00 09/05/2013 19:22
Re: Cari fiocchi...
moby.ts, 08/05/2013 17:13:

Ciao Piero,
io sono d'accordo con Diab su molti "punti", altri non li conosco.

Tu dici,(e ti sei espresso bene) che per rinunciare al vino ai pasti ai rischiato la depressione.
Prima di tutto è necessario chiarire che la depressione è un assieme di sintomi e deve essere diagnosticata esclusivamente da uno specialista. Se la diagnosi la fa il curante, e ipotizziamo che sia sbagliata, l'individuo assumerà medicinali che, in assenza di depressione sono pericolosissimi.
Poi va detto che il ns cervello è disponibilissimo ai cambiamenti,la cosa però non deve esere fatta "fai da te" ma è indispensabile seguire un percorso. Anche perchè la cosa ha che fare con l'evitazione, e qua c'è da parlare una settimana ininterrottamente.
Ciao ciao,
moby




ciao moby purtroppo so benissimo cosa è la depressione perchè ci sono stato dentro per circa un anno e mezzo con relativo ricovero in psichiatria per circa un mese [SM=g10853] quindi ahimè riconosco i sintomi,la differenza di adesso è che so come combatterla anche senza farmaci. Volevo provare ad evitare il vino (tieni presente che bevo solo a tavola e non tocco nessun'altro tipo di alcoolici)girando in rete nei vari forum si ipotizza che chi ha gli acufeni è meglio non assuma alcoolici,però ripeto che intanto gli acu c'erano sempre e mi stavo accorgendo di cadere un po' in depressione. Tanto acu per acu [SM=g8950] ciao.
NON RICORDO PIù COSA è IL SILENZIO.............