00 29/05/2013 18:01
Re: frequentare il forum...
moby.ts, 27/05/2013 19:31:

Ciao Mandorla,
benvenuta tra noi, non abbiamo una pagina dedicata alle presentazioni, si fa semplicemente come hai fatto tu nel primo messaggio.
Per capire e comprendere ciò che c'è da sapere sull'acufene è necessario seguire le discussioni, leggersi quelle vecchie, partecipare e fare domande. Non esiste un programma preciso e non si può riassumere tutto in una pagina, tutte le informazioni sono come pezzi di pazzle da mettere assieme, poi ci si fa l'idea generale e precisa, cioè che non si può fare nulla...ce lo dobbiamo tenere. Scusami se sono stato cosi brusco ma è cosi. Molto, molto importante è imparare a convivere con l'acu e non dargli importanza.

Esistono molte classificazioni dell'acu: soggettivi, oggettivi, audiogeni,endogeni,esogeni... www.albanesi.it/Salute/cosafare/acufeni.htm

Probabilmente sei solo un pò, o forse tanto scoraggiata... la depressione vera la deve diagnosticare solo uno specialista. Attenzione: assumere medicinali per la depressione se depressione non è, può essere pericoloso.
moby



Moby...devo dire che ho riflettuto sulle tue parole e al momento ho rimandato il ricorso sia allo psichiatra che ad eventuali antidepressivi. Per adesso devo assumere il rivotril (secondo il mio otorino). Ma in effetti sono un po scoraggiata ed è un farmaco che non mi piace perchè so che dà molta assuefazione.
Hovisto alcuni video di un otorino secondo me molto bravo che mi hanno spiegato molto sugli acufeni, certamente molto ma molto di più di quanto abbia fatto chi mi cura.
Ma poi: mi cura????? [SM=g2305351]