00 27/05/2013 19:31
frequentare il forum...
Ciao Mandorla,
benvenuta tra noi, non abbiamo una pagina dedicata alle presentazioni, si fa semplicemente come hai fatto tu nel primo messaggio.
Per capire e comprendere ciò che c'è da sapere sull'acufene è necessario seguire le discussioni, leggersi quelle vecchie, partecipare e fare domande. Non esiste un programma preciso e non si può riassumere tutto in una pagina, tutte le informazioni sono come pezzi di pazzle da mettere assieme, poi ci si fa l'idea generale e precisa, cioè che non si può fare nulla...ce lo dobbiamo tenere. Scusami se sono stato cosi brusco ma è cosi. Molto, molto importante è imparare a convivere con l'acu e non dargli importanza.

Esistono molte classificazioni dell'acu: soggettivi, oggettivi, audiogeni,endogeni,esogeni... www.albanesi.it/Salute/cosafare/acufeni.htm

Probabilmente sei solo un pò, o forse tanto scoraggiata... la depressione vera la deve diagnosticare solo uno specialista. Attenzione: assumere medicinali per la depressione se depressione non è, può essere pericoloso.
moby