meniere dopo 2 anni e ora orecchio chiuso , help me

giakky
00lunedì 8 dicembre 2014 14:13
Ciao a tutti .
2 anni fa a Novembre ho avuto il primo attacco di meniere ( se poi lo e' ) . Passata la vertigine e' tornato tutto subito nella norma con valori audiometrici nella norma , e il solito acufene .
Martedì sera un nuovo attacco bello pesante durato 2-3 ore. Il giorno dopo l'otorino ha visto che era tornato tutto nella norma e non avevo vertigini . Con uno strumento ha fruzzato parecchio in uno orecchio , quello che sembra che aspira e poi si sentono i suoni , poi sono tornato a casa . Mi metto a riposare e quando mi sveglio l'orecchio dx e' completamente sordo con un acufene molto forte e presenza di vertigini e instabilità generale . Il mio otorino mi ha cambiato la terapia che aveva dato il sostituto (fatta solo per 2 giorni ) che ora prevede glicerolo mattina e sera , Arlevertan mattino e cena , Jarapp a pranzo , Lasix prima di dormire .
Sono 5 giorni che l'orecchio e' proprio sordo e non sono lucido e a volte qualche vertigine , sono ancora parecchio intontito . Domani mi visita.
Ho molta paura , l'udito torna ?
giakky
00martedì 9 dicembre 2014 21:20
oggi mi ha rivisto l'otorino , l'orecchio dx purtroppo crede sia cotto ...
Spero d riuscire a condividere con questa cosa e di vivere una vita normale.
Ora comunque sono ancora sotto una terapia , non si sa mai ...
Se avete qualsiasi consiglio da darmi , anche magari di qualche luminare che fosse il caso a cui rivolgermi fatemi sapere .
Grazie a tutti .
zaw
00mercoledì 10 dicembre 2014 09:52
la terapia via flebo cortisone + glicerolo ? sai niente ?
non sono un medico, non so realmente la sua efficacia, ne ho solo sentito parlare, per casi tipo il tuo
giakky
00giovedì 25 dicembre 2014 13:36
Nel frattempo ho iniziato anche la camera iperbarica , fatto anche 3 punture di cortisone + vessel + nevridol + lassix la sera + jarapp ( betaistina ) , a 10 sedute ancora orecchio dx sordo con il suono sempre fisso forte , l'esame audiometrico da proprio anacusia dx . Secondo ilmio o otorino dettami proprio in parole povere non funziona piú questa sorta di pompa che regola i liquidi dentro l'orecchio . Ci sarà qualche otorino chirurgo specializzato nelle orecchie che potrebbe fare qualcosa ?
Consigli ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com