Se sapessi come sono ridotte la maggior parte delle cisterne delle stazioni di servizio, l'acqua sarebbe l'ultimo dei tuoi pensieri...
Detto questo se l'acqua è in piccole quantità, i motori a combustione interna non hanno problemi a "digerirla"... l'iniezione ad acqua-metanolo (quest'ultimo era aggiunto come antigelo) era comunemente usata in aeronautica, sia nei motori a pistoni che in quelli a reazione (per motivi diversi ma col medesimo risultato finale), per dare incrementi di potenza per brevi periodi.
Il decollo di un jet con l'iniezione ad acqua attivata è veramente uno di quegli spettacoli che non ci si dimentica.
Se l'acqua invece entra in quantità "importanti", può avvenire un fenomeno chiamato in gergo hydrolock: l'acqua, non essendo comprimibile, genera elevate pressioni che possono portare a danni gravi quali scoppio delle guarnizioni in testa, piegatura delle bielle o anche frantumazione del pistone.
A meno che non ti confondi tra tanica della benzina e dell'acqua distillata non è un problema a cui dare molto pensiero.