acufeni e instabilita'

pattiblu21
00lunedì 25 ottobre 2010 21:03
sono in contatto con diverse persone che hanno acufeni e sono in tanti ad aver avuto il disequilibrio o vertigini pur non presentando patologie all'orecchio o al sistema vestibolare ! allora io mi chiedo perche' quel ca.....one di otorino (scusate la parola) mi ha guardato come fossi una pazza quando gli ho detto che avevo disequilibrio !!!!!!!!!
perche' non fanno ricerche anche in quel senso! secondo me ad avere disequilibrio sono soprattutto quelli che hanno un acufene forte ! quelli che lo percepiscono piu' fatidioso ! io ricordo che quando avevo quel fischio normale che durava pochi secondi non avevo nessun disequilibrio ne tantomeno il mio cervello entrava in allarme ! pero' sono sicura che lo percepivo diverso da come lo percepisco ora ! questo e' molto piu' sottile e acuto ma molto piu' fastidioso ! lo so che non si puo' descrivere bene il tipo di fischio ma cavolo era proprio diverso ! ora mi chiedo perche' pur avendo disequilibrio o vertigine non viene rilevato nulla ?????? non e' strana questa cosa ???? vorrei almeno capire !!!!!! [SM=g11565]
asia
00mercoledì 27 ottobre 2010 16:09
Ciao, anche io come te ho le vertigini e mancanza di equilibrio, venerdi vado da uno specialista e naturalmente riferirò di questa cosa, poi ti faccio sapere ciao :-)))
pattiblu21
00mercoledì 27 ottobre 2010 19:21
si cara Asia fammi sapere cosa ti dice ! ti ringrazio tantissimo ! a presto!!!!!!!!
asia
00sabato 30 ottobre 2010 18:08
Ciao Pattiblu , come promesso eccomi qui a dirti cosa mi ha detto l'otorino riguardo ai giramenti di testa e vertigine...oddio non che mi abbia detto molto.....anzi mi ha tolto l'unica sicurezza che avevo sulle cause del mio acufene, difatti secondo lui non centra assolutamente con la tiroidite di ashimoto (patologia di cui io soffro) , ma è piu probabile che sia cervicale, ecco il perchè degli sbandamenti e vertigini......a parte l'Acufen da prendere alla sera, e qualche esercizio di streching da fare al collo non mi ha prescritto nessun ulteriore accertamento da fare....l'udito è perfetto insomma pare che secondo gli accertamenti che lui ha fatto il mio orecchio goda di ottima salute......boh non so che dire......per ora resto nel limbo.....il mio acufene è di bassa tonalità, a volte non mi disturba per niente, a volte sparisce del tutto di giorno, ma di notte non mi molla!!!!!!Però ho fatto caso che quando prendo le gocce di Macerato di Biancospino per calmare le mie aritmie si calma molto anche l'aucufene....ecco per ora non so dire altro... ciao :-))
Carolina87.
00domenica 31 ottobre 2010 15:58
Ciao! Il mio problema (acufeni + sordità monolaterale) si manifestò inizialmente insieme ad un attacco di vertigini che mi costrinse a letto immobile per due settimane... Ora non ho più quegli attacchi forti, ma nella vita di tutti i giorni avverto che, rispetto agli altri, ho meno equilibrio, anche se il mio sistema vestibolare non presenta particolari anomalie. Ma è quasi ovvio che problemi di udito e di equilibrio quasi sempre si presentino insieme, perchè sono strettamente collegati... Le mie vertigini sono state un bel campanello d'allarme, per esempio! Un caro saluto a tutti!
SaraPi
00lunedì 8 luglio 2019 09:50
Ciao, anche io soffro di acufene ma non ho mai riscontrato il problema della mancanza di equilibrio. In ogni caso posso dirti che ho trovato sollievo utilizzando uno strumento che si applica all'orecchio e che aiuta a nascondere il rumore (te l'ho linkato così puoi vedere a quale mi riferisco). Magari, aiutando in generale con l'acufene, alla fine ti aiuta anche a non avere + problemi di disequilibrio. Ciao😊

[EDIT del moderatore: Pubblicità non ammessa sul forum]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com