Zetman

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
HEVAN
00venerdì 19 novembre 2004 18:58
Se pensavate(come me)che Masakazu Katsura con Is e video girl ai avesse dato il meglio di se vi sbagliavate di grosso!Zetman,ultimo suo manga publicato dalla Star sulla migliore catena manga in assoluto(point break) è un qualcosa di sconvolgentemente meraviglioso!!!Non so se avete avuto il piacere di leggerlo ma mi sembrava giusto parlarne,anzi mi stupisco che nessuno l'abbia fatto!Zetman è un manga oscuro,violento,crudo,ma allo stesso tempo riesce a comunicarti una tenerrezza e una commozione che in questo tipo di manga è quasi raro!?è al livello di ES(...)! Cmq la storia tratta di un giovanissimo barbone (è un ragazzino)che "salva" le persone per strada dai malviventi chiedendo poi del denaro come ricompensa,soppravvivendo come puo' insieme all'amatissimo nonno,un giorno per puro caso mentre il nonno lo porta i giro per la città per far capire al bambino la società che lo circonda(mettendo in evidenza aspetti tristissimi ma veri come l'indifferenza degli sconosciuti )succede l'incontro che fa da "prologo"alla storia.alle prime pagine vengono messi in luce casi isolati di situazioni strane che neanche alla fine di questo primo numero riescono a chiarirsi...
Per chi non l'avesse ancora letto consiglio con tutto il cuore di comprarlo!!!i vostri 4,20 euro non potrebbero essere spesi meglio!!!
parola di HEVAN ^_^
[SM=x68100] [SM=x68100]




HEVAN
00domenica 16 gennaio 2005 21:02
Beh,è uscito il numero due!!!!
Preferivo l'uno per come affronta l'argomento,ora è molto piu' crudo...Ma è cmq bellissimo!
possibile che nessuno lo legge?
Gika
00domenica 16 gennaio 2005 23:05
Avevo preso il primo numero, e mi era sembrato carino, ma niente di ché; cioè, niente che non fosse stato già visto. Godibile, comunque, ma ben lungi dal capolavoro (anche perché definire un fumetto "capolavoro" dopo un numero...).

Valuterò se prendere anche questo secondo numero, almeno per gli splendidi disegni di Katsura (dovrebbe trovarsi uno sceneggiatore, però).

Ah, io Video Girl Ai l'avevo letto a 14 anni e mi aveva fatto piangere, letteralmente. Poi, riletto in età più cosciente, mi ha lasciato abbastanza indifferente: sono fumetti che sono belli da leggere entro un certo target, altrimenti perdono tutto il loro fascino -- come vorrei non averlo riletto.

I"s invece mi aveva fatto cagare e basta.
HEVAN
00lunedì 17 gennaio 2005 21:16
Ciao Gika,è la prima volta che sento le cose mi dici tu...Non ho mai pensato che il target potesse influenzare piu' di tanto il gudizio di un fumetto...Dai leggi il numero 2,voglio sapere cosa ne pensi,^^ cmq la sceneggiatura non mi sembra per niente male,salvo i sederi in primo piano che non c'entrano molto in alcune vignette,ma davvero IS non ti è piaciuto per niente??
Io anche preferisco video girl ai,pero' non credo sia male...
fammi sapere
[SM=x68100]
Gika
00sabato 22 gennaio 2005 21:54
Ripeto: secondo me sono fumetti che lasciano il segno se letti a una certa età, e che dopo, apprendendo un po' di capacità critica, si arriverà a giudicare in modo più obiettivo. Non credo sia un difetto, semplicemente bisogna sbrigarsi finché si può e non rileggerli più per non rovinare bei ricordi. O almeno, io la vedo così.

Se magari avessi letto I"s a 14 anni ne sarei rimasto più impressionato, ma così non è stato... Il suo difetto principale è che la storia va avanti troppo per le lunghe: anche se i numeri iniziali sono piacevoli, scorrevoli e divertenti, arrivati all'ultimo numero si viene pervasi da una sensazione di "questo l'ho già visto" assurda. Fortunatamente non si è dilungato oltre a quello che aveva già fatto (l'entrata della coinquilina del tizio verso la fine della serie mi aveva fatto presagire altri 10 volumi, ma non è stato così).

Domani vado in fumetteria e vedo di recuperare Zetman 2 (certo che se abbassassero il prezzo [SM=x68091])
HEVAN
00domenica 23 gennaio 2005 18:00
Re:

Scritto da: Gika 22/01/2005 21.54


Domani vado in fumetteria e vedo di recuperare Zetman 2 (certo che se abbassassero il prezzo [SM=x68091])




bravo!Questo Zetman 2 è diverso dal numero 1,i personaggi sono grandi e mi sa che mi si stanno steriotipando un po',a parte il fatto che è diventato molto piu' crudo e brutale(ma a me questo non dispiace)per il prezzo sono daccordo,è vero che i 4 euro e 20 ne valgono la pena,pero' ad esempio ES (della mitica Fuyumi Soryo) è alla pari(anzi lo preferisco anche) ed è anche semestrale e costa 3,10!!
fammi sapere^^
[SM=x68100]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com