Ricetta: Antipasti caserecci

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mara 48
00giovedì 25 aprile 2002 23:13
Quando dovete preparare un pranzo dove è compreso anche l'antipasto, non siate molto raffinate nel prepararlo, ma usate roba casareccia, fà più piacere, ma è anche il piatto nel quale la persona gusta di più le pietanze..preparate ad esempio: in un bel piatto grande mettete, una bruschetta, una bella fetta di frittata con le patate, una con le zucchine, una melanzana ripiena, un peperone ripieno, una mozzarellina ripiena di prosciutto...( è molto sfizziosa..sapete come si fà?....prendete la mozzarellina, con un coltello tagliate la calottina, e con una forbice a punta lunga toglietegli il ripieno, svuotatela e riempitela con una fettina di prosciutto crudo rimettete il ripieno e fate in modo che il prosciutto esca fuori come un fazzoletto dal taschino.)un uovo sodo farcito con tonno e maionese, un piccolo panino al burro ripieno di bolognese, piselli e galbanino, dei carciofi fritti,e poi......questa è nuova...prendete una ciotola, mettete un'uovo battuto, sale, un bicchierino di latte, un pò di parmiggiano e poi prendete una fetta biscottata, metteteci sopra una fettina sottile di galbanino,chiudete con un'altra fetta biscottata, bagnatele nell'uovo e latte e friggetele......se sarà una cena, vi basterà dopo preparare un primo e poi direttamente il dolce.
Ciaoooooooooooo!!!!! pizzottelleeeeeeeeee!!!!!!!:p
elenina
00mercoledì 10 luglio 2002 15:14
MELANZANE RIPIENE????
Carissima Mara,
potresti fornirmi la ricetta delle melanzane ripiene che suggerivi in questa casella?

grazie mille MITICA MARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!![SM=g27790]
elenina
elenina
00mercoledì 21 agosto 2002 14:46
MARA ....
la rimetto in evidenza questa mia richiesta perchè forse ti è sfuggita...non è che me la potresti scrivere?
grazie mille cara.
un bacione[SM=g27790]
mara 48
00sabato 24 agosto 2002 00:04
PERDONAMIIIIIIIIII!!!!!!!!
....carissima Elenina!!! ma non mi ero proprio accorta di questo tuo intervento..allora
per prima cosa, metti del pane a mollo, intanto lava le melanzane, tagliale a metà nel senzo della lunghezza e con un coltellino affilato cerca di svuotarle dalla polpa..( non toglierla completamente.).Prendi una pentola, mettici dentro le calotte svuotate e la polpa, aggiungi dell'acqua, aggiusta di sale e fai cuocere almeno per 1\\4 d'ora. Scola il tutto e fai andare via tutta l'acqua, quando il tutto si sarà raffreddato..prendi la polpa, mettila in una ciotola, aggiungi il pane bagnato e strizzato, 2 uova battute, formaggio sia grattugiato che formaggio a pasta filante a dadini,,delle olive nere snocciolate e tagliate a pezzetti, 2 capperini tagliati piccolissimi e impasta il tutto. Prendi una calotta, mettitela sul palmo della mano e riempila con l'impasto, in un piatto a parte hai sbattuto un'uovo, bagnati la mano con l'uovo e passalo attorno a tutta la melanzana ripiena.
Queste melanzane così come sono le puoi friggere o le puoi mettere al forno,,ungendo di olio una teglia e versandogliene anche un filo sopra le melanzane.
Con lo spesso procedimento.faccio anche i peperoni quelli più piccoli...cioè metto il pane a mollo e faccio un'impasto come quello che ti ho descritto prima..senza naturalmente la polpa delle melanzane.
Lavo e svuoto i peperoni, li aggiusto di sale all'interno e li riempo con l'impasto...in questo caso i peperoni vanno fritti e bucati con la forchetta durante la cottura che dev'essere fatta in una padella antiaderente con una quantita di olio normale e non abbondante.
Scusami di nuovo Elenina..cercherò di essere più attenta!!!!
Ciaoooooooooo purpettaaaaaaa!!!!!:p
elenina
00sabato 24 agosto 2002 13:19
Grazie MARA!!!
ciao Mara,
grazie mille per la ricetta, sembra davvero ottima, la proverò sicuramente. Non preoccuparti per il messaggio, ero sicura che ti fosse sfuggito!
ti mando un bacione.
P.S. come procede la chattata con video con tuo figlio??? sono felicissima per te, immagino cosa voglia dire avere un figlio lontano.

un abbraccio forte.[SM=g27789]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com