Otorinolaringoiatra, audiologo o otoneurologo?

Gas-90
00sabato 19 settembre 2015 01:55
Otorinolaringoiatra, audiologo o otoneurologo?
Eccomi a riscrivere del mio problema.
Purtroppo non sono riuscito a risolvere o quantomeno a migliorare la mia situazione (acufene a tonalità molto alta a sx e bassa e vibrante a dx che ho da 7-8 mesi).
Ho girato due otorini, un dentista, un fisiatra ed un osteopata (questi ultimi perché l'unico problema riscontrato durante gli esami è stata una rettilizzazione della lordosi cervicale e degli appuntimenti in 3 punti delle vertebre ceevicali).
L'unica cosa che mi fa aumentare moltissimo l'acufene sono contrazioni molto forti della muscolatura posteriore del collo (alzando il mento e contraendi molto forte la parte posteriore del collo per intenderci), ma gli specialisti consultati sino ad adesso sinceramente non ci hanno mai dato molta importanza (anche se, considerando anche che l'unico problema riscontrato è proprio la mia cervicale parecchio distratta, sono abbastanza convinto che possa essere una causa/concausa).
Negli ultimi 10 giorni, soprattutto in seguito all'ultima seduta dall'osteopata ed all'inizio di periodi molto stressanti di lavoro e studio, gli acufeni sono molto peggiorato e li percepisco chiaramente anche durante la giornata e durante le normali attività quotidiane.

Sincerente sono stanco di girare specialisti che tirano ad indovinare facendomi provare cose a casaccio e gli acufeni in questo periodo mi stanno veramente stressando.

Adesso voglio andare da uno specialista serio, costi quel che costi, anche viaggiando.
Nel mio caso secondo voi sarebbe più indicato un otorinolaringoiatra, un audiologo o un otoneurologo?

Lo chiedo perché so di un ottimo medico audiologo che tra l'altro riceve dalle mie parti, ma vorrei sapere se un audiologo possa fare al mio caso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com