancora e annuirà a ciascuno di loro “ Ora ricordate” sibilla e queste saranno le sue ultime parole (forse). Cosi come tutto è iniziato tutto svanisce




    in un secondo che sembra lungo un’eternità si ritrovano al punto di partenza. Proprio dove il loro viaggio è cominciato, proprio da dove sono giunti: alla roccia divenuta freccia che non appena li vede arrivare si illumina un’ultima volta e svanisce come se nulla fosse stato ma come se tutto però fosse avvenuto. Un sogno? Realtà? Sarà soltanto ciò che vorranno credere, sarà nei loro ricordi la favola e il viaggio, ma sarà..cosi come tutto è avvenuto nulla davvero accaduto. Più tardi si accorgeranno che ciascuno di loro ancora detiene un “ricordo” tangibile del viaggio , come se non bastassero quelli vissuti nella mente. Un ricordo, un “presente” un promemoria di quel viaggio incredibile e assurdo , al limite dell’inverosimile ma che forse tanto immaginario non è stato. AD ognuno di loro sembrerà come di essere stati un sogno, ricorderà ogni dettaglio e parlando si accorgeranno che il viaggio vissuto come un sogno era fato di quella sostanza ma era realtà. [BACCA PER SHARI, BAFFO PER SILVER, SASSOLINO METEORA PER MORIGAH E FIALA PER GHEBUR. GLI OGGETTI SE L’ESAME AVESSE BUON ESITO VERRANNO POI ESAMINATI IN ALTRA QUEST QUALORA I PLAYER VOGLIANO SCOPRIRNE L’USO QUEST END GRAZIE A TUTTI!]





  • neefertary
    00 23/06/2015 11:25


    Riassunto: una stella cade dal cielo, impatta alla baia e si divide in 4 piccole lucciole che finiscono ai piedi di 4 sventurati. Ghebur, Silverstorm, Shariziah e Morigah. La pergamena si sdrotola da sola e sembra scriversi davanti i loro occhi. Li porta dove la stella ha impattato, li vi è roccia fusa divenuta freccia che si illumina. Sembra guidarli in una direzione, sotto terra. Seguono la direzione e appena entrano la terra trema, il cratere si chiude, unica soluzione seguire il cunicolo. Lo fanno e vengono assaliti da dei vermetti che vogliono mangiarli, ma sembrano superare egregiamente quella difficoltà. Escono dal cunicolo sani e salvi, e si ritrovano in una radura magnifica, un paesaggio incantato mozzafiato. Il colpo di scena è il sole di cui possono finalmente beare dopo tanto tempo di assenza, purtroppo non fanno in tempo appare la nebbia e con essa si porta un altro paesaggio ricolmo di bacche rosse che i tre raccolgono. Già divengono in tre perché la nebbia sembra aver fatto svanire Ghebur. (// ho ritenuto opportuno essendo assente il pg per motivi personali ruolarlo fino a un certo punto come png, ma non preoccupatevi con un colpo di scena torna presto nel racconto). Proseguono il loro viaggio, incontrando l’uomo delle nevi ( //prova di Shari) . Vengono minacciati di divenire stufato e terrorizzati, ma per loro fortuna solo Shariziah lo capisce, mentre gli altri sentono solo grugniti e riesce a convincerlo di farli andare via in cambio dei cestini di bacche di cui lui è ghiotto, perché sono bacche “molto speciali”, una di queste cade dal cestino mentre la mezza glieli porta e riesce a camuffarla ottenendola. Si ritrovano su una montagna dove tocca a Silver superare la sua prova ben più difficile dello yeti, da affrontare vi è il famigerato gatto delle nevi, riesce a contrattare con il furfante e ottenere le indicazioni più un suo baffo. Raggiungono il posto indicato dal gatto, Silver rompe il ghiaccio per passare e si gettano in un mega scivolone (della serie acqua party), cadono in un tunnel , incontrano la custode che senza parlare annusa l’aria e li fa passare. Percorrono la caverna, diviene di nuovo buio, giunge di nuovo la custode e ancor non parla, si illumina e mostra loro l’universo, ma che universo ancora non è, sono nel cuore del mondo(di quel mondo). Fluttuano e la custode svanisce, una voce parla a Morigah chiedendole chi è e se sapesse cosa volesse. Le chiede di bere il succo della conoscenza e del tutto e morire per i propri compagni rinascendo come parte del tutto, senza che ella lo sapesse davvero. Le chiede una prova ardua perché la donna vuole raggiungere un obiettivo difficile e un fardello che mai ha portato di buono a chi lo detenesse : LA CONOSCENZA: (//STA MATTA). Morigah accetta di bere il succo della vita che la porterà alla morte e questo avviene. Indi, la donna rivivrà. Come fosse la stessa ma diversa. Shariziah in tutto questo tenta di non farle bere il calice ma l’impavida Morigah si tuffa lo stesso per gli altri e beve non ascoltando le parole dell’arcana. Avviene il miracolo e i tre ritornano nel tunnel di ghiaccio. Riappare Ghebur, i 4 si ritrovano e proseguono il viaggio nel tunnel di ghiaccio (il centro del mondo perduto). Incontrano di nuovo la custode, Selenia, che stavolta ammonisce Silver con lo sguardo ma parla a Ghebur, è la sua prova. Chiede lui di affrontare il dolore più grande salvando se stesso da esso e salvando cosi anche gli altri, gli chiede di gettare via i finti sorridi di cui spesso si veste e il Pirata, è umile ma forte è sincero e supera la prova, gli viene donato il dolore ma anche una fiala. Restano uniti sempre e cosi riescono a tornare a casa, trascinati da una mano gigante tornano al punto di partenza.
    Commento: Ringrazio i player e la loro pazienza! Devo dire che mi sono divertita molto. Il gdr come lo avevo pensato non è esattamente come è uscito molte idee in corso d’opera sono cambiate grazie all’ausilio dei pg giocanti, che a loro volta facevano scelte e creavano da soli la strada..si, si .. proprio la strada. Io avevo pensato tutto un altro percorso che poi loro hanno scelto di riscrivere..ho ritenuto d’obbligo seguire le loro idee, divertivano me ( tantissimo) e spero anche loro. So che è lungo perché eravamo molti e io sono ancora inesperta, giuro che tenterò di migliorare il prima possibile. Se il gdr verrà approvato come on game, spero di poter proseguire la trama con loro grazie ai piccoli oggetti che hanno ricevuto. Lo confesso , sembrava finito il “sogno” ..ma non è cosi, come potete immaginare dal nome del mio Master.. l’incubo continua.. 1, 2, 3.. 4, 5, 6.. 7, 8, 9.. ^_^ In ogni caso è una quest che se approvata voglio proseguire a piccole dosi con altri player, ho colto occasione di questi 4 poveri sfigati che mi hanno sopportata per spargere un po’ la voce, promettendo loro di confessare dove prendo i funghetti allucinogeni! GRAZIE DELLE BELLA ESPERIENZA CHE RESTERA' TALE ANCHE SE NON DOVESSI SUPERARE L'ESAME!


    GLI OGGETTI SE L’ESAME AVESSE BUON ESITO VERRANNO POI ESAMINATI IN ALTRA QUEST QUALORA I PLAYER VOGLIANO SCOPRIRNE L’USO


    DA APPROVARE:
    *SHARIZIAH OTTIENE UNA BACCA
    * SILVER HA UNA CIOCCA DI CAPELLI IN MENO DAVANTI, CHIARO TAGLIO NETTO
    * SILVER HA UN BAFFO DI GATTO
    * MORIGAH HA UN SASSOLINO MULTICOLORE
    *Silver ha una mano dolorante per via di un pugno , un gdr di riposo dovrebbe bastare.
    * Ghebur ottiene una fiala contenente un liquido strano che si suppone sia il suo dolore più grande.
  • Ambrosya0
    00 07/07/2015 20:00
    Fantasia, eccellente.
    Quest svolta in modo fantasioso, dinamico, nonostante le difficoltà date dal numero di pg...proprio quello che speravo.

    L'esame è certamente SUPERATO.

    la quest è approvata!


    Tuttavia rilevo un problema: un uso errato del forum master nello specifico nelle risposte ai player.


    Un master rappresenta SEMPRE il corpo master quando scrive, persino quando lo fa a titolo del proprio pg.
    Siccome io non voglio che si dica che i 'miei' colleghi master usano il loro ridicolo potere per spadroneggiare, mi riservo di trattare molto cautamente la faccenda.
    Una risposta 'sbagliata' sul forum master da parte di un master equivale a un'immagine di riferimento sbagliata. Noi, sempre, siamo lo specchio di un buon roling, del buon gioco e della conoscenza e applicazione delle regole e dell'etica del gdr.
    Almeno idealmente, perchè siamo umani e tutti gli esseri umani sbagliano. Per questo sono incline a essere generosa, ma anche a riprendere molto fortemente chi sbaglia nel corpo master.

    Detto questo ho visto come 'usi' il forum. Passi per le richieste chiarimenti se fatte in toni di costruttivi chiarimenti, non passano invece i toni 'infiammatori' che nei player possono causare irritazione...e quindi infoltire le polemiche. L'ultima cosa che vogliamo.

    Kubren ci ha dato begli spunti con questo intelligentissimo argomento:

    http://freeforumzone.leonardo.it/d/10249333/Prima-di-far-richiesta-per-diventare-master/discussione.aspx

    A me piacciono tutte e in particolare queste:

    Mantenetevi sempre e costantemente neutrali, dimostrando coi fatti, più che con le parole, il vostro valore di master. Non lasciatevi toccare da accuse di parzialità o di incapacità: gli invidiosi e gli stupidi son statisticamente presenti ovunque e le loro parole son polvere al vento. Parallelamente, accettate con modestia i complimenti e tralasciate le adulazioni: gli approfittatori, al pari degli stupidi, sono in agguato per cercar di trarre vantaggio da ogni situazione. Dovete tenervi costantemente immacolati e distanti per svolgere al meglio il vostro compito.




    9) Non bisogna MAI e ripeto MAI commettere l'errore di ritenersi un qualcosa di superiore o infallibile. Il Master, in quanto umano, è soggetto a errori, talvolta anche madornali. Bisogna aver l'umiltà di mettersi in discussione e riconoscere i propri errori; ciò non vuol dire umiliarsi, tutt'altro. Le critiche, se costruttive, sono utili per progredire lungo la strada del miglioramento. Restar fermi e arroccati in difesa porta solo all'involuzione, non all'evoluzione.




    10) Un master non deve mai privarsi del piacere di qualche momento da semplice giocatore. Un buon master è innanzitutto un buon giocatore, poichè bisogna saper cosa passa per la testa dei propri player ed esser sempre un passo avanti a loro. Come dicevano e dicono tutt'ora i nostri genitori: "Sappiamo come agite perchè l'abbiamo fatto prima di voi". Sacrosanta verità... Ciononostante, è necessario tener separati il proprio esser giocatore dal proprio esser Master. Il Master è l'entità disincarnata che racchiude l'imponderabilità del Fato; non è maschio nè femmina; non è buono nè cattivo. Un Master è solo un Master e deve agire esclusivamente come tale.

    5) L'elasticità mentale è una dote fondamentale per un master: le regole, qualora presenti, non vanno sempre e comunque applicate alla lettera. Inutile fare i rigorosi estremisti in ogni circostanza, ci si attira solo il malcontento generale e si rischia di inficiare il risultato finale di una quest valida e godibile. Le "licenze poetiche", piazzate al posto giusto, non rovinano nulla; al contrario, spesso rendono più appetibile l'insieme.




    Quindi vado avanti;
    è importante per un master essere in equilibrio con se stesso e in armonia con la componente dei player, almeno con la maggior parte. E saper meritare e ottenere la Fiducia.

    Altrimenti masterare laddove non c'è fiducia, rende il nostro compito qualcosa di più che 'folle', decisamente impossibile. I player sanno benissimo come renderti la vita impossibile, quindi bisogna non dico avere autorità ma sapersi meritare il ruolo: essere sempre precisi, obiettivi e diplomatici (e anche umili).

    Ravvisando segni di questi problemi col forum ma anche una bellissima fantasia frizzante che alla nostra land servirebbe, ti dò un periodo di prova.

    Dimostrami in questo tempo- quanto io riterrò opportuno- che riesci a gestire il rapporto con il forum in maniera contenuta e neutra, soprattutto in modo sereno.

    Il periodo in questa land è decisamente 'nervoso' ma spero sarà superato nella speranza di vedere un gdr più vivace e felice.



    [Modificato da Ambrosya0 07/07/2015 20:02]
  • neefertary
    00 07/07/2015 20:09
    ok! [SM=g27811]
    Posso quindi procedere con gli oggetti ( ti ho mandato specifica) e sò che i player vorrebbero giocarli..