collettori elimina catalizzatore,che figata!!!!

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ale74hyper
00lunedì 22 settembre 2008 14:32
salve,sono settimane che leggo ogni discussione nel forum perche'voglio cambiare lo scarico ma, sia per problemi di estetica(nessuno scarico omologato attualmente mi convince)sia per problemi di budget ho deciso di mettere al momento solo i collettori...
che figata!!!!!!
non pensavo che pottessero portare tanti vantaggi;

si tolgono almeno 2/3 kg (il bombolone originale e'pesino)

la moto acquista fluidita' nell'erogazione e mi che sembra che allunghi meglio
il rumore con scarico originale si fa ancora piu'pieno

insomma per chi non vuole spendere un follia e'vuole ottenere risultati nelle prestazioni senza perdere l'omologazione consiglio
i collettori dp.

saluti
hyperskizzo
00lunedì 22 settembre 2008 14:38
Bè ce ne sono tanti altri che vanno bene e a costi mooolto minori... [SM=g8431]
edobena
00lunedì 22 settembre 2008 14:43
Guarda che perdi l' omologazione eliminando il catalizzatore...
Anche se sono DP!
hyperskizzo
00lunedì 22 settembre 2008 14:50
quale omologazione scusa?
Fra HM
00lunedì 22 settembre 2008 14:53
bè...non sei più euro3 dopo aver tolto il catalizzatore

non che sia na tragedia...ma [SM=g11488]
edobena
00lunedì 22 settembre 2008 15:22
Sicuro che puoi girare lo stesso?
Perchè anche sul catalogo lo propongono per uso esclusivo in pista!
thor03
00lunedì 22 settembre 2008 15:35
Re:
ale74hyper, 22/09/2008 14.32:

salve,sono settimane che leggo ogni discussione nel forum perche'voglio cambiare lo scarico ma, sia per problemi di estetica(nessuno scarico omologato attualmente mi convince)sia per problemi di budget ho deciso di mettere al momento solo i collettori...
che figata!!!!!!
non pensavo che pottessero portare tanti vantaggi;

si tolgono almeno 2/3 kg (il bombolone originale e'pesino)

la moto acquista fluidita' nell'erogazione e mi che sembra che allunghi meglio
il rumore con scarico originale si fa ancora piu'pieno

insomma per chi non vuole spendere un follia e'vuole ottenere risultati nelle prestazioni senza perdere l'omologazione consiglio
i collettori dp.

saluti



Scusami, vabbè che non ti piace nessuno scarico in commercio, anche se mi pare strano [SM=g7564] però per risparmiare vai a spendere 800 900 € per i collettori DP [SM=g8862] almeno così mi dicevano che venivano [SM=g7531]
E cmq hanno ragione quelli che sostengono che tu sia in contravvenzione al pari mio che monto il singolo racing, il motivo è che hai tolto il catalizzatore
Fra HM
00lunedì 22 settembre 2008 15:45
non credo sia proprio la stessa cosa

lui almeno ha gli scarichi omologati
thor03
00lunedì 22 settembre 2008 16:01
Re:
Fra HM, 22/09/2008 15.45:

non credo sia proprio la stessa cosa

lui almeno ha gli scarichi omologati




si ma ha tolto il catalizzatore, quinti si può contestare l'art 78 del CdS

nel caso di chi monta il singolo, sempre art 78 ma per due motivi, rumore (anche se col dB fa come l'originale ma non ha l'omologazione per le emissioni sonore come il doppio) ed inquinamento...te capì?

edobena
00lunedì 22 settembre 2008 16:01
Quello è vero, se chi controlla non è tanto esperto non dicono nulla....
Purtroppo però, almeno dalle mie parti, rompono sempre di più le balle!! e sanno che se non vedono il catalizzatore sullo scarico deve esserci sia la punzonatura e5 che quella e9(omologazione rumore e emissioni), ma sugli scarichi, anche se originali manca quella per i gas di scarico in quanto il kat è a parte e quindi....

Comunque è meno probabile di sicuro che rompano, se vedono lo scarico originale magari non guardano neanche il resto!

Ciao a tutti.

thor03
00lunedì 22 settembre 2008 16:09
Re:
edobena, 22/09/2008 16.01:

Quello è vero, se chi controlla non è tanto esperto non dicono nulla....
Purtroppo però, almeno dalle mie parti, rompono sempre di più le balle!! e sanno che se non vedono il catalizzatore sullo scarico deve esserci sia la punzonatura e5 che quella e9(omologazione rumore e emissioni), ma sugli scarichi, anche se originali manca quella per i gas di scarico in quanto il kat è a parte e quindi....

Comunque è meno probabile di sicuro che rompano, se vedono lo scarico originale magari non guardano neanche il resto!

Ciao a tutti.





ma se becchi uno che invece si uscire in moto gli tocca lavorare e rosica...
se sà dove guardare...
a me non và di correre questi rischi, per poi cosa?va benissimo anche da originale l'hyper... [SM=x1586369]

... [SM=g11778]
Fra HM
00lunedì 22 settembre 2008 16:12
ma tu non hai il singolo termicarbon [SM=g8862] [SM=g8862]
ale74hyper
00lunedì 22 settembre 2008 16:16
mi spiego meglio
piedicolle
00lunedì 22 settembre 2008 16:19
posso dire la mia? NON CAMBIATE TERMINALI, si rischia inutilmente, si spendono soldi inutilmente, le prestazioni spesso e volentieri peggiorano, inoltre questa moto con il doppio sotto sella ha una linea + slanciata e + bella rispetto al mono!
edobena
00lunedì 22 settembre 2008 16:20
Thor hai perfettamente ragione...Poi dipende da chi becchi...

L' altro giorno mio cugino mi ha detto di andare in magazzino da lui che 2 amici volevano vedere la mia moto...Arrivo la e c'era la volante dei caramba, tutti amici suoi...
Dopo svariati complimenti [SM=g9385] [SM=g9385] [SM=g9385] [SM=g9385] [SM=g9385] uno dei due ufficiali ha iniziato dicendo: allora, qua ci vogliono frecce più piccole, via il kat e poi il porta-targa....così sei troppo a rischio velox, sul mio ci puoi appoggiare le tazzine del caffè...

Peccato che gente come loro, che ha la passione per la moto non sia a fare i controlli per strada!!!

Ciao ciao
thor03
00lunedì 22 settembre 2008 16:21
Re:
piedicolle, 22/09/2008 16.19:

posso dire la mia? NON CAMBIATE TERMINALI, si rischia inutilmente, si spendono soldi inutilmente, le prestazioni spesso e volentieri peggiorano, inoltre questa moto con il doppio sotto sella ha una linea + slanciata e + bella rispetto al mono!




questo è un discorso troppo soggettivo quindi non tiene...

ale74hyper...sei stato chiarissimo [SM=g11715]

Fra...l'omino che sorride e fa vedere il sederino pensavo facesse capire a chi mi conosce e conosce la mia moto come la penso [SM=g8862]

Fra HM
00lunedì 22 settembre 2008 16:23
[SM=g11778] pensavo che fosse un invito... sai col cambio nick... [SM=g11778]
thor03
00lunedì 22 settembre 2008 16:24
Re:
edobena, 22/09/2008 16.20:

Thor hai perfettamente ragione...Poi dipende da chi becchi...

L' altro giorno mio cugino mi ha detto di andare in magazzino da lui che 2 amici volevano vedere la mia moto...Arrivo la e c'era la volante dei caramba, tutti amici suoi...
Dopo svariati complimenti uno dei due ufficiali ha iniziato dicendo: allora, qua ci vogliono frecce più piccole, via il kat e poi il porta-targa....così sei troppo a rischio velox, sul mio ci puoi appoggiare le tazzine del caffè...
Peccato che gente come loro, che ha la passione per la moto non sia a fare i controlli per strada!!!

Ciao ciao




ci sono ci sono [SM=g8431]
anche se incentivare le trasgressioni per magari farsi belli con le facce nuove non mi pare deontologicamente corretto [SM=x1586369]

il chiarissimo di prima si riferiva al post di prima che hai molto probabilmente sbagliato ad inserire [SM=g7560]
thor03
00lunedì 22 settembre 2008 16:25
Re:
Fra HM, 22/09/2008 16.23:

[SM=g11778] pensavo che fosse un invito... sai col cambio nick... [SM=g11778]




inizi anche te? guarda che ti ci mando... [SM=g9759]
edobena
00lunedì 22 settembre 2008 16:27
Re: Re:
thor03, 22/09/2008 16.24:




ci sono ci sono [SM=g8431]
anche se incentivare le trasgressioni per magari farsi belli con le facce nuove non mi pare deontologicamente corretto [SM=x1586369]

il chiarissimo di prima si riferiva al post di prima che hai molto probabilmente sbagliato ad inserire [SM=g7560]




[SM=g8434] [SM=g8434]
redbarons
00lunedì 22 settembre 2008 16:29
un mio amico a fatto aprire il bombolotto del catalizzatore ,l'ha svuotato ,risaldato il tutto e ora è perfettamente in regola [SM=g8431] a dimenticavo il catalizzatore comprato usato su ebay in caso di una futura revisione [SM=g10815] cosa che durante la pausa invernale faro' sicuramente [SM=g8814]
ale74hyper
00lunedì 22 settembre 2008 16:30
io ho speso 330 euro per montare i collettori ad un concessionario ducati e non 800 se no sarei stato un pazzo....
e' chiaro che l'omologazione euro 3 non vale piu',pero'mantenendo gli scarichi originali il rumore e'piu deciso ma e'sempre quello e non come uno scarico aperto,e poi almeno sulle marmitte ho sempre l'omologazione originale di solito quando mi hanno fermato per un controllo mi hanno sempre guardato quella.
comunque il mio e'un consiglio per non rischiare troppo e'avere una moto che va molto meglio,prima di spendere 1400 nei termigoni 2+2 che ho provato e se non togli i db killer al fine delle prestazioni non servono a niente....
edobena
00lunedì 22 settembre 2008 16:35
Capito benissimo... [SM=g8431]
Quello che volevo dire io è che anche sull' omologaz normale se guardi non ci sono sia e5 che e9, ma solo una delle 2...
in ogni caso se vedono l' originale di solito lasciano stare tutto il resto [SM=g9083] [SM=g9083]
ale74hyper
00lunedì 22 settembre 2008 16:39
di solito lasciano perdere..speriamo
Hyperciccio
00lunedì 22 settembre 2008 16:42
Re:
ale74hyper, 22/09/2008 16.30:

io ho speso 330 euro per montare i collettori ad un concessionario ducati e non 800 se no sarei stato un pazzo....
e' chiaro che l'omologazione euro 3 non vale piu',pero'mantenendo gli scarichi originali il rumore e'piu deciso ma e'sempre quello e non come uno scarico aperto,e poi almeno sulle marmitte ho sempre l'omologazione originale di solito quando mi hanno fermato per un controllo mi hanno sempre guardato quella.
comunque il mio e'un consiglio per non rischiare troppo e'avere una moto che va molto meglio,prima di spendere 1400 nei termigoni 2+2 che ho provato e se non togli i db killer al fine delle prestazioni non servono a niente....



Ma allora hai preso solo lo "scatalizzatore dp" non i collettori completi da 45???

piedicolle
00lunedì 22 settembre 2008 16:51
Re: Re:
thor03, 22/09/2008 16.21:




questo è un discorso troppo soggettivo quindi non tiene...

ale74hyper...sei stato chiarissimo [SM=g11715]

Fra...l'omino che sorride e fa vedere il sederino pensavo facesse capire a chi mi conosce e conosce la mia moto come la penso [SM=g8862]





sul fatto che le prestazioni non migliorano (con il cambi terminali) non è affatto soggettivo, anzi in molti casi peggiorano, può essere soggettivo il discorso della linea.
DesmoRiky
00lunedì 22 settembre 2008 17:20
Re:
ale74hyper, 22/09/2008 16.30:

io ho speso 330 euro per montare i collettori ad un concessionario ducati e non 800 se no sarei stato un pazzo....
e' chiaro che l'omologazione euro 3 non vale piu',pero'mantenendo gli scarichi originali il rumore e'piu deciso ma e'sempre quello e non come uno scarico aperto,e poi almeno sulle marmitte ho sempre l'omologazione originale di solito quando mi hanno fermato per un controllo mi hanno sempre guardato quella.
comunque il mio e'un consiglio per non rischiare troppo e'avere una moto che va molto meglio,prima di spendere 1400 nei termigoni 2+2 che ho provato e se non togli i db killer al fine delle prestazioni non servono a niente....




POI, se vuoi,

puoi sempre comprare i MIEI scarichi ORIGINALI, ma SVUOTATI!!!!

ROMBANO e RENDONO proprio bene, io li ho sostituiti SOLAMENTE oer un fattore ESTETICO, perchè FURIA con gli ZARD, SPICCA meglio!!!!

[SM=g8434] [SM=g8434] [SM=g8434] [SM=g8434] [SM=g8434]





ale74hyper
00lunedì 22 settembre 2008 18:22
solo decatalizzatore
si,solo decatalizzatore ma mi pare gia'sufficiente con lo scarico originale,a quel punto mi conveniva cambiare tutto..
Fra HM
00lunedì 22 settembre 2008 19:11
Re: solo decatalizzatore
ale74hyper, 22/09/2008 18.22:

si,solo decatalizzatore ma mi pare gia'sufficiente con lo scarico originale,a quel punto mi conveniva cambiare tutto..




il discorso era che per quel prezzo compri collettori+skat da altre marche
bellerofonte67
00lunedì 22 settembre 2008 21:48
Re: Re: Re:
piedicolle, 22/09/2008 16.51:




sul fatto che le prestazioni non migliorano (con il cambi terminali) non è affatto soggettivo, anzi in molti casi peggiorano, può essere soggettivo il discorso della linea.




Ma parli con cognizione di causa o per sentito dire scusa?
A parte che le misure al banco parlano chiaro in merito al guadagno di potenza e coppia ma l'hai mai provata una Hyper scatalizzata col termi doppio senza dBKiller?

Io ce l'ho sotto il c@@o tutti i giorni e ho provato tutte le configurazioni possibili e ti garantisco che tutta aperta e' un'altra cosa: erogazione favolosa e rapidita' a salire di giri. Inoltre la guida e' meno impiccata e piu' rotonda per via del minore freno motore.

Se poi si parla di omologazione, rumore, EURO2, 3, E9, E5, etc, allora e' un'altra cosa!!!
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