T610 T630 SBRANDIZZAZIONE "Guida per farla in casa"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
TuttoEricsson
00lunedì 26 gennaio 2004 00:13
Guida Aggiornamento / Sbrandizzazione Sonyericsson T610/T630.
By Rinos

1) Cosa significa Sbrandizzare?
Chi ha acquistato un cellulare brandizzato Tim o Vodafone (brand=marca quindi branded=marchiato) avrà notato sicuramente che le icone dei menu presentano delle differenze rispetto a quelle originali SonyEricsson.
In pratica il firmware del cellulare brandizzato è adattato per l'operatore del brand ... oltre alle icone si trovano impostati i parametri di connessione, alcune immagini e alcuni temi specifici dell'operatore che a volte risultano non cancellabili quindi in qualche modo limitano la personalizzazione del nostro cellulare.
Qualcuno ha pure notato che alcune versioni brandizzate presentano bug che nella versione ufficiale no-brand non ci sono!
Da quanto detto prima nasce l'esigenza di togliere (sbrandizzare) tutte le personalizzazioni dell'operatore per far tornare il telefono alle condizioni impostate in fabbrica da SonyEricsson.
I centri assistenza SonyEricsson non possono (almeno ufficialmente!) togliere la brandizzazione ... dal codice IMEI del cellulare riconoscono che è personalizzato per un determinato operatore quindi eseguono l'aggiornamento del software del cellulare (gratis durante il periodo di copertura della garanzia) mantenendo le personalizzazioni dell’operatore (il cellulare resta brandizzato!). L’unico piccolissimo problema della sbrandizzazione è che dato che la Sonyericsson ci tiene alle sue cose, se si porta in assistenza un cellulare brandizzato ma con software sbrandizzato e se ne accorgono, la garanzia viene annullata. D’altro canto penso che sia un po’ difficile che si accorgano della presenza di un software no-brand se il cellulare è morto. Comunque il rischio c’è!!! Se avete troppa paura potreste utilizzare questa guida per fare un semplice aggiornamento del vostro cellulare. In effetti fareste prima a portarlo in un centro SE ma per alcuni la cosa è difficoltosa perché non hanno centri nelle vicinanze e devono far spedire il cellulare dai rivenditori con relativa attesa.

2) Come si Sbrandizza o aggiorna il cellulare?
Per poter sbrandizzare o semplicemente aggiornare il cellulare è necessario operare con un Flashing (caricamento di un file nella memoria flash) delle memorie flash inserite nel dispositivo cellulare. A seconda dei modelli possono essere presenti memorie flash diverse nel tipo e nel numero totale. Per i modelli T610, T630 e Z600 sono presenti tre memorie Flash:
AVR: è la memoria dove sono memorizzati i menù e il software principale del del cellulare. Tale software può essere personalizzato dall’operatore e comporta la presenza di icone personalizzate. Quest’area si flasha con File SBN utilizzando il DIV. Esistono diverse versioni dello stesso file SBN che contengono diverse lingue. La versione Italiana è la EU5, la versione Italiana Marchiata Vodafone è La EU7 e la versione Italiana marchiata TIM è la EU9.
ARM: è l'area che contiene il software che gestisce le connessioni dati di modem, bluetooth e infrarossi e che può essere personalizzata dall’operatore per impedirne i funzionamento. Quest’area si flasha con File ARM utilizzando il DIV. Esiste una singola versione del file ARM per ogni firmware rilasciato non personalizzato dagli operatori. Esistono poi delle versioni che variano in base all’operatore che brandizza il cellulare.
GDFS: è l'area dove sono memorizzati tutti gli sfondi, immagini, suonerie predefinite e non cancellabili nonché tutti i collegamenti WAP ed è l’area più personalizzata dagli operatori di telefonia. Quest’area si flasha con File GDF. In rete sono disponibili le versioni originali dei file GDF per ogni cellulare Sonyericsson e non cambiano man mano che vengono rilasciati firmware aggiornati SBN e ARM. Non si trovano in rete i file GDF Brandizzati quindi se sostituite il file brandizzato con quello originale per rimuovere tutte le personalizzazioni non potrete più tornare in dietro.
N.B. Il file SBN e il file ARM che devono essere flashiati su un cellulare devono essere della stessa versione di firmware o al max il file ARM deve essere più recente del SBN.
N.B.2. Per effettuare tutte le operazione di flashing è necessario possedere attrezzature apposite o più semplicemente un cavo Terminator Dongle che NON è il cavo dati, NON serve per trasferire suonerie, temi e qualsiasi altro file sul cellulare ma serve solo per aggiornare il firmware del cellulare!

3) Materiale Necessario:
a) Terminator Dongle che potete acquistare Su TUTTOERICSSON SHOP >> QUI <<
b) Computer con Porta Parallela e porta USB e sistema operativo Microsoft.
c) Cellulare Sonyericsson T610, T630 o Z600 con batteria carica almeno a metà.

3) Software Necessario:

1)SOFTWARE DIV LPT5 << Seleziona e Salva oggetto con Nome.


2)FILE xT610 in Italiano
-T610 Original GDFS Area << Seleziona e Salva oggetto con Nome.
-T610 R6C005 EU5 << Seleziona e Salva oggetto con Nome.
- T610 R6C005 Modem << Seleziona e Salva oggetto con Nome.

File T630 in Italiano
- T630 Original GDFS Area << Seleziona e Salva oggetto con Nome.
-T630 R6C005 EU5 << Seleziona e Salva oggetto con Nome.
-T630 R6C005 Modem << Seleziona e Salva oggetto con Nome.

a) Software DIV LPT5 necessario per effettuare tutte le operazioni di Flashing. (in Inglese)
b) Se volete sbrandizzare il cellulare scaricate i tre file SBN, ARM e GDF disponibili per il vostro modello.
C) Se volete solo aggiornare il firmware scaricate solo i file SBN e ARM Brandizzati.
d) Dopo il download scompattate tutti i file i posizionateli in un'unica cartella.
e) Prima di procedere può essere una buona idea fare un backup del proprio telefono con il programma PhoneBackup scaricabile gratuitamente su http://www.christersson.org

3) Istruzioni per Sbrandizzare o Aggiornare
1) Identifichiamo la versione del firmware che ha attualmente il cellulare per decidere se effettuare o meno alcune operazioni. Sul telefono occorre digitare > * < < * < * poi "sw info" (> e < = movimenti del joystick a sinistra e a destra). Otterrete un risultato del tipo:
R5B001 prgCXC-
5729_EU_9
Ed altri numeri a seguire. R5B001 è la versione attuale del firmware mentre EU_9 è l’indicatore della classe (in questo caso indica lingua Italiana e Brand TIM).
2) A computer spento, collegare il Terminator Dongle alla porta parallela dopo aver controllato che nel bios sia impostata su ECP e non su EPP o altro.
3) A computer spento o acceso collegare il Terminator Dongle alla porta USB.
4) Se avete Windows 2000 o XP o NT, scompattate il file DivLPT5.ZIP, copiare il file userport.sys nella cartella c:\windows\win32\driver, eseguire il file userport.exe e premere start. Se avete Windows 9x saltate questo passaggio.
5) Scompattate il file DivLPT5.ZIP e fate doppio clic sul file divlpt5.exe. Si aprirà il software che utilizzerete. Se avete collegato tutto bene non vi saranno problemi. Se avete collegato male il dongle avrete il messaggio “LPT DIV Key Not Find”. Se non avete avviato lo userport vi uscirà il messaggio “Privileged Instruction” In entrambi i casi il software si aprirà lo stesso ma non funzionerà.
6) Se il software si è avviato senza alcun messaggio, procedete con i punti successivi.
7) Togliete la batteria dal cellulare e collegatevi l’ultimo spinotto del terminator dongle.
8) Inserite la batteria nel cellulare e montate il coperchio per bloccarla. Non accendete il cellulare
9) Sul Software selezionate il modello del vostro cellulare
10) Se sul cellulare è caricata una versione firmware R6C o superiore è necessario rimuovere la protezione RSA altrimenti passate al prossimo punto. Per rimuovere la protezione procedete andando sulla casella RSA, selezionando Remove RSA e ciccando su Do Selected Job. Vi ricordo che se rimuovete l’RSA vi è la necessità di caricare i firmware per poter riaccendere il cellulare quindi siate sicuri di possedere i firmware giusti prima di procedere.
12) Portatevi nell’area Flash e selezionate "Flash AVR CPU" e "Flash ARM CPU" . Con il doppio clic scegliete i file *.sbn (per l’AVR) e *.arm da flashare (ad esempio Z600_EU5_R5B001.sbn e Z600_Modem_Standard_R5B001.arm). Cliccate su Do Selected Job e attendete c.ca 15 minuti che si completi l’operazione.
13) Se dovevate solo aggiornare avete finito e potete saltare questo punto. Per Sbrandizzare invece dovete caricare anche il file GDFS. Deselezionate i settori AVR e ARM e selezionate il settore “Write GDFS File:”; selezionate il file *.gdf con il doppio click e procedete con Do Selected Job. Attendete c.ca 10 minuti.
14) Se non vi sono stati intoppi dovreste aver ricevuto delle frasi che terminano con succesfull. Per terminare, uscite dal programma, staccate la batteria dal cellulare, quindi staccate il cavo. Rimontate la batteria, accendete il cellulare e dopo qualche minuto, necessario al caricamento del nuovo firmware i memoria, noterete già il nuovo desktop.
15) Effettuate un Hard Reset e godetevi il vostro cellulare aggiornato o, meglio, sbrandizzato.

4) Errori di procedura: in inglese
Purtroppo potreste ricevere dei messaggi di errore durante le diverse procedure di flashing. Spesso dipendono da collegamenti difettosi, errori di procedura, file difettosi o terminator dongle difettoso. Riporto in basso una spiegazione degli errori in inglese che onestamente non mi va di tradurre.

Error 0101
==========
Description:

DIV cannot connect to your phone.


Probable Solution:

- Clean your contacts

- Cable may be faulty

- Wrong settings for LPT port

- Battery not loaded

- Lots of other things ...


The 0101 seems to be like a "device not ready" error.

Common after a failed flash, then it cannot connect after that.

Unhooking the cable from the phone, reseating the battery, and reconnecting the cable seems to solve it.


Error 0102
==========
There is an easy trick to flash such phones giving this error with div. (Battery Dance)

Just do the following steps:

1. Open back case of phone so the battery can be accessible

2. Connect div cable to phone

3. Start div, select flash files, press flash

4. Now to the trick:

- on the phone without the battery cover, you need to press with your fingers on the battery to make contact.

- when div progressbar shows 2% there is small delay before div shows error 0101 or 0102 and during that delay it is essential to release pressure on battery enough to loose its contact with the phone, and right after that reapply pressure on the battery again. Voila ! Progress bar shows 5%. This step must be repeated untill div shows "load data to phone" . Then do not release battery untill flash has ended. All will be good - phone alive!

Well, these steps might have to be repeated fifteen or twenty times untill it works, you have to have a lot of patience, but finally it will work.


Error 0106
==========
RSA Protected flash (R6c005 etc)

This error is caused because SE have changed their flashes, they are RSA protected, and div cannot bypass the boot authority.


Solution:

This can be removed with DIV5. Follow the DIV5 tutorial for removing RSA


Error 3002
==========
Description:

unknown


Probable solution:

unknown


Error 320B
==========
Description:

unclear


Probable solution:

- Try a reflash


Error 350E
==========
Description:

- Might be a problem with processor speed


Probable solution:

(1) DISABLE the HT support and set the Paralla port to EPP

(2) Install a brand new Windows 98 in another HDD (don't forget to install all drivers for all devices, otherwise, you MUST unplug all another devices.

(3) FULLY charge your cellphone battery

(4) Follow the steps provided by Muppet, or the updated one by ToddJG.

(5) ****** more important ****** set the "Flashing operation speed (baud rate):" to "115 KBps". Don't know why, but set to higher speed seems to lead to failure

(6) Start to flash


For most people decreasing the rate of flashing (baud) on the Div software seems to solve this problem.


Error 3523
==========
Description:

unclear


Probable solution:

- Try a reflash


Error 3541
==========
Solved it by doing:

1. Disconnect phone

2. Remove battery

3. Insert battery

4. Connect phone

5. Select Normal as flash speed

6. Do selected jobs


Error 3608
==========
Description:

ERROR 3608 means ARM flash chip failed to erase (bulk erase command issued, but flash not blank). It does it at 1% as on ARM chip, it does not use the progressive erase-write cycles, uses erasing the whole chip (this is the first percent), then starts to write only if the chip is empty (e.g. contents in the given range is of 0xFFs).

This can be caused by badly soldered or damaged flash chip, dirty phone connectors, bad connections, but also because of your PC being too fast (hate stable and accurate delay values, eh?), thus it would advance to flash blank check/write before the chip can actually finish the operation.


- Might be a faulty or fried ARM chip inside the phone

- Might be a faulty cable

- Might be a faulty dongle


Probable solution:

Try correcting the above mentioned issues that could cause this.


Error 3612
==========
Description:

- Might be closely related to error 3608


Probable solution:

see above


Error 3614
==========
Description:

- Might be closely related to error 3608


Probable solution:

see above

OR

In one case was found to be wired pins inside the phone connector part of the cable to be touching non wired pins.


Error 3621
==========
Description:

Occurs when trying to fix bluetooth problem with T68x


Probable solution:

unknown


Error 4014
==========
Description:

unclear


Probable solution:

Flash Chip needs replacement/reballing due to poor/no contact (T68).


Try downloading DIV USB/LPT 1.8 or newer for Txx6 phones. Run userport.exe, follow the instructions when you click "Start", and when you have userport.exe working, then run the divusb application and choose "Rebuild SP Area" for the T616.

That should fix your problems. If it still reports that error, then there's either something wrong with your phone, something wrong with your cable, or something wrong with your LPT setup on your computer.


Error 4016/4017/4019
====================
Description:

Damaged GDFS area.

Once this happened, you can only flash avr & arm. All other functions will give you error 4016/4017.

Solution to solve this problem:

1) Flash FULL GDFS in avr format (sbn).

OR

2) Mr. the_laser have a "T610 GDFS Writer" to flash FULL GDFS.


Probable solution:

Go to laser.cellular-support.com and download setool.exe, as well as a GDFS file for your phone.

Extract the GDFS file, and put it in the same location as setool.exe.

Get userport and run it (it should be included with DIV USB if you don't have it).

Plug in your terminator dongle, drop to a command prompt, go to the folder where you put the files, and type:

setool -?

That will tell you how to use it.


SETool is the same thing as GDFS_Writer.


Error 5202
==========
Description:

- Might be unstable USB Power


Probable solution:

- Try a different USB port

Has been seen a few times. Before trying the rebuild SP Area again, pull the battery out for 10 seconds then put it back in. Try the flash again. Also make sure you don't have lots of other USB devices plugged in/in use (such as a USB mouse) as it is noticed that this can seriously piss Div off while trying some operations.


Error 5302
==========
Description:

- Might be closely related to error 5202


Probable solution:

see above


Error 5701
==========

Description:

- Might be from playing around with the battery menu


Probable solution:

Flash using the "Batterymonitor_GDFS.zip" in unpacked condition. Available in the downloads section.


Error 6101
==========
Description:

Before flashing, doing a "Read All Codes" causes this error.


Probable solution:

Old firmware (i.e. R1A) seems to cause this.

Do "Rebuild SP using OTP IMEI" before flashing.


Error 6106
==========
Description:

- Might be closely related to error 6101


Probable solution:

Before making the operation you must execute Rebuild SP area using OTP IMEI.


Error 6202
==========
Description:

unknown


Probable solution:

unknown

Si ringrazia Rinos per la guida


Modificato da TuttoEricsson 20/11/2004 15.36
Modificato da TuttoEricsson 20/11/2004 15.36
Modificato da TuttoEricsson 14/12/2004 21.42
Rinox
00lunedì 26 gennaio 2004 03:28
Completissima questa guida....
<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da TuttoEricsson 12/02/2004&nbsp;1.01</i>]</font></p>
ottawino
00martedì 27 gennaio 2004 10:25
QUALCHE ALTRO SUGGERIMENTO...
... grazie alle esperienze accumulate nel frattempo:


3) Creare una directory e inserire tutto nella stessa directory (chiaramente scompattato)
- collegare il terminator dongle al pc (meglio se spento, ma poi accendilo ;-P)
-aprire DIV

Se il programma non funzionasse, è possibile provare col Div 8.2 Cracked; deve essere usato se il Div 8.4 restituisce un messaggio di errore durante il flash o durante la lettura dei codici - operare in modalità compatibile win98 se non si usa win 98.

-verificare che sia selezionato il modello di telefonino corretto
-staccare la batteria dal T610
-rimuovere la SIM e metterla da parte (non ti servirà fino alla fine)
-collegare il cavetto al T610
-inserire la batteria (senza accendere il cell)

La batteria deve essere carica: infatti l'operazione di flash richiede una buona quantità di corrente, e se si prova con la batteria quasi scarica, è possibile non riuscire a riaccendere il cellulare al termine delle operazioni: bisogna prima ricaricare la batteria!

-flashare ARM e AVR (STESSA VERSIONE! li puoi flashare contemporaneamente,)

Se si vuole eliminare la personalizzazione vodafone occorre usare il file avr EU5, altrimenti usare il file EU7, con il corrispondente file arm; quelli più aggiornati fino a poco fa erano T610_EU5_R4C003.sbn e T610_Modem_Standard_R4C003.arm

ora - da pochissimo! - sono disponibili i files EU5 (in italiano) avr R6B004 (t610_r6b_eu5.bin.ace) e arm R6B004 (t610_prgCXC125562_r6b_modem.zip) - per adesso sono i più recenti!


-flashare GDFS con la versione originale

Questa operazione va fatta solo per sbrandizzare il cellulare, e non va ripetuta nel corso di successivi aggiornamenti; volendo ripristinare la versione vodafone, anche dopo aver flashato col GDFS originale SE, basta usare il file avr EU7 col corrispondente file arm; si avrà così un T610 vodafone senza memoria occupata da elementi vari non eliminabili.

-rimuovere la batteria

Prima di togliere la batteria consiglio di eseguire anche [read all codes] e di trascrivere i vari codici su un foglietto, da conservare insieme alla documentazione del T610: potrebbero essere necessari per sbloccare eventuali lucchetti chiusi, e vanno inseriti a mano dal cellulare (>**<*<* --> Service info --> Blocco Sim --> si possono vedere i 4 lucchetti: devono essere tutti aperti!) - NB - A volte il programma richiede di eseguire prima [Rebuild sp area using opt IMEI]: in tal caso occorre farlo, per poter poi leggere i codici.

-rimuovere il cavetto
-inserire la SIM [e la batteria!]
-accendere il cellulare
attendere il termine delle procedure di inizializzazione
eventualmente fare un Master Reset se si ha a disposizione un backup del cellulare



Buon lavoro a tutti con i nuovi files!

[SM=x53984]

Saluti da ottawino@supereva.it

[SM=x53986]

<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da ottawino 27/01/2004 18.17</i>]</font></p><p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da ottawino 28/01/2004&nbsp;11.44</i>]</font></p>
dragonet610
00martedì 27 gennaio 2004 22:52
ciao ottawino..scusa ma io uso xp..come si fa a renderlo "compatibile con w98" come dici tu?
ps..sto aspettando notizie per il cavo..(carlo-bornon4)a risentirci presto!
ah dimenticavo..hai provato le nuove versioni? come ti sembrano?
maxtro
00martedì 27 gennaio 2004 23:16
informazione urgente!grazie!
scusate ho letto nella guida tutto cio' ke c'e' da fare!ma il "Rebuild sp area using opt IMEI" non si deve fare?nella guida x lo z600 si deve fare!x fare la sbranderizzazione e aggiornamento software e' lo stesso porcedimento ke si usa nello z600?sto Rebuild sp area using opt IMEI si deve fare cn il t610?se si quando si fa?quando si manda il file gdfs?
prima si flashano i 2 file sbn e arm contemporaneamente e poi il gdfs e il Rebuild sp area using opt IMEI sempre contemporaneamente? fatemi sapere!grazie!
alessrizz
00martedì 27 gennaio 2004 23:45
io ne ho sbrandizzati diversi e non ho mai fatto il rebuild e le altre opzioni...
ho un portatile con win xp ho settato il bios e settato la porta parallela in ecp (solo ECP)
ho caricato i file l'avr(.sbn) e l'arm--->flashato
ho spuntato il gdfs e BASTA e ho flashato...
ovviamente il procedimento di togliere e mettere la batteria e' uguale a quella della guida
il gdfs puoi anche non flasharlo ti rimangono le immagini voda ,temi,collegamenti wap NON cancellabili..se non li vuoi piu' flashi anche il gdfs...
d'ora in poi il gdfs non lo devi flashare piu'!!!!!!
dovrai flashare solo l'avr e l'arm d'ora in poi
ricordarsi che sia l'avr e l'arm devono essere sempre la stessa VERSIONE r3 avr con r3 amr r4 avr con r4 arm e ovviamente dello stesso cell
speriamo di essere stati chiari
dragonet610
00mercoledì 28 gennaio 2004 00:01
Re:
scusa..cosa hai cambiato nel bios? grazie mille[SM=x53986]
alessrizz
00mercoledì 28 gennaio 2004 00:12
non credo che sia obbligatoria ma per sicurezza io l'ho fatto...
praticamente da quello che ho capito settando nel bios la porta parallela in ecp non si hanno problemi di stabilita' di quest'ultima...
quando avii il pc entri in bios e poi trovi periferiche...una volta trovato setti la porta parallela in ecp (troverai ecp+epp le altre opzioni non me le ricordo...l'importante e che setti la porta in ecp)quando esci salvi le modifiche...
dragonet610
00mercoledì 28 gennaio 2004 00:40
ok..pensavo avessi cambiato qualcosaltro oltre a ecp..dovrei essere a posto..appena mi arriva il cavo opero!!
Rinox
00mercoledì 28 gennaio 2004 02:16
Devi fare dei cambiamenti nella guida... sono disponibili sul sito cellular-support i nuovi firmware r4c e r6b... in italiano
maxtro
00mercoledì 28 gennaio 2004 21:13
scusatemi se io voglio fare l'aggiornamento software senza xro' cacciare il brand e' lo stesso procedimento?cioe':

Creare una directory e inserire tutto nella stessa directory (chiaramente scompattato)
- collegare il terminator dongle al pc (meglio se spento, ma poi accendilo ;-P)
-aprire DIV8final
-verificare che sia selezionato il modello di telefonino corretto (t610)
-staccare la batteria dal T610
-rimuovere la SIM e metterla da parte (non ti servirà fino alla fine)
-collegare il cavetto al T610
-inserire la batteria (senza accendere il cell)
-flashare ARM e AVR (STESSA VERSIONE! li puoi flashare contemporaneamente,)
rimuovere la batteria
-rimuovere il cavetto
-inserire la SIM
-accendere il cellulare
attendere il termine delle procedure di inizializzazione
eventualmente fare un Master Reset se si ha a disposizione un backup del cellulare

senza flashare il file gdfs!
giusto?
maxtro
00giovedì 29 gennaio 2004 08:00
mi dareste una RISPOSTA semplice e coincisa alla mia domanda??
grazie!
Rinox
00giovedì 29 gennaio 2004 12:03
Re:

Scritto da: maxtro 29/01/2004 8.00
mi dareste una RISPOSTA semplice e coincisa alla mia domanda??
grazie!



per aggiornare il software senza togliere la vodafogne puoi fare in due modi:

Lo porti ai centri assistenza autorizzati che te lo aggiornano senza spendere niente se il cel è in garanzia.

Lo aggiorni tu stesso con i firmware vodafone (EU7) e senza aggiornare il file gdf.

In pratica dovrai caricare il firmware versione EU7 (che è quello personalizzato vodafone) invece della EU5 + il firmware del modem aggiornato equivalente.

Attualmente su cellular-support la versione più recente del EU7 per il t610 è la r3c002.

se non sono stato abbastanza chiaro contattami per e-mail a rinocalo@msn.com così evitiamo di sporcare il post<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Rinox 29/01/2004&nbsp;12.17</i>]</font></p>
Rinox
00giovedì 29 gennaio 2004 16:19
Su questa pagina web potete scaricare tutti i firmware aggiornati per il z600 ed il t610. Ho anche aggiunto qualche info su come procedere per aggiornare il software senza togliere il brando vodafone e quindi senza far decadere la garanzia dal t610...

rinos.altervista.org/FirmwareSE.htm
maxtro
00venerdì 30 gennaio 2004 08:40
SCU8SATEMI MA STI PROCEDIMENTI FUNZIONANO ANKE CON LO Z600?
Rinox
00sabato 31 gennaio 2004 00:42
c'è una guida apposita nel forum dedicato allo z600 comunquè il procedimento è praticamente identico
maxtro
00sabato 31 gennaio 2004 17:48
maxtro
00sabato 31 gennaio 2004 17:50
SCUSATE X PRIMA KE HO MANDATO UNA RISPOSTA VUOTA MA HO SBAGLIATO E HO SCHIACCIATO INVIO!

VI VOLEVO KIEDERE UNA COSA MA QUANDO SI FA SOLO L'AGGIORMENTO SOFTWARE IL "REBUILD SP........ " SI DEVE FARE O NO?LO STESSO DELLA VOSTRA RISPOSTA VALE ANKE X LO Z600?
X FAVORE DATEMI UNA RISPOSTA SEMPLICE E COINCISA!
GRAZIE![SM=x53986]
alessrizz
00sabato 31 gennaio 2004 18:57
certo che ti sei innamorato di questo rebuild!!!!!saranno duecentootantamila volte che lo chiedi...ovviamente ti parlo con tono scherzoso,pero' vedo che insisti a destra e a manca con il rebuild...ma perche'dovresti fare il rebuild?
Se devi aggiornarlo e basta , flashi SOLO e dico SOLO l'avr e l'arm e basta...cosa c'e' di complicato?
Io il rebuild non l'ho mai fatto e da quello che ho capito il rebuild lo fai con versioni firmware vecchie o particolari (forse la r1L ma non ne sono sicuro)...
per favore poniamo fine alla sofferenza di maxtro per il rebuild!!!![SM=x53986]
maxtro
00sabato 31 gennaio 2004 19:44
grazie ale...spero di non tornaeci +!e si e' proprio vewro mi sono [SM=x54002] del rebuild ......
Rinox
00domenica 1 febbraio 2004 12:08
Ma ti sei innamorato proprio in una maniera esagerataaaaa... non ho mai visto una persona che per farsi convincere deve essere bombardata di informazioni....

ciaoooo
Cathode Ray
00domenica 1 febbraio 2004 21:26
sbrand
raga scusate quelle che sto chiedendo io sono informazioni su un altro tipo sbranderizzazzione ossia quella "fisica" (eliminazione delle serigrafie vodafogne) che ho eseguito alcuni giorni fa...
ebbene non che sia preoccupante però in controluce in prossimità dove un tempo vi erano le decals voda si possono notare ancora delle opacità rispetto al resto della cover...[SM=x53993]

Si possono eliminare definitivamente?

[SM=x53986] [SM=x53986] [SM=x53986]
alessrizz
00domenica 1 febbraio 2004 21:38
prova con molta cautela con del polish...io non l'ho fatto ma alcuni ci hanno provato ed e' andato bene...io proverei in un angolino sull'opacita' prima leggero poi strofinando un po'..in teoria essendo alluminio non dovrebbe succedere niente..prova se ti va e poi fammi sapere perche' lo volevo fare anch'io...
Cathode Ray
00domenica 1 febbraio 2004 21:48
oddio oddio
... ale a me la parola polish riferita al t610 mi fa paura...[SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993]
e non solo a me il mio t610 ha letto il tuo messaggio è si è nascosto per la paura...[SM=x53993] [SM=x53993] già a suo tempo il metodo della gommina blu me la faceva fare sotto...[SM=x53993] [SM=x53993] però alla fine mi sono deciso ed ha funzionato...[SM=x53984] la magica gommina è una pelikan bw 40

non sò ci devo pensare...[SM=x54017]

comunque se sperimenterò renderò la notizia pubblica....[SM=x53984]
[SM=x53986] [SM=x53986] [SM=x53986]
alessrizz
00domenica 1 febbraio 2004 22:02
eh eh[SM=x54026] [SM=x54026] lo so caro mio ma e' l'unico sistema che conosco..c'e' anche il sidol ma non ha funzionato...in teoria quell'alone dovrebbe essere colla della serigrafia...non dovrebbe succedere niente con l'alluminio...altrimenti le carrozzerie delle aute pulite con la cera al polish dovrebbereo essere sbiadite...
boh non lo so...se domani ho tempo provo poi vi dico...[SM=x53986]
Cathode Ray
00domenica 1 febbraio 2004 22:59
mmm....
Cathode Ray
00domenica 1 febbraio 2004 23:10
scusa avevo premuto invio per sbaglio...[SM=x54012]
comunque posso provare io domani...[SM=x53984]
ma sì ci provo...[SM=x53984] [SM=x53984]
domani vi faccio sapere...[SM=x53984] [SM=x53984] [SM=x53984]

quello che dici ale credo sia corretto però il fatto è che il polish rimuove solitamente graffi...[SM=x53992]
ora la lamierina in alluminio della cover del t610 è satinata (ovvero sono quelle "righine verticali" che si vedono da vicino) e non liscia...[SM=x53992]
Dato che il polish è in grado di rimuovere graffi ho paura che vengano via pure le righine...[SM=x53993]
insomma il risultato finale potrebbe essere sì che lucidando la cover riesca a rimuovere le opacità ma potrebbe lucidarlo a tal punto da fa scomparire anche la satinatura in quel punto rendendo "liscia" la cover... [SM=x53993] [SM=x53993] se dovesse succedere l' unica soluzione sarebbe "allisciare" tutta la cover!!![SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993]
ale tu che ne pensi?[SM=x54017]

[SM=x53986] [SM=x53986] [SM=x53986] saluti
alessrizz
00domenica 1 febbraio 2004 23:31
no dai non credo che vengano via le righine...
se ci fossero le cover disponibili eviterei sto smanettamento!!!
mannaggia alla voda che ha s**prato un cell!!!![SM=x54022]
una bella cover rossa!!![SM=x54026]
Cathode Ray
00domenica 1 febbraio 2004 23:41
Aspettiamo che arrivino all' interno dello shop del forum...[SM=x54026]
e poi vai a COVER X T610 che c'è un certo zancaf che sa dove trovarle....[SM=x54026]
io gli ho mandato un email ma ancora non ha risposto...[SM=x53996]


[SM=x53984] [SM=x53986] [SM=x53984] [SM=x53986] [SM=x53984] [SM=x53986]
Cathode Ray
00lunedì 2 febbraio 2004 23:41
raga pazientate ancora un giorno che domani provo il metodo del polish[SM=x54024] .... oggi non ho avuto proprio tempo...[SM=x54025]


[SM=x53986] [SM=x53986] [SM=x53986]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com