P.A.T. Psico Acustica Transizionale

rickiconte
00giovedì 9 novembre 2017 18:03
Salve a tutti. Mi chiamo Riccardo e da circa 3 settimane ho una recidiva di acufene che mi sta provocando ansia e depressione a seconda dell'intensità. Per diversi anni lo percepivo appena e non mi dava fastidio e mi era venuto probabilmente per troppo stress, ora questa aumento dei sintomi che pare sia provocato da una leggera ipoacusia insorta, prima invece udito perfetto.
Qualcuno ha sperimentato questa nuova terapia? www.avsresearch.org/index.html
A leggere il sito è utile per varie malattie psicosomatiche ed anche per gli acufeni.
In pratica, se non ho capito male, ti mettono delle cuffie e ti fanno ascoltare dei suoni particolari per circa mezz'ora e poi il "terapista" ti chiederà di descrivere i suoni e che sensazioni ti hanno dato. Questi suoni dovrebbere agire sulla corteccia cerebrale ma se qualcuno ci capisce di più leggendo il sito ben venga.
A leggere una testimonianza in facebook (su uno dei tanti gruppi sugli acufeni, persona con la quale ho parlato al telefono perché mi ha detto che voleva testimoniare che la cura su di lei ha funzionato) le sei sedute fatte (normalmente fanno un ciclo di 6 sedute e qualora non bastassero altre sei a cifre che variano tra gli 80 ed i 100 euro a seduta a seconda del centro dove lo fanno) le avrebbero quasi del tutto risolto gli acufeni che aveva da molti anni, oltre ad averle tolto l'emicrania che aveva quasi tutti i giorni da circa 3 mesi.

Qualcuno ne sa qualcosa???
Grazie a chi interverrà.
MirkoD
00mercoledì 30 maggio 2018 12:31
Buongiorno,

Volevo sapere se hai provato questo trattamento e ne hai tratto beneficio.

Grazie
rickiconte
00mercoledì 30 maggio 2018 13:55
Re:
MirkoD, 30/05/2018 12.31:

Buongiorno,

Volevo sapere se hai provato questo trattamento e ne hai tratto beneficio.

Grazie




Buongiorno, NO non l'ho provata. Una seduta costa circa 100 euro e dura, se non ricordo male circa 15-20 minuti (si ascoltano dei suoni specifici attraverso una cuffia (se vai sul sito è spiegato meglio), ma non ho trovato testimonianze su una sua efficacia se non una signora che la nomina spesso in alcuni gruppi facebook e che dice l'abbia aiutata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com