T2 questo sconosciuto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
K4oS
00venerdì 26 marzo 2004 08:48
Mi rivolgo soprattutto ai tournament player navigati.

Tra poco da me ci saranno i regionali e quindi sto prendendo in considerazione il mazzo da portare.
Se fosse stato blocco la scelta sarebbe ricaduta sul twelve post di Nassif, ma visto che ho mestamente scoperto che sono T2, la questione diventa complicatissima. Perche'? Perche' il dannato Raveger Affinity e' TROPPO veloce per qualsiasi mazzo di controllo, riuscendo a vomitare tonnellate di creaturine veloci e bastarde in tempo brevissimo e chiudendo spessissimo prima che un'ira o una oblivion possa annichilirlo.
Ho notato che le matrici smorzanti funzionano bene contro questo mazzo, negandogli la meccanica malvagia di skullclamp e modular (e bloccando il fastidioso ravager).
Ma la dumping matrix blocca anche le oblivion, cosa non proprio ideale.
Quindi le cose sono tre:
-Gioco ugualmente il Twelve Post, che ha ben 4 oxidize e 4 sciamane viridiane di base, 4 calici del nulla e 4 prescelti di Tel - Jihad in side (2/1 prot artefatti). Appena becco il primo goblin bidding pero' perdo miseramente. Qualcosa la posso ancora fare contro r/w control, contro u/w mi sa che ho cattivo match.
-Gioco un MArch of the indestrutible con 4 marce delle macchine titolari e cose come darsteel ingot, ciondolo di darksteel, ecc, che grazie alla marcia diventano creature indistruttibili. Tuttavia non ho idea degli altri match con questo mazzo. Non so se vince contro goblin e contro controllo, ma con gli obliterare dovrebbe avere buon gioco.
-Gioco un bidding o un affinity, ma sapendo di quanta fortuna sono dotato in T2, mi sa che ci perdo (a parte che non li ho mai giocati, quindi dovrei cominciare a giocarli subito).

Dalle vostre parti quanti Ravager Affinity ci sono? Quanti ce ne saranno ai regionali? Le icognite sono numerose.
Shin W.
00venerdì 26 marzo 2004 14:00
fatti un mono red control/spari...8:
gaisselik
00venerdì 26 marzo 2004 14:38
considerazioni:

Ravager affinty...mazzo decisamente buono..forse anche troppo..ma ha un paio di problematiche non da poco..inclusa l'ipervalutazione del ravager che coi suoi 18 € non lo rende proprio disponibilissimo..oltre a codesto particolare dumping matrix,the rock e darksteel oath con mass hysteria lo spaccan in 3..

fossi in te giocherei un bel bidding...la sinergia acquisita con skullclamp è qualcosa di pauroso...shatter e echoining ruin rendon poi bazzecole il magico mondo degli artifact..se c aggiungi poi la gioia dei pile driver in carica..[SM=x77404] le divertenti gag del dei removal neri e la posiibilità di naturalizzare..e non dimenticare il charbelcher..saluti ai protetti dal rosso e ai CoP:RED!

il tradizionale affinity lascialo da parte..

March of the indestructibles,con o senza obliterate?purtroppo è ancora trooppo lento..

se vuoi provare qualcosa di particular dai un'occhiata al mio the rock(che però è sempre 2-1) e al trinomio staff-darksteel colossus-charbelcer...fragile ma divertentissimo..

io ora sto usando bidding..se vuoi posto la lista!

see ya!
AngelBlackWings
00venerdì 26 marzo 2004 18:06
se hai paura degli affinity fattelo te 1 affinity[SM=x77415]
K4oS
00sabato 27 marzo 2004 09:46
gaiss ce l'abbiamo montato un goblin bidding, solo che lo gioca un altro mio compagno. E poi conoscendo la mia fortuna so che andrei ogni partita in mana screw.
Ieri sera abbiamo fatto una serata di testing. L'Urzatron con TRE marce di base non ha vinto ne' contro goblin ne' contro ravager (ha vinto sporadiche partite, non una vittoria netta), goblin bidding ha un matrch decisamente buono contro affinity (a causa degli sharpshooter e u/w control vinceva solo perche' il nostro amico che lo giocava ha un culo pazzesco.
Mi sono quasi convinto che bidding e' la risposta, tuttavia quando ho giocato affinity con bidding ho fatto quasi un match pari.
gaisselik
00sabato 27 marzo 2004 14:17
Bidding probabilmente è il mazzo più completo e aggressivo ultimamente..i match più difficili son senza dubbio contro il ravager...più che altro perchè a differenza del goblin standard decisamente troppo sbilanciato sul fattore velocità deve far fronte alla botta iniziale dei mille low cost affinity...


per farti ridere pensa che in un torneo tra pochi,dovendo realmente temere solo U/W control (hai notato anche tu che il classico amante del bianco blu controllo ha sempre un culo pazzesco?se lo uso io anche dopo eoni di playtest il mazzo non mi riconosce...sentirà la natura da red-mage?! ) e aafinity..il side montava 4 flashfires,3 boil,4 echoining ruin,3 shatter e il 4°bidding..

mai riso tanto..

mi sembra superfluo chiedere se nel Gobbos montate gli skullclamp,carta che come altre 3 uncommon ha un valore da piccola rara..

Superfluo 2:come te lo vedi un bel Land D?Sacred ground non è una carta che gira in molti side e con l'appoggio del verde risulta anche meno fastidiosa..la sinergia poi tra arcopode-baloth-lumaca della forgia e scogliere contese t permette di ribaltare le sorti di una partita anche con 2/3 pf..

spero di riuscire a darti una mano..non è mai semplice la scelta del mazzo da portare ad un torneo..:D

Ps:insisto,pareri sul the rock e il darksteel oath?a me piaccion tantissimo..
K4oS
00domenica 28 marzo 2004 19:59
1- Beh si certo, ci sono 4 skullclamp

2-Sabato ho fatto un torneo e questo mazzo ha spaccato di brutto. Ha un ottimo match contro affinity (sciamane, spaccaterre che praticamente valgono doppio, levando sia affinita' sia terre nello stesso momento, spaccaartefatti che spaccano terre, insomma...), ma pessimo contro goblin, anche se con qualche bel piroclasma di base...

Il the rock sinceramente non mi interessa molto. Le carte per montarlo sono troppo difficili da trovare (se non sbaglio c'erano 3/4 oversold cemetery), il darksteel oath non so cosa sia... cos'e'?
gaisselik
00lunedì 29 marzo 2004 14:05
Sul the rock non posso che darti ragione..fortunatamente riesco di solito a trovare tutte le carte necessarie anche grazie ad alcuni escamotage...ti dico però che almeno proxato o in apprentice dovresti testarlo,affinity,modular,ravager e U/W control han pochissime speranze...inoltre la combinazione death cloud,skullclamp,oversold dà grandissimi risultati nella maggior parte dei casi,e quando entri in lock l'avversari anche a 4 non ha possibilità...viridian zealot,ratti e nekrataal...baloth e krosan tusker,provare per credere..


il darksteel Oath invece è un'evoluzione del proteus staff+ charbelcher..monta come uniche creature da uno a 3 colossi di darksteel,impiega i raise the allarm e blinkmoth nexus nonchè una paio di spruzzate di rosso per il beatdown definitivo costituito da sparafuoco goblin o mass hysteria..il match-up più difficile lo incontra col classico goblin ma facci un pensierino!

Land D decisamente sempre più convincente,soprattutto con le aggiunte di starstorm e piroclasma..una hand god con bird,vine trellis molten rain 3 terre e plow under fà veramente male..e non è così infrequente.. :D
merlino666
00martedì 30 marzo 2004 11:34
Darkseel oath...mi spiegate bene come funziona?
tnx
byeeeeeeezzzzzzzzzzz
gaisselik
00martedì 30 marzo 2004 15:15
generalmente tra fabbricare,counter,rimozioni selettive e globali ti pari dalle varie angherie nemiche..

cerchi di giocare proteus staff ed attivarla..a quel punto devi mettere una creatura pedina in fondo al mazzo(blinkmoth nexus o raise tha allarm allo scopo..)e vai a rivelare carte dal grimorio finchè non trovi una creatura...avendo solo colossi di darksteel metti in gioco quello [e se utilizzi la versione aggro con mass hysteria appena castata vai ad attaccare subito con un 11/11 indistruttibile che non finisce mai nel cimitero..]

poi sistemi il tuo grimorio come vuoi avenfo cura di lasciar tutte le terre sul fondo precedute da una montagna..generalmente alla pescata successiva viene messo in gioco o un secondo colosso o la simpatica sparafuoco goblin..praticamente si han 3 risorse fondamentali che posson eliminare in un solo attacco l'opponent..

l'unico problema è oltre alla reperibilità delle carte il fattore costruzione che prevede almeno4 ire di dio,3/4 proteus staff,3/4 sparafuoco,da 1 a 3 colossi,mass hysteria,counter incluso last word,decreto bianco,blinkmoth nexus e poi un frottio di uncommon dai frammenti d'ala alle seti di conoscenza ai fabbricare..e nonè un mazzo sicuro al 100%..se volete posso postare il mio!

see ya men!
Fembren
00mercoledì 31 marzo 2004 16:50
Posta posta che sono curioso!
gaisselik
00venerdì 2 aprile 2004 12:29
2 Colosso d Darksteel

2 Vendetta di Akroma
4 Fabbricare
2 Goblin Charbelcher
4 Mana Leak
1 Oblivion Stone
3 Proteus Staff
4 Raise the Alarm
2 Reprimere
3 Sete di Conoscenza
3 Vex
4 Ira di Dio
2 Frammenti d'ala
2 Mass hysteria

4 Blinkmoth Nexus
4 Spiaggia Allagata
7 Isole
2 Montagne
6 Pianure
1 Tempio della dea fasulla
(2 mirrodin's core)


nel test per ora sto ancora impiegando i mass hysteria,ma son indeciso..però con 7 mana è troppo divertente giocare 2 colossi con rapidità...ogni tanto i magic player son troppo infantili..


K4os,alla fine che mazzo hai scelto?
gaisselik
00lunedì 26 aprile 2004 15:28
visto che mi sembra questo il laboratorio per mazzi da usare in tornei vari e assortiti posto qui..


solito torneo a coppie partita secca e zero side.

per divertimento vorrei lavorare attorno all'idea di un mazzo NON INTERNETTARO per sbeffeggiare alcuni player un pò troppo sicuri...non mi interessa vincere il tournament..semplicemente far in modo che le convinzioni di costoro vadano in pezzi in un singolo attimo...


l'idea malata si basa su savage beatings+spellblinder

ossia basta una 1/1 che ti entri equipaggiata e sei morto..

rosso blu artifact?

creature con rapidità?

voglio usare i fantastici vento bruciante foil che ho fregato ai bimbi!

-ripeto-non si tratta di un mazzo serio..ma come più volte detto di un'idea malata...

K4os che ne dici??



[SM=x77404]
K4oS
00venerdì 7 maggio 2004 13:17
Ultimamente ho rivalutato una carta che era caduta in miseria.
Astral Slide.
La cattiveria che questo incantesimo puo' scaricare sulle creature modulari e' enorme.
Quanti segnalini ha il tuo ravager? 5? Rimosso dal gioco. Ops torna solo con un segnalino...
Grazie a impulso dei campi e Slide puo' benissimo reggere fino a una Akroma Venegance o Wrath of God.
merlino666
00venerdì 7 maggio 2004 16:04
io uso un atog affinity....decisamente molto buono direi...e non molto costoso...anzi...
per evitare le damping ed altra roba che blocca ho inserito 4 spari rossi che distruggono proprio quelle robacce
e poi...con 21 danni al 3 turno (molto spesso) si ha paura solo di un goblin o di un controllo...
byeeeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
K4oS
00mercoledì 12 maggio 2004 23:56
Alla fine ho montato un mazzo R/G control.

spolier
----

4 Vine trellis
3 Birds of Paradise
4 Viridian Sciaman
3 Ravenous Baloth
3 Krosan Tusker
2 Molder Slug
2 Krosan Warchief

//spells
3 Piroclasm
4 Stone Rain
4 Molten Rain
3 Plow Under
2 Fireball

//lands
4 Wooden Foothills
5 Mountain
4 Contested cliffs
9 Forest

//sideboard
4 Oxidize
3 Flashfires
4 Electrostatic Bolt
4 Naturalize

Funziona bene grazie ai muri di tralicci che essendo solidi 0/4 controllano all'inizio e va in buona sinergia con condottiero Baloth, Molder Slug rigeneranti con consottiero (e costano anche 1 in meno) e Tusker per pescare e in casi di mana screw terribili oltretutto sono massicci 6/5 che picchiano come dei fabbri.
Piroclasma controlla bene contro affinity e goblin (per poi scaricare un'orgia di spari e spacca artefatti dalla side), e anche le scogliere contese fanno il loro. Le sciamane spaccano fastidiose damping matrix che bloccano rigenerazioni e sacrifici e ancora piu' fastidiosi skullclamp (nonche' le porcherie dell'affinity).
Le palle di fuoco costituiscono l'ignoranza finale. Senza creature? Solo terre? Non c'e' problema. Palla di fuoco e via. Ottimi finisher in questo formato tra l'altro.
Bellissimo anche contro il bidding.
"Faccio bidding"
"Bene io sacrifico tutte le bestie e guadagno 16 punti vita, poi ciclo due zannuti. Tu che scegli?"
"Goblin"
"Ok... io bestie..."
Lord of undead
00sabato 21 agosto 2004 11:00
RB
Cosa ne dite di questo mazzo [certo... è blocco, però in T2 non ho ancora visto qualcosa per sostituire]

4 Discepolo dell Volta
4 Ferriera di Krark Clan
4 Falla di Fuoco
4 Myr da Riporto
4 Impulso della forgia
4 Getto di Magma
2 Arcopode /Atog (non ho ancora deciso perchè l'arcopode ci sta bene, ma a me piace di più l'Atog)
4 Talismano dell'indulgenza
2 Drago della Fornace
4 Rovina Riecheggiante
4 (istantaneo 2R 3danni a creatura o giocatore con intrecciare)
4 Volta dei Sospiri (o erano sussurri)
4 Grande fornace
3 Palude
7 Montagne

E' abbastanza forte, avete qualche consiglio per portarlo in T2??

K4oS
00martedì 24 agosto 2004 13:52
A me sembra un ibridone tra ironworks (che tra l'altro perde miseramente alla faccia di Kai Budde) e big red. Io dico che contro affinity perde, ma anche contro big red e tooth and nail.
In t2 ci guadagna poco e niente ora come ora. Col prossimo blocco si vedra'.

Piccolo appunto per ironworks:
al ptq ho avuto una sfortuna assurda con un sacco di partite perse 2-1 (perche' non mi uscivano le carte di side). Contro ironworks ho fatto un 2-0 secco senza mettere praticamente niente di side (forse vex che neanche mi sono usciti)...

K4oS
00sabato 8 gennaio 2005 20:35
T2 Kamigawa
Ah finalmente U/W control se n'e' andato e goblin bidding ha finito di macinarci i maroni con i suoi skullclamp e i suoi bidding. Affinity senza skull non e' piu' imbattibile (ma hanno ben pensato di sostituirlo con la placca cefalica) e Verde/Nero e' finalmente una realta'.
Questo e' un bel formato. Sono usciti un sacco di mazzi strani come UG control (potente ma un po' troppo controlloso con Meloku la partita va in stallo mostruoso) e vari BG control.
Certo l'estrazione cranica e' una spina nel fianco non da poco, specialmente per me mi accanisco ancora a giocare T&N e sicuramente anche per UG control che vince solo con i rude awakening.
Ma alla fine un formato bilanciato.
Certo affinity e' sempre un piccolo motore da formula 1 ben oliato. Anche senza skullclamp sa essere temibile infliggendo dai 7 ai 13 danni al terzo turno (e con i 7 al secondo praticamente chiude la partita), ma si puo' tenere a bada (fortuna permettendo) con le grosse side: oxidize, tel-jilad justice, viridian sciaman (che comunque e' sempre titolare).
Bella bellissima e brillante l'Eternal Witness che ricicla praticamente qualsiasi cosa.
Per quanto riguarda il T&N non mi lamento. Quando il mazzo gira come deve girare va abbastanza forte. Le cappe delle profezie hanno portato nuova linfa vitale a questo mazzo che puo' comunque rimescolare quando le carte in cima non sono proprio desiderate grazie a Simulacri, Reap and sow e Sylvan Scrying. Anche l'aggiunta del techosissimo Kiki-Jiki e' stata una vera manna dal cielo. I colossi con rapidita' sono abbastanza temibili e la tech titano frantumatore piu' Kiki-Jiki riesce istantaneamente a distruggere le illusioni di gloria dei mazzi bicolore.
Senza contare che Kiki-jiki puo' comunque clonare testimoni, sciamane, simulacri... Insomma una vera powerhouse per un mazzo che stava decisamente andando in declino.
Il verde nero sembra anche lui una bella gatta da pelare. Kokusho e' grosso e cattivissimo, in grado di far pendere l'ago della bilancia dalla parte giusta. Contando anche tutto il forte contorno (witness, cranial, etc) ci sono veramente poche cose che possano tenere testa a questo fastdioso mazzo.

Fembren
00domenica 9 gennaio 2005 01:45
Postane 2 esempi come li faresti tu di questi mazzi!
K4oS
00domenica 9 gennaio 2005 20:40
Tooth and Nail

3 cappa delle profezie
3 oblivion stone
4 Eternal Witness
4 Viridian Sciaman
4 Solemn Simulacrum (vanno bene anche Vine Trellis)
4 Premonizione Silvana
4 Mieti e Semina
2 MindSlaver
4 Tooth and Nail
1 Kiki-Jiki Mirror Braker
1 Colosso di Darsksteel
1 Titano Frantumatore
1 Duplicant
1 Triskelion
1 Vampiro di Mephidross
4 Torre di Urza
4 Miniera di Urza
4 Centrale energetica di Urza
9 Foresta
1 Boseiju, who shelter all

Sideboard

4 Oxidize
3 Tel-Jilad Justice
1 Bringer of White Dawn
2 Dosan la foglia che cade
1 Abuna leonid
1 Paltinum Angel
3 Consumare (tech)

BG control

4 Anziano della tribu' Sakura
4 Confini del Kodama
4 Uccelli del Paradiso
3 Kokusho
4 Lacerare la carne
2 Estrazione cranica
4 Sciamana Viridiana
3 Rude Awekening
3 Decomposizione Riecheggiante
4 Eternal Witness
3 Angoscia

Sideboard

2 Estrazione cranica
4 Oxidize
2 Giustizia di Tel Jilad
1 Boseiju who shelter all
1 Angoscia
3 Baratto di Sangue
2 Duplicant
gaisselik
00giovedì 17 febbraio 2005 15:02
betrayers è finalmente tra noi..

e devo dire che comincia ad essermi gradito..

oltre alla ristampa di quash,estirpare e spargere sale(ciao ciao torre delle nubi...) alcune carte come vendetta d goryo e toshio humezawa sembrerebbero interessanti..inoltre vedo divertente nel gioco i mazzi ninja blu-neri..appena creo qualcosa d nuovo v dico..


X K4os,il mio b-g control si è evoluto in b-g-r splice onto arcane..gira bene e fa male..se t interessa la versione la posto..infine nel b-g classico vedo bene il kodama del nord o i sempreverdi asceta troll..[SM=x77418]
K4oS
00sabato 16 luglio 2005 10:19
Dopo l'ondata blocco Kamigawa si possono fare sicuramente nuove riflessioni sul T2.
Ho notato che i monocolori spingono forte. Monobianco weenie, monoverde, monoblu e monorosso sono i mazzi più quotati.
Il monobianco devo dire non mi fa un grosso effetto. Se non parte con una god hand e' avviato alla sconfitta verso il quinto/sesto turno (ovvero quando gli arriva un'oblivion sulla testa) e ha buone side solo contro il monorosso (CoP, campionessa, sword of fire and ice). Per il resto prende.
Monoverde è un bel mazzone solido, violento e ignorante. Può includere vari gradi di techosità, per esempio giocando un'isola per il mai tanto venerato Meloku e una palude per la mai tanto odiata estrazione cranica. Inoltre ha un bell'arsenale di creature grosse e pericolose: asceta, iwamori, kodama dell'albero del nord, carstoderma. Inoltre gode anche di diverse utility come sakurello (sakura elder), l'elfo 2/1 che si suicida e spacca incantesimi e artefatti, il brusco risveglio, ecc. Inoltre può sidare sword of f&i contro monorosso, choke e vial contro monoblu, plow under contro t&n, cranial contro t&n e mazzi a combo (o monoblu per nominare corruzione e catene).
Monoblu è una mina vagante. A prima vista sembra il mazzo con milioni di contrasti che non fa niente. In realtà è proprio così visto che si "limita" a vincere con le creature degli avversari. Corruzione e catene vedalken prendono i mostroni dai mazzi avversari per scagliarli contro i propietari. Meloku è il solito grassone che o non fa perdere o fa vincere, gazza ladra per pescare. In side eventualmente cronomante contro boseju, mind bend contro choke e boil, letargo contro monoverde. Il resto a discrezione del giocatore.
Monorosso è il buon mazzo bilanciato. Non ha un cattivo matchup con nessuno (forse un po' contro monobianco sideato) ma neanche si può dire che abbia buoni matchup. Spara & spacca quel tanto che basta per chiudere con i soliti arcopode e kumano. Soffre molto da monoblu con corruzione e catene (a meno che non riesca a fare boil al momento giusto). Le side sono interessanti: seminare sale contro t&n, boil contro monoblu, piroclasm contro weenie. Male che va può sidare oblivion contro monoverde e monobianco (opzione che tengo molto in considerazione in presenza di CoP).

Per tutti gli altri mazzi giocati abbiamo i soliti: tooth and nail, BG control, qualche coraggioso che gioca UG control.
L'unica sorpresa e il gift, uno strano mazzo che gioca molte carte 1x e usa i gift ungiven per andarle a prendere. Però più che tipo 2 è un mazzo da blocco kamigawa. Bah, per ora direi che è tutto.
insomnia1
00domenica 17 luglio 2005 13:31
t&n
io gioko tooth and nail....ma purtroppo con la rotazione e l entrata della nona.....esce dal t2....e giokarlo esteso mi sembra na follia
K4oS
00mercoledì 17 agosto 2005 10:56
Ruoterà quando uscirà Ravnica visto che carte di ottava non ce ne sono (a parte i vine trellis se li giochi, sostituibili con gli elfi di Llanowar). In ogni caso per quanto riguarda l'ext, giocarlo contro un chant è impossibile ma secondo me contro The Rock ha un buon match (Titano + Kiki Jiki il The Rock ha gia perso). E comunque consideriamo che ruota anche l'extended a settembre. Chissà. Sinceramente penso che temerò molto affinity.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com