Problemino imbarazzante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
JOYKAT
00giovedì 16 ottobre 2008 16:59
Ho un problemino con Joy... Mi imbarazza a scriverlo ma veramente non so piu' a chi chiederlo... Allora...Joy appena trova l'occasione cerca sempre di "montarmi" (scusatemi la volgarità, spero non ve la prendiate... [SM=x830190]) le gambe, il bello che quando si attacca non si molla piu' e mi procura di quei ematomi e mega graffi che sanguinano per 10 minuti.
Per raccontarvi un episodio recente: settimana scorsa stavo estraendo i panni dalla lavatrice quindi ero accovacciata a un certo momento arriva Joy "imbufalito" e mi agguanta da dietro ho dovuto chiamare i miei genitori per togliermelo. Per non parlare poi se mi vede in accapatoio... Non so se siano segni di predominaza o cosa??? cmq lo fa solo con me e con nessun altro componente della famiglia. Ne ho parlato con la mia vet ma non ha saputo darmi risposta. Qualcuno di voi ha questo problema???

grazie
Monica e Winston
00giovedì 16 ottobre 2008 17:12
Prima di tutto non sentirti imbarazzata, non c'è perchè!
Il "montare" rientra nel normale comportamento-linguaggio dei cani.
Non solo i maschi ma anche le femmine montano (umani, altri cani indipendentemente dal sesso, gatti, conigli, pelusce ...)
E come tu stessa hai detto non sempre questo comportamento ha un senso "sessuale" ma il più delle volte é una manifestazione di dominanza.
Anche il mio Lord prova a farlo ... dico prova perche appena accena ad avvicinarsi a me con quella faccia da "assatanato" gli caccio un bel NO forte e secco. Se questo non basta e mi salta adosso, con tutta la sua irruenza, lo prendo mettendo la mano sul suo petto e lo spingo via con forza e determinazione ma non in modo violentissimo. Tutto questo accompagnato da un NO che dimosta tutta la mia disaprovazione. Subbito dopo me ne vado e lo lascio solo.
Di solito questo succede dopo un pò che giochiamo ... io sono sul tapetto in salotto inginocchiata vicino a lui.
Capita anche quando arriva qualcuno a casa, tipo mia nipote con la quale ci sono manifestazioni fisiche di vicinanza a me.
Succede a volte anche quando andiamo a nanna (lui dorme con me sul lettone) sopratutto se sono uscita quella sera. In quel caso se al NO non si ferma, lo metto giù dal letto.
Credimi che lui sa benissimo che non deve farlo ... ma da buon bullo testardo ogni tanto ci riprova.
Comunque non permettergli di farlo e anche se non smetterà mai del tutto ogni volta che ci riprova devi essere molto ferma nel tuo atteggimento di non accettare quel comportamento.
Ripetto, non é tanto per il fatto "imbarazzante" della cosa, ma perche lui non deve assolutamente sentire che puo dominarti e anche perche come dici tu, fanno pure male fisicamente!

Un salutone e coccole al "depravato"! [SM=x830163]
paglia1978
00giovedì 16 ottobre 2008 19:39
Il montare ,secondo la nostra comportamentalista , non è quasi mai a scopo sessuale .Il cane monta per stabilire le gerarchie ed è molto importante fargli capire chi è che comanda in famiglia.
Probabilmente cerca di montare solo te perchè in te ha visto il capobranco , ti consiglio di insistere nell'impedirgli di farlo ed essere intransigente nell'importi nei suoi riguardi(vedi Monica con Lord)
spiceg
00giovedì 16 ottobre 2008 19:47
[SM=x830145] come ti CAPISCO!!!!!

Il mio fa sempre così....ma lui preferisce il braccio alla gamba...con la gamba mai provato [SM=x830145] se non ricordo male!!!!
Ti spiego preferisce il braccio perchè nel mentre così riesce a darmi tanti bacini al collo, orecchie, faccia ecc....
A volte chiamo anch'io i miei genitori per riuscive a tirarlo via...
Se urlo NO si arrabbia di +....ultimamente uso anche la ciabatta...ma mi sa che non la sente neanche perchè credo che lo prenda come una carezza....!!!!!

Ora appena lo vedo avvicinarsi con quegli occhi assatanati....cerco di scansarlo...ma non è facile!!!!

Nel mio caso ti posso dire che non è DOMINANZA e per chi lo conosce sa che purtroppo tato è un MANIACO....e non lo dico così per dire.....
è pur sempre il mio bambino [SM=x830160] e lo adoro.....ma fa concorrenza a -------...........!!!!!

Sto pensando che una soluzione sarebbe compragli una sorellina...almeno lascia in pace me!!!!!Ma qua a casa non son molto dell'idea... [SM=x830192]


[SM=g1384739]
JOYKAT
00venerdì 17 ottobre 2008 09:50
Grazie, Grazie a tutti per i vostri consigli. Che son quelli che adopero pure io: un secco no, oppure lo spingo via come fa Monica. Ma Joy non demorde è proprio tenace allora quando il "NO" non funziona piu', lo chiudo in un altra stanza oppure prendo il guinzaglio e lo lego.
belbullo
00venerdì 17 ottobre 2008 10:12
Anche toffone ci ha provato con me,ma ha trovato una + dominante di lui quindi non lo fa +;non lo fa con nessuno della mia famiglia a parte mia nipote che è lessa( [SM=x830163] ssperiamo non mi legga)Invece con gli estranei lo fa ma solo con alcuni,li selezione perbenino e stò cercando di capire in base a cosa!!!Sto tentando di toglirgli il vizietto perchè arriva come un toro e spesso fa cadere le persone che punta visto il peso da piuma che è [SM=x830158]

[SM=x830176] Carla e mistertoffee [SM=x830176]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com